Visualizza Versione Completa : Agguati in piena notte
Giuseppe
02-02-2012, 11:08
Ciao a tutte/i,
ho un leggero sospetto, ma visto che sono "novellino" nel campo, chiedo a piena voce le vostre considerazioni su quanto sta accadendo da alcune notti.
Fino a qualche giorno addietro, la mia Stellina mi svegliava la mattina alle 5 circa, con i suoi bacini e "carezzine" con la zampettina, dolcissima e sensibilissima, visto che si avvicinava lentamente quasi non volesse disturbarmi, ultimamente però ha cambiato il sistema.
Invece di svegliarmi la mattina, lo fa di notte e nel modo meno silenzioso possibile, non si mette a miagolare o camminare addosso, MI FA GLI AGGUATI!!!
Mentre dormo, parte dal mobile come prendesse la rincorsa, salta sul letto, mi affonda le unghie nelle gambe, poi si assottiglia sulla coperta, con le orecchie indietro, la coda che si muove poco e a scatti, schizza da una parte all'altra del letto come fosse "posseduta", poi si ferma di colpo, si alza sulle zampe posteriori, e come fanno gli orsi polari per rompere il ghiaccio, si fionda sulla mia pancia o quello che trova sotto la coperta, poi sempre di scatto scende dal letto e scappa scivolando sul pavimento, sembra finito il 5 minuti di pazzia, invece no, ricomincia e va avanti per circa 1 ora.
Che voglia giocare o farsi notare, mi sembra un pochino strano, viste le attenzioni che le rivolgo, potrebbe essere "posseduta"? o forse sta entrando in calore? o solo una rotellina che gira al contrario? :D
Non so cosa pensare, secondo voi cosa può essere?
Grazie a tutte/i.
malibu736
02-02-2012, 11:16
non ti preoccupare, non è posseduta, ne in calore, la pazzarella sta semplicemente giocando!! :D
simonik78
02-02-2012, 11:23
non ti preoccupare, non è posseduta, ne in calore, la pazzarella sta semplicemente giocando!! :D
Condivido in pieno!
Benvenuto nello splendido mondo (pazzo e tenerissimo) dei Gatti!:D
babaferu
02-02-2012, 11:35
tutto normale.
tu non muoverti, non scomporti, no agitarti.... neanche per sgridarla.
è quello che vuole: attirare la tua attenzione. vedrai che quando capirà che non raggiunge il suo obiettivo smetterà (o tu imparerai a dormire anche sotto agguato, come fa tranquillamente il mio compagno).
a noi è servita a molto una coperta ripiegata sui piedi, para artigli, perchè il bersaglio era quello ed è impossibile starsene fermi con un artiglio conficcato.
ciao, ba
1 regola: fare il morto stecchito e mumificato
malibu736
02-02-2012, 12:04
1 regola: fare il morto stecchito e mumificato
ahahahahahah e sperare che il micio non si accorga di nessun segno vitale...la pena è una bella azzannata al piede o peggio ancora un agguato dritto sul viso con tanto di artigli conficcati nei capelli!! :dead:
Per la cronaca: stanotte mi sono presa una bella azzannata al naso, la colpa? aver aperto mezzo occhio per individuare il nemico!!
simonik78
02-02-2012, 12:17
Per la cronaca: stanotte mi sono presa una bella azzannata al naso, la colpa? aver aperto mezzo occhio per individuare il nemico!!
Pure io :shy::shy:
Ormai smetto di respirare per cercare di individuare dove sento respirare lui :p
benvenuto nel mondo dei leoni selvatici!!!!
lo fanno tutti, accidenti
meno Baileys che appena vado a letto si avvinghia al collo e dorme come un sasso per ore
poi fa gli agguati a Sommy o va da mia figlia, che è nottambula, a giocare con i suoi gomitoli di lana
Unico consiglio, come ti hanno detto, fare il morto.
Si cercerà qualche altro gioco in movimento più soddisfacente.
Stesso da me stanotte e da qualche giorno...pensavo anche io fosse uscita di senno, anche perchè normalmente nei mesi ha dormito...oppure io non l'ho mai sentita.
Però, consigli preziosi a parte, non è sempre facilissimo far finta di dormire. Io ho come l'impressione che lei riconosca se dormo o meno. Questo perchè, quando fingo di dormire, soprattutto all'alba, dopo una decina di minuti socchudo un occhio per vedere cosa fa. BENE, lei sta guardando me con gli occhi sgranati!! Quindi, o ha una pazienza fuori dal comune e aspetta che mi svegli realmente, oppure come dicevo sopra si accorge che in realtà non sto dormendo.
Poi, tornando a stanotte, io dormivo beatamente e sono saltato per aria quando è piombata sul letto...erano le 4!!!
anche la mia fa così, e se tu fai finta di dormire comincia a graffiare i mobili e lo fa per oreeeee, non si può dormire con lei in camera...e poi fuuuuurabaaaaaa sta buona buona tranquilla e fa la ninna finchè spegni luce e tv e ti metti sotto le coperte e poi boooom:devil::devil::28: comincia e appena vuoi alzarti scappa sotto il letto!
la amo di giorno e la odio la notte! e ha sfasciato anche il computer, non ci sono più i tasti! :(:micimiao46::micimiao20:
Spezzo una lancia di fqvore ai felini
I miei sono davvero bravissimi. Non disturbano mai nemmeno se dormo fino alle 10 di mattina
Si mi si spiaccicano addosso per dormire quello si...
A volte mi alzo e cambio camera ...
pinguina
02-02-2012, 14:56
Il mio anche è abbastanza buono..quando dorme con me prima si posiziona dai piedi ma dopo un po mi cammina addosso fino al cuscino:li si accoccola vicino vicino e fa le nanne.
Quando poi vuole che mi svegli comincia a darmi i bacini e a mordicchiarmi le mani fino a che non mi alzo e gli do la pappa :p
francef80
02-02-2012, 15:35
...Io ho come l'impressione che lei riconosca se dormo o meno...
vero, la mia se ne accorge da dietro la porta chiusa. finchè dormiamo, nessun movimento, nessun miagolio, ma appena si accorge che sei sveglio inizia a miagolare, e a quel punto o mi alzo, le dò colazione e torno a nanna (la domenica mattina) oppure magari la facciamo entrare e lei si spaparanza sul letto.
redjenny
02-02-2012, 15:54
Giuseppe tranquillo, sei tra amici nel fantastico mondo dei felini indemoniati :D
Noi abbiamo dovuto stabilire delle 'regole' fin da subito o quasi, perché quando avevamo solo 2 gatti cucciolotti, quando ci mettevamo a letto loro cominciavano a farsi gli agguati tra di loro e ai nostri piedi...
Daltronde i felini in genere sono animali notturni, quindi dormendo molto il giorno, si scatenano di notte :shy:
Insomma la regola è quella di dormire con la porta della camera chiusa, a tutti i gatti :o
All'inizio miagolavano per buona parte della notte, poi pian piano hanno capito e ora dormono anche loro la notte, tutti sparsi tra divani e sedie, anche se qualche volta ancora hanno attacchi di stupidera e cominciano a rincorrersi tra di loro o trovano qualcosa che rotola per trascinarla in tutto il salone :D
malibu736
02-02-2012, 16:59
Ormai smetto di respirare per cercare di individuare dove sento respirare lui :p
fino a quando non scoprirà il tuo stratagemma e smetterà anche lui di respirare!! :devil:
orso bruno
02-02-2012, 17:28
il Billo arriva di notte e mi spia , se faccio finta di dormire appoggia il naso ghiacciato al mio :shy::mad::eek::mad: , se insisto a fingere comincia a saltarmi sul cuscino intorno alla testa , ci prova anche con la mia compagna ma lei ha il sonno durissimo e riesce a carezzare il micione dormendo ( giuro che lo fa , non ho capito ancora come ) ma lei non da gran soddisfazione e puntualmente torna da me , sgruntt , così lo coccolo e dopo un certo numero di coccole se ne va a mangiare , poi torna e al mattino se non mi alzo alla solita ora si siede sul comodino e mi fissa finchè non mi alzo e gli lascio il posto caldo
Giuseppe
02-02-2012, 19:31
Ragazze e ragazzi,
praticamente da quello che ho letto, è un comportamento normale, dettato dal fatto che essendo delle piccole tigri ;) si svegliano al calar del sole :D.
Io abitando in una palazzina ed essendo ad un piano rialzato con sotto altri inquilini, sono obbligato a nascondergli tutti i giochini che utilizza durante le poche ore del giorno in cui è sveglia, questo probabilmente la porta ad annoiarsi e quindi il solo vedere la mia pancia che fa salire e scendere la coperta, le stuzzica le fantasie.
Ho provato anche io a fare il "morto" ma il risultato è stato come già avete scritto, nasino gelato sul mio, zampetta su guancia e fronte, peli della coda nel mio naso, resisto a tutto tranne che hai peli nel naso e appena mi muovo, lei zac attacca con gli agguati. E' troppo furbaaaaaaaaaa.
:D le voglio un mondo di bene, anche quando fa così.
fino a quando non scoprirà il tuo stratagemma e smetterà anche lui di respirare!! :devil:
:D Sono troppo avanti...è tutto inutile :)
...mi unisco al coro.....
anche il mio mi fa degli agguati allucinanti di notte.....(tra l'altro solo a me, al mio ragazzo mai!!)...stamattina mi ha preso un infarto: mi specchio e....ero una maschera di sangue! :shy: stanotte mi ha dato un morso sul naso e li per li non mi sono accorta del taglietto e ho continuato a dormire....ahahah, stamattina avevo tutto sangue secco in faccia!
ora rido ma qualche ora fa volevo strozzarlo! :D
tutte le sante mattine verso le 5 (a volte anche le 4) sale sul letto e corre su e giu con le orecchie indietro, mi salta in testa, mi mangia i capelli, mi morde la testa e le guance, si infila sotto le coperte e mi morde il sedere (e io dormo senza pantaloni!!!)....e per quanto io possa fare la finta morta, quando mi affonda i denti nella chiappa :D urlo!!
..per non parlare poi del fatto che non sono più libera di girare per casa con le gambe nude...impazzisce! capisce che sono "vulnerabile" e mi si arpiona alle cosce....
sono tutta un taglio! :shy:
malibu736
03-02-2012, 09:27
io adoro i mici pazzi malefici!! :D
...mi unisco al coro.....
anche il mio mi fa degli agguati allucinanti di notte.....(tra l'altro solo a me, al mio ragazzo mai!!)...stamattina mi ha preso un infarto: mi specchio e....ero una maschera di sangue! :shy: stanotte mi ha dato un morso sul naso e li per li non mi sono accorta del taglietto e ho continuato a dormire....ahahah, stamattina avevo tutto sangue secco in faccia!
ora rido ma qualche ora fa volevo strozzarlo! :D
tutte le sante mattine verso le 5 (a volte anche le 4) sale sul letto e corre su e giu con le orecchie indietro, mi salta in testa, mi mangia i capelli, mi morde la testa e le guance, si infila sotto le coperte e mi morde il sedere (e io dormo senza pantaloni!!!)....e per quanto io possa fare la finta morta, quando mi affonda i denti nella chiappa :D urlo!!
..per non parlare poi del fatto che non sono più libera di girare per casa con le gambe nude...impazzisce! capisce che sono "vulnerabile" e mi si arpiona alle cosce....
sono tutta un taglio! :shy:
Denuncialo, non vedo altra scelta :) :)
simonik78
03-02-2012, 10:30
:D Sono troppo avanti...è tutto inutile :)
Confido nel fatto che più tontolone di questo, mici non ne ho visti, per stendersi si butta a peso morto di lato, sapeste le tranvate che prende :p:p
Denuncialo, non vedo altra scelta :) :)
ahahahahahah!!! hai ragione! è proprio un bulletto il mio Wilsonino !!!! :cool:
Confermo quanto ti hanno già consigliato.
Vorrei però aggiungere una cosuccia completamente OT: adoro leggere i tuoi post, Giuseppe!
Se vede che ami tantissimo la tua Stellina...!!
:)
Ciliegia
03-02-2012, 10:56
Confermo quanto ti hanno già consigliato.
Vorrei però aggiungere una cosuccia completamente OT: adoro leggere i tuoi post, Giuseppe!
Se vede che ami tantissimo la tua Stellina...!!
:)
Quoto!!!!!:358:
mi morde il sedere (e io dormo senza pantaloni!!!)..
Brenno faceva così...
prima bacini e fusa e strusciatine
poi, se non ti svegliavi, il colpo proibito...
si infilava sotto le coperte e giù un'unghiata nelle chiappe :D
i gatti attuali sono angeli
Sommy dorme e arriva soltanto se noi siamo già alzati
Baileys ci sveglia con baci e abbracci e leccate in testa
PS per giuseppe; gli dei ci hanno dato il gatto perchè l'uomo potesse accarezzare una tigre (proverbio indiano credo)
Giuseppe
03-02-2012, 11:47
PS per giuseppe; gli dei ci hanno dato il gatto perchè l'uomo potesse accarezzare una tigre (proverbio indiano credo)
Già, lo penso anche io che i gatti siano delle piccole tigri, effettivamente ho notato che per mordermi le gambe ( al momento lo fa solamente sopra la coperta ) prima le "arpiona" con le zampe, poi distende il collo e con la boccuccia spalancata, sfoggiando i canini si avventa su quello che tiene tra le zampe.
Mi reputo fortunato che al momento lo fa solo sopra la coperta, ma questa estate quando ci sarà solo un leggero lenzuolo mi dovrò preoccupare in quanto senza pigiama e "altro" avrà molta più carne a disposizione.:cry:
Ieri sera però sono riuscito a ingannarla, pochi minuti ma almeno non ha azzannato niente di mio, ho realizzato una treccia con laccetti di gomma multicolori, tipo uno scoobydou, lasciando la parte terminale slacciata. Sorprendente come è stata subito attirata da quei laccetti vaganti e per un bel po di tempo è diventata "matta" nel mordicchiarli. spero funzioni ancora, la salvezza della mia carne dipende anche da queste trovate. :D
Brenno faceva così...
prima bacini e fusa e strusciatine
poi, se non ti svegliavi, il colpo proibito...
si infilava sotto le coperte e giù un'unghiata nelle chiappe :D
i gatti attuali sono angeli
Sommy dorme e arriva soltanto se noi siamo già alzati
Baileys ci sveglia con baci e abbracci e leccate in testa
...in effetti è la prima volta che ho un micetto così "pestifero"...ero abituata a gatti pasticcino!
lui è tremendo! t-r-e-m-e-n-d-o ! :D si appolaia anche sulla tv per sferrarmi l'attacco in testa da una maggiore altezza!!!! e non sbaglia un colpo, mi becca sempre!
Giuseppe
03-02-2012, 12:03
In questo album (http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2475) ho inserito le immagini dei tre giochini preferiti dalla mia "tigrotta" Stellina, il topolino lo sta disintegrando tra sberloni e morsicate, la pallina la utilizza come fosse una giocatrice di hokey, ed infine lo scoobydou che sembra gli vada a genio.
iottisan
03-02-2012, 13:00
Quando i miei mici ancora potevano dormire con noi (adesso stanno fuori dalla camera... è una storia lunga...) anche Eddie faceva il matto.
Mi sono doatata di spruzzino pieno d'acqua sul comodino e alla prima zampata acchiappavo lo spruzzino e gli davo una bella spruzzata sul muso.
E' vero, a volte ho spruzzato anche il moroso mentre dormiva... :o
Però dopo un paio di settimane insonni anche lo zuccone ha capito e ha smesso. Da allora, finchè ha potuto venire a letto con noi, è stato bravissimo. Spegnevo la luce e lui si infilava sotto le coperte, al mattino quando suonava la sveglia era ancora nella stessa posizione!
iottisan
03-02-2012, 13:02
ed infine lo scoobydou che sembra gli vada a genio.
Occhio solo che non ne stacchi dei pezzi morsicandolo e li mandi giù... ho passato due giorni d'inferno rovistando nella cassetta :dead: per cercare l'elastico che avevo visto sparire nella boccaccia di Eddie....
Quando i miei mici ancora potevano dormire con noi (adesso stanno fuori dalla camera... è una storia lunga...) anche Eddie faceva il matto.
Mi sono doatata di spruzzino pieno d'acqua sul comodino e alla prima zampata acchiappavo lo spruzzino e gli davo una bella spruzzata sul muso.
Però dopo un paio di settimane insonni anche lo zuccone ha capito e ha smesso. Da allora, finchè ha potuto venire a letto con noi, è stato bravissimo. Spegnevo la luce e lui si infilava sotto le coperte, al mattino quando suonava la sveglia era ancora nella stessa posizione!
ma perchè il mio non lo capisce?? si becca la spruzzata e li per li scappa...ma tanto due secondi dopo lo fa ancora! ormai sono rassegnata....sono tre mesi che lo spruzzo, ormai credo gli piaccia anche! :D come dico io, è proprio una testa di lisca! ;)
!
:D:D:D lui contentone immagino :D:D
babaferu
03-02-2012, 21:04
ma perchè il mio non lo capisce?? si becca la spruzzata e li per li scappa...ma tanto due secondi dopo lo fa ancora! ormai sono rassegnata....sono tre mesi che lo spruzzo, ormai credo gli piaccia anche! :D come dico io, è proprio una testa di lisca! ;)
no, è possibile che gradisca comunque l'interesse.
secondo me è molto meglio fare il morto e non reagire proprio.
anche eprchè.... TI ABITUI!
che rottura, invece, svegliarsi completamente e prendere lo spurzzino....
e occhio che non è lui la "testa di lisca", al contrario.... è lui che tiene in scacco te!
ciao, ba
no, è possibile che gradisca comunque l'interesse.
secondo me è molto meglio fare il morto e non reagire proprio.
anche eprchè.... TI ABITUI!
che rottura, invece, svegliarsi completamente e prendere lo spurzzino....
e occhio che non è lui la "testa di lisca", al contrario.... è lui che tiene in scacco te!
ciao, ba
..bho io non riesco ad abituarmi, quando il morso o il graffio mi fa sanguinare non riesco a non muovermi e continuare a dormire...soprattutto se in faccia..vedremo se piano piano si dà una calmatina :)
ovviamente il "testa di lisca" non è mica scemo, lo chiamo così per ridere...ahime, sanno cosa vogliono e sanno come ottenerlo! :p
Giuseppe
06-02-2012, 09:41
Occhio solo che non ne stacchi dei pezzi morsicandolo e li mandi giù... ho passato due giorni d'inferno rovistando nella cassetta :dead: per cercare l'elastico che avevo visto sparire nella boccaccia di Eddie....
Ciao,
confermo quanto hai scritto, ho fatto sparire l'oggetto realizzato perchè il giorno dopo ho trovato dei piccoli pezzettini sparsi sul pavimento, come d'incanto i fili si erano accorciati! :shy: presi i pezzettini e fatto il collage ho verificato la lunghezza iniziale e per fortuna non manca nemmeno 1 millimetro.
Grazie del consiglio.
I miei facevano così quando erano cuccioli, adesso di notte, in genere, stanno tutti bravi, a parte Max he a volte, girovaga per la casa trillando, squittendo e cigolando (lui non sa miagolare, a dire la verità dei miei tre gatti solo Coriandolo sa miagolare in modo odrtodosso perchè Kimi tuba, è come avere uno zoo).
Però, se ho i piedi scalzi fuori dalla coperta, Coriandolo tende ad artigliarli, cosa che non succede se ho le calze.
Giuseppe
06-02-2012, 13:05
Ciao a tutte/i :D,
giusto per aumentare la "pazzia" della mia Stellina, ma a quanto letto sembra sia ordinaria e comune nei gatti, aggiungo questo particolare che ogni volta mi fa "sbellicare" dalle risate.
Oltre agli agguati, che ormai sembra siano per lei la normalità delle notti, ha inserito un nuovo tipo di "attacco", invece di partire sculettando dall'armadio e fiondarsi sul letto, sale come se volesse sdraiarsi, si avvicina a me e si sdraia, tutto sembra normale se volesse riposare o ricevere le coccole, ma non è così.
Sdraiata ed immobile, aspetta che la mia mano si avvicini, poi scatta e scende dal letto, come spaventata ( la prima volta ci sono cascato in pieno! ), si infila sotto il letto e scivola fino all'altro lato, si siede e aspetta, pensando sia spaventata cosa faccio? mi avvicino e cerco di tranquillizzarla, ma lei scatta di nuovo sotto il letto, torna dall'altra parte e salta sul letto, puntando le parti scoperte affondandoci le sue unghiette, poi scende di nuovo dal letto e aspetta.
Tutto qui vi starete dicendo, invece no, questo nuovo "gioco" è durato circa 30 minuti la prima volta.
Ora che ho capito come agisce, prima che possa "affondare" sono già coperto fino agli occhi. Visto il mancato risultato non continua e si limita a mugulare indispettita. Ancora non sa o non riesce a miagolare.
Ma gli agguati tradizionali continua a farli. :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.