Visualizza Versione Completa : Miamor ragout royal in salsa o in gelatina ?
Stesso prezzo, Se ne parlava tempo fa, quale dei 2 e 'meglio ?
Grazie..:)
Mi hanno consigliato quello in gelatina per via del fatto che non contenesse cereali.
L'ho preso, ma di carne ne vedi con il binocolo: gelatina con carne...almeno il mio parere.
Non ho provato l'altra referenza e quindi non so dirti
The_Journeyman
05-02-2012, 10:21
Stesso prezzo, Se ne parlava tempo fa, quale dei 2 e 'meglio ?
Grazie..:)
Gelatina senza dubbio. Quelli in salsa contengono cereali, e alla vista mi sembrano un po' troppo appetitosi per non contenere amido o zuccheri.
gelatina con carne...almeno il mio parere.
Devo dire che l'ho pensato anch'io..!
Lelena_e_Renoir
05-02-2012, 18:27
Devo dire che l'ho pensato anch'io..!
vagonate di gelatina, e i miei la schifano abbastanza, mentre gradiscono molto di più il Vital balance che ha una specie di salsina quindi se non ti sconvolge tanto prender le vaschette prova l'altro.
spezzatino in gelatina(jelly)..(diciamo metà carne e metà gelatina)il mio ci va matto,
dopo lecca il piattino!
La mia non la schifa, anzi, però il problema me lo pongo io, cerco di tenere sotto controllo la quantità di cibo che mangia quotidianamente però mi rendo conto che una bustina così composta anche se di 100gr non corrisponde certo a 100 gr di carne!
Vital Balance è sempre Miamor? Non mi sconvolgono affatto le vaschette perché dovrebbero? :)
Volevo dire che contenono zuccheri. Cmq l'ho appena dato alla micia. Vi dico solo questo. Siccome connla gelatina va in diarrea facile, e siccome ho preso il pacco da 24 confezioni mi pare, ho fatto questo test :) tolta tutta la gelatina ( un pazzo lo so) e pesata la sola carne. Morale: per arrivare a 100 gr di carne ci vogliono esattamente due confezioni. A mio avviso vale quanto costa....
Non conosco cmq quello in salsa, quindi non posso giudicare.
pinguina
05-02-2012, 19:37
Il mio adora il Miamor Ragù Royal in gelatina, gusto manzo..è l'unica pappa che spazzola leccando la ciotolina! :)
Come composizione non è male..certamente la quantità di carne non è 100 gr, ma neanche nelle bustine in salsa direi.. ;)
Cmq l'unica è fare un tentativo con il pelosetto!
La scelta Miamor e' stata scelta (gia' da mesi) x dare un'alternativa al Carny di ANimonda...rimanendo sui 50 cent/etto.
Lelena_e_Renoir
06-02-2012, 07:29
La mia non la schifa, anzi, però il problema me lo pongo io, cerco di tenere sotto controllo la quantità di cibo che mangia quotidianamente però mi rendo conto che una bustina così composta anche se di 100gr non corrisponde certo a 100 gr di carne!
Vital Balance è sempre Miamor? Non mi sconvolgono affatto le vaschette perché dovrebbero? :)
Io ho preso sia Ragù gelatina che Vital, in versione kitten, con tre gattini la fatica che ho fatto a far finire il ragù ... la cosa più comica è che uno mangiava solo la gelatina mi lasciava li la carne O_O
Se ci fosse stata un'offerta prova all'epoca avrei evitato le 22 bustine tutte insieme :D, ora che c'è l'offerta potresti provare sia un ragù che il vital 12 si smaltiscono più facilmente di 22, forse il ragù in salsa sarebbe piaciuto di più. Ma si sa ogni gatto ha i suoi gusti.
Il vital balance a vederlo sembra ci sia più carne, costa qualcosa di più ma è diciamo una via di mezzo tra il pasto delicato ed il ragù come costo, i miei 3 hanno gradito molto sia la versione kitten pollo, ha una salsa densa biancastra, che kitten tonno, salsa liquidissima scura con erbette. Certo contengono cereali, come penso tutte le salse, ma zuccheri no!
foto dei piattini
http://www.gerlinde.it/public/GalleriaGolosa/Umido/Miamor%20Vital%20Balance%20Kitten%20-%20mit%20geflugel%20in%20karottencreme-1000.jpg
http://www.gerlinde.it/public/GalleriaGolosa/Umido/Miamor%20Vital%20Balance%20%20mit%20Lachs%20in%20F ischsauce%20%C3%A2%E2%82%AC%E2%80%9C%20con%20Salmo ne%20in%20salsa%20di%20pesce.jpg
son più o meno così, mentre nel ragù royale i primi 2 cm circa della bustina son totalmente di gelatina, la carne si adagia sul fondo, io scartavo sempre la prima parte.
Io ho preso sia Ragù gelatina che Vital, in versione kitten, con tre gattini la fatica che ho fatto a far finire il ragù ... la cosa più comica è che uno mangiava solo la gelatina mi lasciava li la carne O_O
Se ci fosse stata un'offerta prova all'epoca avrei evitato le 22 bustine tutte insieme :D, ora che c'è l'offerta potresti provare sia un ragù che il vital 12 si smaltiscono più facilmente di 22, forse il ragù in salsa sarebbe piaciuto di più. Ma si sa ogni gatto ha i suoi gusti.
Il vital balance a vederlo sembra ci sia più carne, costa qualcosa di più ma è diciamo una via di mezzo tra il pasto delicato ed il ragù come costo, i miei 3 hanno gradito molto sia la versione kitten pollo, ha una salsa densa biancastra, che kitten tonno, salsa liquidissima scura con erbette. Certo contengono cereali, come penso tutte le salse, ma zuccheri no!
foto dei piattini
http://www.gerlinde.it/public/GalleriaGolosa/Umido/Miamor%20Vital%20Balance%20Kitten%20-%20mit%20geflugel%20in%20karottencreme-1000.jpg
http://www.gerlinde.it/public/GalleriaGolosa/Umido/Miamor%20Vital%20Balance%20%20mit%20Lachs%20in%20F ischsauce%20%C3%A2%E2%82%AC%E2%80%9C%20con%20Salmo ne%20in%20salsa%20di%20pesce.jpg
son più o meno così, mentre nel ragù royale i primi 2 cm circa della bustina son totalmente di gelatina, la carne si adagia sul fondo, io scartavo sempre la prima parte.
Cavolino...nei vital balance c'e' molta più carne, se quello che hai fotografato è l'intero contenuto di una busta. Nulla a che vedere del "modello" in gelatina.
Quelle in salsa erano poco tollerate dal mio micio. Recentemente ho comprato quelle in gelatina e sono d'accordo con Arian, mi è sembrato che il contenuto di gelatina fosse superiore al solito e il gatto non ne ha voluto sapere... Fabio hai mai provato smilla? Se mangia animonda potrebbero piacergli, stanno a 42 cent l'etto, ora sono pure in offerta su zp.
Mi correggo, le referenze al pollo sono a 37 cent l'etto e non sono in offerta.
Quelle in salsa erano poco tollerate dal mio micio. Recentemente ho comprato quelle in gelatina e sono d'accordo con Arian, mi è sembrato che il contenuto di gelatina fosse superiore al solito e il gatto non ne ha voluto sapere... Fabio hai mai provato smilla? Se mangia animonda potrebbero piacergli, stanno a 42 cent l'etto, ora sono pure in offerta su zp.
Mi correggo, le referenze al pollo sono a 37 cent l'etto e non sono in offerta.
No Smila non l'avevo guardato,basandomi sulla classifica del sito,dove non c'e'...si puo' cmq provare.:)
Stavo valutando di prendere un Miamor un po piu' di qualita' e stavo cercando di capire le differenze tra il Pasto Delicato ed il Vital Balance...cosa cambia tra i 2 ? Nel Vital Balance ci sono cereali se non sbaglio...?
il vital balance ha il 20% di carboidrati su sostanza secca... non so, a me i sottoprodotti vegetali non convincono, però ho un gatto abbastanza sensibile quindi mi tocca essere scrupolosa. Il miamor pasto delicato come composizione è migliore, come analisi sono praticamente uguali.
Lelena_e_Renoir
06-02-2012, 13:48
No Smila non l'avevo guardato,basandomi sulla classifica del sito,dove non c'e'...si puo' cmq provare.:)
Stavo valutando di prendere un Miamor un po piu' di qualita' e stavo cercando di capire le differenze tra il Pasto Delicato ed il Vital Balance...cosa cambia tra i 2 ? Nel Vital Balance ci sono cereali se non sbaglio...?
ecco io il pasto delicato non l'ho mai provato, a vedere gli ingredienti credo ma non vorrei sbagliare che sia un complementare dato che non scrivono l'integrazione di vitamine o altro, se qualcuno ne sa qualcosa spero che ci aggiorni :D
poi è indicato per gatti con problemi di digestione proprio per la composizione semplicissima, non so io ai miei lo darei solo una tantum.
Allora a quel punto vai sul patè che è completo ed è senza cereali.
Smilla è molto gradito da queste parti! è uno di quelli che alterno, mi piace molto variare l'umido e loro non sanno mai cosa aspettarsi il giorno dopo :D se l'acquisti fai la prova con un pacco piccolo, perchè alcuni lamentano che dopo un po' i gatti si stufano... i miei no per ora :D
Un prodotto molto valido che se la batte a prezzo con smilla è bozita, io ne ho provate due qualità finora bocconcini in salsa e kitten in gelatina, sono soddisfattissima ed anche i mici.
Arian le foto dei prodotti le puoi trovare qua http://www.gerlinde.it/galleriagolosaumido.aspx? però ad esempio sul miamor ragù non si vede chiaro quanta gelatina ci mettono... è veramente tanta.
ReSid&SirOscar
06-02-2012, 15:42
Miamor pasto delicato è un'ottima referenza completa, dalla composizione semplice e facilmente digeribile. I grassi sono al 4%, quindi ottimo anche per gatti "a dieta"! è carne pressata con poca gelatina....qui da me è gradito!
Assolutamente d'accordo. Miamor pasto delicato è un ottimo prodotto. Costicchia ma è ottimo a mio avviso.
Se la batte con un altro prodotto provato e riprovato, se vedete, salvo l'inversione pollo/tacchino, sono molto simili. Ma a prezzo minore. Animonda vf gatti sterilizzati. Se non lo conoscete date un'occhiata:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/animonda_cibo_umido_gatti/animonda_vom_feinsten/67838
Tutto chiaro e netto e senza eccipienti classici degli sterilized.
ReSid&SirOscar
06-02-2012, 16:04
Assolutamente d'accordo. Miamor pasto delicato è un ottimo prodotto. Costicchia ma è ottimo a mio avviso.
Se la batte con un altro prodotto provato e riprovato, se vedete, salvo l'inversione pollo/tacchino, sono molto simili. Ma a prezzo minore. Animonda vf gatti sterilizzati. Se non lo conoscete date un'occhiata:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/animonda_cibo_umido_gatti/animonda_vom_feinsten/67838
Tutto chiaro e netto e senza eccipienti classici degli sterilized.
Anche Animonda VF sterilized qui è super gradito! Ancora più del Miamor! e poi a mio parere è proprio profumato come umido, a differenza di altri, seppure buoni...e poi 75 cent/100 g è ancora buono come prezzo se non dato come alimento unico!! :)
Animonda VF risulta un complementare nella classifica, puo' essere ? Dando io pero' gia' il Carny di ANimonda cercavo un alternativa alla marca...altre alternativa a Pasto Delicato ?
Lelena bozita purtroppo c'e' solo 400 gr, un po troppo per chi ha un gatto solo.
Animonda VF risulta un complementare nella classifica, puo' essere ? Dando io pero' gia' il Carny di ANimonda cercavo un alternativa alla marca...altre alternativa a Pasto Delicato ?
Lelena bozita purtroppo c'e' solo 400 gr, un po troppo per chi ha un gatto solo.
Mi pare impossibile, guarda i grassi. Dopo vedo la confezione, ma dal sito di zp mi sembra chiaro che sia completo. Fidati, qualita' tipo miamor pasto delicato. Se apprezzi la qualita' del carny non puoi che rimanerne contento...mio parere ovviamente
Basta chenon abbia il Manzo come ingrediente principale visto che do il carny,ma non e' cosi da quello che leggo di ANimonda VF
Basta chenon abbia il Manzo come ingrediente principale visto che do il carny,ma non e' cosi da quello che leggo di ANimonda VF
Niet! Tacchino. Parliamo di prodotti completamente diversi. Carne bianchissima...tacchino appunto.
Dai uno sguardo anche qui...prime due referenze
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/yarrah_cibo_gatti/yarrah_cibo_gatti/71053
Lelena_e_Renoir
06-02-2012, 20:15
mah
io ho comprato dei pacchettini da 190 gr :shy:
.....
ecco queste ho preso io :D
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/bozita/tetra_recart/256887
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.