PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per la nuova micia

digui1974
20-02-2012, 11:50
Ciao a tutti, proprio ieri sera è arrivata a casa Zirka di circa 2 anni, l'ho presa prevalentemente per fare compagnia al mio micione residente Ciorney di circa 5 anni (che l'ho preso proprio tramite questo forum)!

Le cose stanno così: lei è coccolosissima anche se per il momento è piuttosto spaventata ma comunque coraggiosa dato che da subito ha "dormito" con me nel lettone a poca distanza da Ciorney. Lui è un patatone molto legato a me, praticamente la mia ombra.

Quello che mi ha particolarmente stupito che sebbene lei sia appena arrivata già si toccano il nasino e si annusano la coda, ovviamente lui ogni tanto le soffia ma non è mai aggressivo.

Allora, chiedo un consiglio da chi ne sa più di me, è da ieri non mangiano e bevono sebbene abbiano ciotole separate (devo dire però che fanno i loro bisogni nella stessa lettiera anche se ce ne sono 2!), il micione residente è sempre stato abbituato a dormire giorno e notte ma praticamente è sveglio da ieri sera e ne stà soffrendo (me compreso) perchè lei è iperattiva , è normale secondo voi o c'è bisogno di un pò di tempo che si abituino l'uno all'altra?

Come dovrei comportarmi, a parte il fatto di lasciarli fraternizzare naturlamente? Calcolate che abito in un mini e non posso dividerli ma dato il caso che non c'è aggressività non ne vedo il motivo, solo che sono preoccupato per il residente che non dorme e non mangia...

DonPepeDeVega
20-02-2012, 12:34
.. secondo me vista la reazione iniziale non farei proprio nulla..
.. e'probabile che non mangi perche'c'e'questo nuovo arrivo... ma come fai ad essere sicuro che non mangi ? .. non e'che mangia quando non lo vedi ? :)

digui1974
20-02-2012, 12:42
Infatti, pensavo la stessa cosa ma dato che è la mia prima esperienza con 2 gatti volevo sentire dei pareri da chi ne sa più di me.

Per quel che riguarda la pappa.... Si non mangia, ieri ho preparato 2 ciotoline di umido e questa mattina sono rimaste tali, me l'ha confermato pure la mia coninquilina, lui non mangia mentre Zirka beve volentieri il latte, sicuramente per Ciorney è una fase di stress, speriamo che passi in fretta...

P.S.: Novità, la mia coinquilina mi ha appena detto che Ciorney ha dato una zampatina (senza unghie) alla micia, forse inizia a far capire di lasciarlo in pace! Questa sera dopo lavoro me lo coccolo di brutto! :D

ghigo
20-02-2012, 18:31
E' un modo come un altro per socializzare. Lui sta soffrendo la presenza della nuova intrusa, ma il fatto che si stia facendo valere è un buon segno, così stabiliscono delle regole di convivenza.

digui1974
21-02-2012, 10:26
OK!!! Tutto a posto! Posso ritenermi moooolto fortunato in paragone da quello che leggo in questo forum! Il mio patato Ciorney ha fatto capire chi comanda ed è tornato quasi tutto come prima, questa notte ha dormito come sempre sotto le coperte con me ed ha iniziato regolarmente a mangiare e bere!!! Penso che ci vorrà ancora un pò di tempo perchè le cosi si stabilizzino del tutto, soprattutto per la nuova arrivata che ne ha passate di brutte prima che la portassi a casa!!

Comunque sono contento!! :approve: