Entra

Visualizza Versione Completa : alimenti le chat

antol
03-02-2012, 15:46
Leggendo il forum, mi sembra di aver notato che il cibo LeChat è consigliato a chi vuol comprare un prodotto di qualità con un occhio al portafogli, quindi per me andrebbero benissimo, magari tra un ordine online e l'altro, o per alternare i cibi (ho capito bene?).
Però non tutti i prodotti della stessa marca vengono consigliati, vorrei riassumere quello che ho capito:
1) il paté monoproteico è il prodotto migliore (ma l'unica che ho trovato perché qui non si trova facilmente la mia non l'ha gradito tanto), per caso mi sapete dire se esiste anche in confezione da 100gr?
2) il patè ricco è comunque un buon alimento (io lo sto usando molto quindi spero di sì!)
3) le bustine invece come sono? a me non sembrano molto diverse dal patè come ingredienti
4) e i croccantini? di che fascia sono?
GRAZIE mille a chi mi illuminerà!!

Lelena_e_Renoir
03-02-2012, 15:57
Le bustine bocconcini da noi fanno effetto bomba atomica !!! tremendo!!!!
se non erro contengono zuccheri :S ho regalato l'ultima ieri non posso controllare !
le chat monoproteico esiste anche in vaschette da 100gr qua le vendono a circa 80/85 cent non propriamente economiche ecco http://www.monge.it/prodotti/gatto/le_chat/umido/pate_con_pollo_3.html
il patè ricco non è poi tanto ricco ma comunque buono, sicuramente il monoproteico lo batte alla grande!

antol
03-02-2012, 16:17
Bomba atomica in che senso? :D
No, le bustine non contengono zuccheri, ne ho prese due ieri per prova ma non le ho ancora usate, ma il contenuto è carni e derivati 25%, pesci e sottoprodotti dei pesci 15& (di cui pesce bianco min 4,2%), minerali.

Ciliegia
03-02-2012, 16:23
1) sì il monoproteico è il migliore e si trova anche in vaschette da 100g (io lo trovo all'interspar) ma non è proprio economicissimo.
2) il patè ricco è un ottimo compromesso:)
3) le bustine non sono male
4) i crocchi non sono ganchè.

Umidi ti consiglio anche: migliorgatto di morando vaschette 100g, i deliziosi con pappa reale sempre di morando vaschette da 85g, mousse naturalpet vasc.85g, mister stuzzy vaschette 100g, bustine stuzzy!
Crocchi a buon prezzo trovi opticat al lidl e matisse di farmina on line e qualche pet shop ;)

antol
03-02-2012, 16:29
Grazie Ciliegia,
MigliorGatto non le piace :confused:, ne ho un paio in stand-by da riproporre tra qualche settimana,
NaturalPet qui mai visto,
StuzzyCat bustine l'ho usato prima di scoprire ZP, mi sono trovata bene quindi rientra tra le marche che alterno.

Per i crocchi per adesso ho fatto una scorta Forza 10 (e penso che aprirò apposito thread!) e il prossimo pacco vorrei prendere qualcosa di ottimo livello, ne uso pochi quindi preferisco siano di qualità.
Chiedevo dei LeChat per una mia amica che li ha presi in super offerta da Auchan.
Grazieeee

lunanera
03-02-2012, 17:48
...
il patè ricco non è poi tanto ricco ma comunque buono, sicuramente il monoproteico lo batte alla grande!
è 100 % per cento carne senza zuccheri a 0'59 cent per 400 grammi dico non mi pare che ci possa aspettare un aragosta viva nel piatto
....

Umidi ti consiglio anche: migliorgatto di morando vaschette 100g, i deliziosi con pappa reale sempre di morando vaschette da 85g, mousse naturalpet vasc.85g, mister stuzzy vaschette 100g, bustine stuzzy!
Crocchi a buon prezzo trovi opticat al lidl e matisse di farmina on line e qualche pet shop ;)

state attenti il le chat è completo lo stu<<ycat se non ricordo male invece no

Mary84
03-02-2012, 18:11
dove vivo io si trova solo patè ricco...posso darglielo? ho fatto una prova con patè pollo e lo mangia abbastanza volentieri....

Ciliegia
03-02-2012, 20:52
[QUOTE=lunanera;1714648

state attenti il le chat è completo lo stu<<ycat se non ricordo male invece no[/QUOTE]

si luna, stuzzy bustine, quelle cotte al vapore azzurre sono complete

LaT
03-02-2012, 21:55
dove vivo io si trova solo patè ricco...posso darglielo? ho fatto una prova con patè pollo e lo mangia abbastanza volentieri....

Certo che glielo puoi dare, é comunque un umido dignitoso. Se poi la base di croccantini é valida, tutto ok :)

Lelena_e_Renoir
04-02-2012, 09:09
è 100 % per cento carne senza zuccheri a 0'59 cent per 400 grammi dico non mi pare che ci possa aspettare un aragosta viva nel piatto
<---- se intendi il patè ricco

state attenti il le chat è completo lo stu<<ycat se non ricordo male invece no <---- ci sono anche i lechat timbalè complementari

patè ricco :D
INGREDIENTI: Carni fresche e derivati 80% ( di cui vitello 12%), addensanti e gelificanti, sali minerali, zuccheri e vitamine ( vit.E 5mg, vit.B1 0,5mg).
ANALISI: Umidita' 81%, proteine gregge 9,8%, grassi greggi 4,5%, fibra greggia 0,3%, ceneri gregge 2,5%.

hai quasi ragione Lunanera mi confondevo con gli ingredienti dei bocconcini! ma gli zuccheri li contiene! Il monoproteico no :) ma costa 1,40 invece dei 59 cent come dici del patè ricco è una bella rifferenza :D
invece i bocconcini son più scarsi di carne

LECHAT IN SALSA POLLO E TACCHINO 100GR.
ALIMENTO COMPLETO PER GATTI. INGREDIENTI: CARNE E DERIVATI MIN 33% ( DI CUI POLLO MIN.4% E TACCHINO MIN. 4%), MINERALI E VITAMINE.
e da noi antol fanno un pessimo effetto in lettiera, molliccia e puzzolosa :dead:

stuzzycat bustine
Bustine Stuzzy Cat con Manzo Gr100 - Agras Delic - Alimento Completo per Gatti
Composizione: Carni e derivati 45% (di cui manzo 8% ) sottoprodotti di origine vegetale ( di cui inulina 0,4%) sostanze minerali
Additivi/Kg : Additivi nutrizionali: Vit D3 200 UI, Vit E ( a-tacocefaro ) 100 mg , biotina 100 us , taurina 100 mg, solfato di zinco monoidrato ( Zn 5 mg) , solfato di rame pentaidratato ( Cu 4 mg ), solfato di manganese monoidratato (Mn 1,5 mg), Ioduro di Potassio (0,5 mg)
Componenti analitici : Proteine 7,5 % - Fibra Grezza 0,3 % - tenore in materia grassa 4 % - ceneri grezze 2,5 % - Umidità 82 %

completissimo, sennò non lo userei :) non uso complementari.

Aiki
04-02-2012, 09:11
Bisogna girare un po' per i negozi per trovare il prezzo migliore, come per tutte le cose... Per me è fondamentale se si vuole variare. Alex mangia molto più umido e relativamente poche crocchette e se gli si volesse far mangiare esclusivamente cose di primissima fascia bisognerebbe fare un mutuo apposta! Ho trovato, in una specie di supermercato per animali, il paté ricco ad un prezzo bassissimo, meno di 50 centesimi per 400 gr. In questo stesso posto, però, non c'è il monoproteico, che trovavo solo al supermercato in vaschette da 100 gr vendute al folle prezzo di 95 centesimi l'una (e a questo punto aggiungo qualche altra cosa e prendo Forza 10 o Unipro!)... Girando vari petshop sono però riuscita a trovarlo a 60 centesimi, che mi sembra un prezzo decente. Fermo restando che secondo me è meglio Club prolife che pago uguale (1,20 per 200 gr), e che a lui sembra piacere anche di più. Però preferisco variare, voi che ne pensate

LaT
04-02-2012, 09:33
INGREDIENTI: Carni fresche e derivati 80% ( di cui vitello 12%), addensanti e gelificanti, sali minerali, zuccheri e vitamine ( vit.E 5mg, vit.B1 0,5mg).
ANALISI: Umidita' 81%, proteine gregge 9,8%, grassi greggi 4,5%, fibra greggia 0,3%, ceneri gregge 2,5%.
stuzzycat bustine
Bustine Stuzzy Cat con Manzo Gr100 - Agras Delic - Alimento Completo per Gatti
Composizione: Carni e derivati 45% (di cui manzo 8% ) sottoprodotti di origine vegetale ( di cui inulina 0,4%) sostanze minerali
Additivi/Kg : Additivi nutrizionali: Vit D3 200 UI, Vit E ( a-tacocefaro ) 100 mg , biotina 100 us , taurina 100 mg, solfato di zinco monoidrato ( Zn 5 mg) , solfato di rame pentaidratato ( Cu 4 mg ), solfato di manganese monoidratato (Mn 1,5 mg), Ioduro di Potassio (0,5 mg)
Componenti analitici : Proteine 7,5 % - Fibra Grezza 0,3 % - tenore in materia grassa 4 % - ceneri grezze 2,5 % - Umidità 82 %

Preferisco LeChat, sono migliori i grassi e le proteine...
Quel tenore in materia grassa, mah...

mafalda
04-02-2012, 09:55

altri avevano discusso su questo tempo fa, io controllai sul sito animalhousediscount e c'era questa etichetta, ricontrollai al supermercato e gli zuccheri invece non c'erano in etichetta.
il sito, nonostante io abbia avvertito, non credo sia stato corretto, se poi invece avete in casa delle lattine per verificare vuol dire che forse dipende dalla partita o dallo stabilimento o dal periodo di produzione.
io credo che in generale sull'etichetta più recente il patè ricco NON contenga zuccheri.

The_Journeyman
04-02-2012, 09:59
Quoto mafalda, gli zuccheri NON COMPAIONO da tempo sul patè lechat. Infatti per me è uno dei migliori prodotti disponibili per rapporto qualità prezzo. La mia zoe però con l' umido ha litigato da sempre, lei vuole sgranocchiare i crocchi, quindi come appetibilità del prodotto non faccio testo...

Ele :)
04-02-2012, 11:06
Anche nelle vaschette di Lechat patè ricco che ho in casa, comprate l'altro giorno al supermercato a 0,48 cent. (di solito acquisto online o al pet shop ma visto che c'era l'offerta le ho prese) gli zuccheri non compaiono. :micimiao13:

Aiki
04-02-2012, 11:31
Anche io ho comprato recentemente varie confezioni sia di paté ricco che di paté monoproteico ed in nessuna delle due liste di ingredienti sono annoverati gli zuccheri.

Lelena_e_Renoir
04-02-2012, 11:46
altri avevano discusso su questo tempo fa, io controllai sul sito animalhousediscount e c'era questa etichetta, ricontrollai al supermercato e gli zuccheri invece non c'erano in etichetta.
il sito, nonostante io abbia avvertito, non credo sia stato corretto, se poi invece avete in casa delle lattine per verificare vuol dire che forse dipende dalla partita o dallo stabilimento o dal periodo di produzione.
io credo che in generale sull'etichetta più recente il patè ricco NON contenga zuccheri.

grazie Mafy buono a sapersi!!!:D

e grazie LaT per la delucidazione

Aiki O_O da me vendono a 1,24 solo le bustine da 100 grammi di clubprolife ç_ç niente scatolette!

lunanera
04-02-2012, 12:21

hai quasi ragione Lunanera mi confondevo con gli ingredienti dei bocconcini! ma gli zuccheri li contiene! Il monoproteico no :) ma costa 1,40 invece dei 59 cent come dici del patè ricco è una bella rifferenza :D
invece i bocconcini son più scarsi di carne

..

il le chat da tempo nonmette più gli zuccheri, forse questi ingrwdientei, ssuppongo trovati sul web non sono aggiornati.
per le bustine nons o dirti, non ricordo sincermante neanche i bocconcini, forse si c'è qualcosa di carne meno del 100% .
ma per gli stuzzycat e non stuzzygold ricordo che mi disse valentina che non era completi.
però c'è un però, io parlavo di stuzzy in vaschetta o in lattina non so se siano cambiate le cose o a cosa ti riferisci tu :)

Lelena_e_Renoir
04-02-2012, 13:02
il le chat da tempo nonmette più gli zuccheri, forse questi ingrwdientei, ssuppongo trovati sul web non sono aggiornati.
per le bustine nons o dirti, non ricordo sincermante neanche i bocconcini, forse si c'è qualcosa di carne meno del 100% .
ma per gli stuzzycat e non stuzzygold ricordo che mi disse valentina che non era completi.
però c'è un però, io parlavo di stuzzy in vaschetta o in lattina non so se siano cambiate le cose o a cosa ti riferisci tu :)
Grazie!!
Io uso solo le bustine stuzzycat, quelle sono prive di zuccheri, forse non di alta qualità ma piacciono ai cuccioli quindi stanno in dispensa insieme alle altre 10 qualità di umido ^^ una tantum apro pure una di quelle, grazie per i chiarimenti sul patè ricco che se mi capiterà di stare senza pappa so dove trovarlo, certo se facessero le vaschette di monoproteico a prezzo abbordabile o le scatolette da 400 di vari gusti preferirei ! :confused:

antol
04-02-2012, 15:10
Confermo che prendo il paté ricco in vaschetta da 100 gr (la Signora non vuole cibo in lattina grande dopo che è stato aperto..) in 4 diversi gusti a 0,38 c e nessuna delle 4 referenze ha zuccheri.

Aiki
04-02-2012, 15:10
Aiki O_O da me vendono a 1,24 solo le bustine da 100 grammi di clubprolife ç_ç niente scatolette!
in alcuni negozi dalle mie parti il prezzo delle bustine è quello che trovi tu, ma quello dove compro le scatolette è un mega-negozio partner in franchising di zoodiaco , forse questo influisce sul prezzo. Mi rendo conto che è veramente vantaggioso!

Ele :)
04-02-2012, 15:36
in alcuni negozi dalle mie parti il prezzo delle bustine è quello che trovi tu, ma quello dove compro le scatolette è un mega-negozio partner in franchising di zoodiaco , forse questo influisce sul prezzo. Mi rendo conto che è veramente vantaggioso!

Io Club Prolife da 200 grammi lo pago 1,24 euro... Il mio pet shop fa prezzi davvero buoni a volte conviene più comprare lì che su internet! :D

Mary84
04-02-2012, 18:30
Certo che glielo puoi dare, é comunque un umido dignitoso. Se poi la base di croccantini é valida, tutto ok

i crocchi che le do sono quelli porta 21 olistic

LaT
04-02-2012, 19:03
i crocchi che le do sono quelli porta 21 olistic

Perfetto :)

lunanera
04-02-2012, 19:52
Grazie!!
Io uso solo le bustine stuzzycat, quelle sono prive di zuccheri, forse non di alta qualità ma piacciono ai cuccioli quindi stanno in dispensa insieme alle altre 10 qualità di umido ^^ una tantum apro pure una di quelle, grazie per i chiarimenti sul patè ricco che se mi capiterà di stare senza pappa so dove trovarlo, certo se facessero le vaschette di monoproteico a prezzo abbordabile o le scatolette da 400 di vari gusti preferirei ! :confused:

le scatolette da 400 gr di patè ricco sono tanti gusti... ti scrivo quelli che ricordo io:
fegatini di pollo
prosciutto e lepre
coniglio
vitello
pesce bianco e orata
tonno
tonno e riso
e poi ci sono le sfiziose che costano qualche cent in più tipo
pollo anatra e riso
nasello gamberetti e riso
salmone trota e riso
le monoproteiche ci sono in lattine da 400 grammi ma non tutti le tengono. il prezzo però è più alto del patè ricco anche se non ricordo quanto di preciso mi pare più di un euro

Ciliegia
04-02-2012, 20:00
Hanno recentemente tolto gli zuccheri anche dalle vaschette da 100g di mister stuzzycat. Infatti ho qui un paio di vaschette e non li contengono:)

mammolo
04-02-2012, 20:16
Visto che si parla di lechat
le nuove crocchette Lechat Excellence che Monge definisce superpremium le avete provate?:confused:
questa composizione si riferisce alle kitten(non sono riuscito a trovare l'adult!)
Pollo disidratato(min.24%)
riso(min.17%)
frumento
grasso animale
pesce disidratato
lievito di birra(2,5%)
uova intere disidratate(1,2%)
mela(1%)
fegato di pollo idrolizzato
sale fosfato monocalcico M.O.S.-mannani-oligosaccaridi(0.39%) F.O.S.-fructo-oligosaccaridi(0,15%) lecitina di soia:300 mg/kg.

Componenti analitici:
proteina 35% oli e grassi grezzi 15% ceneri grezze 8% fibra grezza 1,5% calcio 1,5% fosforo 1,1%.
Additivi nutrizionali:vitamina A 22000 UI/kg,vitamina D3 2000 UI/kg, vitamina E 420mg/kg, taurina 2000 mg/kg , selenio(selenito di sodio 0,44 mg/kg) 0.2 mg/kg, manganese(ossido manganoso 83,3 mg/kg) 50 mg/kg, zinco(ossido di zinco 246,5 mg/kg) 180 mg/kg, rame(solfato pentaidrato rameico 24 mg/kg) 6 mg/kg, ferro(solfato ferroso monoidrato 137,9 mg/kg) 40 mg/kg, cobalto(solfato di cobalto, eptaidrato 1 mg/kg) 0,2 mg/kg, iodio(ioduro di potassio 4,4 mg/kg) 3 mg/kg, aminoacidi: DL-Metionina 300 mg/kg. Con antiossidanti CEE.

Lelena_e_Renoir
04-02-2012, 20:25
le scatolette da 400 gr di patè ricco sono tanti gusti... ti scrivo quelli che ricordo io:
...
le monoproteiche ci sono in lattine da 400 grammi ma non tutti le tengono. il prezzo però è più alto del patè ricco anche se non ricordo quanto di preciso mi pare più di un euro

il patè ricco per ora non l'ho mai comprato, lo tengono al supermercato in tutti quei gusti sisi, il monoproteico al tacchino invece 1.40euro per 400 g nell'unico posto dove lo trovo e fanno solo esclusivamente due gusti nei 400 grammi (tacchino e agnello) stanno andando ad esaurimento dalla casa madre mi ha detto il padrone, ma ultimamente i miei micini lo snobbano un po', chissà come mai nei cibi vari a rotazione è quello che attira meno, nonostante abbia un profumino che lo mangerei io :D

Ciliegia
04-02-2012, 20:25
le nuove crocchette Lechat Excellence che Monge definisce superpremium le avete provate?:confused:
questa composizione si riferisce alle kitten(non sono riuscito a trovare l'adult!)
Pollo disidratato(min.24%)
riso(min.17%)
frumento
grasso animale
pesce disidratato
lievito di birra(2,5%)
uova intere disidratate(1,2%)
mela(1%)
fegato di pollo idrolizzato
sale fosfato monocalcico M.O.S.-mannani-oligosaccaridi(0.39%) F.O.S.-fructo-oligosaccaridi(0,15%) lecitina di soia:300 mg/kg.

Componenti analitici:
proteina 35% oli e grassi grezzi 15% ceneri grezze 8% fibra grezza 1,5% calcio 1,5% fosforo 1,1%.
Additivi nutrizionali:vitamina A 22000 UI/kg,vitamina D3 2000 UI/kg, vitamina E 420mg/kg, taurina 2000 mg/kg , selenio(selenito di sodio 0,44 mg/kg) 0.2 mg/kg, manganese(ossido manganoso 83,3 mg/kg) 50 mg/kg, zinco(ossido di zinco 246,5 mg/kg) 180 mg/kg, rame(solfato pentaidrato rameico 24 mg/kg) 6 mg/kg, ferro(solfato ferroso monoidrato 137,9 mg/kg) 40 mg/kg, cobalto(solfato di cobalto, eptaidrato 1 mg/kg) 0,2 mg/kg, iodio(ioduro di potassio 4,4 mg/kg) 3 mg/kg, aminoacidi: DL-Metionina 300 mg/kg. Con antiossidanti CEE.

Non sono malaccio, a parte il frumento. Ma i grassi sono bassini per un kitten:confused:

Lelena_e_Renoir
04-02-2012, 20:29
non ho pensato prima che potevo fare un multiquote...

sarò io che son prevenuta ma gli antiossidanti cee non mi piacciono :) anche se tanti li mettono, comunque non son riuscita a trovare da nessunissima parte i parametri per i quali un cibo vien definito premium o superpremium, solo in un sito spiegavano che è una definizione che danno le case direttamente ai loro prodotti, senza dei livelli qualitativi standard, ma così per scelta loro il prodotto migliore della linea si becca il titolo superpremium. Chi ne sa qualcosa di più?

Hanno recentemente tolto gli zuccheri anche dalle vaschette da 100g di mister stuzzycat. Infatti ho qui un paio di vaschette e non li contengono:)

Benissimo :D però mi togli una curiosità quanto costano da te? io ho trovato solo delle micro scatoline credo 85 o 70 gr che costano un botto. Le buste per ora le ritengo più convenienti.

Ciliegia
04-02-2012, 20:34
Benissimo :D però mi togli una curiosità quanto costano da te? io ho trovato solo delle micro scatoline credo 85 o 70 gr che costano un botto. Le buste per ora le ritengo più convenienti.

Sono vaschette da 100g a 0,50€ a prezzo normale; ne ho prese invece un pò l'altro giorno che erano in offerta a 0,42€!

Lelena_e_Renoir
04-02-2012, 20:41
Sono vaschette da 100g a 0,50€ a prezzo normale; ne ho prese invece un pò l'altro giorno che erano in offerta a 0,42€!

ecco se le avessero al mio petshop... potrei alternarle con le buste -.-'' la prossima volta che vado verifico! Non le ho viste la scorsa settimana, le bustine le pago 48 cent andrebbero benissimo anche le scatolette da 100 sotto 100 grammi non scendo o ne devo aprire almeno due per pasto sennò non sentono nemmeno il gusto :D

... se continuo a comprare cibo per gatti mio moroso mi butta fuori casa:rolleyes:

Ciliegia
04-02-2012, 20:54
ecco se le avessero al mio petshop... potrei alternarle con le buste -.-'' la prossima volta che vado verifico! Non le ho viste la scorsa settimana, le bustine le pago 48 cent andrebbero benissimo anche le scatolette da 100 sotto 100 grammi non scendo o ne devo aprire almeno due per pasto sennò non sentono nemmeno il gusto :D

... se continuo a comprare cibo per gatti mio moroso mi butta fuori casa:rolleyes:

Guarda io ne frequento tre di pet shop della mia zona e le trovo solo in uno, quello dove vado meno perchè hanno meno roba di quella che prendo di solito. Però in pausa pranzo non rientro a casa perchè sono troppo lontana e avendo sempre tempo li giro tutti nell'arco della settimana e prendo quello che è in offerta.

...io certe volte lo devo nascondere il cibo per i gatti, altriementi mio marito mi dice che il frigo è vuoto e invece la dispensa dei gatti tracolla! :shy:

Lelena_e_Renoir
04-02-2012, 22:14
Guarda io ne frequento tre di pet shop della mia zona e le trovo solo in uno, quello dove vado meno perchè hanno meno roba di quella che prendo di solito. Però in pausa pranzo non rientro a casa perchè sono troppo lontana e avendo sempre tempo li giro tutti nell'arco della settimana e prendo quello che è in offerta.

...io certe volte lo devo nascondere il cibo per i gatti, altriementi mio marito mi dice che il frigo è vuoto e invece la dispensa dei gatti tracolla! :shy:
hahhahaah allora siamo nella stessa barca!!! Il frigo piange ma le scatolette abbondano :rolleyes:
Io son proprio scomoda per i vari petshop, l'unico vicino vicino è il più caro e mai che ci sia una buona offerta, non ci vado più.
Poteva andare bene per un gatto solo, ora mi devo fare due conti prima di entrarci. Vabbè li troverò altrove se servirà :) grazie

panna.smontata
05-02-2012, 20:06
Le bustine Le Chat come sono? perchè in teoria il prezzo non è male

Comunque per chi ama le bustine della stuzzy volevo segnalare che da arcaplanet le danno in offerta a 0,39 cents, giovedì infatti ne ho prese 40 :o