PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornamento su Ester

Taty77
02-02-2012, 12:22
Ciao a tutti!
'E una settimana che Ester è arrivata, e noto i primi cambiamenti nel suo comportamento.
Anzitutto la fase di estro continua. La notte mi fa dei concerti incredibili, tant'è che non chiudo occhio. Il veterinario, ripeto, mi ha consigliato di aspettare che si sia ambientata in casa prima di sterilizzarla, almeno una quindicina di giorni, e continuare a sopportare.
I suoi bisognini li svolge con regolarità e di più rispetto a prima, essenzialmente di notte.
Infatti è prevalentemente di notte che la gattina esce dalla sua stanza (non sta più sotto al letto, ma comunque continua a stare nella solita stanzetta) e gira per la casa, mi chiedo se fa così per via dell'estro, perchè preferisce prendere confidenza con l'ambiente quando i rumori sono ridotti al minimo, perchè è una gattina "notturna" per indole ;););)... o tutte queste cose assieme.
In camera mia comunque non è mai entrata, per lo meno in mia presenza.
Si fa accarezzare e coccolare, probabilmente la sua affettuosità è condizionata anche dal calore.
Continuo a portare pazienza, anche se davvero mi piacerebbe avermela tra i piedi anche nelle altre stanze, o accoccolata vicino a me sul letto o sul divano.
Un saluto!
:):):):):)

sweet
02-02-2012, 20:04
Vedrai che presto ti starà talmente tanto tra i piedi che dirai "ma mi molli un minuto???" :)
Dalle solo il tempo di capire che è al sicuro e che si può fidare, vedrai! :)

Taty77
03-02-2012, 12:32
:approve:
Grazie!!!!

melissa
03-02-2012, 12:58
Dalle tempo, alcuni mici sono più timorosi degli altri e hanno bisogno di più tempo per fidarsi completamente degli umani, ma poi ti saprà ripagare alla grande!;)

Carezzine alla piccola Ester!:kisses:

Taty77
09-02-2012, 12:28
Già infatti Ester ha tanta paura.
Da me si lascia coccolare, addirittura mostra il pancino, ma solo nella "sua" stanzetta e quando è sopra al golf che ho messo per farla stare più comoda.
Graffiatoio, giocattoli...nulla... anzi...se ne tiene a distanza.
Anche quando le do da mangiare... prima di avvicinarsi alla ciotola mi guarda, ed ogni tanto solleva lo sguardo verso di me anche mentre sta mangiando.
Se magari sono fuori, e lei approfittando di questo inizia ad esplorare la casa, ed io la trovo sul divano, scappa velocissima nella solita stanzetta nascondendosi.
I bisognini li svolge solo di notte... e questa cosa sta iniziando un po' a preoccuparmi.
Sono due settimane che è qui, so che è ancora presto, a parte la zampetta amputata da poco mi viene da domandarmi cos'altro possa aver subito, ma ogni tanto mi prende lo sconforto e penso che le mie cure le possano anche risultare "sgradite"... :cry: :cry:

Giuseppe
09-02-2012, 12:44
Ciao Taty77,
anche io è da poco che ho la mia Stellina che ha circa 6 mesi, (anche se è più giusto dire che Lei ha adottato me), all'inizio paurosa e timorosa per ogni piccolo movimento e rumore, praticamente dovevo cercarla in ogni posto impensabile dove lei si nascondeva, mangiare, bere e bisognini solo di notte e sempre con il "sospetto" che io fossi lì a guardarla.
Adesso dopo più di 1 mese sono cambiate un po di cose, come stare sdraiata comodamente sulla sedia vicino a me, allungarsi a dismisura sul letto, fare quello che gli va in qualsiasi orario, giorno o notte che sia, farmi gli agguati mentre dormo, svegliarmi la mattina con bacino e zampettina, passare tra me ed il pc mentre sto lavorando a casa, mugulare per attirare l'attenzione, specialmente quando vuole giocare, prendere i suoi giochini e portarli sul letto, seguirmi quando vado in bagno, ecc ecc.
Come vedi sicuramente dopo un po di tempo si sentirà protetta, sicura di dove si trova, avrà annusato l'impossibile ed avrà una fiducia immensa verso di te.
Come già scritto da altre, arriverò anche io a dire "ma sei sempre tra i piedi?" però non smetterò di volergli un mondo di bene.

DonPepeDeVega
09-02-2012, 12:52
.. dalle tempo.. magari potresti "aiutarla" con il feliway diffusore.. :)

.. ho visto che siamo praticamente concittadini.. se vuoi provarlo il Pet Shop in via XXV aprile ( non ti dico il nome perche'non so se si puo'ma tanto li'c'e'solo quello ) ce l'ha.. :D

Taty77
09-02-2012, 13:05
.. dalle tempo.. magari potresti "aiutarla" con il feliway diffusore.. :)

.. ho visto che siamo praticamente concittadini.. se vuoi provarlo il Pet Shop in via XXV aprile ( non ti dico il nome perche'non so se si puo'ma tanto li'c'e'solo quello ) ce l'ha.. :D

Già acquistato e posizionato :)
Io mi servo dal Pet Shop in via Romana... in via XXV Aprile nemmeno sapevo che c'era!:p

Ellis
09-02-2012, 14:16
Taty,
i progressi in due sole settimane sono stati notevoli....... dai tempo al tempo, stai tranquilla e non essere in ansia, che lei lo capisce... Tra un po' diventerà una gatta-cozza !! :)

violapensiero
09-02-2012, 15:28
Ogni micino ha il suo carattere. Fiorello si è ambientato in una settimana. Ma lui è un micino che non ha paura di niente e di nessuno...
Stai tranquilla e serena. Ester ha bisogno dei suoi tempi, sarà lei a venirti a cercare, e sarà un momento bellissimo...