Visualizza Versione Completa : sospetto tumore intestino gattA
ferula2009
16-02-2012, 21:27
salve a tutti, precedentemente ho scritto sull'altro post " AIUTO GATTA CON DIARREA", quindi conscerete la storia della mia povera gatta .
Il veterinario le ha fatto una ecografia e all'inizio ha detto che vede come un aggrovigliamento, come un ostruzione.Le ha prescritto cortisone per una settimanana che non è riuscita a prendere in modo regolare ed ha ripetuto ecografia dopo di che HA DETTO che non cè niente da fare, dicendo che ha un tumorE NE OPERARE, CHE LA DEVO LASCIARE COSI MORIRE DI DIARREA.
Ora la mia domanda è questa, possibile che si sia formato in quattro mesi???? perche quattro mesi fa la gatta è stata operata e l'intestino era visibile inquanto è stato pulito per il liquido che si era formato nell'utero PER UNA INFEZIONE che è stato asportatO INSIEME ALLE OVAIE.
Io non mi fido di cio che lui ha detto . Mi date un vostro consiglio. grazie mille
miciofran_77
16-02-2012, 21:47
ciao..io se fossi in te sentirei il parere di un altro vet...per confermare o disconfermare..ma almeno risolvi i dubbi..
e poi cercherei di capire come migliorare la qualità della vita della micia..personalmente non mi piacerebbe mi dicessero stai lì e aspetta...cercherei qualcuno che una qualche strada, diversa dal semplice aspettare, me la indichi...
per altri pareri più informati aspettiamo le più esperte..
detto questo, e mi spiace di non saperti consigliare altro, capisco la tua ansia e immagino la tua preoccupazione..:31: cerca di stare però lo stesso tranquilla per quanto possibile, in modo da far sentire tranquilla anche la tua micia...lei sente i tuoi stati d'animo..
ferula2009
16-02-2012, 22:16
Grazie per avermi risposto!!! se fosse vera questa diagnosi sarebbe una beffa perche quattro mesi fa le ho salvato la vita per una forte infezione al'utero operata e sterilizzata!!!
La mia sofferenza non si puo descrivere, ma so che chi ama come voi questi micini puo capire!!!!
Ma non mi arrendo!!!! a costo di fare di testa mia, non abbandonero le terapie, ho preso questa micina quando stava nel palmo della mano, la madre non la voleva piu e quando lei andava ad allattare lei la mandava via. Cosi , la presi io e da quel momento fu un legame indissolubile!!! dormiva con me, e la sera dovevo lasciare la mia mano su di lei, appena la toglieva miagolava!!!! le ho dato tanto affetto Ma Lei mOLTO dI PIU!!!!!!!IO SONO IN DEBITO CON LEI!!!!!!!!!
miciofran_77
16-02-2012, 22:33
sai...la più grande lezione che ho imparato da Micio è che l'amore è a perdere...non sentirti in debito...
..e, se posso permettermi, non arrenderti, non sprecare energie nel dubbio e nell'angoscia ma cerca un vet che possa verificare la situazione e che vi possa accompagnare, qualunque sia il problema...
passate una buona notte...:31:
billierre
17-02-2012, 17:22
:disapprove:corri da 1 vet perchè quest'ultimo non mi sembra all'altezza della situazione .....
Starmaia
17-02-2012, 17:25
Cercane un altro e che abbia un bravo ecografista.
A uno che mi avesse consigliato di lasciare morire un mio gatto di diarrea, sinceramente gli avrei sputato in un occhio.
Vabbé...
miciofran_77
17-02-2012, 17:46
hai trovato un altro vet?..come state?
lunanera
19-02-2012, 17:21
il mio pepe è stato trovato positivo a un linfoma ad un certo ha avuto una diarrea per mesi... provato di tutto non risolvemavano e il vet midisse che sicuramente era il linfoma che si era manifestrato interessando l'intestino e di lasciar fare alla natura....
io testardamente ho fatto fare una coprocoltura quel povero gatto aveva di tutto dalla giardia alla salmonellosi all'escherichia coli... curato il tutto insistentemente senza arrendermi alle prime cure che non avevano funzionato adesso il mio pepe sta da favole è tornato a essere un vitellino da latte e a Vivere.
non ti arrendere e cerca un altro vet
Ciliegia
19-02-2012, 18:25
Ma no dai! Io sentirei assolutamente un altro parere. Almeno così sei sicura e potrai decidere il da farsi...non si può lasciare così questa povera micia...si vede che le vuoi bene. Dai domani mettiti in cerca di un altro vet, di una clinica..
Biscottina
19-02-2012, 22:07
Grazie per avermi risposto!!! se fosse vera questa diagnosi sarebbe una beffa perche quattro mesi fa le ho salvato la vita per una forte infezione al'utero operata e sterilizzata!!!
La mia sofferenza non si puo descrivere, ma so che chi ama come voi questi micini puo capire!!!!
Ma non mi arrendo!!!! a costo di fare di testa mia, non abbandonero le terapie, ho preso questa micina quando stava nel palmo della mano, la madre non la voleva piu e quando lei andava ad allattare lei la mandava via. Cosi , la presi io e da quel momento fu un legame indissolubile!!! dormiva con me, e la sera dovevo lasciare la mia mano su di lei, appena la toglieva miagolava!!!! le ho dato tanto affetto Ma Lei mOLTO dI PIU!!!!!!!IO SONO IN DEBITO CON LEI!!!!!!!!!
Spero davvero che la tua micia si riprenda.. Io ho 2 gattini, mamma e figlio, e quest'ultimo si è salvato per miracolo dopo che il veterinario mi aveva detto al mattino che non sarebbe arrivato a sera.. medicine e cure a non finire, ma ora sta bene e piano piano cresce :) Non mollare!!
ferula2009
24-02-2012, 14:25
Grazie mille a tutti per le risposte e per il pensiero che avete
Circa due settimane fa ero a Roma ; sono tornata sabato scorso!!!
La mia micia era irriconoscibile!!!!! uno scheletro!!!! anche se esausta è venuta a salutarmi, barcollava e il suo sguardo mi ha detto che non mi arrendo....., diciamo che già sapevo che non mi sarei arresa!!!
Allora ho cominciato a darle degli integratori ......!!! tra l'altro oltre al problema intestinale ha come un raffreddore, naso che cola!!! Alimenti solo della hills intestinal e royal canin ......niente cortisone...!!!!! da quando le do le vitamine sta un po meglio!!! ho visto anche le analisi!!!!
Globuli bianchi nella norma, un po alti linfociti e neutofrili ed un po di emoglobina bassa!!!!
Se la gatta avesse un linfoma cosa dovrebbe risultare secondo voi dalle analisi????
Per quanto riguarda altr4o veterinario è lo0ntano e la gatta era troppo debole , se si riemette un po...la porto!!!!!!! Poi vi volevo dire che la gatta è stata vaccinata una volta per la gastroenterite ma non sapevo che dovevo fare i richiami dopo anni.....nessuno me lo aveva detto!!! potrebbe aver contratto una cosa del genere????????
lunanera
24-02-2012, 16:24
a me stanno facendo fare un tampone per il parvovirus ma non credo sinceramente sia il tuo caso.
per il linfoma non so aiutarti anche perchè il mio linfoma sta benissimo e i valori sono tutti apposto.
ferula2009
25-02-2012, 13:45
ciao Lunanera sarei interessata a sapere che terapie hai fatto al tuo gatto, e che sintomi aveva!!! grazie mille
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.