Visualizza Versione Completa : umido Almo
Ugo ha quasi 4 anni, mangia RC fit 32 e ogni tanto, diciamo una due volte a settimana, 70-80g di umido almo complementare. Il problema è che lui d'estare dimagrisce tanto, complice il caldo che lo rende inappetente e il tanto movimento... a settembre gli si vedevano le ossa delle anche mentre camminava.
Per questo gli ho dato RC Kitten 36 e una pasta per mici "anoressici" che mi ha ordinato la vet (non mi ricordo il nome)
Così pensavo di dare umido completo, visto che lui gradisce parecchio l'umido, ma essendo un po' difficile di gusti volevo fare qualche prova.
Sabato sono andata in un paio di petshop della zona.
In uno, la commessa non sapeva nemmeno di cosa stessi parlando:shy: .... mi ha chiesto completo? complementare? in che senso? l'ho guardata alibita, ho girato i tacchi e me ne sono andata!
In un altro petshop, ho travato la moglie del titolare, che poi è veterinaria.
Mi ha consigliato l'umido Club Prolife e mi ha detto che l'umido complementare Almo è ricco di sale:confused: e per un micio maschio sterilizzato non va bene.
Ora mi chiedo: ha ragione lei oppure è solo perchè il marito in negozio non ha l'almo?
Voi cosa ne dite?
Lelena_e_Renoir
07-02-2012, 07:21
:shy: alla tua domanda non so rispondere, quel che è certo è che non sempre sanno quello che vendono aimè, comunque la commessa di uno dei petshop che frequento (non so che preparazione abbia) ha consigliato proprio almo alla moglie di mio padre che ha il gattone un po' cicciotto e sterilizzato ... cioè l'opposto di quello che han consigliato a te :shy: son stata io a spiegarle che il complementare glielo deve dare solo 2 /3 volte a settimana.
Il ClubProlife dalle nostre parti costa un sacchissimo molto più dell'umido almo mah...
La commessa del mio pet shop è molto brava e anche lei mi ha consigliato Club Prolife. Da me costa 1,24 euro la scatoletta da 200 grammi. Almo lo uso ma solo la vaschetta da 100 grammi che è patè completo, gli altri tipi non so...
Ugo mangia questo: http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/almo_nature/adult/40199 gusto tonno e gamberetti o tonno con bianchetti
non mangia patè ne i bocconcini con salsina dipo quelli dell hill's http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/hills/buste/47557 lecca la salsa e lascia lì i bocconcini.
Non so davvero dove andare a parare...e poi sta storia dell'almo ricco di sale...:confused:
l'almo ricco di sale negli sfilaccetti non mi sembra una notizia troppo attendibile, negli ingredienti e nell'analisi non compare, tanto più che non sono integrati i minerali nei complementari... il tonno a differenza di quello a uso umano non è conservato in salamoia, quindi a parte i metalli, non credo ci siano quantità di sale preoccupanti...
Il mio micio era sfilaccetti almo nature dipendente, l'unica cosa che ha funzionato nella mia piccola esperienza è stato procedere gradualmente: quando ho levato il tonno (che copre i sapori) il micio è diventato più aperto a provare nuovi gusti e dopo un periodo di solo pollo almo, ho provato con i paté completi della trainer... nel mio caso non era tanto dipendente dalla consistenza, quanto dal gusto...
@.miki.: grazie del consiglio, proverò a fare come hai fatto tu. Nel prossimo ordine a zp prenderò almo al pollo e poi passo ad altro umido completo...certo che se facessero l'umido completo in sfilacci sarei a posto!
ReSid&SirOscar
07-02-2012, 11:08
Ma esiste! è il Porta 21 su Zooplus, ha la stessa consistenza di almo, solo che è completo (ma con i grassi bassi). Andrebbe integrato solo per quanto riguarda i grassi...ma anche così com'è per cominciare va benissimo! Il prossimo ordine, invece che almo pollo, potresti ordinare porta 21 pollo, e poi da qui fare gradualmente un passaggio verso altre marche complete volendo. :)
Ma esiste! è il Porta 21 su Zooplus
Che notizia meravigliosa! Allora Porta 21 sarà il prossimo acquisto!!! Grazie!;)
ReSid&SirOscar
07-02-2012, 21:18
;) Se ti interessa ora c'è anche una bella offerta sulle confezioni da 156g!
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/porta_21/gran_risparmio/227484
e su quelle da 90g (un pò meno convenienti!)
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_gatti_scatolette/porta_21/gran_risparmio/145778
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.