Visualizza Versione Completa : può essere?
cherie 2004
11-02-2012, 11:26
Giuro che per me è la prima volta che noto un comportamento così! Seguo una colonia di gatti e da due giorni c'è un gatto maschio di appena un anno (abbandonato a marzo dell'anno scorso nella colonia) che si comprta come una femmina in calore. Mi sembra strano e sorrido, ma......mi non so che possa essere. Possibile che sia un gatto frocio? ;) ahahahah che ne pensate voi?
Che comportamento ha, di preciso?
non è che ha dolori al pancino?
lunanera
11-02-2012, 17:11
Che comportamento ha, di preciso?
quoto e aggiungo sei sicuro sia maschio? in base al colore a volte da lontano ... si fa fatica
cherie 2004
11-02-2012, 20:11
sì è maschio, il colore è bianco con chiazze rosse. Ha le palline. Il comportamento è quello tipico delle femmeine in claore: si appiattisce al suolo e alza il culetto mettendo la coda di lato. A volte miagola.
Non penso che abbia male al pancino, se lo accarezzo (e trattabile perchè doveva vivere in una casa con un cane per giunta)non si lamenta, anzi vuole più coccole. Non so che pensare.....:(
VenereSofieFiore
11-02-2012, 20:15
Cherie veramente quando sono in vena di coccole tutti i miei maschi si appiattiscono e tirano su il sedere... ma ti assicuro che sono molto maschi e molto interi... piuttosto non sarebbe il caso di castrarlo a quell'età?
cherie 2004
11-02-2012, 20:26
Cherie veramente quando sono in vena di coccole tutti i miei maschi si appiattiscono e tirano su il sedere... ma ti assicuro che sono molto maschi e molto interi... piuttosto non sarebbe il caso di castrarlo a quell'età?
ora non posso io, sia economicamente sia per mancanza di tempo. in primavera provvederò. Sono sola a dirigere la colonia, prima erano 20, ora 18. Ci sono gatti che vanno e vengono, soprattutto gatti di proprietà delle altre palazzine che per non pagare le sterilizzazioni me li mettono a me, capisci? Poi spariscono. E' una colonia non recintata per favi capire, e molti fanno i furbi! Mi rubano le cucce e ripari-.---.....insomma sto spendendo un patrimonio da sola e sono sempre all'inizio come un giro vizioso. Se posso evitare spese non urgenti lo faccio, ci sono altre invece che urgono. In più ho da pagare tasse.....scusate lo sfogo, ma non posso indebitarmi per i gatti! :shy::mad:
ora non posso io, sia economicamente sia per mancanza di tempo. in primavera provvederò. Sono sola a dirigere la colonia, prima erano 20, ora 18. Ci sono gatti che vanno e vengono, soprattutto gatti di proprietà delle altre palazzine che per non pagare le sterilizzazioni me li mettono a me, capisci? Poi spariscono. E' una colonia non recintata per favi capire, e molti fanno i furbi! Mi rubano le cucce e ripari-.---.....insomma sto spendendo un patrimonio da sola e sono sempre all'inizio come un giro vizioso. Se posso evitare spese non urgenti lo faccio, ci sono altre invece che urgono. In più ho da pagare tasse.....scusate lo sfogo, ma non posso indebitarmi per i gatti! :shy::mad:
Il comune ti dovrebbe aiutare,prova a rivolgerti all'asl e vedrai che il veterinario se la colonia è censita te li sterilizza o castra gratis,altrimenti prova a rivolgerti a qualche associazione di volontariato
orso bruno
12-02-2012, 08:16
ma il mondo è proprio pieno di st****i , ricordo una gattara che diceva con amarezza che in fondo la sua colonia serviva a risparmiare la sterilizzazione ai gatti della zona , tanto le mettevano i cuccioli vicino alle ciotole nelle scatole di scarpe e risolvevano così i loro problemi , alla fine aveva rinunciato per i costi elevatissimi e per rabbia di doversi caricare tutti i micini della zona , poi rubare cucce e coperte è di una bassezza immonda ,non è che i gatti danno fastidio ?
cherie 2004
12-02-2012, 20:29
Il comune ti dovrebbe aiutare,prova a rivolgerti all'asl e vedrai che il veterinario se la colonia è censita te li sterilizza o castra gratis,altrimenti prova a rivolgerti a qualche associazione di volontariato
Luana guarda che in questi anni mi sono fatta una cultura e lista di associazioni. Solo Torre Argentina ti dà a volte una mano. L' ASL? lasciamo stare ogni volta che ci vado mi incaz.. (scusate il temine)! La colonia è registrata , l'ho fatto io dopo che ho visto vari gatti morire con veleni. e non mi allungo perchè la storia è lunga ben 5 anni! Solo per alcuni condomini ci sono storie, per fortuna molti sono felici di aver i gatti visto che in zona con il verde i topi non mancano.
per aggiornamento dico solo che stasera un altro maschio ha preso sto gatto e lo voleva montare ahahahah li ho divisi.:confused:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.