PDA

Visualizza Versione Completa : Il nome dei cuccioli


Sara87
22-02-2012, 19:44
Vi è mai capitato che un aspirante adottante vi chiedesse di scegliere il nome del cucciolo? Se no, cosa gli rispondereste ad una domanda del genere?
Se non ho capito male il nome è scelto quasi sempre dall'allevatore giusto?
Grazie, è solo una piccola curiosità. Non mi ricordo dove avevo letto o sentito di un uomo che voleva comprare un cucciolo per sua moglie, come regalo, ma era un po' preoccupato perchè sapeva che lei avrebbe voluto scegliere il nome (che poi alla fine basta dare anche un nomignolo affettuoso se proprio proprio ti da fastidio non aver scelto il nome... almeno quello lo inventi tu e solo tu ^^).

FrozenBlue
22-02-2012, 21:21
certe associazioni decidono per esempio ogni anno una lettera con cui devono iniziare i nomi delle cucciolate, altri vanno in ordine alfabetico dalla prima all'ultima cucciolata.

In ogni caso, puoi sempre accordarti con l'allevatore: es se la cucciolata deve avere la lettera B o scegli tu un nome con la B o le dai due nomi per esempio, Bambi Luigina, dove Luigina è il nome che vorresti tu.

Bene o male ti puoi sempre arrangiare con l'allevatore se lo fai presente prima della richiesta del pedigree ;)

zaari70
22-02-2012, 23:30
Io sia per i cani che per i gatti se devo ancora fare richiesta di pedigree al momento della prenotazione chiedo sempre se hanno un nome particolare che vorrebbero dare al cucciolo.
Io la vedo come una carineria verso chi si porta a casa un mio cucciolo.

Sara87
23-02-2012, 06:15
Aaah, ho capito! Quindi ogni allevatore decide per sè quel che vuol fare. ^^ Buono a sapersi, grazie! :)