Entra

Visualizza Versione Completa : da grande farò l'artista!

francef80
13-02-2012, 16:30
deve aver pensato questo Luna quando poco fa mi ha vista con un pennello in mano per fare una rifinitura.

peccato che poi è saltata sulla scrivania, dove c'era il tappo del barattolo di acrilico nero, e ha infilato la zampa posteriore nel colore :eek:

panico: :confused:e mo che fo????
beh, l'artista in erba (gatta) si è beccata un bel lavaggio delle zampette con acqua e sapone.
sembrava un'anguilla, nemmeno dal veterinario si dimenava così!!!!!:D

ora è chiusa nel bagno, la stanza più calda di casa, in attesa che si asciughi un po' il pelo.:D

VenereSofieFiore
13-02-2012, 16:34
ah io pensavo parlassi del mio maschio intero, Bruno...che con la sua pipì ha fatto dei murales bellissimi in tutta casa... :dead:

francef80
13-02-2012, 16:39
meno male che me ne sono accorta, sennò mi cambiava il decoro delle piastrelle....quando si dice animal print!

malibu736
13-02-2012, 17:20
:D :D :D e mo che fo? :81:
immagino troppo la tua faccia!! :)

francef80
13-02-2012, 18:00
:D :D :D e mo che fo? :81:
immagino troppo la tua faccia!! :)

immaginati la scena: io sto dipingendo una rifinitura con il colore acrilico nero su dei comodini decorati in bianco e nero che andranno poi messi in vendita. già qui capisci che le cose devono essere fatte per bene.
la micia inzuppa la zampetta posteriore nel tappo del colore: "miao!"
"si, miao un corno. e mo che fo?:eek:" penso io. già mi vedevo il pavimento zampettato di nero!!!!!!
o, peggio ancora, la gatta che si lecca via il colore. (e vabbè che è a base d'acqua, ma non credo faccia bene).

acchiappo Luna al volo (Luna non gradisce, tra l'altro) e le metto le zampe sotto l'acqua, nel lavandino. l'acqua è fredda, Luna si incavola :mad: e si dimena, schizzando acqua sporca in ogni dove. arriva anche una bella insaponata alle zampe con sapone di marsiglia, nel frattempo ci va di mezzo pure la coda (fradicia anche quella).
pian piano riesco a sciacquarla (lei sempre più ink.....) e la lascio nel bagno ad asciugarsi.

per fortuna uso colori a base di acqua, se erano vernici "tradizionali" mi toccava adoperare l'acquaragia.
ma come mi divertivo prima che arrivasse lei? ;)

Lelena_e_Renoir
13-02-2012, 21:32
voi non l'avete mai visto il libro
"perchè i gatti dipingono"
eccolo... http://ec1.images-amazon.com/images/G/01/ciu/db/cc/a1e4b220dca073aba4bb8010._AA240_.L.jpg

io ce l'ho in versione italiana.

è un libro molto interessante, quando Renoir (il nome è stato scelto perchè la prima sera arrivata a casa nostra si è coricata nella mia borsa dei pennelli) era ancora viva, dato che amava molto guardare quando io mi mettevo a dipingere sul tavolo e lei interrompeva sempre i miei lavori....

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/23620_1422487923740_1278968905_1251754_7541327_n.j pg
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/23620_1422496723960_1278968905_1251763_3205997_n.j pg

... avevo deciso che nella casa nuova avrei allestito per lei dei cartoni apposta per farla dipingere, peccato che sia finita troppo presto, appena trasferiti nella casa nuova ha iniziato a stare male ed è volata al ponte:cry:
stranamente da quando lei è partita, io non ho più voglia di dipingere.

cristy-casper
13-02-2012, 22:06
eccolo... http://ec1.images-amazon.com/images/G/01/ciu/db/cc/a1e4b220dca073aba4bb8010._AA240_.L.jpg

è un libro molto interessante, quando Renoir (il nome è stato scelto perchè la prima sera arrivata a casa nostra si è coricata nella mia borsa dei pennelli) era ancora viva, dato che amava molto guardare quando io mi mettevo a dipingere sul tavolo e lei interrompeva sempre i miei lavori....

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/23620_1422487923740_1278968905_1251754_7541327_n.j pg
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc3/23620_1422496723960_1278968905_1251763_3205997_n.j pg

... avevo deciso che nella casa nuova avrei allestito per lei dei cartoni apposta per farla dipingere, peccato che sia finita troppo presto, appena trasferiti nella casa nuova ha iniziato a stare male ed è volata al ponte:cry:

Lele :31:
bellissime le foto di renoir con il tuo dipinto...bella bella

francef80
13-02-2012, 22:07

no, il libro mi mancava:D
chissà, forse Renoir era attratta dall'odore dei colori
come pensavi di fare con i cartoni? e con i colori? perchè io prima per lavarla ho quasi rischiato una mano :rolleyes:.

cmq con il mio fidanzato abbiamo deciso che la prossima decorazione che farò sarà a tema felino: un tavolino con le impronte di gatto sopra.
a me va bene, a lui pure, convincere Luna a collaborare sarà la parte più difficile ;)

Lelena_e_Renoir
14-02-2012, 07:14
no, il libro mi mancava:D
chissà, forse Renoir era attratta dall'odore dei colori
come pensavi di fare con i cartoni? e con i colori? perchè io prima per lavarla ho quasi rischiato una mano :rolleyes:.

cmq con il mio fidanzato abbiamo deciso che la prossima decorazione che farò sarà a tema felino: un tavolino con le impronte di gatto sopra.
a me va bene, a lui pure, convincere Luna a collaborare sarà la parte più difficile ;)
secondo me i gatti son attratti dai colori (ho smesso di usare i colori ad olio quando Renoir è entrata in casa solo più acrilici), poi son attratti dal pennello che si muove, sta di fatto che il libro dimostra che i gatti fanno si arte astratta ma comunque figurativa, uno ha dipinto una mucca anche se molto approssimativa.I colori però son quelli, verde del prato bianco della mucca la sagoma ci sta più o meno ^^ .
Se volessi provare con dei colori all'acqua di quelli che posson usare i bambini secondo me non ci sarebbero problemi di alcun tipo, certo poi uno straccio umido almeno per togliere il più grosso dalle zampine, senza traumatizzarli sotto l'acqua, ci vuole e ci vuole un ambiente o un terrazzo o in giardino, che ti permetta di non fare DANNI all'arredamento o altro.
Io userò appena apro la terrazza ai micini dei cartoni di recupero, che sono molto spessi per resistere all'acqua voglio un po' vedere cosa ne esce ^^ a parte che questi tre non han nome d'artista forse nemmeno l'istinto.

milka
14-02-2012, 08:20
Vado Ot ma Lelena sei davvero brava a dipingere.

Poi vabbè la foto con la micia che guarda interessata il quadro è magnifica...vedi proprio che è attenta e sta osservando il disegno. bella bella....mi spiace sapere che non dipingi più. però credo che la pittura sia una cosa che devi sentire dentro quindi se con Renoir se nè andata ache quella fiammella di ispirazione, vuol dire che doveva essere così.

Cmq francef80 l'idea delle improntine di gatto sui comodini o su un mobile non son niente male.
Immagino cos'ha pensato la tua micia quando l'hai presa per lavarla...ecchediamine, avrà detto, che ho fatto di male? Ho solo immerso la zampina in quel liquido nero....mooolto interessante! :devil:

Lelena_e_Renoir
14-02-2012, 12:25
Vado Ot ma Lelena sei davvero brava a dipingere.

Poi vabbè la foto con la micia che guarda interessata il quadro è magnifica...vedi proprio che è attenta e sta osservando il disegno. bella bella....mi spiace sapere che non dipingi più. però credo che la pittura sia una cosa che devi sentire dentro quindi se con Renoir se nè andata ache quella fiammella di ispirazione, vuol dire che doveva essere così.

Difficile che smetta, ormai è da quando son nata che lo faccio ... ci son periodi di calma apparente ;) con la bella stagione ricomincio sempre... ma sotto Natale ho fatto altro, ho dipinto fettine di tronchi di legno per appendere agli alberi e le ho regalate come tutti gli anni. I quadri devono crescere dentro come un fiore sotto terra, poi sbocciano, e li realizzo. (quella era una imitazione di vangogh ma solo per sfida con un amico che voleva un falso, solitamente son farina del mio sacco ^^)

guarda questa foto che tenera http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/197414_1951132299519_1278968905_2441558_4724725_n. jpg

Con il trasloco e la casa ancora per aria dopo 7 mesi ho anche un po' di difficoltà nell'organizzarmi, quando ci riuscirò mi chiedo come farò a realizzare qualcosa con i tre pelosi addosso!!!!

francef80 pensa che io le zampine di gatto le voglio far sabbiare dalla vetraria sulle ante di vetro della mia libreria del salotto, visto che dentro ci sta una parte della mia collezione di oggetti a forma di gatto mi sembrava una cosa carina :D e poi la libreria sarà personalizzata ^^

francef80
14-02-2012, 14:07
Cmq francef80 l'idea delle improntine di gatto sui comodini o su un mobile non son niente male.
Immagino cos'ha pensato la tua micia quando l'hai presa per lavarla...ecchediamine, avrà detto, che ho fatto di male? Ho solo immerso la zampina in quel liquido nero....mooolto interessante! :devil:

devo solo trovare un modo per metterla in pratica evitando di metterle le zampe sotto l'acqua.
magari con tanti tanti cartoni a terra e uno straccio umido, come dice Lelena, ce la potrei fare.

già, secondo me voleva vedere cosa stavo facendo con quel liquido nero.
e poi si è ritrovata con zampe e coda sotto il rubinetto...impagabile.:D