PDA

Visualizza Versione Completa : urgente!!


gattaccia86
20-02-2012, 09:48
Buongiorno.
Ieri ho finito l'umido per i miei gatti e purtroppo per questa settimana non potrò comprarne.Fino a ieri ogni giorno ho dato come umido il patè ricco Le chat mischiato con pochissimo riso, più i croccantini club prolife, opticat e smilla.
Oggi che ho finito l'umido sto preparando per loro un brodino con un pezzo di tacchino e carne di vitello...e aggiungerò dello strutto di maiale.
Dite che potrebbe andare bene questo brodino mescolato al riso?
Pomeriggio darò loro anche i croccantini smilla adult al pollo e le opticat; le club prolife le conservo per gli altri gatti in casa che non gradiscono l'umido.
Per favore rispondetemi perchè ho bisogno di sapere...

kiwi&mirtillo
20-02-2012, 09:57
Ma ci triti anche la carne dentro?
Non vedo perché non dovrebbe andare bene... in fondo ci sono anche i crocchi.
Se per una settimana mangiano un po' meno carne, non succede niente. Aumenta un po' i crocchi proporzionalmente, e servi questo pastone quando riesci.

gattaccia86
20-02-2012, 10:20
Ma ci triti anche la carne dentro?
Non vedo perché non dovrebbe andare bene... in fondo ci sono anche i crocchi.
Se per una settimana mangiano un po' meno carne, non succede niente. Aumenta un po' i crocchi proporzionalmente, e servi questo pastone quando riesci.

Ho messo un pezzetto di tacchino che triterò e mescolerò con il riso e un pezzettino di carne di vitello che triterò...lo strutto di maiale lo posso aggiungere?


I crocchi li dò in abbondanza al mattino, a mezzogiorno do il riso che sto preparando e verso le 18.00 dò ancora crocchi..

kiwi&mirtillo
20-02-2012, 10:28
I gatti stanno fuori vero?
Sì, credo che lo strutto apporti la giusta quantità di grassi... che serve soprattutto ora che c'è freddo.
Eventualmente anche il burro andrebbe bene, a tocchetti...

gattaccia86
20-02-2012, 10:45
I gatti stanno fuori vero?
Sì, credo che lo strutto apporti la giusta quantità di grassi... che serve soprattutto ora che c'è freddo.
Eventualmente anche il burro andrebbe bene, a tocchetti...

Si stanno fuori...apparte i 4 mici che ho in casa.

Si il burro nei giorni di freddo esagerato lo mischiavo nel patè e riso.

mikom
20-02-2012, 10:57
dal titolo pensavo fosse un caso di vita o di morte! :D

gattaccia86
20-02-2012, 11:09
dal titolo pensavo fosse un caso di vita o di morte! :D

:D ehehe.....è che non vorrei si ammalessero.


Questo riso con brodino potrebbe andar bene anche per i miei cani?
Ovviamente integrato con i crocchi..

Lullublullu
20-02-2012, 12:01
Questo riso con brodino potrebbe andar bene anche per i miei cani?
Ovviamente integrato con i crocchi..[/QUOTE]

Penso di si anche se il veterinario mi aveva detto di mettere anche della verdura, spinaci ad esempio. Anche quelli surgelati. Comunque se gli dai le crocche non dovrebbero esserci problemi!

kasssandra
20-02-2012, 12:35
Ma il riso è necessario? Non ho capito se sono gatti randagi o tuoi mici di casa... nel primo caso tutto fa brodo, nel secondo direi che la quantità di cereali presenti nelle crocchette è già più che sufficiente e non c'è necessità di aggiungerne degli altri..puoi dargli solo la carne assieme al secco.