Visualizza Versione Completa : come riconoscere se ha la febbre???
La mia piccoletta gioca come sempre, ieri ha mangiato solo 50 gr di umido e pochi crocchi anche se è stata molto attiva, però ho notato che ha il nasino rosso, asciutto e le orecchie abbastanza calde...in questi giorni di neve ha voluto uscire per forza e l ho fatta stare poco fuori...non ha il raffreddore però. stamattina ha mangiato metà scatoletta :disapprove:
Lady Mosè
15-02-2012, 11:24
Puoi misurarle la febbre? Devi infilare il termometro(meglio da bebè e con la punta flessibile, e se ce l'hai con un po' di vaselina spalmata sulla punta) nel culetto... :)
Il mio(l'altro non l'ha ami avuta, quindi non so) quando ha la febbre se ne sta apatico, non si muove, nella classica posizione da "pollo"(non acciambellato) e ha le orecchie caldissime.
:( non so devo vedere se ho un termometro...ma la temperatura quanto dovrebbe essere nella norma? In caso di febbre che devo fare?
come dice lady le puoi provare la febbre.... il termometro deve però essere di quelli digitali che nn impiegano piu di un minuto altrimenti rischi di nn riuscire a provarla.... e devi tenerlo infilato nel culetto per i.5 cm 2 cm circa, e in modo obliquo di modo che la punta vada a toccare la parete interna, per poterla provare correttamente....
se nn sbaglio la temperatura base in un cucciolo deve essere di 38/38,5, piu su è febbre.
Puoi misurarle la febbre? Devi infilare il termometro(meglio da bebè e con la punta flessibile, e se ce l'hai con un po' di vaselina spalmata sulla punta) nel culetto... :)
Il mio(l'altro non l'ha ami avuta, quindi non so) quando ha la febbre se ne sta apatico, non si muove, nella classica posizione da "pollo"(non acciambellato) e ha le orecchie caldissime.
Un gatto con febbre è apatico, in caso di febbre (la mia vet considera febbriciattola temperature superiori ai 39, sotto non le prende in considerazione ...) anche in assenza di altri sintomi è necessario il veterinario. Non daregli nessun antipiretico, mi raccomando!
redjenny
15-02-2012, 12:12
Il mio gattone, quando ha avuto la febbre, per coccidiosi, se ne stava perennemente nascosto, spesso si metteva dentro al trasportino con la testa rivolta dentro, e poi non si lavava molto.
Un giorno, quando ho cominciato a sospettare che stesse male, gli ho messo davanti una ciotolina d'acqua e se l'è ciucciata tutta... Quindi se dovesse avere febbre, meglio farlo reidratare.
Comunque si, l'unica cosa è misurargli la febbre e, in caso, portarlo dal vet.:)
il termometro non l ho trovato...stasera vado a comprarlo...adesso è nella sua cuccetta che dorme... :(
il termometro non l ho trovato...stasera vado a comprarlo...adesso è nella sua cuccetta che dorme... :(
Be ma nn ti preoccupare, se avesse un po di febbre, senti il vet cosi ti dice se e' il caso di vederlo o meno, ma non sara' nulla di grave, capita....poi in qs giorni fa molto freddo, ci sta che possa essersi preso qualcosa....
Facci sapere eh?!
ok grazie a tutti! vi terrò aggiornati
lunanera
15-02-2012, 13:21
come dice lady le puoi provare la febbre.... il termometro deve però essere di quelli digitali che nn impiegano piu di un minuto altrimenti rischi di nn riuscire a provarla.... e devi tenerlo infilato nel culetto per i.5 cm 2 cm circa, e in modo obliquo di modo che la punta vada a toccare la parete interna, per poterla provare correttamente....
se nn sbaglio la temperatura base in un cucciolo deve essere di 38/38,5, piu su è febbre.
la temperatura di un adulto è sui 38,5 ma fino a 39 ci sta.
per i cuccioli ricordo sia più alta mi sembra fino a 39,5 ma tu dopoaverla misurata scrivila che ti diamo una zampina e caso parla con il vet
il termometro non sono riuscita a procurarmelo però sembra stia bene, ha ripreso a mangiare, gioca solo le orecchie e la testolina un po calde però sembra niente di preoccupante, ieri e oggi al calduccio penso che si stia riprendendo
la temperatura di un adulto è sui 38,5 ma fino a 39 ci sta.
per i cuccioli ricordo sia più alta mi sembra fino a 39,5 ma tu dopoaverla misurata scrivila che ti diamo una zampina e caso parla con il vet
eh infatti sapevo che quella dei cuccioli era un po piu alta di norma, ma i riferimenti me li dimentico sempre....
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.