Entra

Visualizza Versione Completa : albicocche secche

orso bruno
30-01-2012, 08:22
Billo e Molly ieri sera come sempre curiosavano da sotto il tavolo cosa c'era per cena , si sa mai che cade un boccone .... per scherzo ho messo giù due pezzi di albicocca secca , quelle nei sacchetti , a me piacciono molto dopo cena , ma anche i micioni le hanno apprezzate e come ... che dite non gli faranno mica male ? non credo ci sia zucchero ,al massimo fruttosio , le hanno proprio divorate leccandosi i baffoni soddisfatti alla fine , che strano vero ?

Va lentina
30-01-2012, 08:28
Non penso siano così pericolose per loro, ma sebbene sia fruttosio, sempre di concentrato di zucchero si tratta, per cui andrei cauta nel somministrargliele. Certo sono una botta di potassio....:)

orso bruno
30-01-2012, 08:50
sbaglio o il potassio combatte i cristalli da ossalato di calcio ? non che adesso li mantengo ad albicocche ,con quel che costano poi !!!

Va lentina
30-01-2012, 08:57
Sul combattere i cristalli di ossalato non saprei, ma essendo gli opposti di quelli da struvite, sarebbe meglio evitarli (meglio l'aceto di mele allora..:81:). So che sono un concentrato di potassio, questo sì.

orso bruno
30-01-2012, 09:07
ohh nno che ho il Billo sotto cura per struvite , mannaggia allora niente più albicocche , le mangio solo io !!!!!!

violapensiero
30-01-2012, 10:31
Hanno fatto il pieno di vitamina A ed E.

LaT
30-01-2012, 10:42
Non penso siano così pericolose per loro, ma sebbene sia fruttosio, sempre di concentrato di zucchero si tratta, per cui andrei cauta nel somministrargliele. Certo sono una botta di potassio....:)

Concordo. E grazie Vale, non sapevo che le albicocche fossero buona fonte di potassio, pensavo solo le banane.

Va lentina
30-01-2012, 11:48
Concordo. E grazie Vale, non sapevo che le albicocche fossero buona fonte di potassio, pensavo solo le banane.

Dopo un trascorso di 20 di fruttivendola...qualcosa ogni tanto riemerge!! :D

Albicocche in generale, ma soprattutto secche. E le patate. Grande fonte di potassio.

ausilia
30-01-2012, 12:22
troppo potassio per i gatti e troppi zuccheri
ma, insomma, un morsettino ci sta, ci sono pappe industriali peggiori di un'albicocca.....

milka
30-01-2012, 14:12
Ecco spiegato il motivo per cui l'altra sera, dopo aver mangiato anch'io un paio di albicocche secche (yumm, piacciono molto anche a me come snack davanti alla tv) Molly è saltata sul divano e insistentemente mi annusava le dita...ma proprio con insistenza eh. Io spostavo la mano e lei la seguiva andando sulle due dita cercando di leccarle...era davvero buffa.

Si vede che ai mici piacciono le albicocche secche....devo dire che ultimamente Molly è attirata parecchio dalle cose dolci: tipo la mattina è diventato difficile fare colazione in tranquillità perchè lei sale sul tavolo e tenta di rubarmi la briosche dalle mani. Cioè ci mette proprio il naso contro e se no sono svelta a spostarla se ne prende un pezzetto...e devo dire che le viene pure l'acquolina in bocca, eh...

ovviamente le lascio solo una briciolina ogni tanto...però vedo che le piace assai :devil:

mikom
30-01-2012, 14:31
Lupin ogni tanto prende un "bagigio" (arachide) dal vassoio in mezzo al tavolo della cucina, lo sbuccia, anche della pellicolina rossa del seme, e si mangia i due "frutti". il guscio lo lascia ordinatamente in un mucchietto sul tavolo. :D

ausilia
30-01-2012, 14:32
di solito piace anche l'uva passa

DonPepeDeVega
30-01-2012, 14:59
Gandal adora le patatine fritte ( salate ) .. :shy:
E le olive in salamoia... :shy: :shy: :shy:

.. e sabato mi ha preso dal piatto un anello di totano fritto.. :D