Visualizza Versione Completa : Strani morsi...
Il mio Benny (maschio, 1 anno e mezzo, intero) ultimamente si sta comportando in modo molto strano: viene in braccio e si accoccola per farsi accarezzare (e fin qui bene) solo che a volte dopo un po' fa dei versi strani e mi morde le maniche o la copertina che ho sulle gambe... non ci mette molta forza ma sembra davvero arrabbiato (e a volte mentre lo fa continua con le fusa). Poi cerca di salire sul braccio, per quello ho pensato che fosse un tentativo di monta... ma i morsi?? Ho notato che lo fa solo ed esclusivamente quando sta in braccio a noi e quasi solamente con i pile e le copertine... idee su quale possa essere il motivo?
valentina82
02-02-2012, 16:56
sente magari degli odori strani
cerca di prendere te o la copertina "per la collottola" per accoppiarsi come si deve, povero
ahm... sono tentativi di monta quindi... a breve si accoppierá :)
paulette
06-02-2012, 08:40
Ciao! Fa così anche il mio maschio di 6 mesi. Mi sale sul braccio, inizia a mordermi a volte con foga facendo al tempo stesso le fusa... e quando lo metto a pancia in su, vedo che ha il pisello fuori.
Domani sarà castrato...
cerca di prendere te o la copertina "per la collottola" per accoppiarsi come si deve, povero
Infatti :(
Domani sarà castrato...
Perfetto, brava :)
Ciao! Fa così anche il mio maschio di 6 mesi. Mi sale sul braccio, inizia a mordermi a volte con foga facendo al tempo stesso le fusa... e quando lo metto a pancia in su, vedo che ha il pisello fuori.
Domani sarà castrato...
:) il mio ha iniziato da poco, per questo ero un po' spaesata. Il mio sará castrato, ma prima vorrei farlo accoppiare almeno una volta.
DonPepeDeVega
06-02-2012, 12:55
.. posso chiedere perche' ?
.. se e'di razza con pedigree posso capire, ma se non lo e'il fatto che si accoppi o meno per lui non significa proprio nulla.. :)
.. posso chiedere perche' ?
.. se e'di razza con pedigree posso capire, ma se non lo e'il fatto che si accoppi o meno per lui non significa proprio nulla.. :)
é di razza con pedigree :-)
paulette
06-02-2012, 17:51
é di razza con pedigree :-)
Allora forse ti conviene chiedere all'allevatore dove l'hai preso oppure al veterinario quando è il momento giusto per farlo accoppiare ... così hai anche un'idea di quando potrebbe iniziare a spruzzarti in giro... so che varia da razza a razza. Il mio è un British, non ha ancora iniziato a spruzzare, ma come ti dicevo mi monta il braccio. Altro non so dirti perché non mi sono informata non essendo interessata a farlo accoppiare.
Se posso darti un consiglio spassionato, stai molto attenta con chi fai accoppiare il tuo micio ed informati bene sugli aspetti legati alla riproduzione e selezione delle razze. Questo perché, oltre agli eventuali rischi di contrarre qualche malattia virale, ci sono diversi rischi di generare cuccioli con malattie genetiche... come un buon allevatore ti spiegherebbe.
Magari ne sei già molto consapevole e scusami se mi sono permessa, ma io nn sapevo certe cose ed ho imparato molto navigando su internet e parlando con delle allevatrici, che sanno fare molto bene il loro lavoro ;)
Ti ringrazio per le tue indicazioni, sapere qualcosa in piú é sempre utile ;) ! Comunque, l'allevatrice mi disse che questa razza (siberiano) tende a non spruzzare in giro, e in effetti non l'ha mai fatto. Per il resto io per correttezza pretendo alcuni test prima dell'accoppiamento... e in ogni caso non sará una cosa frequente, non ci voglio lucrare e non mi interessa :) grazie ancora per le tue indicazioni!
stellarpie
06-02-2012, 18:58
Ti ringrazio per le tue indicazioni, sapere qualcosa in piú é sempre utile ;) ! Comunque, l'allevatrice mi disse che questa razza (siberiano) tende a non spruzzare in giro, e in effetti non l'ha mai fatto. Per il resto io per correttezza pretendo alcuni test prima dell'accoppiamento... e in ogni caso non sará una cosa frequente, non ci voglio lucrare e non mi interessa :) grazie ancora per le tue indicazioni!
si confermo che non ha la tendenza a spruzzare in giro il siberiano infatti anche il mio che ora ha 19 mesi non ha mai fatto nulla....
si confermo che non ha la tendenza a spruzzare in giro il siberiano infatti anche il mio che ora ha 19 mesi non ha mai fatto nulla....
Ma che razza meravigliosa!!! anche il mio ha 19 mesi, non é che sono fratellini?? Io l'ho preso a Genova ad ottobre 2010.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.