PDA

Visualizza Versione Completa : I vostri gatti vivono fuori o dentro?


giugi.giugi
02-02-2012, 15:05
Intanto spero di essere riuscita a inviare il sondaggio :D
Volevo sapere: i vostri gatti vivono in casa o all'esterno? Li tenete in casa anche se disponete di un giardino? e perchè? o semplicente non avete la possibilità di mandarli fuori?
Oppure sono gatti un po' selvatici che non amano stare in casa?
Sono curiosa :)

giugi.giugi
02-02-2012, 15:21
Per quanto riguarda i miei stanno sia fuori che dentro, ma devo dire che cambia molto dalla stagione! D'inverno infatti stanno poco fuori, mentre d'estate a volte non rientrano per 2-3 giorni!

redjenny
02-02-2012, 15:25
I miei stanno solo in casa, poiché non ho giardino :(, ma solo un balconcino 3x1,5mt, dove escono ed hanno le lettiere. Dico sempre che vorrei regalar loro una casa con giardino ma...tra il dire e il fare...:o

kaede
02-02-2012, 15:38
In casa, assolutamente.
Ho un bel giardino dietro di circa 50mq, quasi più grande della casa -_- e lo abbiamo recintato con una rete di 2 metri e mezzo, solo che dobbiamo finire di metterlo in sicurezza.
Quando sarà, li faremo uscire nel giardino dietro senza star lì a guardarli ogni 3 secondi, se no James scappa.. -_-

alepuffola
02-02-2012, 15:41
Ciao Giugi, ho votato sia in casa che all'esterno anche se non è del tutto preciso:
Una, Puffola, sta praticamente sempre in casa, solo eccezionalmente fa delle puntatine fuori ma sono convinto più per venirmi a cercare che per desiderio d'evasione. Trova la porta aperta e prova a uscire timidamente sull'uscio ma al primo rumore si ri-precipita dentro.

Qualche rara volta capita però che si allontani troppo dall'uscio e impaurita da qualcosa (auto, cani, altri gatti e persone) si nasconda in un magazzino in ristrutturazione a qualche decina di metri da casa, infatti quando è capitato che sparisse per parecchie ore l'ho poi ritrovata lì, dove sa che non può essere catturata (dalle fessure della porta ci passa solo un gatto).L'ho adottata a Napoli e lì ha vissuto, per ovvie ragioni, dai 3 mesi fino ai 3 anni in casa, ormai s'è abituata e non esce più anche avendone la possibilità teorica.
La possibiltà teorica esiste perchè l'altra gatta, Croccantina, da randagia rimessa in sesto, è rimasta legata alla libertà di farsi le puntatine fuori di qualche ora, se trova chiuso comincia a miagolare come una sirena e non smette finchè non vede la strada.
All'inizio non veniva seguita, ma ormai ha fatto capire all'altra che fuori, almeno sull'uscio, ogni tanto c'è qualcosa d'interessante.
Ad ogni modo abbiamo anche un terrazzo grandicello con diverse piante, e si inseguono-fanno agguati-scavano anche al riparo dalla strada..

Francesca Maria
02-02-2012, 15:54
la mia sta solo in casa perchè non ho il giardino e l'unica "uscita" che si può concedere è qualche minuto sul balcone!

pipistra
02-02-2012, 15:59
i miei vivono in casa, ma appena riescono vanno in terrazzo ,anche se lo sport preferito di gedeone è sgattaiolare fuori dalla porta scendere di 2 piani e aspettare che qualcuno lo recuperi per tornare su in ascensore

DonPepeDeVega
02-02-2012, 16:35
.. non avendo giardino i miei tre pelosi stanno sempre tutti in casa.. :)

L'Ire
02-02-2012, 17:07
i miei vanno anche in giardino, ma è un giardino totalmente messo in sicurezza. prima di chiuderlo stavano solo in casa, MAI li lascerei liberi ed esposti a rischi come le auto o i cani

Romy
02-02-2012, 17:08
I miei sia in casa sia sul terrazzo,che amano immensamente.
Quando fa freddo,però,spesso cercano di uscire ma poi tornano immediatamente in casa,amano il caldo!

ausilia
02-02-2012, 17:17
i gatti che vivono con me attualmente non sono interessati ad uscire
Sommy scappa sotto il letto se apri la porta, lui fuori c'è vissuto e non ha nessuna intenzione di tornarci
Baileys è curiosissima ma al massimo fa un giretto sul pianerottolo
Keirdhu e Brenno, che ora non ci sono più, uscivano; Brenno da solo ( io ero ingenua allora e lui capace di miagolare fino allo sfinimento suo e nostro) ed è morto investito da un'auto, Keirdhu scendeva in giardino con me una volta al giorno (tipo ora d'aria dei carcerati), non si allontanava mai, al massimo saliva su un albero, non usciva mai in strada, mi stava incollato alle caviglie e tornava a casa di sua iniziativa, buono buono, dopo una mezz'oretta.
Avevo deciso di farlo uscire perchè nella pensione dove era stato abbandonato dal precedente umano lo portavano in cortile una volta al giorno e lui ormai voleva, da buon gatto abitudinario, continuare a farlo...
Lo accontentavo perchè gli volevo bene, ma sapevo perfettamente che poteva correre dei rischi, anche mortali.
Invece la strada lo ha risparmiato ed il diabete se l'è portato via.

Lou68
02-02-2012, 20:51
Rolly sta sempre in casa, al massimo va sul terrazzo sotto stretta sorveglianza oppure a volte sguscia fuori quando apriamo la porta e corre come un razzo fino al terzo piano (noi siamo al primo) e li' si ferma aspettando che chi di noi l'ha seguito lo riporti a casa in braccio, perche' il "coraggioso" ha fifa a scendere le scale! :)

betta74
03-02-2012, 09:08
Allora,
le mie gatte hanno libertà di uscire/rientrare + o meno quando vogliono :o
Nebbia tuttavia preferisce stare in casa, soprattutto ora che è inverno fa una giratina di una mezz'oretta al massimo ma poi rientra
Fufina, detta anche Randa-gatto e killer ama stare fuori, alle 7 di mattina è pronta alla porta, con qualunque condizione meteo :devil:
poi magari se non è il caso rientra ma non si spaventa x nulla
d'estate poi talvolta passa anche la notte fuori, ora invece preferisce il piumone :)

la cosa buffa è che la Fufina è nata in casa (in un armadio) ed è sempre stata in casa (con giardino) Nebbia è nata fuori (gatta di colonia) ma è proprio l'antetisi del gatto di fuori, ha paura di tutto e tutti

April
04-02-2012, 12:02
Abito in un condominio al quinto piano, quindi i meiei gatti stanno sempre in casa, anche se abbiamo un grande balcone che sfruttano soprattutto nelle belle stagioni.
Ogni tanto vanno a prendere una boccata d'aria anche adesso.
Vedo che però, a parte Coriandolo che ama lo zerbino in cocco del mio vicino, non hanno nessun desiderio di uscire, Quando a pro la porta di casa, sia Max xh ìeh Kimi si allontanano.

lelia
04-02-2012, 14:17
Non ho né giardino né balconi, quindi i miei 3 gatti stanno solo in casa.

giumil
05-02-2012, 08:25
Anch'io abito in appartamento e ho due balconi, uno in sicurezza e l'altro no. In estate lascio aperti i finestroni del "loro" balcone per lasciarli uscire liberamente. Ollie ne approfitta volentierissimo (è una vagabonda...appena vede la porta di casa aprirsi si fionda giù per le scale in perlustrazione), mentre Simmy non esce sul balcone neppure a spinte. Gli altri due mah...dipende dai casi. Se sul balcone a fianco ci sono i bimbi dei miei vicini, Tobia ci sta le ore a guardarli e a "chiacchierare" con loro, mentre Leo ne è impaurito.

rosmarina84
07-02-2012, 13:13
Ho votato "sempre in casa" perché Shaka non esce mai... Tranne in estate che esce con me a passeggio con la pettorina...
Non mi sognerei mai di mandarlo in giro da solo, si farebbe mettere sotto da una macchina in due secondi.
Mi sono meravigliata però della percentuale di voti, credevo che qui la maggior parte degli utenti facesse uscire liberamente i propri mici :D

Ciliegia
07-02-2012, 14:04
Sempre in casa perchè abito in appartamento e i balconi non sono ancora in sicurezza. Ci attrezzeremo.

GioyMia
07-02-2012, 14:06
le mie cucciole stanno in casa anche se sono curiosissime e vorrebbero farsi un giro fuori, infatti appena apro la porta la puntano di corsa e io devo sempre bloccarle.. ho una casa a pianoterra con un giardino grande che però è difficile da mettere in sicurezza... ma ho un progettino per la bella stagione..

dme
07-02-2012, 14:25
casa e giardino in sicurezza.

iottisan
08-02-2012, 10:51
I miei stanno in casa e si fanno un giretto fuori la sera quando torno dal lavoro. Il sabato e la domenica invece stanno fuori di più.
Eddie è più "girandolone", deve controllare che nel suo territorio sia tutto a posto.
La Angie si fa un giretto in giardino ed è capace di starsene un'ora soltanto sulla sedia davanti casa a prendere il sole.

Adesso che c'è freddo invece soprattutto Eddie rompe l'anima per uscire e appena mette il naso fuori quasi sempre poi scappa dentro di corsa!

perlina21
08-02-2012, 11:15
I miei stanno solo in casa, se per casa in tendiamo anche i terrazzi, a cui hanno libero accesso, giorno e notte.
Per me il "fuori" è il giardino!
I miei terrazzi però sono messi in sicurezza per evitare fughe o cadute!

milka
08-02-2012, 13:49
Solo in casa...non esiste che escano a meno che non voglia ritrovarmeli spiaccicati sull'asfalto fuori dal cancello.

No no non se ne parla proprio...è un peccato perchè ho bellissimo giardino grande, con tre ulivi che credo verrebbero apprezzati moltissimo per le arrmpicate. Ma purtroppo ho la strada che è diventata di frequente passaggio negli ultimi anni (e tra l'altro essendo dritta arrivano a velocità sostenuta) ed è pericolosissima per i gatti. Io i miei (già la Milka prima di Molly) non li faccio uscire manco morta.

bhea
08-02-2012, 18:11
Ho 4 gatti, Dharma 8 anni ora non la faccio più uscire poichè quando usciva stava spesso male perchè mangia di tutto dalla plastica , quindi anche in casa i sacchetti sono nascosti, li trova anche negli zaini degli amici di mia figlia, nelle valigie, è esperta ad aprire cerniere .
Bhea 3 anni la cocca di casa non ne vuole sapere , mai tentato di uscire e ha paura di tutto e tutti .
Missi ci ha adottato già grande , l'ho aiutata quando la vidi in una casa abbandonata con i cuccioli, è una tricolore con un intelligenza canina (ci può dire?) esce qualche minuto poi devi essere pronta a farla rientrare se no sgrida, è una chiacchierona e comunque ultimamente le ha prese dalla gatta dei vicini quindi è abbastanza spaventata.
l'ultima arrivata è Camilla ( sorellina di Bhea) non ero mai riuscita a prenderla quindi ha vissuto da randagia ma finita l'estate un giorno sono riuscita a prenderla e a portarla a casa, stavo male a saperla sola e non volevo farle passare un altro inverno al freddo, è stata dura è ancora diffidente ma è dolcissima, per il momento è affezionata al divano e non ha mai cercato di uscire.Concludo dicendo che le voglio tutte sotto controllo, troppi pericoli anche se ho il giardino e abito in campagna

Rossymiaoo
16-02-2012, 17:50
in casa che fuori!però d'inverno escono solo 2orette al mattino, poi rimangono in casa al calduccio!

Perlatrillina
16-02-2012, 18:28
Perla sta sempre in casa. Esce solo un po' sul balcone, sotto sorveglianza poiché non l'ho ancora messo in sicurezza (ma lo farò presto!). Quando sta fuori adora rotolarsi nelle pozze di sole, mangiare l'erba gatta e guardare gli uccellini. Ma ho troppa paura che spicchi il salto sul cornicione e cada giù.

Momy-chan
23-02-2012, 20:58
Assolutamente in casa, al massimo vanno in cortile ma si fermano là perchè ci sono tutti i muri altissimi e non riescono a saltare(se ci riuscissero non le faremmo andare) Non le lascerei MAI andare per strada tra le macchine e la gentaccia che c'è in giro!

A tutti quelli che mi dicono(perchè purtroppo sono tanti, parenti che non si fanno mai i cavoli loro in primis -.-) "Eh ma i gatti soffrono in casa, devono USCIRE e CORRERE e CACCIARE" rispondo che intanto se i gatti vogliono correre lo fanno anche in casa, certo che lasciano un sacco di peli in giro e ogni tanto rompono qualche soprammobile ma preferisco buttare un oggetto di vetro che farli investire, il "fare qualche danno" è compreso nel pacchetto quando prendi in casa un micio. D'accordo sul fatto che gli serva un po' d'aria fresca, infatti hanno il cortile e le finestre(si mettono sul davanzale, le persiane CHIUSE con i buchi aperti, in modo che vedano fuori e gli arrivi un po' d'aria senza correre rischi) e per la caccia è un'emerita stupidaggine, quando vedono una mosca il massimo che fanno è seguirla con gli occhi, non si alzano nemmeno dal divano: sai che grande istinto di caccia!

Nene
25-02-2012, 19:52
Alina entra ed esce a suo piacimento...abito in una zona molto tranquilla e lei predilige il giardino. D'inverno però fa giusto una giratina poi vuol rientrare, e come protesta se non gli apro immediatamente la porta!! Ha la sua copertina di pile sul divano ed impazzisce per il camino acceso...e la sera a nanna nel lettone...da brava bambina, sotto la coperta con la testa sul cuscino. Un po' viziata, lo so...ma come si fa a dirle di no?

Starmaia
26-02-2012, 10:05
Dentro e fuori.
Da poco poco più di un anno ci siamo trasferiti in una casa con un piccolo cortile (casa cercata principalmente per Merlino).
Abbiamo recintato il cortiletto, alla buona, per impedire ai gatti di uscire non tanto per i pericoli (pressoché inesistenti) ma per evitare che Merlino andasse a casa d'altri a marcare territori non suoi (perché in quel caso non avrei potuto dare molto torto se qualcuno avesse cercato di riempirlo di botte).

L'unico che evade dal cortile, da luglio dell'anno scorso è Pillo.
Però ripeto, grossi pericoli non ce ne sono. Il quartiere è chiuso e non ha sbocchi all'esterno. Non ci sono macchine e i cortili sono separati da muretti alti circa 1,5 mt sui quali i gatti camminano (così si tengono al riparo dai cani).

Escono quando vogliono, di giorno (c'è la gattaiola) mentre di notte chiudiamo.
D'estate è capitato che Pillo non rientrasse all'ora di chiusura e allora lasciamo aperto per permettergli di rincasare (cosa che è sempre avvenuta).

kasssandra
26-02-2012, 14:35
Vivono in casa con accesso al cortile "gabbia" (ovvero con la rete come copertura superiore), durante il giorno fanno la spola tra dentro e fuori, già nel primo pomeriggio stanno tutti dentro a fare la pennichella e intorno alle 19 chiudo la porta che collega la veranda al cortile e li lascio andare, tramite gattaiola, solo in veranda.

Amelie57
26-02-2012, 17:40
Dentro e fuori, a piacimento. Nel "fuori" sono compresi il nostro giardino e quelli dei vicini adiacenti ;), tutti ben recintati. Una pacchia. Poldo é un gatto da esterni: esce con tutti tempi e con tutte le temperature; d'estate passa anche la notte sulla sdraio imbottita davanti alla porta della veranda. Tabita esce meno, ma appena vede un raggio di sole si fionda a prenderlo anche lei.
Questi movimenti sono però condizionati dalla presenza in casa della sottoscritta in veste di guardaportone.:approve:

chiocciolin_a
26-02-2012, 20:02
in casa terrazze a parte

francef80
27-02-2012, 22:21
Luna esce solo di giorno, e solo se siamo in casa.
per fortuna che il quartiere è tranquillo, la strada in cui viviamo è senza sfondo e ci passano 3 macchine al giorno.
in più ho un cortile e poi ci sono tutti quelli vicini.

sonjecka
08-04-2012, 16:46
Jessica vive a casa. Adesso sono al terzo piano in centro. Non potrei proprio avere un gatto con la voglia di uscire. Prima ero a piano terra con un cortile chiuso,ma lei proprio non mostrava voglia di uscire. Ha 8 anni e vive con me da poco. Forse ha paura di essere abbandonata di nuovo. Anche Puffi non usciva mai. Princi, invece, mi scapava anche con le porte chiuse. Le apriva da sola. E Ozi? Piccolo dolce gatto-anche quando avevo balcone sicuro-lui non usciva!!!!

Lili7499
08-04-2012, 19:33
Dentro assolutamente troppi pericoli fuori!!!

Lou68
09-04-2012, 23:41
Rolly sta sempre in casa. Esce sul balcone sotto sorveglianza perche' il monello tende a saltare per seguire gli uccellini! Quando e' freddo mette il naso fuori e poi rientra subito al calduccio e alle sue comodita', il principe! Sta anche sui davanzali, tutti in sicurezza, ad osservare i cani dei vicini con aria altezzosa, d'altronde lui e' "sua altezza"!:p

Puccetta
10-04-2012, 15:37
la mia piccina per ora ancora non ha messo neanche il naso in balcone.....appena sarà vaccinata però almeno in balcone la farò andare, naturalmente sotto stretta sorveglianza, anche se sono tutti in sicurezza....

grigi
10-04-2012, 15:57
I miei gatti stanno fuori, il cortile è sicuro e recintato. Insomma sono tranquilli.

AnnaLucy
11-04-2012, 09:54
La mia sempre in casa (balcone a parte, guardata a vista :) )

Margherita
15-04-2012, 23:36
I miei escono un pò durante il giorno,ma di notte tutti sempre in casa e per le nanne hanno la loro stanza con cestini,lettiere e pappe...quindi ad una certa ora tutti dentro,alcuni rientrano anche dopo poco che sono più casalinghi,altri girano di più,ma tendo sempre a tenerli sott'occhio...comunque quando escono hanno il giardino sia davanti che dietro e scorrazzano volentieri soprattutto nelle belle giornate,col tempo brutto invece giretto super rapido e subito di fronte alle porte e finestre per voler entrare e accoccolarsi davanti al camino o alla stufa!

sweet.child
24-05-2012, 15:00
La mia gatta esce ogni giorno per qualche ora quando fa caldo come in questo periodo, d'estate invece le piace dormire sul balcone la sera (credo che abbia caldo in casa) e d'inverno spesso esce solo 15-20 minuti e poi rientra, e passa tutto il tempo sul letto.
Fuori ha diversi compagni di giochi, un gatto rosso, un gatto nero, una gattina bianca e nera e sta spesso nel giardino della palazzina di fronte di fronte su un albero o sotto una siepe.
In genere rientra in automatica verso le 18 quando il mio ragazzo torna dal lavoro, prima quando vivevo da sola stava in cortile ad aspettare il mio rientro indipendentente dall'orario (faccio i turni) e poi mi rincorreva alla porta. Ha sempre una finestra aperta con la grata antiladro per entrare cmq d'estate, così può entrare in cucina, mangiare e bere e poi riuscire come meglio crede. La mia è una casa di corte quindi ha la comodità di avere l'accesso diretto all'esterno senza tutti i problemi del condominio, vicino scale comuni etc etc.
Cmq, ho vissuto anche 6 mesi in un'altra casa che era vicino alla ferrovia e pertanto non la facevo uscire, ma si è abituata subito a stare in casa in quel periodo senza crearmi nessun tipo di problema, e da quando abbiamo traslocato qui ha ripreso ad uscire tranquillamente.

Cicciolini
24-05-2012, 18:54
I miei gatti vivono esclusivamente in casa... vivendo in centro sarebbe un suicidio farli uscire!! Però abbiamo una terrazza molto grande dove passano la maggior parte del tempo, soprattutto quando il tempo è bello!:cool:

supercri
25-05-2012, 08:37
i miei vivono rigorosamente in casa e, quando il tempo lo permette, escono in terrazza, che è supersicura. ma anche se non vivessi in un appartamento, sinceramente non li farei uscire, a meno di avere in giardino supersicuro. troppi pericoli, e io sono già una "mamma" ansiosa!

Aran
26-05-2012, 20:41
Sempre in casa, al massimo in balcone.
Hanno la lettiera fuori e la portina apposta per uscire.

Bozzo
28-05-2012, 13:14
Prevalentemente in casa, ma quando vado in giardino la faccio uscire.

Yuki_
29-05-2012, 19:04
Yuki è casalinga.. Al massimo esce per le scale, le sale e poi ha troppa paura per scenderle! Hahaha

Loryle
01-06-2012, 10:38
I miei due gattini stanno sia in casa che fuori..ora che c'è bel tempo li vedo solo quando è ora di mangiare! Quando fa freddo o piove vogliono entrare e per farli uscire una fatica!! Sì perché loro comunque dormono fuori..li abbiamo fatti dormire in casa solo nei primi mesi di vita..

Paola69
02-06-2012, 10:34
La mia pioccolina di norma è sempre in casa, anche se con le belle giornate adora restare in cortile e in terrazza(anti-evasione:p)! Purtroppo ci sono troppi gatti randagi e ho paura che le possano attaccare qualche malattia come è già successo con la mia precedente gatta :cry:, per non parlare poi dei miei vicini(una in particolare) che per salvaguardare il suo prezzemolo sarebbe capace di avvelenarla:mad:

nessy
05-06-2012, 16:06
da quando siamo passati dalla città alla campagna ho deciso di tagliare il cordone ombellicare e lasciarli uscire.... che angoscia , però...
risultati: dei miei ex cittadini, i maschi mi seguono per il cortile come delle ombre e lamentandosi di continuo, la femmina scende dal piano sup. solo ogni tanto, si concede.
le due mice che ho trovato lì escono di giorno e rientrano di notte ( di loro spontanea volontà ) . ad ogni modo dove abitiamo ora, i pericoli sono pochi, se non vanno a stuzzicare le mucche della stalla di fianco..
prima in città , 3° piano , il fuori significava il balcone della cucina ..

2Micetta2
10-06-2012, 18:05
:o esclusa la classica puntatina in lettiera sul balcone e le traumatiche visite al vete, non escono proprio mai...

Mary&miù
18-06-2012, 15:18
Miù sta solo dentro casa, più precisamente sul mio letto e sulle mie gambe quando sono al pc come ora!!!!!:micimiao02:

dani
14-01-2013, 14:42
La mia micia sta sia in casa che fuori: in estate capita che dorma addirittura fuori e torni a casa solo per mangiare; in inverno, invece, non la smuovi dalla sua cesta o dalla sua sedia preferita accanto al termosifone.:)

Layla
15-01-2013, 18:45
La mia Layla da quando ha messo piede in casa non ha voluto più uscirne, ogni volta che devo farla uscire per portarla dal veterinario o in negozio da me è una tragedia!
Viaggia comoda solo se me la infilo nella felpa, ora è piccolina e posso ancora portarla in giro così, ma tra un po' mi sa che non sarà più possibile :micimiao35:

djadry
20-01-2013, 19:51
La mia Tea passa abbastanza tempo fuori, ma non si allontana mai troppo.
Specialmente di inverno però dorme al caldo in casa :)

selma
22-01-2013, 13:53
i miei sia fuori che dentro, kira starebbe solo fuori, gennarino ama stare in casa ma quando può esce e torna ogni tanto a vedere se in casa succede qualcosa :)

ZampadiLuce
06-02-2013, 13:32
Il mio gatto passa sia del tempo fuori che dentro. A volte prende anche dei topi... insomma è uno spirito libero, un gatto domestico solo in parte. Negli occhi ha sempre quella scintilla della natura, quel riflesso di libertá.

sherrie
21-02-2013, 21:28
I miei due "bambini" pelosi vivono in casa, il maschio fa giornalmente delle capatine sul terrazzo per vedere come è il tempo e rientra, la femmina guarda dalla finestra, sul balcone ci mette piede solo d'estate.

Jules
09-03-2013, 10:54
Dentro :) ma i due che vivono con la mia mamma hanno la possibilità di uscire sul balcone :D Magoo no, perché qui dove abitiamo non abbiamo balconi; lei per uscire deve aspettare di essere in campagna :263:

Alan
09-03-2013, 11:35
le mie stanno in casa perchè hanno quasi 7 mesi, ma ho paura a farle uscire, non per loro, ma per la presenza dell'uomo, non vorrei finissero in qualche casa e non le rivedo più, però la primavera si avvicina, quindi non sò ancora, sono molto confuso e indeciso

7M
09-03-2013, 14:57
I miei stanno sempre in casa, vivendo in città non mi fido a lasciarli uscire.

Del resto Maya sicuramente non vorrebbe neppure, troppo paurosa... Miele forse sì, lui è curiosissimo.
Mimi non so: lei viene dalla strada (o meglio dalla montagna dove viveva in una specie di discarica...); le piace stare a casa, spero che non manifesti voglia di uscire quando verrà la primavera... Ma anche se così fosse NON mi lascio convincere....

stella del nord
10-03-2013, 12:23
solo ed esclusivamente in casa

cherie 2004
10-03-2013, 20:26
i miei vivono sempre in casa, non ho giardino, ma ho un ampio balcone così quando iniziano le belle giornate (senza pioggie intendo) loro trascorrono il maggior tempo sul balcone, specie Pepito che era abituato all'aperto visto che era un randagino. Se fa troppo caldo naturalmente scelgono dentro con il climatizzatore :micimiao05:

cioci
11-03-2013, 07:44
la mia vive in casa....sto preparando un piccolo giardino e con la bella stagione la farò stare un pò fuori.....