Visualizza Versione Completa : albicocche secche
orso bruno
30-01-2012, 08:22
Billo e Molly ieri sera come sempre curiosavano da sotto il tavolo cosa c'era per cena , si sa mai che cade un boccone .... per scherzo ho messo giù due pezzi di albicocca secca , quelle nei sacchetti , a me piacciono molto dopo cena , ma anche i micioni le hanno apprezzate e come ... che dite non gli faranno mica male ? non credo ci sia zucchero ,al massimo fruttosio , le hanno proprio divorate leccandosi i baffoni soddisfatti alla fine , che strano vero ?
Va lentina
30-01-2012, 08:28
Non penso siano così pericolose per loro, ma sebbene sia fruttosio, sempre di concentrato di zucchero si tratta, per cui andrei cauta nel somministrargliele. Certo sono una botta di potassio....:)
orso bruno
30-01-2012, 08:50
sbaglio o il potassio combatte i cristalli da ossalato di calcio ? non che adesso li mantengo ad albicocche ,con quel che costano poi !!!
Va lentina
30-01-2012, 08:57
Sul combattere i cristalli di ossalato non saprei, ma essendo gli opposti di quelli da struvite, sarebbe meglio evitarli (meglio l'aceto di mele allora..:81:). So che sono un concentrato di potassio, questo sì.
orso bruno
30-01-2012, 09:07
ohh nno che ho il Billo sotto cura per struvite , mannaggia allora niente più albicocche , le mangio solo io !!!!!!
violapensiero
30-01-2012, 10:31
Hanno fatto il pieno di vitamina A ed E.
Non penso siano così pericolose per loro, ma sebbene sia fruttosio, sempre di concentrato di zucchero si tratta, per cui andrei cauta nel somministrargliele. Certo sono una botta di potassio....:)
Concordo. E grazie Vale, non sapevo che le albicocche fossero buona fonte di potassio, pensavo solo le banane.
Va lentina
30-01-2012, 11:48
Concordo. E grazie Vale, non sapevo che le albicocche fossero buona fonte di potassio, pensavo solo le banane.
Dopo un trascorso di 20 di fruttivendola...qualcosa ogni tanto riemerge!! :D
Albicocche in generale, ma soprattutto secche. E le patate. Grande fonte di potassio.
troppo potassio per i gatti e troppi zuccheri
ma, insomma, un morsettino ci sta, ci sono pappe industriali peggiori di un'albicocca.....
Ecco spiegato il motivo per cui l'altra sera, dopo aver mangiato anch'io un paio di albicocche secche (yumm, piacciono molto anche a me come snack davanti alla tv) Molly è saltata sul divano e insistentemente mi annusava le dita...ma proprio con insistenza eh. Io spostavo la mano e lei la seguiva andando sulle due dita cercando di leccarle...era davvero buffa.
Si vede che ai mici piacciono le albicocche secche....devo dire che ultimamente Molly è attirata parecchio dalle cose dolci: tipo la mattina è diventato difficile fare colazione in tranquillità perchè lei sale sul tavolo e tenta di rubarmi la briosche dalle mani. Cioè ci mette proprio il naso contro e se no sono svelta a spostarla se ne prende un pezzetto...e devo dire che le viene pure l'acquolina in bocca, eh...
ovviamente le lascio solo una briciolina ogni tanto...però vedo che le piace assai :devil:
Lupin ogni tanto prende un "bagigio" (arachide) dal vassoio in mezzo al tavolo della cucina, lo sbuccia, anche della pellicolina rossa del seme, e si mangia i due "frutti". il guscio lo lascia ordinatamente in un mucchietto sul tavolo. :D
di solito piace anche l'uva passa
DonPepeDeVega
30-01-2012, 14:59
Gandal adora le patatine fritte ( salate ) .. :shy:
E le olive in salamoia... :shy: :shy: :shy:
.. e sabato mi ha preso dal piatto un anello di totano fritto.. :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.