Visualizza Versione Completa : Ama il latte
panna.smontata
05-02-2012, 20:14
Nello adora il latte, letteralmente!
Giorni fa l'ho beccato con la testa nella tazza di mio figlio, peccato che quello fosse latte con nesquik e gocciole :micimiao59: comunque sia volevo sapere se bere del latte fresco parzialmente scremato può fargli male, ovviamente parlo di piccolissime quantità ogni tanto e senza nesquik e gocciole :confused: (anche se a lui non dispiacerebbe la cosa)
Dipende se il gatto lo digerisce o meno.
Quando ho preso Toby i primi giorni non mangiava niente e voleva solo latte, così ho chiesto al veterinario se potevo darglielo e lui mi ha spiegato che il latte non è nocivo di per sé, anche se è un alimento che comunque non serve al gatto e va considerato uno "spuntino", però ci sono gatti che con la crescita perdono l'enzima che serve a digerirlo e quindi se lo bevono hanno poi problemi di digestione.
Mi ha detto che se al mio gatto non provocava diarrea potevo darglielo tranquillamente, e così ho fatto finché non ha iniziato a mangiare...
Ora mangia di tutto e di più quindi il latte l'ho tolto se no diventa un bue, però ogni tanto mia mamma glielo dà ancora per farlo contento.
Se non gli causa diarrea e come contentino, perchè no?
Ciliegia
05-02-2012, 21:17
Se gli piace, so che il latte di capra leggermente intiepidito non dovrebbe causare problemi di diarrea...dico nel caso in cui quello di mucca lo facesse:confused:
no, no niente cioccolato ai gatti!
latte,se lo digerisce, sì
non troppo e con attenzione ad eventuali diarree....
Ho gatti in casa da sempre e ne ho avuti tanti. Non a tutti piace il latte, ma se lo gradiscono e lo digeriscono penso che vada bene. I miei grandi non lo amano. La piccola (10 mesi) ne è ghiotta. In estate però occorre fare molta attenzione perché potrebbe procurare disturbi intestinali, quindi sorvegliare sempre le feci. La mia vet consiglia il latte parzialmente scremato per i gatti più grandi, per i piccoli, ancora in crescita, meglio quello intero, ma sempre senza esagerare.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.