Visualizza Versione Completa : Gatti e piccioni
Penny_black
06-02-2012, 15:32
Secondo Voi è possibile che un gatto catturi un piccione? E lo porti in casa dalla gattaiola, come per le altre prede più piccole?
Insomma, non è proprio uno scricciolo.
Mio papà oggi era a casa mia e ne ha trovato uno in camera. E’ la seconda volta che trova un piccione in casa.
Mi sento proprio di escludere che sia entrato da solo.
Che ne pensate?
Forse era già morto...a me è capitato una volta di trovarne uno morto stecchito sul balcone:shy: e Pelù ci stava giocando...
Penny_black
06-02-2012, 15:41
Forse era già morto...a me è capitato una volta di trovarne uno morto stecchito sul balcone:shy: e Pelù ci stava giocando...
no no, vivissimi in entrambi i casi :eek:
Vivi? Allora il tuo gatto è proprio un cacciatore provetto!
La mia li guarda con la bava alla bocca ma dubito che riuscirà mai a prenderne uno!!!:D
Penny_black
06-02-2012, 16:10
Vivi? Allora il tuo gatto è proprio un cacciatore provetto!
La mia li guarda con la bava alla bocca ma dubito che riuscirà mai a prenderne uno!!!:D
Lea, la figlia, è davvero una killer spietata.
Penny, la mamma, è brava ma porta meno prede.
E io sono disperata pechè un giorno si e uno si aspiro piume e salvo uccellini :D
Possibilissimo.
Una bellissima gatta del condominio in cui abitavo, li prendeva in volo :p
Penny_black
06-02-2012, 16:27
Possibilissimo.
Una bellissima gatta del condominio in cui abitavo, li prendeva in volo :p
Caspita :D
Allora spero vivamente che non passino ai corvi !!!!!
Lo scorso anno i miei gatti hanno catturato un piccione e, l'hanno portato in casa tramite la gattaiola.
Per fortuna era vivo, anche se ferito, ma niente di che, visto che è volato via, come l'ho portato (avvolto in un asciugamano) sul balcone e ho aperto le veneziane.
Come siano riusciti è un mistero, il mio balcone allora era chiuso da cima a fondo, con le veneziane in alto e una lastra di vetrro resina in basso...non ho idea nemmeno di come il piccione sia arrivato sul balcone, non c'erano passaggi, anche dopo un successivo controllo.
Per fortuna non è più cpitato.
Descarado
07-02-2012, 07:52
non sottovalutate mai i vostri "teneri, dolci, amabili, sornioni, tranquilli" mici... sono e rtesteranno sempre dei predatori.
Bizet il mio primo gatto piu' di una volta mi ha portato degli uccellini... Caos non ne ha la possibilita' essendo in casa.
Secondo me poi e' piu' facile un piccione che un passero, e' piu' grande e lento, quindi facile da catturare :)
DonPepeDeVega
07-02-2012, 09:27
.. Morgana.. la figlia di Zuril e Gandal e sorella di Indiana Jones, ai piccioni stacca la testa a morsi.. :shy:
Penny_black
07-02-2012, 10:40
.. Morgana.. la figlia di Zuril e Gandal e sorella di Indiana Jones, ai piccioni stacca la testa a morsi.. :shy:
:shy::shy::eek::eek:
ma li porta in casa?
non sottovalutate mai i vostri "teneri, dolci, amabili, sornioni, tranquilli" mici... sono e rtesteranno sempre dei predatori.
Bizet il mio primo gatto piu' di una volta mi ha portato degli uccellini... Caos non ne ha la possibilita' essendo in casa.
Secondo me poi e' piu' facile un piccione che un passero, e' piu' grande e lento, quindi facile da catturare :)
E con questo freddo hanno pure i riflessi rallentati!
Proprio ieri ho visto un merlo che beccava le briciole delle crocchette che lascio fuori. Per fortuna i mici erano tutti in casa, perché non è la prima volta che banchettano con passerotti, merli e storni. Piccioni no, perché nei paraggi non ne ho mai visti.
Il merlo che ho visto ieri doveva essere particolarmente affamato, avevo pensato di fargli un riparo con un po' di cibo, fuori dalla portata dei gatti, ma penso sia proprio meglio evitare che frequentino il mio giardino
DonPepeDeVega
07-02-2012, 12:38
:shy::shy::eek::eek:
ma li porta in casa?
.. certo.. sia il corpo decapitato che la testa mezza mangiata..
.. con somma delizia di mia suocera.. :shy:
miciofila
07-02-2012, 14:58
Si è possibilissimo anche Semir una volta ne ha preso uno, lo ha lasciato su un gradino delle mie scale, meno male che non l'ha portato in casa, comunque era stecchito e lui una volta che si è divertito purtroppo ad ucciderlo, dopo non gli degna più neanche uno sguardo, il grande cacciatore!:confused:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.