Visualizza Versione Completa : Ma quanto sono sensibili questi pelosetti!
salsera_73
17-02-2012, 09:34
Ieri mio figlio(prima elementare) ha preso l'ennesima nota: lui a scuola è bravissimo didatticamente ma il comportamento ultimamente lascia a desiderare, non ha ancora capito che c'è poco da fare il pagliaccio!
A cena lavata di testa da parte mia e di mio marito, lui piangeva mortificato per averci delusi ancora una volta, diceva che vorrebbe comportarsi bene ma che non ci riesce...cane e gatto che sono sempre tra i piedi a chiedere l'elemosina come se non mangiassero da 2 mesi non si vedevano! a fine cena io e mio marito ci siamo detti: che strano! ma dove sono?
avevamo mandato a letto il bimbo senza coccole, da solo in cameretta...sua sorella l'ha seguito per consolarlo a letto, la solidarietà tra loro è tanta!
ma la cagnolina Barbie e la miciotta Perla non si vedevano?
Mio marito va in cameretta e mi chiama: la scena era bellissima...ho fatto le foto con le lacrime agli occhi! Barbie era sotto il letto di mio figlio, sul pavimento freddo e ci è restata tutta la notte, lei in genere dorme sul suo materassino!
Perla era sul letto accucciata PER LA PRIMA VOLTA da quando è con noi sulle gambe di mio figlio...lei dorme sempre con me, non c'è verso di farle cambiare abitudine! ed invece la sofferenza di mio figlio non è stata cosa indifferente per lei! è rimasta lì tutta la notte e solo quando è suonata la mia sveglia è venuta in camera perchè sa che è l'ora della pappa!
Grazie Barbie e Perla per aver coccolato il mio bimbo....avrei tanto voluto farlo io prima della nanna come faccio sempre, ma ieri non potevo, dovevo fare la dura per insegnargli a rispettare le regole! ci avete pensato voi a colmare questo grande vuoto...siete incredibili! Vi adoro! :399:
che due amorini!! :micimiao18:
Pignetta
17-02-2012, 12:02
Gli animali sono angeli, non ci sono dubbi:approve:
100%
Stupenda storia
Amelie57
17-02-2012, 12:23
:161: Ma che tesori! Mi hanno davvero commossa...belli loro, dire che capiscono tutto é dire poco. Una carezza e un bacino a tutti e due da parte mia.:408::408:
valentina82
17-02-2012, 13:28
che tesorini, loro capiscono più di tante persone, hanno qualcosa in più che a noi manca
Penny_black
17-02-2012, 14:38
sniff sniff, c'è scappata la lacrimuccia
questi meravigliosi amici mi fanno sempre commuovere
Starmaia
17-02-2012, 15:13
Perla: "Vedi cosa succede a tirare la corda e elemosinare sempre a tavola?"
Barbie: "Hai ragione! Presto, mettiamoci da sole in punizione assieme ai ragazzi altrimenti a noi ci chiuderanno fuori dalla porta anziché in cameretta!"
Perla: "Brava, andiamo... tu resta sotto il letto che altrimenti ci scappa l'urlo perché sporchi il letto. Io vado lì sopra e faccio finta di essere affettuosa con l'umanino. Vedrai che da domani ci adoreranno e fioccheranno i bocconcini a tavola"
:D
Barbie: "Hai ragione! Presto, mettiamoci da sole in punizione assieme ai ragazzi altrimenti a noi ci chiuderanno fuori dalla porta anziché in cameretta!"
Perla: "Brava, andiamo... tu resta sotto il letto che altrimenti ci scappa l'urlo perché sporchi il letto. Io vado lì sopra e faccio finta di essere affettuosa con l'umanino. Vedrai che da domani ci adoreranno e fioccheranno i bocconcini a tavola"
Vi abbiamo presentato uno speciale su "L'insensibile Starre - Pensavate di riuscire a commuoverla?! Con 'sto zufolo!" :rolleyes:
Starmaia
17-02-2012, 16:02
Hahahahahaha :D
ma star in realtà si commuove ma non lo dà a vedere se no che mannaia è? :p
Penny_black
17-02-2012, 16:31
bellissimo :D :D
Vi faccio i complimenti perché al giorno d'oggi, e lo dico per esperienza, è raro che i genitori stiano dalla parte degli insegnanti e non facciano i difensori d'ufficio dei figliuoli.
E poi penso che con quell'equipaggio a due e quattro zampe avrete poche occasioni per annoiarvi!
Tante carezze ai pelosastri.:)
amoriiii *___* sono troppo belli è verissimo sono sensibili siamo noi che dovremmo essere come loro
special*one
18-02-2012, 10:01
il rapporto di complicità tra bimbi e animali è bellissimo...
i bimbi vanno educati ma tenendo d'occhio la loro autostima,che se viene a mancare poi nell'adolescenza sono guai..
un bimbo che dice "ci provo ma non ci riesco" deve essere un tesoro di bimbo...:399:
Giuseppe
18-02-2012, 12:25
Bellissima storia e sicuramente la scena della solidarietà, quando vedremo le foto? :D
cristy-casper
18-02-2012, 14:56
che carini, 2 ammmmoriiiiiii! anke il bimbo tenerissimooooooo....dagli un bacino da parte mia!
@star mi fai morire!!!
francef80
18-02-2012, 15:54
ti voglio raccontare questa: ieri mattina ero a letto, non stavo bene.
Luna di solito esce al mattino, va a fare una passeggiata, poi dopo un paio di ore rientra, spuntino, eventualmente pisolo, poi riesce. e così al pomeriggio.
bene, ieri mattina non si è mossa dai piedi del letto, non ha nemmeno miagolato che voleva uscire. ieri pomeriggio idem, io ero sul divano, lei è uscita una mezz'oretta e poi è stata tutto il pomeriggio accoccolata accanto a me.....
oggi che sto bene invece, era uccel di bosco!
salsera_73
20-02-2012, 09:23
ahahah! torno oggi a rileggere e sorrido al commento di Star! vero però...chissà se avranno pensato che il cazziatone era anche per loro! piccole mendicanti che non sono altro! magnano come due maialine e sono sempre a stendere la zampa!
oggi posto le foto di quella sera! ma ve ne posto anche una di perla che cerca cibo a tavola mettendosi con il musetto sul braccio di mia figlia: sembra un gatto "sfortunato" perchè nessuno le da mai da mangiare...fa proprio la faccia del gatto magro e sfortunato! ogni sera noi ridiamo di questa scena! :p
che dire per l'educazione che stiamo cercando di dare ai nostri figli: è dura essere dalla parte degli insegnanti...il cuore di mamma e papà ogni volta che ci tocca punire Fabrizio si spezza! iniziano i sensi di colpa perchè con Fabri bisogna essere molto duri per ottenere dei risultati altrimenti lui se ne frega! e poi, come dicevate, dobbiamo stare attenti a non ledere l'autostima altrimenti facciamo danni...è davvero un mestiere difficile quello dei genitori!
Però vi dico che la crescita dei bambini con gli animali smorza qualunque difficoltà...la mattina seguente ho fatto vedere le foto a mio figlio...dovevate vedere i suoi occhi...gli è scattato subito un sorrisone, della serie: sono stato sgridato per essermi comportato male ma qualcuno mi è stato vicino! è andato sorridente a scuola e ha fatto di tutto per dimostrare alla maestra che gli spiaceva per l'episodio del giorno prima, mio marito ha parlato con la maestra all'uscita e ha detto che si era comportato benissimo!
io e mio marito ci siamo detti: quanto durerà? :shy:
ma intanto oggi è un'altro giorno e si vedrà! :)
salsera_73
20-02-2012, 09:48
ti voglio raccontare questa: ieri mattina ero a letto, non stavo bene.
Luna di solito esce al mattino, va a fare una passeggiata, poi dopo un paio di ore rientra, spuntino, eventualmente pisolo, poi riesce. e così al pomeriggio.
bene, ieri mattina non si è mossa dai piedi del letto, non ha nemmeno miagolato che voleva uscire. ieri pomeriggio idem, io ero sul divano, lei è uscita una mezz'oretta e poi è stata tutto il pomeriggio accoccolata accanto a me.....
oggi che sto bene invece, era uccel di bosco!
l'ho vissuto anch'io con la mia gatta nera che non c'è più....lei era una cacciatrice e girovaga pazzesca! quando l'anno scorso ho fatto un intervento lei rinunciava alle sue uscite(per un bel po' di giorni) e mi stava vicina accucciata! sono incredibili, hanno davvero una sensibilità fuori dal comune! :154:
salsera_73
20-02-2012, 09:51
ho creato un album "Pelosetti e bimbi": ci sono due foto del gatto sfortunato e deperito che chiede cibo a tavola.
Quelle della sera del cazziatone le metto domani, devo recuperare la macchina fotografica.
Penny_black
20-02-2012, 11:25
ho creato un album "Pelosetti e bimbi": ci sono due foto del gatto sfortunato e deperito che chiede cibo a tavola.
Quelle della sera del cazziatone le metto domani, devo recuperare la macchina fotografica.
noooooo :D :D :D
Deve aver studiato all'Actors Studio!!!
L'espressione è impeccabile, un oscar non glielo leva nessuno e il gatto di Shrek deve solo imparare da Perla
Penny_black
20-02-2012, 11:30
Che bella la tua bimba :)
Starmaia
20-02-2012, 11:36
Hahahahahahahahaha... fantastico!!! Come si fa a dire di no? :D
DonPepeDeVega
20-02-2012, 11:41
.. ahahaha che espressione fantastica.. :D
.. sembra veramente che non mangi da sei mesi.. :D :D
salsera_73
20-02-2012, 12:46
Che bella la tua bimba :)
grazie!
la mia piccola Gloria a momenti cade dalla sedia per far spazio al gatto sfortunato!
quando si siede a tavola sa che Perla arriva in meno di 2 secondi e le lascia lo spazio per salire...mio marito si arrabbia perchè Gloria non è una gran buona forchetta e cerca il pretesto per dare il suo mangiare a qualcuno...giustamente Perla ha capito proprio tutto dalla vita! va vicino a Gloria, sa benissimo che da lei qualcosa arriva sempre! chiamala scema!
e tutte le sere il film si ripete! insomma, come diceva qualcuno tra pelosi e bambini non mi annoio mai! :D
salsera_73
20-02-2012, 12:49
.. ahahaha che espressione fantastica.. :D
.. sembra veramente che non mangi da sei mesi.. :D :D
veramente un'attrice! io non so come faccia ma riesce a fare la faccia magra...allunga talmente tanto il musetto che sembra magra...invece ha il faccino tondo in genere!
terribilissima! ;)
alibidiferro
20-02-2012, 12:55
Questa pelosa è da cndidatura ai prossimi premi Oscar... Nemmeno col metodo stanislavskij si otterrebbe un'immedesimazione tanto intensa!!!
Perla assomiglia molto al mio Ciccio che è bravissimo a simulare un digiuno di giorni quando siamo a tavola. Senza parlare delle espressioni di sconforto quando ci vede uscire di casa. Complimenti per la bambina. Il legame con la micia mi sembra ferreo. Che bello! Anche mia figlia, leggermente più grande :D (24) ha ereditato la gattofilia che secondo me è un dono celeste.
Penny_black
20-02-2012, 14:06
continuo a guardare le foto
non riesco a trattenermi, le sue espressioni sono troppo forti!!!
Amelie57
20-02-2012, 14:51
:389::389::389: Che attrice la nostra Perla...mi spuntano le lacrime :cry:, davvero...che vita grama deve fare...:rolleyes:
(Complimenti anche alla bambina: é molto bella).
francef80
20-02-2012, 15:52
sembra che dica: dai, ti prego, solo una briciolina a questa povera gattina affamata! :D
salsera_73
21-02-2012, 08:31
ho messo le foto delle pelose che dormono coi bimbi! che tenerezza mi fa vederle!
ma sapete che da quella sera Perla non dorme più solo con me? appena vede mio figlio mettersi sotto le coperte corre da lui! poi, magari, nel corso della notte viene da me(ma neanche sempre, stanotte per esempio è stata tutto il tempo con lui)...è come se sentisse che lui vuole lei per addormentarsi! incredibile!
mi sono anche detta che forse è per il fatto che i gatti sono abitudinari e quindi da quella sera ha cambiato abitudine!
Mi fa molto piacere vedere il loro rapporto rafforzarsi sempre di più! la gattofilia è una vera malattia! :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.