PDA

Visualizza Versione Completa : PASTE e PRODOTTI VARI...


diarra74
31-01-2012, 11:15
sinceramente nell'ordine che ho appena fatto non le ho inserite ma vorrei prima un vostro parere (per il prossimo ordine)

come ho gia scritto i miei mici mangiano una grande varietà di umidi (tutti di fascia medio-alta) e come secco alterno RC36 e HILL's kitten.

fanno entrambi una discreta toilette. Zeus ha un pelo corto e ne perde veramente poco. Olimpia ha un pelo piu folto, ne perde un pò di piu ma si lascia spazzolare senza problemi.


bambanando su ZP mi chiedevo se la somministrazione di queste paste/prodotti sia necessaria

http://www.zooplus.it/shop/gatti/compresse_paste/complementi_gatto_malto/38382

http://www.zooplus.it/shop/gatti/compresse_paste/vitamine_gatti/39121

http://www.zooplus.it/shop/gatti/compresse_paste/integratori_gatti_stomaco_intestino/171287

http://www.zooplus.it/shop/gatti/compresse_paste/katzengras/162886

http://www.zooplus.it/shop/gatti/compresse_paste/integratori_pelo_gatti/137265


insomma....non voglio diventare schiava di certi prodotti però nemmeno deficitarli di componenti importanti o fondamentali per la rescita.

voi che ne pensate?

lunanera
31-01-2012, 11:30
io tengo la pasta al malto della gimpet per eventuali boli di pelo, e la multivitaminica solo quando è necessario

pepe
31-01-2012, 11:50
Se mangia cibo buono l integrazione di vitamine non serve..
Magari si volendo ai cuccioli quelli che mangiano adult .. Ma col kitten non ci vedrei la necessita'
La pasta al malto non la do' mai ai miei gatti.. Nessun gatto che ho avuto la ha gradita

rosa
31-01-2012, 14:26
se dai umidi di qualita' essi contengono tutti i nutrienti necessari,usa una pasta antibolo e fermenti lattici solo in caso di neccesita' oppure puoi somministrare pasticche di lievito a uso umano.

diarra74
31-01-2012, 15:21
grazie :)

per la pasta antibolo cosa intendete "in caso di necessità" :confused::confused:

non hanno mai vomitato peli e non hanno mai avuto sintomi di intasamento da peli e le feci sono spettacolari :rolleyes:

Lelena_e_Renoir
31-01-2012, 15:35
Non so quanto hanno i tuoi mici, la mia Renoir aveva quasi 5 anni e occasionalmente d'estate a forza di farsi la toilette accumulava dei boli di pelo che poi espelleva rigurgitandoli, è una cosa molto comune tra i gatti, con certe paste il problema del bolo viene risolto, ad esempio io ho provato a prendere il remove, che non c'entra con quelli di zooplus ma fa sia effetto sul bolo sia aiuta l'apparato digerente, lei per questo non ne ha mai avuto bisogno ed il remove non le piaceva per niente, invece piace tantissimo a Nim che non ne ha ancora bisogno fortunatamente :D
Comunque io penso che se non c'è una effettiva necessità, le paste si possono pure evitare, quando e se serviranno le acquisterai.

diarra74
31-01-2012, 15:43
Non so quanto hanno i tuoi mici

Comunque io penso che se non c'è una effettiva necessità, le paste si possono pure evitare, quando e se serviranno le acquisterai.

i miei hanno 8 e 9 mesi.

mi ha preso un pò il dubbio delle paste (sopratutto quella antibolo perchè ultimamente la sig.ra del mio petshop ha un pò insistito sul farmela acquistare :confused: facendo leva sul concetto " è meglio prevenire che curare" :shy:

il ragionamento ci pio stare, però non mi sembra che per ora i miei ne abbiano cosi di bisogno :confused: quindi ho preferito consultare voi :o

rosmarina84
31-01-2012, 16:03
Io al mio do solo la pasta al malto Gimpet, solo ed esclusivamente perché sin da piccolo ha dato sempre "tossito" come per espellere i boli, ed in qualche caso ha anche vomitato.
Vista la situazione, gli do un pochino di pasta una volta alla settimana come "premio" dopo il bagnetto, la spazzolatura o il taglio unghie, così non ho più avuto di questi problemi.

Ciliegia
31-01-2012, 16:13
io tengo sempre in casa la pasta al malto della Gimpet che dò una o più volte a settimana in caso di necessità (boli appunto). Ma i miei sono entrambi a pelo lungo. E poi a loro piace tantissimo così la uso di buon grado come premietto se serve oppure per nasconderci le medicine:devil:

lunanera
31-01-2012, 17:33
allora specifico che io li tengo in casa perchè con tanti gatti i casi di necessità ci sono sempre ma:
per la multivitaminica intendo casi di gatti malati , post operatori lunghi o diarree molto prolungate, insomma casi sporadici, per esempio ai piccoli che mangiano adulto non ne ho mai dato.
la pasta antiboli la do solo se qualcuno ne soffre e/o ne vomita , a chi fa poco toilette non ne do ad esempio