Entra

Visualizza Versione Completa : come riconoscere se ha la febbre???

Mary84
15-02-2012, 11:16
La mia piccoletta gioca come sempre, ieri ha mangiato solo 50 gr di umido e pochi crocchi anche se è stata molto attiva, però ho notato che ha il nasino rosso, asciutto e le orecchie abbastanza calde...in questi giorni di neve ha voluto uscire per forza e l ho fatta stare poco fuori...non ha il raffreddore però. stamattina ha mangiato metà scatoletta :disapprove:

Lady Mosè
15-02-2012, 11:24
Puoi misurarle la febbre? Devi infilare il termometro(meglio da bebè e con la punta flessibile, e se ce l'hai con un po' di vaselina spalmata sulla punta) nel culetto... :)

Il mio(l'altro non l'ha ami avuta, quindi non so) quando ha la febbre se ne sta apatico, non si muove, nella classica posizione da "pollo"(non acciambellato) e ha le orecchie caldissime.

Mary84
15-02-2012, 11:27
:( non so devo vedere se ho un termometro...ma la temperatura quanto dovrebbe essere nella norma? In caso di febbre che devo fare?

delice
15-02-2012, 11:29
come dice lady le puoi provare la febbre.... il termometro deve però essere di quelli digitali che nn impiegano piu di un minuto altrimenti rischi di nn riuscire a provarla.... e devi tenerlo infilato nel culetto per i.5 cm 2 cm circa, e in modo obliquo di modo che la punta vada a toccare la parete interna, per poterla provare correttamente....

se nn sbaglio la temperatura base in un cucciolo deve essere di 38/38,5, piu su è febbre.

flor
15-02-2012, 11:48
Puoi misurarle la febbre? Devi infilare il termometro(meglio da bebè e con la punta flessibile, e se ce l'hai con un po' di vaselina spalmata sulla punta) nel culetto... :)

Il mio(l'altro non l'ha ami avuta, quindi non so) quando ha la febbre se ne sta apatico, non si muove, nella classica posizione da "pollo"(non acciambellato) e ha le orecchie caldissime.

Un gatto con febbre è apatico, in caso di febbre (la mia vet considera febbriciattola temperature superiori ai 39, sotto non le prende in considerazione ...) anche in assenza di altri sintomi è necessario il veterinario. Non daregli nessun antipiretico, mi raccomando!

redjenny
15-02-2012, 12:12
Il mio gattone, quando ha avuto la febbre, per coccidiosi, se ne stava perennemente nascosto, spesso si metteva dentro al trasportino con la testa rivolta dentro, e poi non si lavava molto.
Un giorno, quando ho cominciato a sospettare che stesse male, gli ho messo davanti una ciotolina d'acqua e se l'è ciucciata tutta... Quindi se dovesse avere febbre, meglio farlo reidratare.
Comunque si, l'unica cosa è misurargli la febbre e, in caso, portarlo dal vet.:)

Mary84
15-02-2012, 12:56
il termometro non l ho trovato...stasera vado a comprarlo...adesso è nella sua cuccetta che dorme... :(

delice
15-02-2012, 13:02
il termometro non l ho trovato...stasera vado a comprarlo...adesso è nella sua cuccetta che dorme... :(

Be ma nn ti preoccupare, se avesse un po di febbre, senti il vet cosi ti dice se e' il caso di vederlo o meno, ma non sara' nulla di grave, capita....poi in qs giorni fa molto freddo, ci sta che possa essersi preso qualcosa....
Facci sapere eh?!

Mary84
15-02-2012, 13:14
ok grazie a tutti! vi terrò aggiornati

lunanera
15-02-2012, 13:21
come dice lady le puoi provare la febbre.... il termometro deve però essere di quelli digitali che nn impiegano piu di un minuto altrimenti rischi di nn riuscire a provarla.... e devi tenerlo infilato nel culetto per i.5 cm 2 cm circa, e in modo obliquo di modo che la punta vada a toccare la parete interna, per poterla provare correttamente....

se nn sbaglio la temperatura base in un cucciolo deve essere di 38/38,5, piu su è febbre.

la temperatura di un adulto è sui 38,5 ma fino a 39 ci sta.
per i cuccioli ricordo sia più alta mi sembra fino a 39,5 ma tu dopoaverla misurata scrivila che ti diamo una zampina e caso parla con il vet

Mary84
16-02-2012, 10:09
il termometro non sono riuscita a procurarmelo però sembra stia bene, ha ripreso a mangiare, gioca solo le orecchie e la testolina un po calde però sembra niente di preoccupante, ieri e oggi al calduccio penso che si stia riprendendo

delice
16-02-2012, 10:18
la temperatura di un adulto è sui 38,5 ma fino a 39 ci sta.
per i cuccioli ricordo sia più alta mi sembra fino a 39,5 ma tu dopoaverla misurata scrivila che ti diamo una zampina e caso parla con il vet

eh infatti sapevo che quella dei cuccioli era un po piu alta di norma, ma i riferimenti me li dimentico sempre....