PDA

Visualizza Versione Completa : Vermi intestinali e terza palpebra

Frider83
17-02-2012, 10:23
Isotta ha 3 mesi, ce l'ho da 5 giorni, e ha un po' di terza palpebra, non sempre, ma ogni tanto è più visibile.
Alla prima visita dal veterinario, lunedì scorso, lui mi ha detto che la terza palpebra può essere dovuta al fatto che ha i vermi intestinali, per cui l'ha "sverminata" con due iniezioni (non so di cosa), e ha detto che la vuole rivedere tra una settimana.
Lei in questi giorni ovviamente è andata di corpo, non ho trovato vermi (sinceramente non ho nemmeno controllato con le feci con troppa attenzione), ma ha sempre un po' di terza palpebra...è normale? Se fosse dovuta ai vermi intestinali quanto tempo ci potrebbe volere perchè questa terza palpebra sparisca del tutto?
Grazie!

lunanera
17-02-2012, 11:22
dovrebbe già aver espulso i vermi a quest'ora ma bisogna sapere che cosa ha dato il vet , per eventualmente fare un richiamo.
ha pulci? è stato messo l'antipulci? e come sono le feci?

Frider83
17-02-2012, 15:43
Le feci sono normali, consistenti, non molli.
Pulci non ne ha e per adesso non abbiamo parlato di anti pulci ma sentiremo cosa ci dice il veterinario alla prossima visita.

Starmaia
17-02-2012, 16:11
Ma la terza palpebra la vedi anche quando la micia è sveglia e tiene gli occhi bene aperti?
Perché che si veda quando sonnecchia o quando strizza gli occhi oppure appena sveglia, è normale.

Dolce Liz
17-02-2012, 17:28
Ha un po' di congiuntivite? lacrima un po'?

Frider83
18-02-2012, 07:39
Ora che mi ci fai pensare mi sembra di vederla soprattutto dopo che ha aperto gli occhi da poco...di solito quando sta con gli occhi belli aperti mentre gioca o quando vuole la pappa non la vedo la terza palpebra.
E' molto più frequente per esempio quando mi fa la pasta sulla pancia e sta lì lì per crollare...in quel momento se le capita di riaprire gli occhi all'improvviso la vedo.
No non le lacrimano gli occhi, per niente, zero cispe, zero liquido.

lunanera
18-02-2012, 10:37
allora è normale non c'entrano i vermi

Frider83
18-02-2012, 13:17
Grazie mille!