Visualizza Versione Completa : giochino laser..fa male?
da qualche giorno sto facendo giocare la mia piccoletta con un puntatore laser, glielo punto a terra e lei ci fa gli agguati, corre avanti e dietro che vuole acchiappare il puntino rosso...
e mi dispiace che non riesce mai ad acchiapparlo...ma dite che fa male? la luce non gliela punto negli occhi ovviamente però ho notato a terra il puntino è molto forte non vorrei che di riflesso faccia male:question:
Io evito di fare giocare i miei gatti con questo genere di giochi perchè secondo me è uno stress...non riescono mai a prendere "la preda", è una continua frustrazione.
Preferisco farli giocare con palline, topini e simili.
Riguardo al fatto se la luce del laser faccia male a livello fisico, lo ignoro.
Non usando questo genere di cose non me ne sono mai interessata.
Giuseppe
16-02-2012, 17:32
da qualche giorno sto facendo giocare la mia piccoletta con un puntatore laser, glielo punto a terra e lei ci fa gli agguati, corre avanti e dietro che vuole acchiappare il puntino rosso...
e mi dispiace che non riesce mai ad acchiapparlo...ma dite che fa male? la luce non gliela punto negli occhi ovviamente però ho notato a terra il puntino è molto forte non vorrei che di riflesso faccia male:question:
Fai molta attenzione con questo attrezzo, sebbene non lo punti direttamente negli occhi, loro hanno la vista molto sensibile.
Il fascio di luce concentrata come il laser può essere riflesso mantenendo la stessa pericolosità, cosa che non accade con il sole, in quanto il riflesso del sole è solamente luce, senza i raggi ultravioletti, mentre il laser essendo un'emissione di raggi rimbalzano sulla superficie nella quale si specchiano.
A mio avviso, sarebbe meglio evitare l'utilizzo, sostituendolo con una pila tascabile a led, di quelle che concentrano la luce ma di sicuro non arreca un danno gravissimo.
Se non vado errato, sulla confezione dovrebbe esserci scritto che è pericoloso puntare direttamente la luce negli occhi, perchè causa la cecità a noi esseri umani, ergo per i gatti è molte volte più pericoloso.
si si avete ragione non lo farò mai più :shy: comunque ci tengo a precisare che non l ho fatto sempre ma per qualche minuto ogni tanto...di solito la faccio giocare con palline di carta create al momento o con la pallina nel labirinto di zooplus ^^
Be ogni tanto lo puoi usare.... Chiaramente non puntando il laser negli occhi... Piu che altro sta molto attenta a non muovere il puntatore troppo velocemente perche ricordo chq qui sul forum un utente aveva aperto un thread su qs argomento e la sua micina , per acchiappare il laser era finita violentemente contro un mobile e si era ferita ... Il giorno dopo e' morta :cry:
Io ne ho preso uno apposta per i gatti, che però non è pericoloso perché non è un laser ma un led. I miei mici ne vanno matti!!! Però ci gioco solo ogni tanto perché dopo un po' si stancano.
Guarda è questo qui:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/giochi_gatti/giochi_intelligenti_gatti/188520
michelamichela
16-02-2012, 19:34
Infatti....anch'io evito.....Quando la mia era cucciola un vicino è venuto a vederla e con il portachiavi a laser l'ha fatta un pò giocare puntando il laser appunto sul pavimento!!!! Diamine per giorni lo ha cercato sulle piastrelle!!!Povera cucciola....mi ha talmente impressionato che anch'io...palline di carta..topino che squittisce (le piace proprio) e tanta fantasia!
Ciao
rosmarina84
16-02-2012, 20:38
Secondo me con il laser si rincretiniscono, a parte proprio il fatto che non sono sicura che non sia dannoso...
Io non lo farei :D
Io evito di fare giocare i miei gatti con questo genere di giochi perchè secondo me è uno stress...non riescono mai a prendere "la preda", è una continua frustrazione.
Preferisco farli giocare con palline, topini e simili.
Riguardo al fatto se la luce del laser faccia male a livello fisico, lo ignoro.
Non usando questo genere di cose non me ne sono mai interessata.
Avevo letto anche io a riguardo.
Effettivamente il laser, a lungo andare, porta depressione nel micio che, non riuscendo a prendere la "preda" va in calo d'autostima perché vede decrescere la sua abilità di cacciatore.
Ogni tanto va bene, troppo mai.
per acchiappare il laser era finita violentemente contro un mobile e si era ferita ... Il giorno dopo e' morta
ussigurrrrr O__O ciccinaaa povera....l'ho buttato comunque meglio non rischiare :(
Io ne ho preso uno apposta per i gatti, che però non è pericoloso perché non è un laser ma un led. I miei mici ne vanno matti!!! Però ci gioco solo ogni tanto perché dopo un po' si stancano.
Guarda è questo qui:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/gio...i_gatti/188520
che carinooooo fortissimo :) ..però rimane sempre la questione del fatto che non riescono a prenderlo e per loro poi diventa un po' demotivante
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.