Visualizza Versione Completa : schesir crocchette
ciao a tutti...da circa un mese al mio gattino di quasi 6 mesi do schesir kitten...si scarica due volte al giorno..e ho notato che rispetto alla royal canin kitten le feci sono piu molli...o per lo meno le alterna...consigli? son passata alla schesir perchè dicono sia cruelty free e una buona marca..voi che ne dite...? finora gli do solo del secco..perchè spesso soffre di flatulenza...anche se ho fatto già analizzare le feci due tre volte e non hanno vermi...mangia molto di fretta e la veterinaria mi ha detto che potrebbe ingerire aria...:disapprove:
Ciliegia
15-02-2012, 07:53
Ciao! Le Schesir sono buone crocchette ma può essere che il tuo micio non le tolleri molto magari...se le tue priorità sono queste fai una prova con un'altra marca cf a questo punto. Che so, Trainer magari.
Però se la endenza del micio è di mangiare in fretta non è che si possa fare poi molto..
si mangia come un morto di fame come se non mangiasse da giorni :confused: mi hanno consigliato di cambiare le royal canin kitten xkè dicono che siano una specie di droga...veramente il mio ho cambiato alcune marche e mangia come un treno tutto quanto.....adesso vedo se ritornare alla royal momentaneamente o cercare orijen..almo nature che però non ha la linea kitten mi pare...
Ciao! Le Schesir sono buone crocchette ma può essere che il tuo micio non le tolleri molto magari...se le tue priorità sono queste fai una prova con un'altra marca cf a questo punto. Che so, Trainer magari.
Però se la endenza del micio è di mangiare in fretta non è che si possa fare poi molto..
quoto quanto detto da ciliegia.
le shesir sono ottime, però ad alcuni mici danno questo problema di feci molli (come del resto altri hanno problemi con royal, hills e quant'altro....).... puo darsi che le crocche shesir non siano adatte al tuo micino....
Ciliegia
15-02-2012, 09:19
si mangia come un morto di fame come se non mangiasse da giorni :confused: mi hanno consigliato di cambiare le royal canin kitten xkè dicono che siano una specie di droga...veramente il mio ho cambiato alcune marche e mangia come un treno tutto quanto.....adesso vedo se ritornare alla royal momentaneamente o cercare orijen..almo nature che però non ha la linea kitten mi pare...
Guarda, a parte la motivazione dei "mici drogati" con Royal...se il tuo micio mangiandole sta bene, non mi preoccuperei molto di questo fatto ecco. Tenderei piuttosto a variare un pò nell'arco dei mesi per non avere un mono marca. Io stessa uso Royal tra le mie alternative, ma uso anche Hill's, Trainer, Animonda e Schesir appunto. Se invece per te è imprescindibile il fatto che le crocche siano CF, un tentativo con Trainer lo farei.
no..non è fondamentale...l'importante è che il mio micio stia bene...poi se erano anche CF con un buon rapporto qualità/prezzo tanto meglio...mi sa ripasso a royal canin e poi vedo...anche perchè qui da me reperibili non ci sono molte altre marche...
Mi introduco anche io in questo post perché mi ci sono imbattuta cercando Una risposta alle feci molli di Pepe. Anche a lui ho dato Schesir kitten, che sia stato appunto questo ho piu probabile sua il cambio di alimentazione e di .. Famiglia? Lui ha 5 mesi e sta con noi da sabato scorso .... :D
Mi introduco anche io in questo post perché mi ci sono imbattuta cercando Una risposta alle feci molli di Pepe. Anche a lui ho dato Schesir kitten, che sia stato appunto questo ho piu probabile sua il cambio di alimentazione e di .. Famiglia? Lui ha 5 mesi e sta con noi da sabato scorso .... :D
può essere un insieme di cose.... in ogni modo, quando si porta a casa un micio, per i primi tempi è bene continuare a dare la stessa alimentazione che gli veniva data nella vecchia casa...(anche se non di qualità) . poi, una volta ambientato, dopo circa una quindicina di giorni, si può cominciare ad introdurre GRADUALMENTE in cibo che vogliamo usare di li in avanti. il mio consiglio è di provare a tornare alla vecchia alimentazione e fare il passaggio che ti ho detto...
son tornata alla Royal Canin Kitten 36 e alla fine in un giorno le feci son tornate normali...non credo sia solo per l'enterogermina che già gli davo quando mangiava shesir..evidentemente non li tollera...
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.