PDA

Visualizza Versione Completa : gatta schizzinosa


Berencastle
23-02-2012, 12:09
la mia splendida Berencastle, wichian maat (ovvero il siamese tradizionale ) è estremamente schizzinosa ed ha abitudini alimentari particolari:
a) mangia solo cibo che puzza di pesce, il che nn sarebbe necessariamente un problema se non fosse che preferisce i croccantini da adulti della gattona (un american shorthair di quasi un anno ma bella pesante anche se in forma, quasi 5 kg)
b) Berencastle non mangia se prima nn ha mangiato la sorellona, quindi dividerle è impossibile: la prima nn mangerebbe e la seconda che è un toro, inghiotte e poi andrebbe a vomitare.
C) ho provato già a dividere i due gatti ed offrire il cibo giusto alla micetta (anche a mescolare i 2 tipi di crocchi) ma o non li mangia o scarta quelli che nn le garbano

se un gatto di tre mesi/ tre mesi e mezzo mangia il cibo di un gatto adulto possono esserci problemi?
io tendenzialmente penserei di no, dal momento che una volta gatti adulti e piccoli svezzati mangiavano tutti la stessa roba; in più la mia gattina mi sembra bella attiva, forte ed in forma...

lunanera
23-02-2012, 12:56
non ci sono problemi ma abituali a mangiare ciò che tu scegli per loro, e se lo vogliono bene se no si adattano. di certo di fame non si lasciano morire

valentina82
23-02-2012, 13:00
secco adult per tutte e due va benissimo, però magari una marca per volta e non le mischierei

Berencastle
23-02-2012, 15:47
la marca è la stessa (wiskas, la royal neanche la guardano), mischio solo le 2 varianti adulti e cuccioli
:)

ausilia
23-02-2012, 15:56
la marca è la stessa (wiskas, la royal neanche la guardano), mischio solo le 2 varianti adulti e cuccioli
:)

da voi non si trova di meglio?

Berencastle
23-02-2012, 16:16
royal canin, wiskas e friskyes only
l'alternativa sarebbe il cibo umano che nn gli do per evitare comportamenti da lupin in futuro :)

lunanera
23-02-2012, 17:10
ecco mettiti sul royal e non farti impietosire. bendati ma di certo di fame non muoiono.

BastetH
23-02-2012, 17:28
royal canin, wiskas e friskyes only
l'alternativa sarebbe il cibo umano che nn gli do per evitare comportamenti da lupin in futuro :)
In effetti frieskies e whiskas sono mangimi di qualità pessima. A questo punto mi orienterei sulla Royal Canin a basta. Sicuramente all'inizio snobberanno un po', perchè frieskies e whiskas sono piene di appetizzanti, ma poi si abitueranno, oltretutto Royal è di solito molto appetibile e gradita dai mici.
Un paio di volte a settimana, però, un po' di pesce o pollo bolliti e senza sale potresti anche darglieli.

Berencastle
23-02-2012, 17:35
ok, proverò allora con la royal
qualche consiglio su quali (ce ne sono un'infinità di varianti) tenete conto che la più grande tente a mangiare veloce e a nn masticare, col risultato che poi va a vomitare (però prima avvisa, così posso correrle dietro con la lettiera lol)

valentina82
23-02-2012, 17:44
ok, proverò allora con la royal
qualche consiglio su quali (ce ne sono un'infinità di varianti) tenete conto che la più grande tente a mangiare veloce e a nn masticare, col risultato che poi va a vomitare (però prima avvisa, così posso correrle dietro con la lettiera lol)

fit 32, oppure di dimensioni più grandi puoi provare quella per i denti ''mi sembra oral''

BastetH
23-02-2012, 17:50
Umido non ne mangiano?
Solo crocchi?

Berencastle
23-02-2012, 18:13
non do umido alle mie mice, anche perchè visto il clima che c'è qui...

lunanera
23-02-2012, 19:21
fit 32, oppure di dimensioni più grandi puoi provare quella per i denti ''mi sembra oral''

a molti i fit32 portano il vomitano io non li consiglierei