PDA

Visualizza Versione Completa : mp3/mp4


stella del nord
02-02-2012, 19:33
devo trasformare diverse canzoni da mp3 a mp4.



come devo fare?????


help me

alepuffola
02-02-2012, 22:24
nessun problema Mary , ci sono un sacco di programmi gratuiti, ti aggiorno domattina ;)

stella del nord
03-02-2012, 09:09
nessun problema Mary , ci sono un sacco di programmi gratuiti, ti aggiorno domattina ;)

ok ale tranqui, tanto sono a casa con l'influenza :mad:

alepuffola
03-02-2012, 14:36
Eccomi :)
conversione online
Se devi convertire solo un brano forse non vale la pena istallare un programma. Puoi farlo con un servizio online, ce ne sono diversi, io ho usato MediaConverter.org (http://www.mediaconverter.org/), dove c'è qualche opzione per variare e aumentare la qualità di trasformazione.
Clicchi su Carica un File -> Scegli file, ti scegli il file mp3 nella finestra di ricerca e click su Apri.
Conferma il file con OK.
Cliccando su Passo Successivo ti offre le opzioni:
, e qui naturalmente scegli MP4
Se ora scegli OK e AVVIA, ti converte il file con la qualità predefinita. Ci metterà 20-30 secondi per un file di 3-4 mega.
A questo punto basta cliccare su Download per scaricarlo ;)

Con la qualità predefinita è buonino, se no prima di OK e AVVIA sotto la voce Seleziona il formato del file di output metti la spunta su Opzioni Avanzate e scegli
Formato audio: MP3
Codec video: MPEG-4
Bitrate audio: 128
Bitrate video: 256 o 512
Risoluzione: se è solo musica è ininfluente, se c'è anche un video sotto seleziona almeno 480x320.

-to be continued-

alepuffola
05-02-2012, 11:44
Stella tutto ok? come va l'influenza.... l'hai ammazzata?

stella del nord
05-02-2012, 17:42
Stella tutto ok? come va l'influenza.... l'hai ammazzata?

scusami ma ho avuto dei problemi, no l'influenza ce l'ho ancora anche se sono tornata a lavoro, ogni modo nn devo convertire poche musiche, ma un bel po. e adesso vedo se riesco a risolvere il problema con firefox