PDA

Visualizza Versione Completa : Mi fare un in bocca al lupo per Sofia?


michelamichela
16-02-2012, 19:48
Ciao a tutti.....allora oggi ho portato la mia miciotta a fare la vaccinazione.....con la Vet abbiamo anche parlato del suo problema, ha avuto la struvite e prende lo Stien da due anni quasi, a dire il vero le ultime analisi urine le abbiamo fatte ad agosto e con un ph di 6,5 però con un pò di leucociti e un pò di sangue......:shy:però la collega della mia Vet mi aveva fatto pensare sul fatto che micia in effetti secondo me si tiene un po' la pipì....diciamo che la fa quando si ricorda:o. Da allora la vedo proprio bene, è una micia contenta, tranquilla....etc..etc...tutto normale. Quindi la prossima mossa è una settimana con un quarto di Stien e poi sospendere per un mese, fare analisi urine e magari invece di c/d dare un mantenimento per gatti sterilizzati.... ! Magari, sarei così contenta di non darle più tutte quelle pastiglie!!!! Fatemi gli auguri ragazzi!
Ciao:o

valentina82
16-02-2012, 19:54
auguri e incrocini che questa micetta migliori sempre, io attivo incrocini XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXX

michelamichela
16-02-2012, 19:58
Grazie Valentina82!!!! Spero proprio che tutto fili liscio!!! Vi farò sapere! Ciao notte.
michela

violapensiero
16-02-2012, 21:10
In bocca al lupo!

Amelie57
16-02-2012, 22:11
:micimiao10::micimiao11::micimiao12: Che tutto vada per il meglio a questa miciotta.:)

Deanna
16-02-2012, 22:26
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:Tanti incrocini e in bocca al lupo

michelamichela
17-02-2012, 17:24
Grazie a tutte ragazze!!!! Veramente.....oggi ho cominciato con 1/4 solo di pastiglie e fatto la cartina nella lettiera stasera il ph era sui 6,5..tutto normale .... Vi farò sapere come và.
Ciao a tutte!
michela :)

Starmaia
17-02-2012, 17:30
'sti gatti che la tengono... insopportabili!! :(
Anche Lamù fa così, la tiene fino a morire e poi fa delle megapisciate.

Infatti pure lei è a rischio cistite.

Ma sto pensando... se vedete che l'urina rimane acida anche diminuendo lo Stien, non sarebbe forse più indicato pensare di dare Royal Canin s/o high dilution? Diluendo maggiormente le urine dovrebbe avere più stimolo a farla e quindi farla più spesso e quindi interrompere il circolo vizioso della cistite.

Lady Mosè
17-02-2012, 18:10
Non dare cibo per gatti sterilizzati!!! Ci sono quelli che suggerisce Starre, i sanabelle urinary e una marea di croccantini coi valori bilanciati ch vanno benissimo per la patologia. Hai delle.fontanelle in casa? Invogliano la micia.a bere...

Per il resto.incrocini a manetta! ;)

Starmaia
17-02-2012, 19:51
Concordo. Non avevo letto ma gli sterilized mi pare di ricordare che non siano il massimo per un gatto che ha già manifestato problemi alle vie urinarie.
Se hai dubbi prova a cercare, ci sono diversi post in cui si parla di cibo con minerali bilanciati per questo problema (o, mal che vada, chiedi a Kiwi&Mirtillo che è abbastanza esperta).

Sottolineo che Royal Canin s/o high dilution è un cibo medicato che va assunto sotto controllo veterinario e per un periodo abbastanza breve (diciamo un paio di mesi). Poi bisogna passare ad altro.

michelamichela
18-02-2012, 18:01
oK! !!!Aiut! E' la Vet che me ne ha accennato ai crocchi per gatti sterilizzati di mantenimento, così ha detto almeno.....Però per ora io finisco di sicuro il c/d solito, che è un pò medicato e poi appunto mi leggerò bene tutto sul forum come mi avete consigliato per ora siamo solo a 2 giorni con 1/4 di Stien lo togliamo del tutto sabato prossimo...Grazie ciao:kisses:
michela

p.s.: acqua ne beve per fortuna, S. Anna nelle ciotole e quando vado a lavarmi i denti o passo per il bagno una capatina al bidet, acqua corrente, è di regola ormai!!!!
Grazie ragazze veramante!

michelamichela
29-02-2012, 17:22
oK! !!!Aiut! E' la Vet che me ne ha accennato ai crocchi per gatti sterilizzati di mantenimento, così ha detto almeno.....Però per ora io finisco di sicuro il c/d solito, che è un pò medicato e poi appunto mi leggerò bene tutto sul forum come mi avete consigliato per ora siamo solo a 2 giorni con 1/4 di Stien lo togliamo del tutto sabato prossimo...Grazie ciao:kisses:
michela

p.s.: acqua ne beve per fortuna, S. Anna nelle ciotole e quando vado a lavarmi i denti o passo per il bagno una capatina al bidet, acqua corrente, è di regola ormai!!!!
Grazie ragazze veramante!

Eh....ragazzi purtroppo con un 1/4 di cpr a Sofia il ph è salito a 8! Siamo tornati subito a 1/2 cpr di Stien....:cry:mah chissà se mai riusciremo a toglierle questo farmaco!!!
ciao a tutti e grazie
michela