Visualizza Versione Completa : Consigli crocchi intestinal
kyara_elettra
31-01-2012, 09:12
Al mio Franz -e sospetto anche ai piccoli- dopo una settimana di umido, è tornato il problema di feci molli/diarrea..
Il veterinario mi ha consigliato di dare crocchi intestinal per almeno 1 paio di settimane, anche 1 mese, se necessario, finché non si mettono a posto... due anni fa, quando MiniTom aveva avuto problemi intestinali, avevo usato quelli di Royal Canin ma ho visto su Zooplus e su Animal House che ce ne sono almeno altri 5 tipi:
1. Kattovit Gastro,
2. Integra Protect Intestinal (che poi è ancora Animonda),
3. Farmina Vet life Gastro-Intestinal
4. Trainer Sense - Intestinal
5. Hill's ID
A me ispirano molto i trainer, perché attualmente sto dando l'adult proprio della trainer, però non so se effettivamente possono essere equivalente agli intestinal della Royal...vedo che ad esempio non hanno lo psillium, e non vorrei che fosse quello a far la differenza.. voi che ne pensate?
Va lentina
31-01-2012, 09:17
Per esperienza personale (e ne ho molta, purtroppo), tra le tue elencate, le marche con cui mi sono trovata bene sono Hill's (adattissima anche ai cuccioli), RC e Farmina. Se devo scegliere una sola di queste, senza dubbio Hill's.
valentina82
31-01-2012, 09:17
ciao ascolta i trainer li darei dopo quelli medicati, perchè questi non sono medicati e anche farmina non credo lo sia, gli altri mi sembrano tutti di si, io ho provato solo hills e come appettibilità è buona, gli altri non lo so, proviamo ad aspettare qualcuno che li ha provati
lo psillium però aiuta in caso di stitichezza, che io sappia....
cmq io so di persone che come intestinal si sono trovate bene con gli hills.... non sparei però darti un consiglio preciso perchè non ne ho mai usati....
ot: come va la sami?
[QUOTE=delice;1712674]lo psillium però aiuta in caso di stitichezza, che io sappia....[QUOTE]
non ho esperienza di crocchi intestinal, ma di psillium si, l'ho provato personalmente!:o E' un regolatore intestinale e va bene sia in caso si stitichezza che di diarrea.
[QUOTE=delice;1712674]lo psillium però aiuta in caso di stitichezza, che io sappia....[QUOTE]
non ho esperienza di crocchi intestinal, ma di psillium si, l'ho provato personalmente!:o E' un regolatore intestinale e va bene sia in caso si stitichezza che di diarrea.
ah ok, io credevo fosse solo per la stitichezza :D.... anche io lo avevo preso personalmente :o
Va lentina
31-01-2012, 09:31
@valentina82
La Farmina gastro intestinal fa parte della linea medicata Vet life e sono molto appetitosi (tutta la linea lo è, Struvite, Renal ecc..)
Farei un appunto sulla hill's che è super eccezionale per i cuccioli, oltre che per i casi di diarrea.
Si sa di che origine è comunque la diarrea? Alimentare? Che umido hai dato?
Ciliegia
31-01-2012, 09:32
Io in un paio di situazioni ho risolto con i gastrointestinal RC. Costano abbastanza ma ho risolto sempre in breve tempo. Hill's i/d l'ho provato una volta solo con uno dei due perchè l'altro me li ha snobbati. Ma credo sia solo questione di gusti. Trainer non sono medicati...vanno bene per mantenimento in seguito magari, ma non per la fase d'urto.
DonPepeDeVega
31-01-2012, 09:33
Hill's I/D per terapia d'urto.. :D
Sensible 33 RC per terapia.. :D
:D
valentina82
31-01-2012, 09:35
[QUOTE=Va lentina;1712689]@valentina82
La Farmina gastro intestinal fa parte della linea medicata Vet life e sono molto appetitosi (tutta la linea lo è, Struvite, Renal ecc..)
grazie mille vale, ma dove la posso trovare questa linea, in negozio? perchè non lo mai vista
kyara_elettra
31-01-2012, 09:53
@valentina82
Farei un appunto sulla hill's che è super eccezionale per i cuccioli, oltre che per i casi di diarrea.
Si sa di che origine è comunque la diarrea? Alimentare? Che umido hai dato?
Come umido io do Animonda Vom Fenstein...per i cuccioli è di sicuro alimentare, non ho dato umido per circa un mese e non avevano più avuto episodi, poi per questo cavolo di raffreddore ho dovuto riprendere a dare l'umido per potergli mischiare la medicina e sono tornate le feci molli...adesso è da un paio di giorni che non do umido e sono già migliorati un pochino..
per Franz non lo so, ha iniziato da un giorno all'altro il giorno prima dell'arrivo dei cuccioli, poi fra Orijen (all'inizio ho dovuto fare un cambio graduale da Orijen a trainer), poi dopo il cambio sembrava che i problemi fossero passati...sono stata via due giorni e la morosa di mio fratello senza saperlo gli ha dato Orijen e i problemi sono ritornati e non è ancora andato a posto nonostante i fermenti...
Sono stati esclusi i vermi perché gli esami erano negativi...
Lui per il resto sta benone...c'è da dire che quando l'ho conosciuto, a novembre 2010, aveva problemi di diarrea liquida e io credevo che sarebbe morto perché era rachitico e non assimilava niente...poi direi che si è ripreso!!! e fino a dicembre non ha più avuto problemi intestinali, però credo che possa essere una problematica sua, come la Gina che soffre di congiuntivite perché da piccola ha preso tanta di quella pioggia che le era venuto un raffreddorone e le è rimasto cronico, o come la Sushi che soffre di gastrite cronica...
sta di fatto che però devo sistemargli la pancina!!!! (ok, panciona...)...
kyara_elettra
31-01-2012, 09:59
Va le, una domanda: ma gli Hill's ID come consistenza hanno la stessa dell'adult o sono diversi? perché i miei l'adult della Hill's non lo mangiano proprio...e ho notato che le crocche sono rotonde e sembrano "umidine", non vorrei che fosse per quello..
e mi ispirano anche i Vet Life...mmmm...magari potrei fare una prova...
PS: ma in caso di diarrea, è meglio una quantità bassa o alta di fibre? ho visto che i vet life hanno l'1,6 % di fibre mentre gli RC hanno oltre il 5%..
kyara_elettra
31-01-2012, 10:02
ot: come va la sami?
Insomma.... abbiamo tutti il raffreddore, me compresa!!!!!
Va lentina
31-01-2012, 10:38
[QUOTE=Va lentina;1712689]
grazie mille vale, ma dove la posso trovare questa linea, in negozio? perchè non lo mai vista
Negozio specializzato ovvero pet shop. :)
Va le, una domanda: ma gli Hill's ID come consistenza hanno la stessa dell'adult o sono diversi? ..
Sono sicuramente formulati diversamente, proprio per problemi intestinali. La forma, come il 99% dei loro prodotti, è a cilindretti
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.