Visualizza Versione Completa : Crocchette Smilla (Pollo) e odore feci
ToraTora
03-02-2012, 08:43
Ciao forum!
Da un mesetto a questa parte ho ripreso a dare ai miei mici i corccantini Smilla al pollo, approfittando di un offerta paghi 2kg prendi 3kg su zooplus.
Niente da dire, i pelosi li adorano, però ho notato che le feci sono particolarmente puzzose.. :dead:(durante il periodo di utilizzo precendente non me ne ero accorta perchè Tora e Pepper d'estate la fanno in orto..:cool:, mentre Gigio e Minou non erano ancora dei nostri)
Vi chiedo: qualcun altro che usa Smilla ha riscontrato un problema simile? E se sì, ha cambiato marca?
Per me il "problema olfattivo" è in realtà tollerabile, però mi chiedo se le feci puzzose siano un segnale che qualcosa non funziona nel processo digestivo :disapprove:
Grazie
The_Journeyman
03-02-2012, 13:49
Ciao forum!
Da un mesetto a questa parte ho ripreso a dare ai miei mici i corccantini Smilla al pollo, approfittando di un offerta paghi 2kg prendi 3kg su zooplus.
Niente da dire, i pelosi li adorano, però ho notato che le feci sono particolarmente puzzose.. :dead:(durante il periodo di utilizzo precendente non me ne ero accorta perchè Tora e Pepper d'estate la fanno in orto..:cool:, mentre Gigio e Minou non erano ancora dei nostri)
Vi chiedo: qualcun altro che usa Smilla ha riscontrato un problema simile? E se sì, ha cambiato marca?
Per me il "problema olfattivo" è in realtà tollerabile, però mi chiedo se le feci puzzose siano un segnale che qualcosa non funziona nel processo digestivo :disapprove:
Grazie
Io sinceramente quando davo alla mia micia i crocchi smilla, l' odore delle feci era molto meno forte di quando usavo iams o hill's. Credo cambi da micio a micio.
Lelena_e_Renoir
03-02-2012, 16:03
Io pure lo penso, anche perchè qualsiasi cosa mangi Leo devo Denuclearizzare l'area quando passa lui in bagno!!!! :D
irene_mgn
11-02-2012, 10:00
Io pure lo penso, anche perchè qualsiasi cosa mangi Leo devo Denuclearizzare l'area quando passa lui in bagno!!!! :D
ahahahahah :D bellissima!!! :D
Lelena_e_Renoir
11-02-2012, 13:21
ahahahahah :D bellissima!!! :D
per fortuna di bagni ne abbiamo due, uno per le persone uno per i gatti :rolleyes:
uso smilla da un po' e sono i crocchi coi quali mi trovo meglio, nessun problema particolare con le feci.
gli unici crocchi che rendevano l'aria della stanza lettiere irrespirabile erano i nb della hills
Lelena_e_Renoir
11-02-2012, 13:59
uso smilla da un po' e sono i crocchi coi quali mi trovo meglio, nessun problema particolare con le feci.
gli unici crocchi che rendevano l'aria della stanza lettiere irrespirabile erano i nb della hills
buon per te :) io con smilla inizio il mese prossimo, ho già acquistato ma non ancora usato i kitten vedremo ^^nel frattempo Leo è passato da RC a porta21 a Almo e tuttora non la fa proprio profumata :dead:direi che quella delle ragazze puzza meno XD
il primo mese in cui ho portato a casa Lupin gli davo purina pro plan. nella lettiera c'erano delle bombe chimico/batteriologiche, da maschera antigas! ma lui stava benone!
poi, su consiglio del vet, ho cambiato con rc e già dal primo giorno è stato un prato fiorito.
ma è molto soggettivo, comunque.
Usati senza particolari problemi...poi io nn farei della questione puzza un motivo di ansia (molto più importante colore e conformazione), d'altronde non è che quella umana profumi di rose!!
ToraTora
12-02-2012, 09:13
io nn farei della questione puzza un motivo di ansia (molto più importante colore e conformazione)
Perfetto, grazie, volevo delle rassicurazioni in questo senso.
Il colore e la consistenza sono ok quindi non mi preoccupo :o
Tra l'altro il mio ragazzo mi ha fatto giustamente notare che il problema potrebbe essere del mio olfatto...no no non sono un maiale da tartufo!:rolleyes: semplicemente in alcuni ..periodi sono sensibilissima agli odori e anche quelli più leggeri mi danno un po' di nausea.
Quindi, in linea di massima, vado tranquilla con Smilla (ho fatto anche la rima, yeh) che oltre alla convenienza sono anche molto appetibili. :approve:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.