PDA

Visualizza Versione Completa : Omogenizzato al Prosciutto...


DonPepeDeVega
20-02-2012, 12:38
... visto che nella confezione c'e'scritto 4 mesi un'amica di mia moglie ci ha regalato due vasettini di omogenizzato al prosciutto per Ellen..
.. ovviamente NON verra'dato ad Ellen perche'fino a 6 mesi avra' "only mother's milk" come dieta.. :D

.. pero'ho voluto fare una prova stamani.. ho aperto un vasettino, ho messo un po'di omogenizzato nelle ciotole dei pelosi e Zuril se l'e'aspirapolverato !!!! :D

.. ora so che va consumato entro 24 ore dall'apertura del barattolo.. secondo voi posso darglielo oggi oppure e'troppo ed e'meglio buttarlo ( con dispiacere ) ?
.. ovviamente e'senza sale, ci fosse stato il sale manco l'aprivo.. :D

Lady Mosè
20-02-2012, 12:44
Beh, una tantum non credo possa far male... ;)

Ciliegia
20-02-2012, 12:45
:D per il micio, anche se lo chiudi bene e lo riponi in frigo, lo puoi dare anche in due giorni tranquillamente secondo me...visto che la fornitura è spot:D

DonPepeDeVega
20-02-2012, 12:51
.. bene, perche'Zuril ne va matto.. :D

.. vedeste come lo leccava con quel chilometro di lingua che si ritrova... quanto avrei voluto essere l'omogenizzato.. :o :o

Starmaia
20-02-2012, 13:20
Io usavo l'omo per dare roba a Merlino (l'Urys mi pare) e lo tenevo qualche giorno in frigo e non ha mai protestato.
Regge, sicuramente.

Comunque il gatto è geneticamente impostato per riconoscere carne avariata (ne va della vita a mangiare carogne). Se poco poco va a male, non te la mangiano nemmeno morti.

Nanela
20-02-2012, 13:28
per un breve periodo ho usato l'omogeneizzato per lo svezzamento dei due piccoli, graditissimo da entrambi, ma anche mamma Piuma non disprezzava e l'ho usato per darle antibiotico in quel periodo.
In tre, 1 barattolino durava ovviamente niente, ma credo che in frigo un paio di giorni tenga senza nessun problema

Va lentina
20-02-2012, 13:39
Se sei così fortunato che te lo mangia ad un giorno dall'apertura....:81:
La mia Trudy, che ne ha mangiati una quantità quando era piccina, se lo scofanava tutto in una volta. Il giorno dopo non potevo nemmeno azzardarmi a metterglielo nella ciotola...;)

delice
20-02-2012, 13:47
.. bene, perche'Zuril ne va matto.. :D

.. vedeste come lo leccava con quel chilometro di lingua che si ritrova... quanto avrei voluto essere l'omogenizzato.. :o :o

ahah anche oscar lo adora l'omogeneizzato!

rosmarina84
21-02-2012, 12:50
Ciao Don!
Io lo davo qualche volta a Shaka quando era piccolino, e devo dire che gradiva molto.
Nel mio caso gli davo l'intero barattolo e l'ho mangiava subito, ma porcellino com'è dubito che non lo avrebbe mangiato se fosse rimasto in frigo per un giorno.
Quindi, secondo me puoi! :)

DonPepeDeVega
21-02-2012, 13:19
.. il "problema" e'risolto... ormai non c'e'piu'traccia di omogenizzato nel barattolo.. :D
.. ieri sera se l'e'spazzolato tutto.. :o