Visualizza Versione Completa : Al mio Pallino
http://www.youtube.com/watch?v=tgPCMGp-NVQ
Vorei far sapere che sei esistito, di quanto mi hai voluto bene!
sumire_iwaya
16-02-2012, 21:23
... m'è scesa la lacrimuccia ...
Ciao Pallino, bellissimo micione e dolcissimo compagno !!!
Mi sono messa a piangere pure io... Ciao Pallino fai tante belle corse sul Ponte insieme a Cicerone!
Obelix x te un forte abbraccio
Amelie57
16-02-2012, 22:17
:cry::cry::cry: ...non ce l'ho fatta per ora a vedere tutto...arrivederci bellissimo Pallino. Sei stato e sarai sempre un micio stupendo e amatissimo. Per Obelix :31:
Il messaggio che allego è un pò datato, del 24 gennaio viene da un' altro forum però ho pensato di metterlo anche qui, giusto per raccontare tutta la storia.
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum, e in un certo senso sono contento dell' anonimato per poter dire le cose liberamente senza essere giudicato uno scemo.
Fino a domenica mattina avevo un grande amico, un bellisimo gatto europero bianco e nero di nome Pallino, ed ora sono solo io e la mia solitudine e continuo a vederlo ovunque, mi manca, mi manca quando torno dal lavoro che mi correva incontro, mi manca quando vada a letto che mi si metteva vicino, mi manca il calore del suo pelo, il suo odore e le sue fusa che mi ha regalato anche prima di andarsene.
Ho un' altro gatto un maine coon di nome Byron, amo molto anche lui, ma Byron è tutto per mia moglie, vede me come membro della famiglia mi vuole bene, ma non è come essere "l' uno per l' altra"
come nel rapporto che c'era con pallino
L'ho conosciuto quasi 3 anni fa, quando mi sono trasferito da Milano all' hinterland in una villetta con il giardino, il primo giorno aveva aggredito il mio Byron per il suo cibo probabilmente, ho cominciato a dargli
da mangiare e da li è nata un amicizia unica, che è cresciuta con il tempo; dicono dei gatti, ma vi assicuro che ho avuto anche un cane, ma non mi è mai capitato una cosa del genere.
Pallino era randagio, l'ho adottato, l'ho curato, ma era un gatto FIV positivo, e spesso tornava a casa conciato per via della sua indole abbituata a vivere per la strada. Lo lasciavo libero d' estate durante il giorno e la sera lo tenevo in casa compreso l' inverno quando faceva freddo.
Era una cosa speciale, mi aspettava quando tornavo a casa, piangeva quando andavo al lavoro, e non mi cercava solo quando aveva fame, mi cercava sempre, e quando lo sgridavo non riuscivo ad essere cattivo, perchè si metteva in una posa di sottimissione che io non riuscivo a rimanere arrabbiato, ma dava solo voglia di coccolarlo.
1 Mese fa ha cominciato a dimagrire, a non mangiare, corso dal veterinario, creatinina 11 e azotemia alle
stelle, insufficienza renale dovuta in qualche modo anche alle deboli difese immunitare (non sono un veterinario non so dire i particolari e i perchè), aveva circa 7 anni, 1 mese di flebo fatte da me in casa,
flebo endovenose fatte dal veterinario, cure pagliative, ho fatto l' impossibile, ho speso una fortuna (e forse un'pò il veterinario ci avrà anche ricamato sopra) ma avrei spesso il triplo se avesse potuto tenerlo qui qualche mese in più.
Mi faccio sensi di colpa forse di averlo messo sotto stress per via delle cure, ma non potevo fare altro e penso che avessi fatto il contrario sarebbe successo lo stesso, perchè nulla si poteva fare.
Ieri mattina alle 8.56 ha miagolato come per chiamarmi, l'ho stretto, l'ho accarezzato e mi è morto fra le mani, forse un riflesso spontaneo, non lo so, ma mi ha regalato ancora delle fusa.
L'ho seppellito nel giardino di fronte, facendo una composizione di ciotoli, di sassolino perchè rimanesse per me un luogo dove sapere dove si trova.
I miei dicono che sono un uomo, che era "solo un gatto", ma io sento come se avessi perso una parte di me, non ne parlo con nessuno, perchè tante persone che conosco la vedono come una cosa normale, una cosa che capita, che tanto non è una persona.... ed io mi sento come un bambino che piange e mi sembra una
cosa orribile di non vederlo mai più.
Leggo su internet, tante storie, come il famoso "ponte dell' arcobaleno", belle storie che dovrebbero tirarmi su, ma in realtà mi fanno solo "incazzare", perchè non credo nelle favolette,
vedo il mondo reale, che ancora una volta, anche se stavolta in modo diverso mi ha tolto una cosa bellissima, una cosa che amavo con tutto me stesso.
Passerà come è in qualche modo ho superato la perdita di mio "padre", cosa volete che sia un gatto????
Un essere che è capace di amarmi senza pregiudizi, senza voler nulla in cambio, un animaletto che non conosce l' ipocrisia, che ha avuto solo me in tutta la sua esistenze e che ha vissuto per me negli
ultimi anni.... Era solo un gatto................ ma era il mio Pallino......
sumire_iwaya
16-02-2012, 22:32
Leggo su internet, tante storie, come il famoso "ponte dell' arcobaleno", belle storie che dovrebbero tirarmi su, ma in realtà mi fanno solo "incazzare", perchè non credo nelle favolette,
vedo il mondo reale, che ancora una volta, anche se stavolta in modo diverso mi ha tolto una cosa bellissima, una cosa che amavo con tutto me stesso.
Passerà come è in qualche modo ho superato la perdita di mio "padre", cosa volete che sia un gatto????
Un essere che è capace di amarmi senza pregiudizi, senza voler nulla in cambio, un animaletto che non conosce l' ipocrisia, che ha avuto solo me in tutta la sua esistenze e che ha vissuto per me negli
ultimi anni.... Era solo un gatto................ ma era il mio Pallino......
Anche io ero molto arrabbiata quando se n'è andata la mia cagnolina, aveva 8 anni e un tumore che l'ha divorata.
Sono esseri speciali, sono compagni di vita, sono una parte di noi ed è terribile quando ci lasciano. Capisco che tu sia arrabbiato ora, è giusto che tu lo sia perchè non è giusto che sia successo quanto è accaduto... però, per quanto ti possa sembrare una frase fatta, pensa che ora il tuo Pallino non soffre più.
Ti mando un abbraccio enorme !!!
Tina ^_^
16-02-2012, 22:33
Ti abbraccio forte e so che cosa provi... Anche io quando ho perso Iris ho perso una parte di me per sempre, adoro i gatti che ho adesso ma Lei era Lei... ci si capiva con lo sguardo e ci si adorava a vicenda...
Era davvero bellissimo ed è stupendo pensare che abbia trovato te e abbia vissuto da re finchè ha potuto... Non ascoltare nessuno, non era solo un gatto, era il tuo bimbo e fa tanto male, e spero che col tempo tu ti senta meglio, solo quello allevia il dolore... :(
Non sono riuscita a vedere il video ho guardato solo pochi secondi :( hai fatto bene a scrivere e a sfogarti, non ci sono parole per alleviare il dolore solo sentiti orgoglioso della vita che gli hai dato...
... ho visto, nel video, la zampetta tosata e mi sono messa a piangere, perché pure il mio Rocco gli ultimi mesi della sua vita aveva le zampe tosate, per via delle flebo... Anche in alcune foto del tuo tesoro si vede il pelo tipico dei gatti che soffrono di insufficienza renale, pure Rocco l'ho perso così... Un abbraccio forte, non serve a molto ma qui ciascuno di noi conosce il dolore che provi. L'amore non ti lascerà, stanne certo, lui sta ancora zampettando vicino a te...
cristy-casper
16-02-2012, 23:12
purtroppo ank'io non sono riuscita a guardare tutto il video....ke bel musetto aveva il tuo pallino.......e devo dirti ke certi giorni ank'io sn inca...tissima come lo sei tu, non smetterò mai di pensare ke quello che è successo ai miei mici, a entrambi, non è stato per niente giusto...e leggere qui su MM, ke per me è stato quasi una salvezza e non un semplice forum, storie troppo particolari, troppo simili al mio dolore, troppo ingiuste, mi fa un male cane....
però altri giorni sento ancora il dolce profumo di Casper e il suo pelo morbidissimo tra le dita....sento il miagolare della mia Chicca e il suo impastare....se mi sforzo un po', se mi concentro, li vedo ancora, la sera prima di addormentarmi, per piangere inevitabilmente, ma anche di giorno, nei momenti più diversi, sorrido inaspettatamente pensando a loro....
un abbraccio, e una carezza al tuo pallino
sumire_iwaya
17-02-2012, 00:28
purtroppo ank'io non sono riuscita a guardare tutto il video....ke bel musetto aveva il tuo pallino.......e devo dirti ke certi giorni ank'io sn inca...tissima come lo sei tu, non smetterò mai di pensare ke quello che è successo ai miei mici, a entrambi, non è stato per niente giusto...e leggere qui su MM, ke per me è stato quasi una salvezza e non un semplice forum, storie troppo particolari, troppo simili al mio dolore, troppo ingiuste, mi fa un male cane....
però altri giorni sento ancora il dolce profumo di Casper e il suo pelo morbidissimo tra le dita....sento il miagolare della mia Chicca e il suo impastare....se mi sforzo un po', se mi concentro, li vedo ancora, la sera prima di addormentarmi, per piangere inevitabilmente, ma anche di giorno, nei momenti più diversi, sorrido inaspettatamente pensando a loro....
un abbraccio, e una carezza al tuo pallino
Cristy, anche per te :31: :31: :31: forte forte...
Amelie57
17-02-2012, 08:46
Per Cristy anche da me. :31: :31: :31:...:kisses:
DonPepeDeVega
17-02-2012, 08:56
.. era bellissimo... :o
.. un grosso abbraccio.. :31:
malibu736
17-02-2012, 09:31
:cry: :cry: :cry:
io non posso guardarlo il video, mi spiace tanto...
volevo dirti che sei una bella persona e hai tutta la mia stima!!
ti mando un abbraccio forte...
:31:
Sabri*Ruby
17-02-2012, 10:17
Non ci sono parole...mi dispiace tantissimo, la canzone e il video sono davvero stupendi e anche il tuo Pallino lo è! Un forte abbraccio
Pignetta
17-02-2012, 11:56
Impossibile anche per me guardare il video:cry:
Un abbraccio forte forte....
Pallino è stato un bellissimo micione e ha scelto te perchè molto probabilmente ha intuito subito il grande cuore che avevi. E' stato un micione fortunato ad incontrarti, vi siete scelti l'un l'altro e questo amore non finirà mai.
Forse ancora non lo sai ma presto ti accorgerai che Pallino è ancora lì con te, nel tuo cuore: lo sentirai caldo e morbido come era il suo pelo, lo sentirai che ti chiama come faceva prima e no...non sarai diventato matto. sarà lui che da lontano di guarda, e ti tiene compagnia. Ora il dolore per la sua scomparsa è troppo vivo, troppo forte. ma vedrai che un giorno ti sembrerà di averlo di nuovo accanto a te. E il suo ricordo non sparirà mai.
Ciao Pallino, bellissimo gattone. Riposa sereno ora. Un abbraccio a te.
ciao piccolino... vola leggero
Va lentina
17-02-2012, 13:55
Ti sono vicina...e ti abbraccio...
Prem-Kala
17-02-2012, 14:27
un abraccio; quì tutti più o meno sappiamo quello che stai soffrendo
:31:
Mi hai fatto piangere...:cry:
Pallino era stupendo ed è bellissima anche la canzone che hai scelto come colonna sonora del video, non la conoscevo ed è dolcissima...:159::83:
miciofran_77
17-02-2012, 17:45
sei un uomo, perchè non hai paura dei tuoi sentimenti
sei un uomo perchè non hai paura dell'amore
sei un uomo perchè vivi il tuo dolore
sei un uomo perchè sai piangere come un bambino
sei fortunato perchè l'opportunità di vivere l'amore di un gatto e saperne godere è un dono
sei fortunato perchè Pallino è dentro di te...sei fortunato perchè siete riusciti a salutarvi...
Pallino è fortunato perchè ti ha incontrato e non è rimasto nell'oblio dell'indifferenza...
non credo neanche io alle favole, credo però che ogni Vita sia un ciclo che la morte rinnova e trasforma..ti auguro con tutto il cuore di riusicre a vivere fino in fondo ciò che Pallino ti ha lasciato e a trasformarlo...in ciò che vorrai...
merysara
17-02-2012, 20:38
Ciao Pallino, che l'amore ti accompagni per sempre nel dolce ricordo che hai lasciato
prinzyinga
17-02-2012, 20:49
.... Era solo un gatto................ ma era il mio Pallino......
quante volte in quel "solo" ho sentito davvero la solitudine, e quante volte qui sul forum ho sentito quel "solo" assumere un altro significato...quello di "unico" come l'amore che solo e unicamente gli amici animali sanno donarci
ciao pallino e un abbraccio a te
Giuseppe
17-02-2012, 20:56
Ciao Pallino anche da me e Stellina.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.