PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio sui crocchi


Perlatrillina
17-02-2012, 09:35
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio riguardo l'alimentazione di Perla, nove mesi.
La micia, da quando aveva tre mesi, ha sempre mangiato croccantini kitten Trainer.
Ha sempre snobbato l'umido e, poiché io sto fuori buona parte della giornata, alla fine ho preferito darle solo secco.
Da qualche tempo a questa parte però, la micia fa spesso feci molli. Dopo una diarrea curata con antibiotico, le feci si alternano da normali a molli.
Ho il dubbio che possa dipendere dai crocchi: forse Perla non li tollera più, avendo costituito fino ad oggi l'unico alimento che ha assunto.
Essendo vicina al suo primo anno d'età, avrei deciso di finire la busta dei crocchi kitten (che finirà tra un mese circa) e passare a crocchi per adulti.
Il mio dubbio è se passare appunto ai crocchi per adulti o a quelli per mici sterilizzati, anche se su questi ultimi, leggendo sul forum, ho molti dubbi.
In realtà il veterinario mi aveva consigliato i crocchi per mici sterilizzati già subito dopo l'intervento ma, considerando che Perla aveva solo sei mesi, ho preferito continuare con i kitten.
Che dite, va bene passare a quelli per adulti? Grazie!:)

Ciliegia
17-02-2012, 14:36
Ciao, potrebbe essere che la micia non li tolleri più molto..per la diarrea hai fatto un esame delle feci per scrupolo? Per il resto non è sicuramente un problema passare agli adult...io non vedo di buon occhio gli sterilized, ma è solo una mia opinione. Inoltre io sono per un pò di varietà di marche...di modo che il micio si abitui a diversi tipi di cibo.

FrozenBlue
17-02-2012, 14:44
Gli sterilized hanno solo meno calorie o anche altre caratteristiche?

Magari potresti fare un mese di crocchi veterinary diet delicati per rimetterla in sesto e poi passare a un'altra marca...

Perlatrillina
17-02-2012, 16:19
L'esame delle feci è risultato negativo. E' per questo motivo che ho pensato ad un'intolleranza ai crocchi, visto che fino a questo momento ha mangiato solo quelli.
Comunque oggi sono stata al pet-shop ed ho acquistato dei crocchi gastro-intestinal della Farmina.
La signora mi ha consigliato di provare a vedere se con questi crocchi il problema si risolve e di passare poi ad una linea comunque per intestini delicati.
Voi cosa ne pensate?