Visualizza Versione Completa : cane e gatto
martinena
06-02-2012, 20:48
buona sera a tutti..
secondo voi è molto difficile la convivenza tra cane e gatto?? da poco mi sono trasferita e ho adottato una micina... prima vivevo con la mia famiglia e una cagnolina che ha 10 anni.
siccome dopo mesi di liti forse i miei genitori si sono convinti a darmi la luna (cane) visto che ho piu tempo per gestirla secondo voi riesco a far li convivere? la gatta ha quasi una anno...avete esperienze simili?
Convivono benissimo. Il cane ha pazienza e sa stare al suo posto :)
martinena
07-02-2012, 15:49
ma del cane mi fido abbastanza è la micia che ho paura che gli tolga gli occhi... col tempo dovrebbero abituarsi??
Io ho cani e gatti che convivono senza problemi. Ogni tanto qualche momento di tensione c'è stato,perchè uno dei miei cagnolini,Ben,è molto geloso ma non ha mai fatto male ai gatti nè viceversa.Gli altri miei cani,invece,Argo e Perla,con i gatti hanno un rapporto splendido ed è bellissimo vederli giocare insieme o dormire vicini.
ma del cane mi fido abbastanza è la micia che ho paura che gli tolga gli occhi... col tempo dovrebbero abituarsi??
Sicuramente. Spunta le unghie alla micia, per precauzione, ma diciamo che, prima che un gatto riesca a cavare l'occhio ad un cane, ne passa....e il cane non sta proprio lí a prenderle, scappa.
Coccola moltissimo la micia e dalle tempo, aspettati che sia incacchiata nera i primi giorni, ma poi si abituerà :)
Prem-Kala
07-02-2012, 21:16
io ho un cane e una gatta ( fino a qualche mese fa erano due) e convivono benissimo
io ho preso il cane cucciolo e avevo gia una micia adulta, poi questa è venuta a mancare e ho preso, a distanza di anni due micie e il cane era adulto; ti assicuro che ho avuto più problemi di inserimento fra le due gatte che con il cane e le micie
special*one
07-02-2012, 21:43
io ho tre cani e due gatti,non litigano mai,anzi convivono pacificamente,e tieni conto che uno dei cani è un pastore tedesco..
martinena
08-02-2012, 14:05
oooooh mi state tranquillizzando moltissimo... speriamo... quindi l'età conta relativamente....la micia è un pò territoriale.. bè con calma spero di farcela!! grazie eh!!
martinena
08-02-2012, 14:08
Sicuramente. Spunta le unghie alla micia, per precauzione :)
va bene tagliare le unghie al gatto?? perchè io vedo che lei le usa moltissimo.. per aggangiare i suoi giochi per raccogliere tutte le briciole di umido che rimane..voi le tagliate?
Certo che va bene, mica gliele levi ;)
Con la forbicina apposita, che non le sfoglia e le lascia arrotondate, tagli solo la punta, quella bianca, MAI la parte rosa, come per noi.
martinena
10-02-2012, 00:13
ok proverò anche questa.. grazi a tutti :approve:.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.