Visualizza Versione Completa : ultimamente fa la birba...
Lollo x Luna
07-02-2012, 16:04
non uso la parola dispetti xkè qua è off limits ma fatto sta ke nelle ultime settimane sono + frequenti gli episodi x i quali torno dal lavoro e trovo o la ciotola die crokki ribaltata o cacca sotto alla pedana del bagno (il grosso nella cassetta ma il resto bello spalmato e nascosto sotto alla pedana). sicuramente la cosa ke negli ultimi mesi è variata è ke luna sta dalla 7 30 alle 17 da sola. prima bene o male la mia ragazza era a casa durante la giornata. ma ora ke lei nn c'è e io lavoro la micia sta + da sola. lo farà x noia? quando torno mi si incolla addosso ed è 1 trattore..
Eh puo darsi che si senta sola.....:(
Lady Mosè
07-02-2012, 16:07
Non avevi intenzione di prenderle una compagnia? Potrebbe essere la soluzione...
Toporagno
07-02-2012, 16:18
Concordo con gli altri sulla solitudine... ho visto con Sophie il cambio da quando era sola (la sera sempre sveglissima, attiva, ogni tanto trovavo qualcosa che galeggiava nelle ciotole dell'acqua), ad ora che sono arrivati anche i due piccolini (con Mina era cambiato poco, ama la vita sedentaria :D ): la sera (al pari degli altri) è tranquilla, attiva ma non tanto, si spaparanza a sonnecchiare dove può... dato che cominciano già la mattina presto, la notte e tutto il giorno a giocare, la sera riposano :)
Lollo x Luna
07-02-2012, 16:21
Non avevi intenzione di prenderle una compagnia? Potrebbe essere la soluzione...
si, ma anche quesa volta mille dubbi sul fatto di fare bene o male. paura di pentirmi xkè 2 mici magari fanno disastri in casa, 2 lettiere da pulire, doppi peli x casa. boh, mi piacerebbe ma quando arrivo al dunque mi tiro indietro. certo è ke se avessi la certezza ke anke la micia si sente sola avrei un "pretesto" in + (in senso positivo intendo).
si, ma anche quesa volta mille dubbi sul fatto di fare bene o male. paura di pentirmi xkè 2 mici magari fanno disastri in casa, 2 lettiere da pulire, doppi peli x casa. boh, mi piacerebbe ma quando arrivo al dunque mi tiro indietro. certo è ke se avessi la certezza ke anke la micia si sente sola avrei un "pretesto" in + (in senso positivo intendo).
Guarda, lettiera ne basta una.... I peli, ce ne sara' qualcuno in piu, ma pulirli per pulirli, toglierli per uno o due mici non cambia.... Per le pappe, se prendi sacchi grandi di crocche e mega tolle come tu gia sai fare , non spendi tanto di piu :D
L' unica cosa sono i costi veterinari che all' inizio, tra vaccino e sterilizzazione c' e un po di spesa, poi, se tutto va bene e non ci son particolari problemi, ci si assesta.....
Quoto Delice!
Una cassetta per due basta ed avanza.
Per i peli hai il Dyson.
Per le pappe fai le scorte sagge.
Prevedi un po' di spese veterinarie all'inizio...solita routine.
E Luna, non annoiandosi più, smette di ribaltare ciotoline e spalmare la nutella sotto la pedana del bagno!
:p
Lollo x Luna
10-02-2012, 16:19
stessa storia oggi. sn rientrato a casa alle 17 e mi ritrovo la ciotola dei crokki capottata....cavolo...!
x voi quindi è al 100% NOIA?? sinceri però...
Stesso tuo dubbio amletico su tutto quello che hai detto. E paura di non risolvere la situazione con un secondo micio. Addirittura di aggravarlo su certi fronti.
Vivere soli in casa e lavorare tutto il giorno sicuramente non mi aiuta a decidere verso il nuovo micio...troppa paura di toppare.
Al momento la micia non fa disastri di nessun genere, ma intuisco che per quanto io possa essere presente con lei (quando sono a casa ovviamente) non sarò mai un suo simile :(
malibu736
10-02-2012, 17:23
non sono esperta in merito, ma anche Maya lo fa e sempre più spesso, lei non lo fa certo per noia, visto che gioca 24h su 24 con Kira!!
nonostante tutto io sono sempre per la teoria: 2 mici is mej che uan!!
Per me noia al 100%. Che deve fare in un posto dove per 12 ore al giorno non si muove una foglia?
Qualche diversivo ci vuole, e lei se lo crea come può. Un gatto non vive bene da solo in appartamento, specialmente se i proprietari sono fuori per la maggior parte del tempo.
Ciao
valentina82
10-02-2012, 18:48
Guarda, lettiera ne basta una.... I peli, ce ne sara' qualcuno in piu, ma pulirli per pulirli, toglierli per uno o due mici non cambia.... Per le pappe, se prendi sacchi grandi di crocche e mega tolle come tu gia sai fare , non spendi tanto di piu :D
L' unica cosa sono i costi veterinari che all' inizio, tra vaccino e sterilizzazione c' e un po di spesa, poi, se tutto va bene e non ci son particolari problemi, ci si assesta.....
quoto ed aggiungo che vederne due giocare insieme è stupendo, poi quando corrono tutti storti con la coda che diventà un pino puff, è impagabaile e bellissimo
Lelena_e_Renoir
10-02-2012, 20:35
io dico la mia ... una micia sola, per quanto l'amassi e fosse importante per me, soffriva, mi ribaltava la casa ogni volta che non c'ero, mi trovavo le tende giù, ma mica per altro perchè un piccolo moschino poteva essere per lei un grande compagno di giochi, saltava fino in alto sui mobili e trovavo la roba per terra, non la spingeva, ma semplicemente il passaggio di 6 chili a tutta velocità, chissà come, faceva volare i soprammobili del ripiano più alto fin per terra :D Non ho più un souvenir ç_ç di tutti i viaggi che ho fatto ... tutti cocci.
Quando entravo in casa e la trovavo pancia all'aria sapevo che era tutto ok, se non la trovavo ed era imboscatissima in qualche anfratto del ripostiglio allora aveva fatto danni.
Ora ne ho tre, non per scelta ma per fortuna :) non han ancora rotto nulla, quando esco di casa si accoccolano da qualche parte e dormono, se son soli, si che si annoiano e trovano diversivi, se son in compagnia, si rincorrono, saltano, si menano, giocano col tiragraffi o si rubano i topini a vicenda ma non rompono niente o fanno birbonate volontariamente.
Gli incidenti capitano a tutti. Oggi tabata è cascata dal gradino dritta nel cactus di natale appena fiorito :cry: vabbè non è morto :D l'ho scocciato e steccato e il prossimo Natale dovrebbe rifiorire ;)
Il tempo che impiego per 3 è lo stesso che impiegavo per Nanu, cibo, pulizia, ma la differenza è che se una sera son stanca e non giochiamo, loro non si scocciano come faceva lei :D che diventava pure aggressiva.
Le tue perplessità le avevo anche io, ora dopo un sacco di spese per curare lei e per sistemare loro spero che smetteremo per un po' di mantenere la veterinaria.
Per il cibo, son passata da un euro e qualcosa che spendevo al giorno per Nanu ad un euro e qualcosa che spendo per tre. Però io son partita da una soglia di costo alta non comprando patè ricco ma Hill's ;) quello sta a te valutarlo.
prendi una stella per la tua Luna :)
Lollo x Luna
10-02-2012, 20:35
quoto ed aggiungo che vederne due giocare insieme è stupendo, poi quando corrono tutti storti con la coda che diventà un pino puff, è impagabaile e bellissimo
magari invece si odiano e non si considerano affatto ed invece di avere una ciotola ribaltata ne avrò 2....ovivo esagero...ma faccio il ragionamento opposto giusto x vagliare tutte le ipotesi
Lelena_e_Renoir
10-02-2012, 20:46
magari invece si odiano e non si considerano affatto ed invece di avere una ciotola ribaltata ne avrò 2....ovivo esagero...ma faccio il ragionamento opposto giusto x vagliare tutte le ipotesi
ma scusa luna quanto ha?
Lollo x Luna
10-02-2012, 21:25
ma scusa luna quanto ha?
1 anno e 4 mesi
valentina82
10-02-2012, 22:24
si è vero potrebbero non sopportarsi, ma magari con un cucciolino potrebbe andare d'accordo, e poi conta anche se la vuoi te? se ti vuoi predere cura di un secondo, una cosa è sicura avrai e dovrai dare coccole doppie, ma spetta a te decidere per il meglio
babaferu
11-02-2012, 09:12
2 gatti non si comportano mai nello stesso modo, il secondo si inventerà sicuramente qualcos'altro.
doppi peli per casa, certamente. lettiera: noi ne abbiamo una per 3, ma ovviamente è da pulire il doppio. cibo: magari a uno piace una cosa, all'altro ne piace un'altra!
il piacere però.... non si somma, si moltiplica! e anche nel caso all'inizio non andassero troppo d'acordo, ti dico epr esperienza che alla lunga anche i più nemici traggono vantaggio dall'interazione l'uno con l'altro.
ciao, ba
Lollo x Luna
17-02-2012, 00:13
oggi nuovo episodio. sono fuori dalle 9 di mattina e sono rientrato a mezzanotte. era tutto in ordine..
cambio i crokki mettendone di nuovi e mi vado a docciare..
esco dalla doccia.....e crokki ribaltati ovunque..pare 1 esplosione...nn so + ke fare...
ulteriore conferma ke lo fa x attirare l'attenzione xkè è annoiata??
come dicevo nn penso ke sia una coincidenza ke questi fatti avvengano da quando la micia è sola tutto il giorno...
morale: o sopporto o prendo un altro gatto? :-(
Lady Mosè
17-02-2012, 08:46
La seconda! ;)
malibu736
17-02-2012, 09:18
anch'io voto per la seconda!! :devil:
kyara_elettra
17-02-2012, 09:21
morale: o sopporto o prendo un altro gatto? :-(
La seconda! ;)
Concordo!!!! PS: Lollo, se non l'hai ancora capito, mi sa che qua tutti (o quanto meno, molti di noi) non vedono l'ora di sapere che hai finalmente hai ampliato la famiglia!!!
E pijate 'sto secondo gatto, una buona volta!!!! :81:
Lollo x Luna
17-02-2012, 11:39
Concordo!!!! PS: Lollo, se non l'hai ancora capito, mi sa che qua tutti (o quanto meno, molti di noi) non vedono l'ora di sapere che hai finalmente hai ampliato la famiglia!!!
E pijate 'sto secondo gatto, una buona volta!!!! :81:
parliamo seriamente però. non voglio ke il vs ragionamento sia solo dettato dal fatto che è giusto salvare un micio da 1 gattile e farlo stare bene a casa mia. valutate soprattutto gli aspetti negativi che potrebbero esserci, come luna la potrebeb prendere e soprattutto se il secondo micio risolverebbe sicuramente questo problema (magari risolve questo ma ne crea di peggiori)
Lady Mosè
17-02-2012, 11:51
...non è per quello, puoi prendere anche un micio di allevamento se vuoi!
Io da che sono passata da 1 a 2 ho solo avuto riscontri positivissimi! In qualsiasi campo.
Poi possono esserci le sfige e potrebbero non sopportarsi mai, è vero...ma capita di rado...
La penso come lui...
Torno a casa dopo una giornata di lavoro e penso che maya sia annoiata. Mi aspetta davanti alla porta e ovviamente vuole stare con me, giocare. Se mi riposo 20 minuti viene in camera urlando. Ma ho la stessa paura...prendere un'ulteriore responsabilità vivendo solo mi spaventa. Voglio ponderare bene...se mi chiedete perchè lo prenderei, la risposta è per entrambi: lei e me. Adoro i mici.
Lady Mosè
17-02-2012, 12:53
Arian, ti sei dato la risposta da solo!
Chiariamocelo, anche un micio solo è un impegno, anzi un terno al lotto, non si sa mai il carattere, la salute, ecc...due forse sono anche "peggio" nel senso che debbono andare d'accordo, ma anche se ciò non fosse, nella stragrande maggioranza dei casi si ignoreranno e basta.
Ad ogni modo secondo me più aspettate, più rischiate che il micio di casa non accetti il nuovo arrivato, più sono giovani, e più facile sarà l'inserimento.
Ovvio, non potete pretendere che vadano d'accordo subito, ma con qualche accorgimento e taaaaanta pazienza è possibile che diventeranno amiconi!!!
Prendete i miei per esempio: Mosè, 5 anni, ci ha messo ben tre settimane ad accettare il piccolino, ma ora vanno d'amore e d'accordo, litigano amorevolmente :D ...tanto che temiamo di separarli anche se solo per poche ore(difatti li porto dal vet assieme, se posso)...perchè sono sicura che Mosè ne sentirebbe la mancanza(la sentiva anche del cane quando morì, figuriamoci!)...
babaferu
17-02-2012, 14:12
parliamo seriamente però. non voglio ke il vs ragionamento sia solo dettato dal fatto che è giusto salvare un micio da 1 gattile e farlo stare bene a casa mia.
ommamma :shy: che paranoia non ti fidi?
valutate soprattutto gli aspetti negativi che potrebbero esserci, come luna la potrebeb prendere e soprattutto se il secondo micio risolverebbe sicuramente questo problema (magari risolve questo ma ne crea di peggiori)
piuttosto, parliamo seriamente: prenderesti un secondo micio per risolvere il problema dei crocchi ribaltati, o per far star meglio la tua gatta?!
Un secondo gatto è una seconda responsabilità: l'ho già scritto, io ne ho 3, la mia prima ci ha messo un anno ad accettare i secondi 2, ed ora sicuramente posso dire che comunque la compagnia è andata a suo vantaggio, anche se non è tutto rose e fiori e ancora non dorme abbracciata agli altri 2 comunque si relaziona e comunque la sua giornata è più dinamica. la mia prima era molto brava e non faceva pasticci, la seconda l'abbiamo presa per farle compagnia, il terzo è arrivato. se la motivazione prima sarebbe togliere gattini dalla strada o dai gattili, saremmo andati avanti all'infinito.....
ma... forse hai troppi dubbi ed è meglio he ti tieni luna da sola, altrimenti chi ti sente poi?
baci, ba
Lollo x Luna
17-02-2012, 17:34
ommamma :shy: che paranoia non ti fidi?
piuttosto, parliamo seriamente: prenderesti un secondo micio per risolvere il problema dei crocchi ribaltati, o per far star meglio la tua gatta?!
Un secondo gatto è una seconda responsabilità: l'ho già scritto, io ne ho 3, la mia prima ci ha messo un anno ad accettare i secondi 2, ed ora sicuramente posso dire che comunque la compagnia è andata a suo vantaggio, anche se non è tutto rose e fiori e ancora non dorme abbracciata agli altri 2 comunque si relaziona e comunque la sua giornata è più dinamica. la mia prima era molto brava e non faceva pasticci, la seconda l'abbiamo presa per farle compagnia, il terzo è arrivato. se la motivazione prima sarebbe togliere gattini dalla strada o dai gattili, saremmo andati avanti all'infinito.....
ma... forse hai troppi dubbi ed è meglio he ti tieni luna da sola, altrimenti chi ti sente poi?
baci, ba
x far star meglio la micia, ovvio!
babaferu
17-02-2012, 17:36
bene -ne ero certa!
allora via i dubbi, affrettati, perchè più lei è giovane e più l'inserimento è semplice!
e armati di santa pazienza....:)
abbi cura di cercare qualcuno ben socializzato così vai più tranquillo e non scoraggiarti se all'inizio sembra non gradire.
baci, ba
Starmaia
17-02-2012, 17:42
Dico la mia.
Il ragionamento è sbagliato.
Un altro gatto non va mai preso per un gatto ma solo per se stessi.
Perché se poi davvero non vanno d'accordo, ti martellerai (metaforicamente) le balle ogni santo giorno a chiederti quale immane caxxata hai fatto. E il secondo gatto non lo potrai certo rimandare al mittente.
Quindi, metti in preventivo le peggio cose e chiediti se sei disposto a impegnarti e sopportare.
Secondo. Anche se non dovessero essere amici, un altro gatto da controllare, seguire, osservare, detestare, agguatare... tutto è meglio che morire di noia. Un altra cosa che si muove per casa è comunque un potentissimo diversivo.
Intanto che decidi, cerca di farla divertire in tua assenza. Nascondi il cibo in modo che debba ingegnarsi a trovarlo; fai delle scatole nascondiglio per i topini o per le crocchette; allestisci (se non ci sono già) punti di osservazione accanto alle finestre.
Cerca in internet, è pieno di siti che spiegano come rendere una casa a misura di gatto con pochissima spesa.
:)
babaferu
17-02-2012, 18:07
Dico la mia.
...sono d'accordissimo starmaia col tuo intervento, ma la sua era la risposta ad una mia domanda -e la risposta presa singolarmente è fuorviante.
la domanda supponeva infatti: vuoi un'altro gatto perchè vuoi che la micia smetta di fare disastri, o lo vuoi perchè stia meglio (e quindi sei disposto a sopportare anche eventuali disastri congiunti?).
baci, ba
Lollo x Luna
17-02-2012, 18:11
Dico la mia.
Perché se poi davvero non vanno d'accordo, ti martellerai (metaforicamente) le balle ogni santo giorno a chiederti quale immane caxxata hai fatto. E il secondo gatto non lo potrai certo rimandare al mittente.
Quindi, metti in preventivo le peggio cose e chiediti se sei disposto a impegnarti e sopportare.
Secondo. Anche se non dovessero essere amici, un altro gatto da controllare, seguire, osservare, detestare, agguatare... tutto è meglio che morire di noia. Un altra cosa che si muove per casa è comunque un potentissimo diversivo.
Intanto che decidi, cerca di farla divertire in tua assenza. Nascondi il cibo in modo che debba ingegnarsi a trovarlo; fai delle scatole nascondiglio per i topini o per le crocchette; allestisci (se non ci sono già) punti di osservazione accanto alle finestre.
Cerca in internet, è pieno di siti che spiegano come rendere una casa a misura di gatto con pochissima spesa.
:)
tipo crokkette sul frigorifero??:D pi me le fa volare giu!!! domani lun provo con le crokke in alto...!
Starmaia
17-02-2012, 19:45
tipo crokkette sul frigorifero??:D pi me le fa volare giu!!! domani lun provo con le crokke in alto...!
Se te le fa volare di sotto poi dovrebbe anche mangiarle.
magari mettine un po' sul frigo, un po' dietro il mobile, un po' in una scatola coi fori...
@ Ba, ok. Messa così, d'accordo con te :)
Mega-Maxi-Super quote!
Se avessi voluto fare il bene dei miei primi due residenti, non avrei mai preso altri gatti.
Stavano benissimo così.
Tutti i mici successivi a Bigio e Cremino sono arrivati perché li volevo io, fortemente...ed ero anche pronta ad accettare eventuali "problemi": Miele la iena, Milla la gatta fantasma, Ulisse il castigamatti...
Non c'è idillio fra tutti i miei mici, ma io sono felice di averli tutti e sette, con tutti i loro sette caratteri e le varie dinamiche che si sono create fra loro.
Lollo, fallo per te, convinto e soprattutto, una volta che il secondo micio sarà a casa, mantieni una calma zen in ogni situazione...la riuscita dipende dal tuo atteggiamento per una larga percentuale!
;)
Lollo x Luna
21-03-2012, 05:03
accantonata nuovamente l'idea secondo gatto volevo dirvi ke pure ieri torno a casa e vedo nel bagno solita pedana accartocciata con all'interno sorpresa solida accanto alla lettiera.....
mi sa proprio ke mi vuole far capire ke si annoia......nn vedo altre motivazioni
orso bruno
21-03-2012, 05:58
discorso un po diverso ma noi siamo partiti con due gatti , Franca voleva la Molly e solo lei , io volevo il Billo per le zampe / pancia bianche ,:rolleyes::o:p:approve: ( sembra che indossi il pigiamino ) poi è arrivata una volontaria del canile a dire prendetene due dai ,io ne ho dieci ..... i trovatelli erano tre , il tartarughino lo ha tenuto la signora che li aveva portati , ( se ne prendete due mi tengo questo, mio marito lo convinco in qualche modo ... ) ma guarda che non ce ne siamo mai pentiti , vederli giocare , lottare ,e soprattutto saperli in compagnia quando sei in giro è cosa che vale sicuramente un po di pelo per casa , se poi hai un dyson problema risolto , lettiere ne abbiamo una più una per le analisi del Billo o se andiamo via per un paio di giorni , siamo stati via anche quattro giorni e al ritorno era tutto a posto , è bastato mettere due lettiere e quelle ciotolone giganti che trovi a poco nei pet shop , e nessun vicino si è lamentato per pianti o lamenti felini visto che in due si sono fatti compagnia ,certo i miei sono fratello e sorella cresciuti assieme , di inserimenti non so assolutamente nulla
Ma guarda un tentativo si puo' fare .. (Certo e' brutto da dire ma e" fin di bene ) lo prendi col patto che proprio se nn si sopportano lo porti indietro.. Dpo aver provato il tutto per tutto ovviamente.
A me" il secondo trovato per caso in giardino snza tanti ragionamenti e" andato ottimamnte loro sono felicissimi si amano ,mi amano si proteggono l un altro ...
Qui e" gioia allo stato puro 24 su 24. ......E ho anche un cane
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.