Visualizza Versione Completa : Purina One, Josera o Animonda (nelle versioni "light")?
Quale di queste marche pensate sia la migliore? E la peggiore? Perché?
I crocchi in questione sono questi:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/crocchette_josera/109704
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/purina_one/adult/195787
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/animonda/vom_feinsten_deluxe/109705
Proprio oggi ho visto i Josera, e ho notato che il prezzo è ottimo, ma il prodotto è altrettanto valido? Sono appetibili?
Grazie in anticipo per le risposte! :D
valuto a tavolino premesso che non ho provato nessuno di questi prodotti e che io sono contraria a questo tipo di crocchi in generale: animonda ha dei signori ingredienti, anche se le proteine sono bassine, dando un umido senza cereali, si riporta l'alimentazione in canoni buoni.
la peggiore non saprei, forse purina one che contiene pochissima carne.
E i crocchi josera come sono rispetto ad Animonda? La qualità è parecchio inferiore? Ho letto molte recensioni positive su questa marca, ma vorrei qualche vostro consiglio, perchè se Animonda è molto al di sopra di josera vado su questa marca senza pensarci, e dico addio al risparmio :D Se poi mi dite che sono peggiori anche di Purina One figuratevi XD
fedefaith
04-02-2012, 09:24
Josera è una buona marca... più o meno al pari di Animonda. Non conosco però la composizione Light, e di solito non sono molto favorevole in generale ai crocchi in versione light, perché sono ancora più ricchi di cereali.
Io sto usando i Josera Sensicat e mi trovo bene; in passato ho usato anche Animonda e andavano bene anche quelli... per me sono sullo stesso livello...
ora controllo le referenze light e ti dico di più nello specifico...
fedefaith
04-02-2012, 09:29
allora le Josera hanno una percentuale proteica leggermente maggiore (35%), ma ha calcio e ceneri forse un pochino troppo alte, così come i grassi al 10% che non mi piacciono mai...
Le Animonda mi sembrano più equilibrate, quasi un crocco tradizionale, con i grassi al 18% (bene per il pelo), e magnesio-calcio-fosforo più bassi...
Se proprio dovessi scegliere tra le due opterei per le Animonda... se no Josera sono meglio altre referenze...
fedefaith
04-02-2012, 09:31
il prezzo sul sacchi da 10kg non è molto diverso... un euro circa di differenza... quindi anche Animonda secondo me ha una buona fascia di prezzo...
allora le Josera hanno una percentuale proteica leggermente maggiore (35%), ma ha calcio e ceneri forse un pochino troppo alte, così come i grassi al 10% che non mi piacciono mai...
Le Animonda mi sembrano più equilibrate, quasi un crocco tradizionale, con i grassi al 18% (bene per il pelo), e magnesio-calcio-fosforo più bassi...
Se proprio dovessi scegliere tra le due opterei per le Animonda... se no Josera sono meglio altre referenze...
Scusa se ti contraddico fedefaith, ma vorrei ricordare che i valori analitici e gli ingredienti delle crocche Animonda VF per gatti castrati su zooplus sono tutti sballati.
Questi sono i valori presi dal sito ufficiale animonda http://www.animonda.de/de/sortiment/katzen/trockennahrung/vom-feinsten-deluxe-fuer-kastrierte-katzen.html&mtid=109 :
Valori analitici:
Proteine 34%, 12% di grassi, fibra grezza 3,5%, ceneri 6%, umidità 8%, Calcio 0,85% Fosforo 0,75% Magnesio 0,08% acidi grassi Omega6 3%, acidi grassi Omega3 0,35%, taurina 2,4 g / kg
Ingredienti:
Farina di pollo, riso, mais, proteine hydrol pollame., Farina di Greaves, grasso di pollame, farina di glutine di mais, fegatini di pollo, fibre di avena, polpa di barbabietola, lievito, minerali, uova intere (disidratate), olio di pesce, frutto-oligosaccaridi, DL-metionina, L-Carnitina, schidigera Yucca
Sono andato a controllare un po' di tempo fa, perchè le crocche per gatti sterilizzati non hanno mai i grassi così alti solitamente.
il prezzo sul sacchi da 10kg non è molto diverso... un euro circa di differenza... quindi anche Animonda secondo me ha una buona fascia di prezzo...
60 centesimi di differenza al kg non sono tantissimi, ma ho chiesto lo stesso, perchè se scoprissi che i josera sono meglio degli animonda, o comunque qualitativamente uguali sarebbe uno scoop :D e il portafogli comunque ringrazierebbe :p
fedefaith
04-02-2012, 10:20
ah ok mi sembrava infatti una composizione per un croccantino adult normale...
hai fatto bene a farmelo notare...
fedefaith
04-02-2012, 10:22
Tra le due referenze Animonda mi pare che abbia sempre i minerali più bilanciati... Se proprio usi un crocco light, potresti alternare Animonda a Josera... per me Josera è comunque una buona marca...
Tra le due referenze Animonda mi pare che abbia sempre i minerali più bilanciati... Se proprio usi un crocco light, potresti alternare Animonda a Josera... per me Josera è comunque una buona marca...
Grazie, a questo punto credo che prenderò Animonda :D E casomai ogni tanto prendo i josera perchè ho letto che sono molto apprezzati dai gatti, ed hanno un buon odore.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.