Visualizza Versione Completa : Camilla non si muove!
elisa7019
10-02-2012, 09:53
Ciao, è un po' che non scrivo più ma oggi ho proprio bisogno del vostro aiuto!
Due giorni fa Camilla ha vomitato due volte ma visto che ogni tanto le succede non ci ho fatto più di tanto caso.
Ieri sera sono tornata a casa alle 18.00 e lei era sdraiata sul davanzale e non mi è corsa incontro come fa di solito; a mezzanotte non si era ancora mossa di là.
Ho controllato che riuscisse a muovere le zampe facendola alzare e lei ha camminato un secondo e poi è tornata a sdraiarsi.
Non ha mangiato nulla tutto il giorno (neanche stamattina) e non ha bevuto.
Ho notato che è andata a fare la pipì una sola volta ieri e una volta questa notte.
Di corpo è andata ma ha fatto pochissimo.
Il nasino è rosa e umido...
Ora sono al lavoro e ho chiamato il vet che mi ha detto di portarla oggi nel pomeriggio e che probabilmente è solo una forma virale!
Sono preoccupatissima perchè è la prima volta che sta male (ha solo un anno e mezzo) e penso subito al peggio.
Grazie per un vostro parere
lunanera
10-02-2012, 09:57
non ti allarmare magari è solo un po di febbre. facci sapere cosa dice il vet
elisa7019
10-02-2012, 10:04
Grazie è che sono terrorizzata...
dai vedrai che è come dice luna.... facci sapere....
elisa7019
10-02-2012, 10:41
Grazie a tutte due.
Non so perchè ma mio figlio di 8 anni quando è ammalato non mi crea la stessa ansia,
forse è perchè i bambini si ammalano spesso (e ormai ho esperienza!)....
Con Camilla penso subito alle cose gravi... blocco intestinale, tumori, ingestione di veleno o oggetti... e via dicendo!
Con Camilla penso subito alle cose gravi... blocco intestinale, tumori, ingestione di veleno o oggetti... e via dicendo!
Sono anch'io così...troppo apprensiva!
elisa7019
11-02-2012, 14:49
Ciao,
ieri sera ho portato Camilla dal vet e mi ha confermato trattarsi di una forma virale con febbre a 40,1...
Le ha iniettato tre dosi, una di antibiotico, una di antinfiammatorio e una antivomito.
Questa mattina si è alzata e ha bevuto qualcosa e l'ho riportata dal vet per una seconda dose di antibiotico.
Non aveva più la febbre ma il vet ha notato che le mucose di orecchie e bocca sono gialline e le ha fatto l'esame del sangue dicendomi che pensava ad un affaticamento del fegato!
Mi ha dato da darle delle pastiglie per il fegato per 7 giorni (enrox) e lunedì devo riportarla per ritirare le analisi e per farla rivedere.
In questo è ancora ferma e rannicchiata nel suo dolore....
Sono preoccupata... anch'io ho notato questo brutto ingiallimento, anche nei polpastrelli!
Possibile che stia ancora male?
mah intanto aspetta i risultati delle analisi.
Dal tuo racconto mi è quasi sembrata la storia del mio Yuri,che da un giorno all'altro non si smuoveva dala sua cuccia,non faceva altro che dormire e camminare malissimo zoppicando,mangiava pure poco.
Alla fine dopo cicli di antibiotici e cortisone è passato tutto ma dopo ben 3 settimane,il vet ha concluso che si sia fatto male cadendo male da qualche parte o litigando con un altro mio gatto.
elisa7019
11-02-2012, 15:10
mah intanto aspetta i risultati delle analisi.
Dal tuo racconto mi è quasi sembrata la storia del mio Yuri,che da un giorno all'altro non si smuoveva dala sua cuccia,non faceva altro che dormire e camminare malissimo zoppicando,mangiava pure poco.
Alla fine dopo cicli di antibiotici e cortisone è passato tutto ma dopo ben 3 settimane,il vet ha concluso che si sia fatto male cadendo male da qualche parte o litigando con un altro mio gatto.
no, Camilla non esce di casa e non ha male alle zampe, abbiamo controllato.
Sta ferma perchè sta male!
Fra l'altro questa estate le abbiamo fatto il test Fiv e Felv ed è risultato negativo, almeno questo possiamo escluderlo ma sono preoccupata perchè la vedo veramente male e nonostante l'antibiotico non è migliorata praticamente niente.
Fra l'altro questa estate le abbiamo fatto il test Fiv e Felv ed è risultato negativo, almeno questo possiamo escluderlo ma sono preoccupata perchè la vedo veramente male e nonostante l'antibiotico non è migliorata praticamente niente.
nemmeno i miei escono di casa.
ho avuto tre gatti con sintomi simili e abbiamo fatto a tutti e tre la stessa terapia.
dai non fasciamoci la testa prima del tempo attendiamo le analisi ..nel frattempo se non mangia niente niente io un pò di flebina la farei.
Biscottina
11-02-2012, 15:20
Ci vuole almeno qualche giorno di antibiotico prima che si vedano gli effetti, a settembre avevo un gattino che era messo malissimo (il veterinario aveva detto che non sarebbe arrivato a sera) e invece dopo 4-5 giorni ha iniziato a riprendersi :) Porta pazienza!
cibergatta
11-02-2012, 16:47
Che antibiotico ha fatto? Anche se non e' periodo, valutate anche un'infezione da haemobartonella, che si manifesta con febbre, ittero (da emolisi) e forte anemia. Se la micia non ha più febbre ma e' ancora mogia potrebbe essere proprio questo.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.