PDA

Visualizza Versione Completa : Ansia da operazione


Giuseppe
16-02-2012, 17:23
Buon tutto a tutte/i,
la mia Stellina dovrà fare l'operazione per sterilizzazione tra un mese circa :shy:, mi stanno assalendo dubbi e timori, sono un'uomo di una certa età ma penso che ogni persona giovane o in là con gli anni abbia un pochino di preoccupazione :shy:.
Sarà doloroso? come si comporterà dopo? come dovrò comportarmi io? rimarrà traumatizzata? mi vorrà ancora? ho una fifa tremenda che possa cambiare atteggiamento verso di me, che mi odierà, che devo fare? :eek:
Tra l'altro, io abito da solo e dovendo andare al lavoro lei rimarrebbe sola tutto il giorno, dovrò prendere le ferie? quanti giorni servono per riprendersi dall'operazione? :confused:

April
16-02-2012, 17:31
La preoccupazione c'è sempre, è del ttto normale.
Un po' di dolore lo sentirà, è sempre un intervento piuttosto invasivo, ma in genere si riprendono presto e bene.
Non cambierà atteggiamento verso di te e non ti odierà affatto, tu coccola tanto e sii come al solito e lei tornerà in un battibaleno ad essere la solita Stellina di sempre.
Visto che lavori, sarebbemeglio la facessi operare di venerdì, così puoi stare con lei i primi due gorni, il pericolo maggiore è che si lecchi compulsivamente la ferita, in tal caso è meglio metterle un collare elisabettiano o confezionarle un vestitino, molte nel forum l'hanno fatto.

malibu736
16-02-2012, 17:45
La preoccupazione c'è sempre, è del ttto normale.
Un po' di dolore lo sentirà, è sempre un intervento piuttosto invasivo, ma in genere si riprendono presto e bene.
Non cambierà atteggiamento verso di te e non ti odierà affatto, tu coccola tanto e sii come al solito e lei tornerà in un battibaleno ad essere la solita Stellina di sempre.
Visto che lavori, sarebbemeglio la facessi operare di venerdì, così puoi stare con lei i primi due gorni, il pericolo maggiore è che si lecchi compulsivamente la ferita, in tal caso è meglio metterle un collare elisabettiano o confezionarle un vestitino, molte nel forum l'hanno fatto.

beh non ho nulla da aggiungere direi!! :D

antol
16-02-2012, 17:51
Giuseppe, io sono molto fifona di mio quindi ero terrorizzata, eppure ti posso dire che è andata molto meglio di quanto potessi prevedere. Ho lasciato la micina alle 17 e l'ho ripresa alle 20 sveglia e un po' abbattuta, l'ho riportata a casa e l'ho lasciata in una stanzetta da sola come mi aveva consigliato la vet, camminava già ferma sulle zampine e non c'erano pericoli. L'ho lasciata riposare e alle 3 di notte mi ha svegliato chiedendo cibo..avebbe dovuto mangiare l'indomani mattina ma miagolava come una forsennata e lì ho capito che stava bene :D
La mattina era la gattina di sempre! Una ripresa incredibile..
Ha avuto una sutura interna con solo due punti esterni uno all'inizio e uno alla fine, così non ha dovuto mettere né collare né altro, e anche se si è leccata molto non è successo nulla.
Nelle prime settimane dopo l'intervento ha avuto molta fame, adesso sembre rientrare un po' nella normalità (è passato già un mese).
Stai tranquillo!!

pepe
16-02-2012, 18:10
:D giuseppe non dire piu' che hai una certa eta' ....... Sei nel fiore degli anni
Stai tranquillo ti hanno suggerito bene gia tutte le altre..

delice
16-02-2012, 18:17
Tranquillo giuseppe... andra' tutto benissimo ( cmq e' capibile la tua ansia.... Qui siamo tutti cosi :))

Una cosa che ti posso consigliare, dato che vivi solo e che lavori, e' di farla magari operare il venerdi, in modo che haai il fine settimana per poterla monitorare ( sempre se ilsabato non lavori):D:D

michelamichela
16-02-2012, 19:40
Come dice Delice...nel fine settimana Giuseppe! Tranquillo vedrai che tutto andrà bene!!!! La segui un pò di piu' e in un paio di giorni vedrai che si riprende ciao! E non dire che hai una certa età ....anche tanti di noi sai ....
Ciao!
michela

ausilia
16-02-2012, 19:40
giuseppe, i gatti hanno le endorfine altissime
nel loro mondo, in natura, un animale che sta male, è un animale debole ed attaccabile, quindi loro hanno i mezzi per limitare e controllare il dolore molto più di noi, per non mostrarlo ad eventuali predatori o rivali
sarai perciò sorpreso da come la piccola considererà il taglio ed i punti un semplice fastidio, mentre noi umani ci metteremmo ad ululare ed a imbottirci di analgesici, al suo posto....
l'unico vero problema è l'anestesia; il gatto non la capisce, lo mette a disagio, si sente stordito e tende a nascondersi
lasciala fare, tornerò prestissimo quella di prima
oltre tutto, ora i veterinari restituiscono i gatti operati già svegli e quindi per il periodo di maggior stordimento sarà in ambulatorio, debitamente controllata.

E poi se avrai problemi, ci siamo qui noi, che ci siamo passati tutti.

PS senti caro, io ho quasi 64 anni, sono decisamente "vecchia" e sai una cosa? non me ne frega niente
gioco online ad un giochetto fantasy i cui partecipanti hanno 13/17 anni per la maggior parte e mi sono costruita un personaggio di saggia erborista che però, se serve, tira mazzate ai draghi, come tutti
internet ci rende tutti uguali, in nome degli interessi comuni, tranquillo

violapensiero
16-02-2012, 20:51
Ti capisco benissimo, tra qualche mese dovrò operare Fiorello e già ho le paturnie al pensiero.
Vai tranquillo, cerca di stare in casa, chiedi al veterinario di essere reperibile(così stai più tranquillo), e armati di santa pazienza...poi come tutti ti sentirai in colpa, ma anche questo è normale.
Coraggio.

Nanela
16-02-2012, 21:11
Giuseppe, l'ansia è normalissima, c'è sempre anche se di mici magari se ne sono fatti sterilizzare tanti.

Per le femmine, l'operazione è più invasiva che per i maschietti, ma nel giro massimo di un paio di giorni,in genere la ripresa è totale.
Non farti spaventare dai primi momenti, la micia sarà sicuramente disorientata per l'anestesia, potrebbe barcollare, muovere la testa in modo incontrollato, tentare di muoversi senza reggersi in piedi...brutto a vedersi, ma normale.
Lasciala dentro il trasportino fino a che non si sarà ripresa meglio, in una stanza buia e silenziosa.
Poi dovrai solo stare attento che non salti e non si lecchi troppo la ferita (in genere anche se si tolgono qualche punto esterno non è un grosso problema, ma sempre meglio di no.)
Cibo e liquido vietati dalla sera prima, al rientro puoi lasciare acqua e sabbietta a disposizione, ma per il cibo aspetta che smaltisca bene l'anestesia (potrebbe rimettere la pappa).

Subito dopo lasciala tranquilla, se ti cerca stalle vicino. Non rimarrà traumatizzata e non cambierà in nulla il suo carattere e sicuramente non cambierà il suo amore con te. Anzi potrebbe anche diventare più coccolona (con me è successo con Topazio, la mia micia più piccola)
Quoto chi ti suggerisce di fare l'operazione di venerdi, così senza dover prendere giorni di ferie puoi starle vicino e controllarla, sopratutto che non si lecchi troppo. Accertati comunque per qualsiasi evenienza che il vet sia disponibile a venire di domenica o di avere una clinica 24H a portata di mano.

Alcuni mici hanno bisogno del collare elisabettiano per evitare leccamenti, in alcuni casi s mettono dei vestitini che evitano al gatto di leccarsi: io non ho avuto bisogno di nulla per nessuno dei miei (4 femmine ed un maschietto), la mia vet ha sempre messo punti riassorbibili, tranne per Piuma, che ha avuto una situazione particolare. Puoi chiedere per maggiore sicurezza se la tua vet fa l'anestesia gassosa, che dovrebbe avere meno complicazioni di quella classica.

Spero di aver risposto ai tuoi dubbi

Deanna
16-02-2012, 21:28
Stai tranquillo Giuseppe, andrà tutto bene:) una volta smaltita l'anestesia vedrai che si metterà sulle zampe e vorrà andare dappertutto:approve: e ti vorrà bene come te ne vuole adesso.
Sai già che tipo di intervento le faranno? Ovvero se lo faranno in endoscopia o col taglio "normale"? In endoscopia la ripresa è più veloce e l'invasività dell'intervento è minima.

GioyMia
17-02-2012, 11:07
come ti capisco! io vengo da due sterilizzazioni in una settimana!! segui tutti i buoni consigli che ti hanno già dato e vedrai che andrà tutto per il meglio.. e poi passa in fretta sai, Budy ci ha messo meno di 24 ore a riprendersi totalmente.. Mia ha fatto l'intervento l'altro ieri ed è ancora un pochino rintronata però è in ripresa..ci si sente sempre un pò in colpa a mettere i nostri amori sotto i ferri però bisogna pensare che è per il loro bene, è una scelta responsabile e un dovere verso i nostri amatissimi pelosini.. andrà tutto bene tranquillo!

iottisan
17-02-2012, 12:59
Mi unisco al coro delle altre, fai un bel respiro e stai tranquillo.
Quando 4 anni fa ho fatto sterilizzare la mia Angie ero davvero in paranoia (devo aver chiamato il vet almeno tre volte per sapere prima se l'aveva già operata, poi se era andato tutto bene e poi se si era risvegliata senza problemi.... avrà pensato che sono una gran rompiscatole!!!), mi ricordavo quando avevamo fatto sterilizzare la micina di casa, 20 anni prima, e lei non era stata molto bene e c'erano stati problemi con l'altro gatto di casa che non la riconosceva per via degli odori dell'anestesia.

Ma oggi anche la medicina veterinaria si è molto evoluta: l'anestesia è molto più leggera e i mici presentano molti meno effetti collaterali. L'altro gatto di casa non ha avuto problemi di riconoscimento, anzi, quando lei era ancora intontita la leccava e le ha dormito vicino tutta la notte per "consolarla".

Io avevao portato la Angie la mattina alle 9 e l'avevo "ritirata" alle 4 del pomeriggio, già sveglia.
Subito era un po' intontita, ma in modo nemmeno paragonabile alla micia di cui ti parlavo prima. La mattina dopo correva e saltava come una pazza.

Le uniche cose a cui devi stare attento sono:
- che il vet la tenga in ambulatorio fino al risveglio per monitorarla
- che ti dia l'antibiotico da darle per circa una settimana (o che le faccia la puntura a lento rilascio)
- che non cerchi di strapparsi i punti.

Come ti dicevano le altre la cosa migliore è che tu la faccia operare di venerdì, così la puoi controllare tutto il weekend.

Tranquillo, poi noi siamo qua se hai bisogno!

Giuseppe
17-02-2012, 13:22
Ragazze che dire ........
mi sembra di stare in un salottino con tavolini e divanetti, prendendo un tè o caffè insieme, siete davvero meravigliose nessuna esclusa, ammetto la mia paura perchè come sapete è la mia prima esperienza e sebbene non siano trascorsi nemmeno 2 mesi, ne morirei se accadesse o andasse storto qualche cosa, il mio dire che ho una certa età non vuole in nessun modo offendere o denigrare qualcuno, è solamente che a 50 anni non sempre si è in forma perfetta, questo si va a sommare alle esigenze e priorità della mia Stellina a quelle che potrebbero essere le mie carenze.
Sebbene sia arrivata di sua volontà prima viene lei poi io.
Non so ancora che tipo di operazione farà la vet, perchè devo prendere l'appuntamento e quando gli parlerò cercherò di farmi dare tutte le informazioni.
I vostri consigli per me sono oro e come tali ne farò tesoro.
Grazie di cuore a tutte.
:31::43:

ps. mi auguro che non ve la prendiate a male se non ho messo i nomi, ma avrei quotato tutte voi.

enosia
17-02-2012, 14:02
è solamente che a 50 anni non sempre si è in forma perfetta,

Giuseppe anche il mio Teddy è arrivato che avevo appena compiuto 50 anni e ti assicuro che mi ha veramente dato tanta energia e voglia di fare. E poi cavolo a 50 mica uno è vecchio!

Giuseppe
17-02-2012, 14:20
Giuseppe anche il mio Teddy è arrivato che avevo appena compiuto 50 anni e ti assicuro che mi ha veramente dato tanta energia e voglia di fare. E poi cavolo a 50 mica uno è vecchio!

Io non mi ritengo un "vecchio" anche perchè non è un termine che mi piace, utilizzo "maturo" o "meno giovane fuori".
Da quando è arrivata Stellina è cambiato molto nel mio quotidiano, sia in discorso compagnia, sia come pensieri, attenzioni, organizzazione, vivere, ecc ecc.
Penso che ogni persona quando riceve un dono come l'ho ricevuto io e credo molti altri, ritorna quasi un bambino, non tanto visibile esteriormente, ma dentro si cambia.
Mai avrei pensato di arrivare a mugulare per fare i doscorsi, mai avrei pensato di nascondermi dietro ad una porta per fare l'agguato alla gattina.
Comportamenti che solo ora mi ritrovo a fare, per giocare e fare divertire la mia Stellina.

delice
17-02-2012, 14:26
Mai avrei pensato di arrivare a mugulare per fare i doscorsi, mai avrei pensato di nascondermi dietro ad una porta per fare l'agguato alla gattina.
Comportamenti che solo ora mi ritrovo a fare, per giocare e fare divertire la mia Stellina.

è bellissimo, giuseppe:) non tutti capiscono cosa possa voler dire avere queste presenze in casa che diventano come bambini, per noi....

Penny_black
17-02-2012, 14:47
Ragazze che dire ........
mi sembra di stare in un salottino con tavolini e divanetti, prendendo un tè o caffè insieme

questa è un'immagine bellissima, sarebbe bello che si potesse avverare

per il resto, ti hanno dato consigli saggissimi e non c'è altro da da aggiungere

cerca solo di stare tranquillo :D

michelamichela
17-02-2012, 17:32
L'amore ....sempre amore è .....:o
Ciao Giuseppe e in bocca al lupo per l'operazione vedrai che tutto andrà bene....come qualcuno ha detto...ci siamo passati tutti, ciao!
michela

Giuseppe
18-02-2012, 12:36
Grazie ancora e non smetterò mai di ringraziarvi :D siete riuscite a trasmettermi la tranquillità.

Giuseppe
20-02-2012, 18:15
Ci siamo.!!
mercoledì mattina Stellina sarà in ambulatorio :shy::shy:
uffa, già adesso sto male, anche se il vet mi ha detto che è un'operazione di routine, sono agitato.
L'ultima volta che mi sentivo così è quando stava per nascere mio figlio.
In questi ultimi 2 giorni, penso sia entrata in calore, accetta le coccole senza problemi, si sdraia e si mette a pancia all'aria, fa la mille miglia sul letto, si sdraia per terra e sembra stia nuotando, mugula sempre di più e quando ha finito di mangiare, graffia la ciotola e la sposta facendo uscire crocchette ed acqua.
Sabato ho trovato un micio che si aggirava sul pianerottolo, probabilmente sente "l'odore".
Come sto io? Agitato e non poco, sebbene siano solamente quasi 2 mesi di convivenza.
il vet mi ha detto che faranno l'anestesia totale intramuscolare, che poi dovrò darle l'antibiotico.
:shy::shy:

malibu736
20-02-2012, 18:19
incrocini attivatissimi per stellina :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
cerca di stare tranquillo :)

BastetH
20-02-2012, 21:09
Giuseppe, non temere...
Qui ci saremo sempre noi a confortarti e a farti coraggio.
Vedrai che andrà tutto benone e presto quest'ansia sarà solo un lontano ricordo.
Così, la prossima volta, sarai tu a incoraggiare altre mamme/ papà agitati :D

Penny_black
20-02-2012, 21:21
Ci siamo quasi allora.
Mercoledì saremo tutte/i con voi :)

GioyMia
21-02-2012, 13:33
tanti pensierini per la piccola Stellina andrà tutto bene ne sono certa!

DonPepeDeVega
21-02-2012, 14:08
.. ancora incrocini.. :micimiao11: :micimiao11: :micimiao11: :micimiao11: :micimiao11:

Nanela
21-02-2012, 15:08
andrà tutto bene!!!
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:

merysara
21-02-2012, 17:05
Pensierini positivi anche da parte mia :)
andrà tutto ok :approve:

michelamichela
21-02-2012, 17:29
Ci siamo.!!
mercoledì mattina Stellina sarà in ambulatorio :shy::shy:
uffa, già adesso sto male, anche se il vet mi ha detto che è un'operazione di routine, sono agitato.
L'ultima volta che mi sentivo così è quando stava per nascere mio figlio.
In questi ultimi 2 giorni, penso sia entrata in calore, accetta le coccole senza problemi, si sdraia e si mette a pancia all'aria, fa la mille miglia sul letto, si sdraia per terra e sembra stia nuotando, mugula sempre di più e quando ha finito di mangiare, graffia la ciotola e la sposta facendo uscire crocchette ed acqua.
Sabato ho trovato un micio che si aggirava sul pianerottolo, probabilmente sente "l'odore".
Come sto io? Agitato e non poco, sebbene siano solamente quasi 2 mesi di convivenza.
il vet mi ha detto che faranno l'anestesia totale intramuscolare, che poi dovrò darle l'antibiotico.
:shy::shy:
Ma scusa ....la sterilizzate con il calore? Io da quel poco che sò sarebbe da evitare....scusa se ti allarmo visto che sei così preoccupato ma il Vet è d'accordo? il mio quella volta mi disse fra un calore e l'altro.... Ciao, comunque sia vedrai che andrà tutto bene!!!!:)

ausilia
21-02-2012, 17:33
michela, se sterilizzi col calore l'emorragia è un pochino più abbondante, ma per un veterinario competente non è un grosso problema
se è possibile si può anche rimandare, ma non è un dramma provvedere lo stesso
se non fosse così, le responsabili della sterilizzazione della nostra colonia non sarebbero mai riuscite a sterilizzare una femmina, quando le acchiappano ringraziano la buona sorte e via dal veterinario, come sono, sono
l'unico caso in cui il veterinario rimanda indietro la gatta subito è se ha le mammelle gonfie di latte, perchè in questo caso
vuol dire che ha micetti piccoli nascosti da qualche parte, che ovviamente soffrirebbero o morirebbero senza di lei

Giuseppe
21-02-2012, 18:51
Il Vet mi ha detto che non è un problema, :shy::shy:
questa notte mi sa che non dormirò, agitato = molto, preoccupato = di più, sto male adesso che la vedo così strana, praticamente ogni gamba sia del tavolo che delle sedie, l'ha strofinate, dimenticavo quelle del letto e anche le mie.
Mugolii e suoni strani, i 5 minuti di pazzia a volte diventano 10, sembra ci sia qualcosa/qualcuno in casa che vuole prenderla e lei scappa prendendo spigoli in ogni dove.
:shy: Poverina la mia Stellina, ma ogni volta che i gatti vanno in calore è così?

sherrie
21-02-2012, 19:10
Si, la mia non mangiava neppure era diventata uno scheletro...

DonPepeDeVega
21-02-2012, 19:29
.. Ed e'anche per questo che sterilizzare e'un gesto d'amore checche'ne pensino gli altri.. :)

Penny_black
21-02-2012, 19:36
domani a quest'ora sarà tutto finito e la starai coccolando con tanti bacini :kisses:

parole sante Don Pepe :) :)

Toporagno
21-02-2012, 19:48
Già, domani sera a quest'ora riavrai la tua Stellina un pò intontita per l'anestesia, ma pronta a farsi coccolare :)

Incrociato tutto :)

Giuseppe
21-02-2012, 19:55
Grazie ragazze e ragazzi,
tolta la pappa e l'acqua, già mugolicchia un po, mi ha preso un maglione poggiato sulla sedia e lo ha portato sul letto, ci sta dormendo sopra. :sleepy:

delice
21-02-2012, 19:57
Stai teanquillo, e facci sapere subito domani quando il vet ti chiamera' dopo l' intervento!!:D tutto incrociato x stellina bella e per te :)

ausilia
21-02-2012, 20:19
Poverina la mia Stellina, ma ogni volta che i gatti vanno in calore è così?
no giuseppe, lei è ancora giovane, di solito....è peggio :D
d'altra parte come credi che giudicherebbero i gatti, se potessero parlare, i nostri metodi di corteggiamento? :p

ausilia
22-02-2012, 07:49
allora...
oggi è il gran giorno
facci sapere

Amelie57
22-02-2012, 08:07
Anche qui attendiamo notizie.:)

DonPepeDeVega
22-02-2012, 08:24
.. qua attendiamo notizie.. :micimiao11:

malibu736
22-02-2012, 09:32
mi aggiungo al coro "attendiamo notizie" :D
gli incrocini sono sempre attivati :micimiao11::micimiao11::micimiao11:

Giuseppe
22-02-2012, 09:48
Ore 09:00 arrivati dalla Vet,
ore 09:45 uscito dalla Vet senza la mia Stellina
:shy::shy:
Per le 17:00 ritorno dalla Vet e porterò a casa la mia Stellina.
attesa....... lunga......
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
vi farò sapere questa sera, grazie per tutto.

GioyMia
22-02-2012, 09:59
coraggio Giuseppe!!! tutti gli incrocini del forum sono per Stellina stamattina!!:micimiao10::micimiao11::micimiao10::m icimiao11::micimiao10:

DonPepeDeVega
22-02-2012, 10:37
Ore 09:00 arrivati dalla Vet,
ore 09:45 uscito dalla Vet senza la mia Stellina
:shy::shy:
Per le 17:00 ritorno dalla Vet e porterò a casa la mia Stellina.
attesa....... lunga......
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
vi farò sapere questa sera, grazie per tutto.

:micimiao11: :micimiao11: :micimiao11:

.. unica raccomandazione : riprendila gia'sveglia dall'anestesia... e non ti preoccupare se la vedrai intontita.. e'normale..
.. fatti dire se dopo l'operazione ha fatto pipi'e nel caso non l'abbia fatta preparati ad una bella pisciata su qualche tappeto... :D :D

Toporagno
22-02-2012, 10:46
Tutto incrociato, vedrai che andrà benissimo.... e concordo con quello che ti ha consigliato DonPepe :)

ausilia
22-02-2012, 12:14
non l'abbia fatta preparati ad una bella pisciata su qualche tappeto...
di solito la fanno nel trasportino mentre tornano a casa

il veterinario dovrà dirti
se i punti sono riassorbibili
se ha fatto l'antibiotico a lunga copertura o se devi farlo tu

tu tienila più tranquilla che puoi
ricorda che non deve mangiare roba solida, almeno finchè non coordina perfettamente i movimenti
se le mettono il collare elisabettiano, forse dovrai aiutarla a mangiare e lavarla tu per qualche giorno con una spugnetta inumidita
se le fai tu un vestito post operatorio invece non è necessario
di solito la micia si riprende in fretta specialmente se è molto giovane
48 ore di norma sono sufficienti ma per qualsiasi dubbio non farti scrupoli e rompi pure le scatole al veterinario ( o a noi) :D

DonPepeDeVega
22-02-2012, 13:12
.. ausilia io su 3 sterilizzazioni 3 pisciate sul tappeto.. saro'stato sfortunato io.. :D :D :D

Giuseppe
22-02-2012, 13:18
:confused::confused::confused:............
Uffa che pizza stare ad aspettare........
La Vet mi ha detto che avrei dovuto dare io gli antibiotici a casa, per "pipì" nel trasportino oltre al cuscino ho messo anche un'asciugamano, nel caso dovesse farla mentre la porto a casa almeno non mi allagherà l'auto.
Non so cosa o come dovrò regolarmi per il post operazione, quello lo saprò più tardi.
Dimenticavo, per alimentazione mi consigliate umido ? per quanto? Fino ad oggi mangiava solo crocchi, quale umido eventualmente dovrei prenderle?

Appena potrò vi darò info e magari foto della mia Stellina.
Grazie ancora di cuore a tutti.

Nanela
22-02-2012, 13:28
Per le femmine, l'operazione è più invasiva che per i maschietti, ma nel giro massimo di un paio di giorni,in genere la ripresa è totale.
Non farti spaventare dai primi momenti, la micia sarà sicuramente disorientata per l'anestesia, potrebbe barcollare, muovere la testa in modo incontrollato, tentare di muoversi senza reggersi in piedi...brutto a vedersi, ma normale.
Lasciala dentro il trasportino fino a che non si sarà ripresa meglio, in una stanza buia e silenziosa.
Poi dovrai solo stare attento che non salti e non si lecchi troppo la ferita (in genere anche se si tolgono qualche punto esterno non è un grosso problema, ma sempre meglio di no.)
Cibo e liquido vietati dalla sera prima, al rientro puoi lasciare acqua e sabbietta a disposizione, ma per il cibo aspetta che smaltisca bene l'anestesia (potrebbe rimettere la pappa).

Subito dopo lasciala tranquilla, se ti cerca stalle vicino.


Spero di aver risposto ai tuoi dubbi

Mi autoquoto ;)

per quanto riguarda il discorso pappa...anche se fino ad oggi ha mangiato solo crocchi (e domani comunque rimettile quelli, senza problemi) secondo me sarebbe bene che iniziasse a mangiare anche umido.
Guarda nella sezione alimentazione, sicuramente troverai tanti suggerimenti utili e le risposte a molte domande, altrimenti apri un apposito post se vuoi sapere qualcosa in particolare :)
Noi siamo qui

DonPepeDeVega
22-02-2012, 13:28
.. buh io quando ho sterilizzato i miei non ho variato l'alimentazione di una virgola.. anche se in effetti un po'di umido potresti cominciare a farglielo mangiare... :)
.. comunque parlane con la veterinaria, e senti che ti dice ( magari spiegale che e'la tua prima gattina e fatti dire tutto per filo e per segno ) ..

Giuseppe
22-02-2012, 13:28
se le mettono il collare elisabettiano, forse dovrai aiutarla a mangiare e lavarla tu per qualche giorno con una spugnetta inumidita
se le fai tu un vestito post operatorio invece non è necessario
di solito la micia si riprende in fretta specialmente se è molto giovane
48 ore di norma sono sufficienti ma per qualsiasi dubbio non farti scrupoli e rompi pure le scatole al veterinario ( o a noi) :D

Il collare elisabettiano sarebbe il cono in plastica di colore bianco?
per aiutarla a mangiare nessun problema, per lavarla non so come fare.
Faccio un po di tutto, dall'elettronica al muratore, passando per l'elettricista e l'idraulico, ma vestiti non ne ho mai fatti. Questo "vestito" post operatorio com'è fatto?
Stellina ha ormai circa 7-8 mesi, quindi potrebbe riprendersi anche prima delle 48 ore?
..... ma quando arrivano le 17.00 ?

DonPepeDeVega
22-02-2012, 13:31
.. comunque Giuseppe

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2464&pictureid=22615

.. e'veramente bellissima.. :o

Nanela
22-02-2012, 13:34
Non sempre collare o vestitino sono necessari, io non ho dovuto usare nulla per nessuna delle 4 femmine. Anzi, quando è stata sterilizzata Piuma siamo riusciti a tenerla separata dai "cuccioli" solo per 1 giorno, poi siamo stati costretti a rimetterli insieme...beh, i due teneri virgulti (quasi 4 e 5 mesi, eh!) hanno ripreso a ciucciarla!!!! e lei ci stava!!!!:shy:
e non ha rotto nemmeno un punto!

controlla solo che non si lecchi eccessivamente, sopratutto nelle prime 48 ore, poi puoi stare più tranquillo.
Il vestitino lo puoi fare ritagliando la manica di una tua maglietta o con un calzino

Nanela
22-02-2012, 13:35
.. comunque Giuseppe

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2464&pictureid=22615

.. e'veramente bellissima.. :o

e assomiglia tantissimo alla mia Zurlina!!!!!

Giuseppe
22-02-2012, 13:40
Mi autoquoto ;)

per quanto riguarda il discorso pappa...anche se fino ad oggi ha mangiato solo crocchi (e domani comunque rimettile quelli, senza problemi) secondo me sarebbe bene che iniziasse a mangiare anche umido.
Guarda nella sezione alimentazione, sicuramente troverai tanti suggerimenti utili e le risposte a molte domande, altrimenti apri un apposito post se vuoi sapere qualcosa in particolare :)
Noi siamo qui

Ok, l'informazione prima di tutto, sentirò Vet così poi vi farò sapere. :D

Giuseppe
22-02-2012, 13:48
.. comunque Giuseppe
.. e'veramente bellissima.. :o

Sì hai ragione, ultimamente poi, ma penso sia perchè in calore, era ancora più collolona del solito, strusciosa, giocherellona, trattorina, nuotatrice, pazzarella, insomma diciamo che era divertentissimo guardarla, anche se lei penso stava soffrendo un po.

Questa mattina ho dovuto litigare per farla entrare, anzi, per infilarla nel trasportino, sembrava gatto silvestro quando non vuole entrare da qualche parte, 4 zampe sul bordo e tutta rigida, eppure ieri sera quando l'ho preparato lasciando lo sportello aperto, entrava e usciva senza problemi. Che avesse intuito qualche cosa? :shy:

DonPepeDeVega
22-02-2012, 13:51
.. certo che ha intuito.. mica e'scema.. ;)

Giuseppe
22-02-2012, 14:08
.. certo che ha intuito.. mica e'scema.. ;)

Già...... l'ho pensato anche io, e non è l'unica volta che mi sorprende.
Scarpe = Beppe esce di casa
Giacca sul letto = Beppe sta poco a casa
Pantofole = Beppe non esce, posso farmi fare le coccole
Luce bagno accesa = Beppe è in bagno, vado a curiosare cosa sta facendo

ce ne sarebbero molti altri ma adesso la testa è solo 1 pensiero, anzi domande a raffica.
Uffa..... manco stessi aspettando la morosa come quando avevo 18 anni.

violapensiero
22-02-2012, 14:09
Dai, stai tranquillo...ora viene l'ansia anche a me..uff...

Giuseppe
22-02-2012, 14:20
Dai, stai tranquillo...ora viene l'ansia anche a me..uff...

Noooooo, basto io, scusa se ti ho trasmesso questo, non era mi intenzione. ok non scrivo più fino a questa sera, così non agito nessuno.

violapensiero
22-02-2012, 14:30
Ma no scrivi..è che già sto pensando a quando toccherà a Fiorello...manca poco oramai...

Toporagno
22-02-2012, 14:43
Fortuna che ormai con le sterilizzazioni sono... nono, sto zitto, che a qualcuno lassù ha il senso dellì'umorismo, non si sa mai :D

Per il resto... tranquillo, scrivi pure Giuseppe, così almeno ti rilassi un pò... :) Poi è normale, noi F.O. (fornenti ospitalità :D ) di gatti siamo ansiosi per natura, dobbiamo pur compensare la loro calma e pacatezza, no? :D

ausilia
22-02-2012, 14:46
- vestitino post operatorio: usi la manica di una vecchia maglietta di cotone (o un calzino molto elastico) e gliela infili a mo' di fascia sulla ferita, meglio se ci fai i buchi per le zampine così non può sfilarla ( guarda ad esempio l'album fotografico dell'utente lelena e renoir, le sue mice ce l'hanno)
è però possibile che il veterinario dia punti interni e fuori pochi punti magari riassorbibili, in questo caso può persino darsi che la micetta non si lecchi affatto o lo faccia molto poco
-il collare elisabettiano è il conetto di plastica trasparente intorno al collo, ai gatti, come puoi immaginare, non piace granchè ;); se però la micia si lecca insistentemente e cerca di strappare i punti, a volte si rende necessario
- per lavarla, prendi una spugnetta la bagni di acqua tiepida, la strizzi molto bene e poi coccoli la micia con quella, invece che con la mano ( se hai un guanto di spugna è l'ideale) soprattutto sul sederino, perchè se ha il collare lei non ci arriva.
Non lavare la zona della ferità però, a meno che tu non debba disinfettarla
Coraggio, fra un paio di giorni, nè tu nè la gatta ci penserete più.
sarà una storia a lieto fine ( come l'incontro con la morosa a 18 anni mi auguro)

ausilia
22-02-2012, 14:54
scusa ho sbagliato l'immagine è di un video, non sta sull'album di lelena
eccolo qua
http://www.youtube.com/watch?v=YCMWR4i75KM&feature=youtu.be
questo è fatto semplicemente con un tovagliolo assicurato con nastrini, mi pare
come vedi la micina, allora appena operata, sta benissimo

Giuseppe
22-02-2012, 15:08
Vado, magari posso portarla già a casa, preferisco stare lì in ambulatorio ad aspettare almeno sono lì, ci sentiamo più tardi.
Grazieeeeeeeeeeee a tutti x tutto il sostentamento e la comprensione per la mia ansia.
KISS

BastetH
22-02-2012, 16:29
Beh, come sta la piccoleta :blond:?

Siete tornati?

Quando ho sterilizzato Michelina non è stato necessario metterle nè collare nè vestitino. La micia è stata bravissima, non si è tolta nemmeno un punto e dopo poche ore era già bella pimpante e affamata.
A lei è stato tolto anche l'utero (aveva delle aderenze), ma nonostante tutto si è ripresa in tempi brevissimi.

Speriamo che anche la tua Stellina faccia una breve e serena convalescenza.:bedende:

ausilia
22-02-2012, 16:52
fra poco dovrebbero essere a casa....

Giuseppe
22-02-2012, 17:28
Eccoci tornati a casa :D :D :D
Stellina storditissima, io felicissimo, :D
ho tardato ad arrivare perchè sia dalla Vet che in farmacia c'era da aspettare, ora lei sta dormendo sul letto, dopo 10 tentativi e con le unghie è riuscita a salirci.
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2464&pictureid=22741

Operazione eseguita senza problemi, tolte anche piccole cisti, messi punti riassorbibili, rasata un pochino ma ricresceranno i peli senza problemi, devo darle antibiotico per 7gg, 1ml ogni 12 ore. Zimox 100mg/ml gocce orali, sospensione ( sciroppo ).

delice
22-02-2012, 17:34
Benissimo :)

Giuseppe
22-02-2012, 17:37
Già, è veramente meraviglioso riaverla con me, vorrei strapazzarla di coccole ma devo trattenermi almeno fino a domani :d ma appena sta bene, gli darò anche quelle arretrate di oggi :D

Dimenticavo un particolare, per quanto riguarda il mangiare, la Vet mi ha detto che non è un problema se continuo con crocchi, anche perchè per oggi e domani, vorrà solo bere.

delice
22-02-2012, 17:38
Già, è veramente meraviglioso riaverla con me, vorrei strapazzarla di coccole ma devo trattenermi almeno fino a domani :d ma appena sta bene, gli darò anche quelle arretrate di oggi :D

Si. Vedrai che domani gia' stara' bene... Hai chiesto alla vet quando puoi darle qualcosa da mangiare?

Giuseppe
22-02-2012, 17:46
Si. Vedrai che domani gia' stara' bene... Hai chiesto alla vet quando puoi darle qualcosa da mangiare?

La Vet mi ha detto che sarà lei a cercarmi da mangiare, finoa quel momento mi ha consigliato di lasciare solo acqua.

delice
22-02-2012, 17:47
La Vet mi ha detto che sarà lei a cercarmi da mangiare, finoa quel momento mi ha consigliato di lasciare solo acqua.

Si certo, sai che devono passare almeno 8 ore dal risveglio dall' anestesia.... Per questo ti chiedevo se ne avetE parlato :)

Giuseppe
22-02-2012, 17:52
Sì lo so, è che mi piacerebbe vederla giocare da subito, come faceva prima di oggi, non è senso di colpa, ma solo che vederla così intontita mi piange il cuore.:cry:

ausilia
22-02-2012, 17:53
bellina lei, dorme
sembra che vada tutto benissimo
i punti riassorbibili sono un grosso vantaggio
mi spiace che tu debba darle l'antibiotico per 7 gg, alcuni vet fanno loro la copertura, ma essendo gocce dovresti farcela senza troppi problemi
ora riposati e mettiti tranquillo

michelamichela
22-02-2012, 17:59
Eccoci tornati a casa :D :D :D
Stellina storditissima, io felicissimo, :D
ho tardato ad arrivare perchè sia dalla Vet che in farmacia c'era da aspettare, ora lei sta dormendo sul letto, dopo 10 tentativi e con le unghie è riuscita a salirci.
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2464&pictureid=22741

Operazione eseguita senza problemi, tolte anche piccole cisti, messi punti riassorbibili, rasata un pochino ma ricresceranno i peli senza problemi, devo darle antibiotico per 7gg, 1ml ogni 12 ore. Zimox 100mg/ml gocce orali, sospensione ( sciroppo ).

Daiiii!!!! Che bello a casa di nuovo!!!!!
Ciao!
Michela

malibu736
22-02-2012, 18:01
:D evvai!!
bella lei che dorme beata!! :o

Giuseppe
22-02-2012, 18:08
:micimiao49::micimiao45::micimiao08::micimiao06:
Felicissimo? di piùùùùùùùù

Nanela
22-02-2012, 18:23
:micimiao06:

dalle una carezzina leggera anche da parte mia

Giuseppe
22-02-2012, 18:30
:micimiao06:

dalle una carezzina leggera anche da parte mia

Una sola? nemmeno la sentirà visto le mie migliaia. :D
Certamente una carezza per ogniuna/o di voi che mi avete sostenuto e sopportato.
:D

BastetH
22-02-2012, 18:41
:358: Ma che bel tesorino! La piccinina adesso dorme tutta beata!
Vedrai che tra poche ore tornerà tutta pimpante e birichina come prima.
Hai detto che la vet ha tolto anche delle cisti, ma dove le aveva?

Toporagno
22-02-2012, 18:44
Come diceva un signore con il sigaro, "adoro i piani ben congegnati"... o in questo caso, le cose ben riuscite :)

Felicissimo che sia andato tutto bene.... :)

Giuseppe
22-02-2012, 18:50
Hai detto che la vet ha tolto anche delle cisti, ma dove le aveva?

Le ha trovate alle ovaie, piccole ma a quanto ho capito, si formano quando l'ovulo non si stacca completamente dalla parete. più o meno è così.

Giuseppe
22-02-2012, 18:50
Come diceva un signore con il sigaro, "adoro i piani ben congegnati"... o in questo caso, le cose ben riuscite :)

Felicissimo che sia andato tutto bene.... :)

:micimiao06:

Amelie57
22-02-2012, 18:50
Ma che belle novità! :D Sospiro di sollievo. Tante carezze anche da parte mia alla bella addormentata...sul letto. :144:

Giuseppe
22-02-2012, 18:53
Ma che belle novità! :D Sospiro di sollievo. Tante carezze anche da parte mia alla bella addormentata...sul letto. :144:

sarà fatto :D

GioyMia
22-02-2012, 19:02
ma bene!! tante tante coccoline alla piccola!!

Penny_black
22-02-2012, 19:45
evviva :D :D

dormi bene cucciolina e riposa come si deve, ti mando tante carezze

BastetH
22-02-2012, 19:50
Le ha trovate alle ovaie, piccole ma a quanto ho capito, si formano quando l'ovulo non si stacca completamente dalla parete. più o meno è così.
Povera piccoletta, magari le davano anche fastidio!
Beh, adesso riempila di bacini sul pancino cucito da parte mia :399:

Giuseppe
22-02-2012, 19:58
appena sarà sveglia (completamente) non mancherò di riempirla di coccole, grattini, bacini, giochini e quanto altro la farà stare divinamente come una dea egizia :D

Lou68
22-02-2012, 20:06
Ho letto ora dell'operazione della piccola Stellina, e' troppo carina ha davvero l'aria da "signorina", contentissima che tutto sia andato per il meglio! Sogni d'oro micina e domani sicuramente sarai di nuovo in forma. Giuseppe e' stato un piacere leggere le tue parole, traspare tutto l'amore che provi per la tua piccina! Carezze a Stellina e un abbraccio a te. :):31:

iottisan
22-02-2012, 20:31
Anche io mi ero persa la notizia dell'operazione... e sono contenta di sapere che è andato tutto bene!
Mi unisco al coro di grattini :D

DonPepeDeVega
22-02-2012, 20:54
.. qua a casa Don Pepe tutti i pelosi e non mandano un saluto a Stellina, comprensivo di tanti grattini.. :)

Sara87
22-02-2012, 21:07
Un grattino anche da parte mia, sono contenta per voi! ^^

violapensiero
22-02-2012, 21:22
Amore bello!
Dai, il più è fatto, vedrai domani come sarà pimpante...coccole e bacini da me, da Fiorello e da Minou!

Giuseppe
22-02-2012, 22:14
Sarà fatto,
praticamente mi consumerò i polpastrelli tra coccole e grattini :D
sono strafelice e non vedo l'ora che torni la "rompina" di sempre :D

:392:

Deanna
23-02-2012, 00:43
Allora la piccolina si è tolta il pensiero ed è a casa :approve: adesso devi solo aspettare che smaltisca per bene l'anestesia. Tanti bacini a Stellina :kisses:

Toporagno
23-02-2012, 07:31
Buongiorno! Come va la piccolina? SI è ripresa, dopo una notte di sonno? :)

iottisan
23-02-2012, 07:44
Immagino che oggi sarà tornata la tua Stellina di sempre.... solo.... con una fame da lupi!!!!
Mi ricordo i miei che il giorno dopo l'operazione, passata a digiuno, avrebbero mangiato anche l'insalata condita!!!!:D

Giuseppe
23-02-2012, 08:22
Buongiorno a tutte/i :(
Stellina ha trascorso la notte rannicchiata in un'angolo, senza mugulare, senza cercare, senza muoversi.
Ieri quando siamo tornati a casa, è uscita dal trasportino, ha cercato di salire sul letto, non riuscendoci, l'ho aiutata e fino all'1 circa è rimasta sdraiata, poi è scesa ed è andata nell'angolo e li è rimasta.
Spero sia ancora l'anestesia che deve smaltire, mi fa una pena poverina.
Non ha mangiato nulla e nemmeno bevuto, si è leccata la ferita e di fatto la lingua è blu, come mi aveva dello la Vet.
Questa mattina ho provato a darle l'antibiotico, metà sicuramente l'ha ingerito, l'altra metà non so dove sia, perchè come ho allentato la presa, è fuggita sotto il letto.
Purtroppo impegni di lavoro imprevisti e non rimandabili mi obbligano a non essere a casa, oggi pomeriggio appena torno, spero di trovarla più attiva.

melissa
23-02-2012, 08:28
Tranquillo, la mia ha impiegato 3 giorni per riprendersi (non ti dico l'a mia ansia)...pensa che ha comunque subito un'operazione, povera stellina, vedrai che si riprenderà presto!;)

DonPepeDeVega
23-02-2012, 08:41
.. ma certo, e'abbastanza normale.. ;)
.. pensa, la notte dopo la sterilizzazione Gandal si trascino'sul letto per dormire tra me e mia moglie ( cosa mai fatta e mai rifatta ) povera patatina.. :o

.. stai tranquillo che tornera'quella di sempre.. :)

Giuseppe
23-02-2012, 08:44
Sì lo so,
un'operazione è pur sempre un trauma, con l'effetto dell'anestesia e non potendo esprimersi come vorremmo noi, è difficile capire cosa sta passando, però l'espressione che aveva ieri sera quando ero sdraiato accanto a lei, si vedeva che non era la mia Stellina di sempre.

DonPepeDeVega
23-02-2012, 09:05
.. tranquillo che e'solo una cosa momentanea... :)
.. tornera'quella di sempre.. :)

( che poi faccio tanto lo splendido ma quando sterilizzai i pelosi ero nelle tue medesime condizioni x 3 :D :D :D )

Nanela
23-02-2012, 09:44
Tranquillo, è una reazione normalissima.
Considera che sicuramente è disorientata per l'anestesia, per il fastidio dei punti, perchè capisce che non è al 100% ma non capisce perchè. Magari ha anche un po' di nausea....
Lasciala tranquilla e lasciale i suoi tempi, anche per tutto oggi. Se proprio domani non dà accenno a riprendersi, allora un consulto con la vet ci sta tutto.

ausilia
23-02-2012, 09:50
giuseppe prima che passino 48 ore, è molto improbabile che una micia si riprenda del tutto
se ci pensi, è già un miracolo che riesca a salire sul letto ed a sfuggirti quando le dai l'antibiotico

l'aspetto positivo è che, essendo ancora stordita, almeno non pensa a leccarsi la ferita

GioyMia
23-02-2012, 10:05
è normale Giuseppe, stai tranquillo. la mia Mia appena tornata è uscita dal trasportino anche se cadeva di continuo e ha anche fatto le scale.. poi ha passato 24 ore immobile sulla sua adorata copertina senza mangiare né bere. la mattina dopo era sul mio letto a farmi le fusa anche se poi è stata sdraiata per la maggior parte della giornata, il terzo giorno era la mia piccola di sempre. tranquillo è tutto ok!

enosia
23-02-2012, 18:08
Come stà Stellina?

violapensiero
23-02-2012, 21:04
Novità?

ausilia
23-02-2012, 21:12
giuseppe siamo in ansia :D

violapensiero
23-02-2012, 21:13
giuseppe siamo in ansia :D

Molto!;)

Toporagno
23-02-2012, 22:45
Giuseppe.... qui siamo tutti leggermente preoccupati....

BastetH
23-02-2012, 23:50
:20: beh, questo silenzio mi inquieta...
Giuseppe fatti vivo, altrimenti facciamo un coccolone di massa:shy:

Deanna
24-02-2012, 00:16
Giuseppe? come sta Stellina? ci stai facendo stare in ansia:confused:

enosia
24-02-2012, 06:08
Giuseppe dacci notizie.

Penny_black
24-02-2012, 09:00
Calma, non agitiamoci.
Come si dice nessuna nuova buona nuova :)

ausilia
24-02-2012, 09:21
comunque preferirei la buona nuova e basta

malibu736
24-02-2012, 09:21
Giuseppe mi associo anch'io alla richiesta di notizie, non farci stare in ansia :confused:

Lady Mosè
24-02-2012, 09:46
Anche io sono in attesa, sebbene non abbia mai scritto, ma ho seguito! Giuseppeeeeeeeeee?

violapensiero
24-02-2012, 13:14
Giuseppe dai...come sta stellina?:confused:

Giuseppe
24-02-2012, 13:19
Ciao a tutte/i,
perdonate la mia mancanza di aggiornamento ma sono stato impossibilitato a scrivere.
Comincio da ieri mattina, con Stellina che ha passata la notte seduta vicino al tiragraffi, lì era quando ho spento la luce la sera prima, lì l'ho trovata la mattina.
Dopo essermi alzato, è cominciata la somministrazione dell'antibiotico, dopo essere riuscito a "bloccarla" è stato arduo fargli ingerire l'antibiotico perchè serrava i denti e la siringhetta non riuscivo a farla entrare, poi ho trovato un buchino tra i dentini e zip, 3/4 della siringa da 1ml l'ha ingerito, il restante lo ha "sputato" come gatto silvestro, " sput sput sput " sul pavimento. Dopo è andata sotto il letto e da lì non è uscita nemmeno quando l'ho salutata per andare al lavoro.
Al ritorno l'ho trovata raggomitolata sulla sedia, era sveglia e sono partite le coccole a go go con relativi grattini, fino alla sera ha dormito cambiando diverse volte la posizione ma sempre sulla sedia.
La sera altra operazione sciroppo, "bloccata" sulla sedia non poteva scappare, ma come la mattina, 3/4 lei 1/4 per terra, poi è scesa e sotto il letto fino a quando sono andato a prendere i crocchi, uscita dal suo "nascondiglio" ha mangiato una decina di crocchi, un po di sorsi d'acqua e poi "bisognini" nella lettiera. Con mio piacere ho visto che per casa non ha lasciato nulla, ne pipì ne vomito.
Dopo i bisogni è tornata e si è seduta sotto la sedia dove ero io, due coccole, qualche grattino e pronti per andare a letto, qui ha avuto qualche problemino per salirci, ha provato un po di volte, quando io mi avvicinavo per aiutarla, lei via sotto il letto, allora io da VBI ( Very Bastard Inside ) ho preso il suo topolino e lo facevo rimbalzare sulla coperta, al quarto tentativo, et voilà eccola sul letto, a quel punto coccole a go go go e grattini, complimenti vari e gioco, fino a quando ci siamo addormentati, almeno io di sicuro perchè questa mattina mi sono svegliato con il topino in mano :D.
Il risveglio non è stato come gli altri giorni, niente passeggiate addosso, niente annusatine, niente miagolii e bacini, però era di fianco al cuscino che mi guardava.
"Buongiorno Stellina" .... "miao" , un mugolino che mi rende la giornata magnifica.
Seguito come l'ombra anche in bagno, tornato con i crocchi e messi nella ciotola, ha mangiato una buona porzione, poi è risalita sul letto e seduta osservava la mia colazione.
Finita la colazione è arrivato il momento dell'antibiotico, anche questa mattina è stata una lotta a placcaggio e relativo sputacchio di parte della siringhetta.
Dopo lo sciroppo, mentre uscivo di casa sempre seguito a vista, un salutino "Ciao Stellina ci vediamo tra un po" .... "miao".
Tra poche ore ritorno e forse l'effetto dell'anestesia sarà completamente scomparso. :D
Non dovrei avere impedimenti oggi e vi terrò informati.
Grazie di tutto a tutti.

violapensiero
24-02-2012, 13:28
Ahh...che sollievo...

DonPepeDeVega
24-02-2012, 13:34
:D

.. bene benissimo direi che procede tutto per il meglio.. :D

Giuseppe
24-02-2012, 13:39
Sembra che proceda tutto nel verso giusto, stavo pensando di cambiargli nome, "puffetta" perchè a furia di leccarsi la ferita, ha tutta la lingua BLU :D
oggi cewrcherò di guardare meglio la ferita, non vorrei che si stia leccando troppo, ma non essendoci a casa, può fare quello che vuole. :shy:

melissa
24-02-2012, 13:49
Sono contenta di sapere che Stellina stia bene, avevate fatto venire l'ansia anche a me:shy:!!!
Bacini alla 'puffetta':blond:

Toporagno
24-02-2012, 13:51
Ufff.... bene, contento anch'io di sapere andato tutto bene :D

GioyMia
24-02-2012, 14:00
tutto ok quindi brava Stellina e bravo il suo papà :)

BastetH
24-02-2012, 14:05
:micimiao49: beneeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ero proprio in ansia....

un omaggio floreale alla pricipessina da parte del mio Chinotto :micimiao38:

che possa tornare presto la bella Stellina pimpante e discolaccia di sempre

Giuseppe
24-02-2012, 14:25
Vi chiedo umilmente di perdonarmi per avervi trasmesso la mia ansia, so che molti di voi avete già superato questa fase, una o più volte, io purtroppo mi considero un neo-papà, sebbene già nonno.
Esperienza nuova, situazione nuova, purtroppo sono fatto così, emotivamente ansioso.

melissa
24-02-2012, 14:32
Vi chiedo umilmente di perdonarmi per avervi trasmesso la mia ansia, so che molti di voi avete già superato questa fase, una o più volte, io purtroppo mi considero un neo-papà, sebbene già nonno.
Esperienza nuova, situazione nuova, purtroppo sono fatto così, emotivamente ansioso.

Ma figurati!
E' che ormai amiamo così tanto la tua Stellina che ci preoccupiamo per lei!;)
Io poi l'ansia me la porto dietro quotidianamente in ogni cosa che faccio, quindi ti capisco!

Nanela
24-02-2012, 14:35
Vi chiedo umilmente di perdonarmi per avervi trasmesso la mia ansia, so che molti di voi avete già superato questa fase, una o più volte, io purtroppo mi considero un neo-papà, sebbene già nonno.
Esperienza nuova, situazione nuova, purtroppo sono fatto così, emotivamente ansioso.

Non ti devi scusare.
Ogni gatto è diverso dall'altro, ogni sterilizzazione è un'esperienza nuova, anche per chi ha fatto sterilizzare decine di gatti. E pur essendo di routine, sempre di intervento chirurgico stiamo parlando, con anestesia e possibili complicazioni.

Per dire, io ho 5 gatti, 4 femmine ed un maschietto, quindi una piccolissima esperienza di sterilizzazioni ce l'ho...Eppure, quando ho fatto operare la piccina, sono andata letteralmente in panico quando ho visto la reazione della micia...sembrava bnon riuscire a riprendersi, il girono dopo non riusciva neppure ad alzarsi in piedi e ha pure avuto febbre!!!Ovviamente ho stressato la vet per tutto il we, fino a che non ho visto che riprendeva a mangiare un pochino!!!!
quindi la tua ansia è comprensibilissima, tranquillo!

L'importante è che ora Stellina stia meglio! vedrai i miglioramenti nel giro di pochi giorni, tra una settimana l'unica cosa che vi ricorderà l'operazione sarà la panzotta rasata!:)

ausilia
24-02-2012, 14:55
ah eccoti
grazie di aver trovato il tempo per postare innanzitutto, ci hai rassicurati
la micetta mi pare vada benissimo
non preoccuparti per la sua reazione all'antibiotico, non ti odierà, magari eviterà per un po' di farsi coccolare vicino alla bocca, temendo che tu la tragga in inganno, ma le passerà presto
purtroppo è necessario
un abbraccio di incoraggiamento ad entrambi

malibu736
24-02-2012, 15:54
:) eccotiiii, si si direi che procede tutto nel migliore dei modi!!
La tua stellina è bellissima e dagli atteggiamenti mi ricorda tanto Yemaya la micia dei miei genitori!! :approve:

enosia
24-02-2012, 17:44
Finalmente una buona notizia! :):)
Sono felice che Stellina stia meglio: falle tanti grattini da parte mia.

P.S. Tu ansioso? Non hai visto me!
Ciao.

Giuseppe
24-02-2012, 17:59
Ciao a tutte/i,
rientrato e lei sotto la sedia ad aspettarmi :D, però appena mi ha visto, via sotto il letto :(, c'è voluto un po perchè mettesse fuori il musetto, dal lato opposto a dove ero io, allora mi sono sdraiato e sono rimasto fermo, piano piano si è avvicinata, è salita sul letto, ha mantenuto un po di distanza e si è seduta, facendo come se non l'avessi vista ho continuato a fingere di dormire, allungato un braccio, lei si è avvicinata, fatta una coccola, ed è partito il trattore, allora coccole a go go, piccoli grattini sulla schiena, sotto il mento, occhietti chiusi, ci siamo addormentati, sdraiata con la testolina sul mio braccio, tenerissima. :D
Ora sta continuando a dormire sul letto, sembra serena.
:D

Deanna
24-02-2012, 23:09
Tutto va per il meglio :approve: sono contenta
Tranquillo, appena finirai di darle l'antibiotico riprenderà ad essere la Stellina di sempre....adesso quando ti vede pensa sempre che dovrai darle la medicina cattiva, quindi resta un pò sulle sue, ma anche questo passerà presto:approve:....un bacioneeeeeeeeeeeeee:kisses:

michelamichela
25-02-2012, 11:00
Dai....siete proprio carini.....vedrai che come finisce l'antibiotico tutto torna come prima....però devo dire che non è una micia permalosa....cara Stellina di nome e di fatto...ti perdona dopo un pò che le hai dato l'antibiotico!!!! La mia mi tiene il muso moollltoooo di più!!!! Ciao Giuseppe una carezza speciale alla Stellina!;)

Toporagno
27-02-2012, 09:20
Ciao GIuseppe! Allora, come va Stellina?

Giuseppe
27-02-2012, 09:44
Ciao Toporagno,
Stellina si sta riprendendo alla grande, ha ripreso la sua voglia di giocare, graffiare, mugolare, seguirmi anche in bagno, curiosare, farsi coccolare, masticare, insomma, sta tornando la mia Stellina di prima.
In altro post "Il maglione del mio papi... " c'è il link all'ultima immagine fatta ieri mentre dorme sul mio maglione da lei preferito. :D
Come sempre un ringraziamento per avermi sopportato.

Penny_black
27-02-2012, 10:32
Ciao Toporagno,
Stellina si sta riprendendo alla grande, ha ripreso la sua voglia di giocare, graffiare, mugolare, seguirmi anche in bagno, curiosare, farsi coccolare, masticare, insomma, sta tornando la mia Stellina di prima.
In altro post "Il maglione del mio papi... " c'è il link all'ultima immagine fatta ieri mentre dorme sul mio maglione da lei preferito. :D
Come sempre un ringraziamento per avermi sopportato.

uhhhhh corro a vedere la foto :D :D

Toporagno
27-02-2012, 10:43
uhhhhh corro a vedere la foto :D :D

Idem :D

BastetH
28-02-2012, 05:59
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2464&pictureid=22761

:154: ma quanto bella èèèèè????