Entra

Visualizza Versione Completa : Uffa.. rifiuta Animonda Carny :(

PiccolaLulù
02-02-2012, 18:29
Ciao a tutti!
Dopo il primo assaggio andato alla grande delle scatolette Animonda Carny, dopo aver riordinato il set misto prova, il mio micio non ne vuole sapere di mangiarle.. le annusa e se ne va! Riserva lo stesso trattamento per la referenza ''Cocktail di carne'' che lui adorava. E adesso che ci faccio con le altre 10 scatolette da 400 g?? Le donerò al parco dei gatti vicino casa mia, sperando che loro apprezzino.. Mannaggia proprio quando avevo trovato un prodotto che faceva contenti tutti!
Solo che ora il mio micio mi schifa anche tutte le altre marche provate in precedenza: mi rifiuta le scatolette della trainer, le chat monoproteico, forza 10 bio.. Vuole solo l'umido complementare (Monge, Schesir principalmente) o le bustine di RC -.- quale altra marca particolarmente appetibile mi consigliate di umido completo? magari reperibile in un pet shop visto che l'ordine su zooplus lo rifaccio quando avrò finito anche le crocche.. al momento come crocchette sto dando Fit 32 della RC (ho sfruttato un buono che mi hanno mandato per posta, prima di queste mangiava Acana). Se fosse per me l'umido lo sospenderei anche, il problema è che lui lo reclama a gran voce.

roxy
02-02-2012, 18:38
mi sta succedendo la stessa cosa con i miei 2 gatti! io però ho preso le scatolette da 200 grammi e per fortuna le ho quasi finite!! dopo aver preso bozita che si rifiutavano di mangiarle il giorno dopo, mai più confezioni grosse!! se hai un gatto solo ti consiglio le bustine da 100 grammi e non credo ti convenga comprarle a 6 per volta! io ho deciso di dare al massimo 40 grammi di complementare al giorno o carne decongelata, oltre al secco di qualità! ti dirò, che non mi dispiace neanche tanto, l'odore di certe scatolette è proprio disgustoso!

PiccolaLulù
02-02-2012, 18:43
mi sta succedendo la stessa cosa con i miei 2 gatti! io però ho preso le scatolette da 200 grammi e per fortuna le ho quasi finite!! dopo aver preso bozita che si rifiutavano di mangiarle il giorno dopo, mai più confezioni grosse!! se hai un gatto solo ti consiglio le bustine da 100 grammi! io ho deciso di dare al massimo 40 grammi di complementare al giorno o carne decongelata, oltre al secco di qualità! ti dirò, che non mi dispiace neanche tanto, l'odore di certe scatolette è proprio disgustoso!
Pensa un po'.. eppure ero convinta che essendo 4 gusti diversi e alternandoli continuassi a stuzzicarlo evidentemente no :( infatti la prossima volta prenderò scatolette più piccole o le bustine sennò mi frega come in questo caso.. che peccato erano le uniche scatolette che come odore e aspetto non mi dispiacevano.
Io preferisco dargli le scatolette e volevo trovare un umido completo decente, visto che quello complementare è bene darglielo non troppo spesso!
Qualche consiglio su marche da Pet shop particolarmente appetibili e di buona qualità?

Lelena_e_Renoir
02-02-2012, 20:02
altro motivo per il quale non darò mai complementari, sembra che facciano questo effetto, forse perchè essendo quasi totalmente carne o pesce son più appetibili al loro palato?
meglio evitare di scoprirlo, continuerò con gli umidi completi, comunque piccolalulù secondo me non è il caso di allarmarti, tienili da parte se hanno scadenza lunga, i miei han una scadenza fino al 2013, non credo che te li schiferanno per sempre, prova a sospendere per un mesetto, a volte anche dopo diversi mesi quello che schifavano prima lo riapprezzano in seguito.
Oppure prova a mescolarlo con il bozita ad esempio se gli piace, ho notato che spesso il misto è più gradito del prodotto singolo.

A me ad esempio con l'animonda carny han fatto l'effetto opposto, il pacco piccolo prova, ho fatto quasi fatica a finirlo ma le ultime due scatole mi è parso piacessero di più, così ho fatto l'ordine del pacco da 12 scatole gusti misti e sono piaciutissime, chissà perchè cambiano gusto così frequentemente ma non credo ci sia da disperare, sempre scadenza permettendo ;)

violapensiero
02-02-2012, 20:25
Non disperare, le prime scatolette di Grau le ho regalate, ora invece le mangiano(ma ora ho sospeso i croccantini per farla dimagrire)...quando non mangiano, mischio. Ad esempio Bozita il secondo giorno la grande non lo mangia...devo mischiarlo a pochi crocchi o ad altro umido. Ma non buttare nulla.

PiccolaLulù
02-02-2012, 22:45
Effettivamente avete ragione, aspetterò ancora un po' prima di disfarmi delle scatolette.. Purtroppo io ho iniziato a dargli il complementare perché non sapevo che fosse un alimento da dargli solo una tantum, credevo fosse completo. Poi leggendo qui sul forum mi sono fatta una cultura più precisa!! L'unico completo che mangia è il Royal Canin ma a me non piace un granché.. E non posso provare bozita e altre marche online prima del prossimo ordine :( Hill's come umido com'è? Non mi ha mai convinto più di tanto.. Ora il principino rifiuta tutto! TUTTO! Però chiede in continuazione cibo.. Va in dispensa e miagola perché vuole una scatoletta per poi guardare il tutto schifato -.-

pinguina
02-02-2012, 23:31
Ciao! Hill's al mio gattino di 6 mesi piace abbastanza, sia il gusto al pesce oceanico che al pollo (gli unici due kitten)..cmq potresti provare stuzzycat in buste al pet shop, non sono di qualità buona come hill's ovviamente ma hanno una quantità accettabile di carne e niente zuccheri.. Invece per quando rifarai l'ordine ti consiglio miamor, al mio piace tanto! :)
Cmq ti dirò..il caro pelosetto fa i capricci ogni tanto e mi lascia la pappa..allora ho provato a dargliene 50gr e gli altri 50 dopo un po..pare funzionare! Puoi cmq mischiare umido e crocchi o umido e umido,funziona abbastanza! ;)

ToraTora
03-02-2012, 09:07
Ci sono anche Tora Tora e Pepper nel club "Animonda carny ADULT, primo giorno amore, secondo giorno "che schifo ci dai?"" e non ho trovato una soluzione valida, se non quella di dare loro porzioni piccole e di tenerle a sole crocchette se non trovo il piatto pulito. Però non so.. io sono della scuola di pensiero che l'umido sia importante, e l'idea di dare a vita solo secco no mi piace..nonostante la difficoltà a trovare scatolette che siano gradite in modo continuato. La stessa cosa mi è capitata con Bozita (provati sia patè che bocconcini Outdoor e active): piattini spazzolati per i primi due tre giorni e poi..snobbati.
La mia idea è che sia Animonda Carny che Bozita abbiano i vantaggio/svantaggio di essere prodotti "freschi"...quindi da un lato sani, dall'altro deteriorabili in tempi brevissimi (si seccano all'aria in poche ore). Ciò comunque non spiega perchè dopo alcuni giorni Tora e Pepper facciano le schizzinose anche con la confezione appena aperta di una cosa che loro hanno decretato "pupù" :252::252:

PiccolaLulù
03-02-2012, 11:06
Ciao! Hill's al mio gattino di 6 mesi piace abbastanza, sia il gusto al pesce oceanico che al pollo (gli unici due kitten)..cmq potresti provare stuzzycat in buste al pet shop, non sono di qualità buona come hill's ovviamente ma hanno una quantità accettabile di carne e niente zuccheri.. Invece per quando rifarai l'ordine ti consiglio miamor, al mio piace tanto! :)
Cmq ti dirò..il caro pelosetto fa i capricci ogni tanto e mi lascia la pappa..allora ho provato a dargliene 50gr e gli altri 50 dopo un po..pare funzionare! Puoi cmq mischiare umido e crocchi o umido e umido,funziona abbastanza! ;)
Grazie mille del consiglio adesso ci provo.. :) Stuzzycat in buste lo abbiamo provato con scarsi risultati purtroppo -.- mentre Miamor è nella lista delle prossime cose da provare! ho letto delle ottime recensioni in merito! :) oggi appena svegliato reclamava la solita scatoletta, ho riprovato a mettergli 50gr di Animonda Carny e come al solito ne ha mangiato un po' e poi lo ha lasciato -.-'' proverò a mischiare un po' della sua pappa preferita con queste scatolette, magari la salsina della RC riesce a confonderlo, ahahah :D

Ci sono anche Tora Tora e Pepper nel club "Animonda carny ADULT, primo giorno amore, secondo giorno "che schifo ci dai?"" e non ho trovato una soluzione valida, se non quella di dare loro porzioni piccole e di tenerle a sole crocchette se non trovo il piatto pulito. Però non so.. io sono della scuola di pensiero che l'umido sia importante, e l'idea di dare a vita solo secco no mi piace..nonostante la difficoltà a trovare scatolette che siano gradite in modo continuato. La stessa cosa mi è capitata con Bozita (provati sia patè che bocconcini Outdoor e active): piattini spazzolati per i primi due tre giorni e poi..snobbati.
La mia idea è che sia Animonda Carny che Bozita abbiano i vantaggio/svantaggio di essere prodotti "freschi"...quindi da un lato sani, dall'altro deteriorabili in tempi brevissimi (si seccano all'aria in poche ore). Ciò comunque non spiega perchè dopo alcuni giorni Tora e Pepper facciano le schizzinose anche con la confezione appena aperta di una cosa che loro hanno decretato "pupù" :252::252:
Anche io sono del tuo stesso parere, non mi piace dare solo le crocchette, preferisco abbinarle ad un buon umido, che tra l'altro il mio micio sembra apprezzare molto (quando becco il gusto giusto al momento giusto.. :D ).
Hai ragione anche sul fatto che Animonda Carny (Bozita non lo so che devo ancora provarlo :) ) essendo un prodotto fresco, si secca subito e sicuramente cambierà anche un po' sapore per i mici.. Ti dico Lino fino adesso non era MAI stato schizzinoso con il cibo, anzi buttava giù tutto quello che c'era nella ciotola.. devo essere caduta nel baratro di non ritorno di Royal Canin.. XD