Visualizza Versione Completa : Un povero gatto sfortunato ( e' volato sul ponte )
Ieri pomeriggio Paolo mio marito mi dice che non lontano da casa nostra cè un gatto nero nel ciglio della strada che sta male.
Saliamo in macchina e andiamo a vedere.
Sto micione nero vsta davvero molto male, non si muove è disidratato al massimo efìd è magrissimo.
Lo carichiamo in macchina e lo portiamo a casa.
Chiamo il mio vet ma è fuori per il fine settimana disponibile solo un centro benessere animale ma li è impossibile andare hanno cifre astronomiche.
Gli do un' occhiata e mi accorgo che nella zampa anteriore ha un ascesso enorme quasi come due arance.
Riersco a farlo spurgare e non esagero nel dire che sarà uscito quasi mezzo litro di pus.
Una puzza tremenda.
Ho lavato poi l'interno con della fisiologica e l'ho messo al caldo e sotto copertutra antibiotica e idratato sotto cute.
Secondo me se non è in setticemia ci manca poco.
Ha superato la notte, oggi è leggermente più reattivo.
Se arriva a domani lo porto dal mio vet e speriamo si possa fare qualcosa.
Io spero che avendo svuotato l'ascesso e avendolo messo sotto antibiotico si possa salvare.
Credo sia un maschio intero perchè ha tutti i segni di lotta, orecchie tagliate in più punti, non credo sia neppure tanto giovane, ha i dneti disastrati.
Spero solo sia sano, se è sano magari ha qualche possibilità di sopravvivere.
Incrociate per lui.
stella del nord
26-02-2012, 15:51
certo arianna io incrocio sicuramente per questa piccola anima
Incrociatissimo,Arianna,spero di sentire presto buone notizie.
Certo che tu e Paolo siete FANTASTICI,il micio non poteva arrivare in mani migliori.
malibu736
26-02-2012, 16:24
che bel gesto avete fatto!! :) siete stupendi!!
incrocio anch'io per il micio sfortunato :micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Grande Ari, saperlo al sicuro con voi mi rende questa giornata decisamente migliore.
Io prego per lui, ma, se non sarà destino che sopravviva, almeno avrà avuto un po' di pace, di calore, sia umano che di temperatura.
Forza micio!
Mi sembra che abbiate fatto tutto il possibile per salvarlo.
Nel frattempo ha urinato o defecato? Mangia o beve o almeno ci prova?
E la temperatura com'è?
Un saluto
Mi sembra che abbiate fatto tutto il possibile per salvarlo.
Nel frattempo ha urinato o defecato? Mangia o beve o almeno ci prova?
E la temperatura com'è?
Un saluto
No, non mangia e non beve, è messo davvero molto male.
Non ha fatto i bisogni ma io credo non mangiasse da giorni e non ha urinato era talemnte disidratato che penso non avesse liquidi da espellere.
Magari stasera o domani essendo che gli ho comunque buttato dentro dei liquidi, la faccia.
Lo idrato io sottocute due volte al giorno, poi domani gli farò mettere l'ago in vena così da idratarlo meglio.
La temperatura non ho potuto misurarla perchè mi è rimasto in casa solo il termometro da orecchio, quello digitale si è esaurita la batteria.
Unica cosa che ho notato è che mentre ieri era completamente inerme anche quando gli ho svuotato e poi spremuto l'ascesso, oggi ha reagito all'iniezione e soprattutto all'idratazione muovendo la testa e muovendo un po' anche il corpo.
Incrocini per il micio! E voi siete fantastici! Grazie per quello che avete fatto!
Amelie57
26-02-2012, 17:27
Bravissimi! Povero micio...spero tanto che ce la faccia! :micimiao10::micimiao10::micimiao10:
Povera creatura... strano però dalle vostre parti... non è zona di randagismo...
Meta_Knight
26-02-2012, 17:43
speriamo bene,tienici informati
Povera creatura... strano però dalle vostre parti... non è zona di randagismo...
Purtroppo dalle mie parti è pieno perchè non usano sterilizzare i gatti ma farli figliare e buttarli nei giardini degli altri ( soprattutto il mio ) oppure lasciarli al loro destino.
Diciamo che la sterilizzazione non la considerano per le femmine figuriamoci per i maschi.
Credo gli unici gatti sterilizzati siano i miei.
simonik78
26-02-2012, 17:55
No, non mangia e non beve,
Non potresti provare a farlo mangiare con la siringa, io lo facevo con i miei quando hanno avuto la gastro e rifiutavano di mangiare da soli. Scioglievo l'umido con un pò d'acqua calda e ci aggiungevo pure l'antibiotico dentro. Così lo idrati e li nutri nello stesso tempo.
Non potresti provare a farlo mangiare con la siringa, io lo facevo con i miei quando hanno avuto la gastro e rifiutavano di mangiare da soli. Scioglievo l'umido con un pò d'acqua calda e ci aggiungevo pure l'antibiotico dentro. Così lo idrati e li nutri nello stesso tempo.
No, non credo sia buona cosa forzarlo in questo momento.
Quando stanno così male non riescono a digerire e alimentarlo a forza potrebbe solo peggiorare le sue condizioni.
Gli ho dato un po' di nutrigel plus che è un multivitaminico ma niente cibo.
Fai benissimo a non forzare il micio a mangiare,sarebbe controproducente,in queste condizioni
Spero tantissimo che ce la faccia,povero piccolo.
cibergatta
26-02-2012, 18:24
Grande Zaari! Se questo micio ha una possibilità, lo deve a te.
Incrociamo tutto per il micione!
Va lentina
26-02-2012, 18:25
ehhhh Ulissina bella...come sei ingenua! Non esiste angolo del mondo dove non vi è randagismo se in quello stesso angolo vi vive anche l'uomo. :mad:
No, non credo sia buona cosa forzarlo in questo momento.
.
Esatto Arianna. Se ne viene fuori ne viene fuori con quello che stai facendo. E' stato un micio fortunato a finire da te e ti prego di farti forza e prepararti a qualsiasi evoluzione convincendoti del fatto che stai facendo il massimo e lui non è per strada da solo. Sabato scorso hanno chiamato anche me perché c'èra un micio investito in mezzo alla strada. Nessuno era in grado di fare qualcosa, cavolo. Sono dovuta andare io, fermare il traffico (a mo' di vigile, mi mancava solo paletta e fischietto) prendere il micio e poggiarlo sul marciapiede. Erano le sette di sera circa. Ho capito subito che le condizioni erano gravi e ho pensato che in quei pochi minuti che mancavano al suo ultimo respiro, l'unica cosa che potevo fare per "alleviargli" il dolore, era accarezzarlo. L'ho tenuto con entrambe le mani e lo accarezzavo sulla testolina...chissà se ha capito le mie intenzioni...nel giro di pochi istanti ha allungato le zampe e ha smesso di respirare...Era un maschio, intero anche lui.
Sembra che certe persone nascano per attutire le sofferenze degli animali quando questi sono in difficoltà. Tu rientri in questa cerchia di persone.
Fai una carezza e dagli un bacino da parte mia a quella bestiolina. Pregherò tanto per il suo bene, sperando di leggere di qualche miglioramento....ha diritto a una vita che non sia vissuta solo per la strada.
alepuffola
26-02-2012, 18:25
.
Io spero che avendo svuotato l'ascesso e avendolo messo sotto antibiotico si possa salvare.
Secondo me dovrebbe farcela facendo i dovuti scongiuri:micimiao11:.
Ultimamente m'è capitata quasi la stessa situazione, un randagio intero che è di casa da mio zio (nel senso che in pratica mangia e dorme in casa ed esce durante il resto del tempo, spesso anche di notte) aveva sviluppato un ascesso grosso quanto un mandarino alla base di un'orecchio. La cosa strana è che il giorno prima il bozzo quasi non si vedeva :shy:. Toccandolo mostrò un bel pò di fastidio, ma la sera stessa gli faceva così male che se lo sfioravi lì mordeva.
Probabile che se lo sia procurato con dei graffi visto che litiga spesso, è molto territoriale e ha gia una decina d'anni.
Il giorno dopo chiamo il vet per portarlo, poi cerco di infilarlo nel trasportino e si rompe l'ascesso..ha sparso sangue misto a pus per mezza cucina, una puzza terribile.:dead:
Il vet ha dovuto sedarlo e dopo l'incisione ha lasciato aperto, in modo da evitare che si riformasse.
Buona parte della pelle era però già necrotizzata ed è caduta lasciando carne viva, ho usato parecchio Cicatrene e ora sta riformandosi la crosta dopo 10 giorni. Lui sembra non sentire dolore.
Per il resto il vet ha prescritto solo mezza pasticca di Synulox da 250 al giorno per 10 giorni.
Giuseppe
26-02-2012, 18:30
:micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11: per il micio
:micimiao06::micimiao06::micimiao06: per il bellissimo gesto che avete fatto.
da parte mi a di Stellina
Lui il buco ce l'ha aperto, sarà grande come una moneta da 10 centesimi e io lo mantengo aperto e lo lavo con al fisiologica dopo averlo spremuto. Stamattina non si era riformato pus ma solo siero.
Io ho usato la depomicina iniettabile, impossbile dargli qualcosa per bocca.
Spero solo non sia setticemia.
Esatto Arianna. Se ne viene fuori ne viene fuori con quello che stai facendo. E' stato un micio fortunato a finire da te e ti prego di farti forza e prepararti a qualsiasi evoluzione convincendoti del fatto che stai facendo il massimo e lui non è per strada da solo. Sabato scorso hanno chiamato anche me perché c'èra un micio investito in mezzo alla strada. Nessuno era in grado di fare qualcosa, cavolo. Sono dovuta andare io, fermare il traffico (a mo' di vigile, mi mancava solo paletta e fischietto) prendere il micio e poggiarlo sul marciapiede. Erano le sette di sera circa. Ho capito subito che le condizioni erano gravi e ho pensato che in quei pochi minuti che mancavano al suo ultimo respiro, l'unica cosa che potevo fare per "alleviargli" il dolore, era accarezzarlo. L'ho tenuto con entrambe le mani e lo accarezzavo sulla testolina...chissà se ha capito le mie intenzioni...nel giro di pochi istanti ha allungato le zampe e ha smesso di respirare...Era un maschio, intero anche lui.
Sembra che certe persone nascano per attutire le sofferenze degli animali quando questi sono in difficoltà. Tu rientri in questa cerchia di persone.
Fai una carezza e dagli un bacino da parte mia a quella bestiolina. Pregherò tanto per il suo bene, sperando di leggere di qualche miglioramento....ha diritto a una vita che non sia vissuta solo per la strada.
Purtroppo non ho grandi speranze ma ci spero lo stesso.
Spero solo che sia forte e sano a parte la grande infezione.
Certo sto sul chi va la perchè appunto non so nulla di lui.
Comuqnue già che abbia superato la notte mi fa ben sperare. :)
Va lentina
26-02-2012, 18:40
Purtroppo non ho grandi speranze ma ci spero lo stesso.
E' assolutamente importante che tu non le abbandoni! Questo micio merita molto di più di quello che la vita gli ha riservato e approdando da te, è già un grandissimo passo.
Certo è che lì per strada, non sarebbe arrivato a stamattina sicuro. Per me è un gran lottatore e sta attaccato alla vita con tutte le sue forze. Tieni duro, piccolo grande guerriero!!!
alepuffola
26-02-2012, 18:49
Io ho usato la depomicina iniettabile, impossbile dargli qualcosa per bocca.
Noi siamo riusciti a ingannarlo infilando un quarto di pasticca in un pezzetto di carne di maiale cruda, e l'ha spazzolato senza accorgersene, probabilmente perchè anche lui è sdentato (la vet gli ha trovato un unico molare oltre ai canini), manda giù tutto così senza masticare, anche le crocchette.
violapensiero
26-02-2012, 21:10
Leggo solo ora, incrocio tutto per questo micio, forza bello ce la devi fare!
Grande Arianna!
cristy-casper
26-02-2012, 21:14
zaari...avete tutta la mia mmirazione e la mia valanga di incrocini è in viaggio verso questo nerino....speriamo bene, speriamo bene...
Davvero, siete stati eccezionali..incrocini per il micio
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
,,,^..^,,,
26-02-2012, 23:00
Arianna, per fortuna esistono al mondo persone come te e tuo marito.
Una grattatina al miciotto; spero tanto che si rimetta in forze al più presto.
iottisan
27-02-2012, 07:41
Leggo solo adesso.... incrocio tutto per questo micione, spero davvero che ce la faccia.
Forza bello, adesso sei in buone mani!
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Anch'io arrivo solo ora.
Come sta questa mattina il micio? Spero meglio.
Ci fai sapere cosa dice il vet quando lo porti eh?
Intanto mille mille incroci enormi per lui.
XXX XXX XXX
Forza piccolo. :micimiao61:
Purtroppo nella notte il micione e' volato sul ponte.
Era troppo malmesso, se magari lo trovavo prima.......
Ciao micio :(
Toporagno
27-02-2012, 10:07
Hai fatto il possibile, Zaari...
Buone corse sul ponte, micio :cry:
Meta_Knight
27-02-2012, 10:09
povero piccolo
scipulosa
27-02-2012, 10:15
no... :cry:
iottisan
27-02-2012, 10:16
La modifica del titolo è stata una coltellata.... :cry:
Ciao micione, buon viaggio :cry:
Giuseppe
27-02-2012, 10:17
Zaari non darti colpe e rimorsi,
hai fatto l'impossibile e non avresti potuto fare di più, il suo destino era segnato.
Il tuo gesto amorevole sicuramente gli ha dato la serenità negli ultimi suoi istanti su questa terra, ora correrà sull'arcobaleno e troverà tutti gli altri che giocheranno con lui, gli faranno compagnia e lui, gli parlerà di te, del tuo gesto d'amore.
Buon viaggio micino.
malibu736
27-02-2012, 10:20
:cry: :cry:
ho avuto un sussulto anch'io vedendo il titolo, non me l'aspettavo!! :cry:
ciao piccolo spero che prima di volare via, hai portato con te le coccole e l'amore che zaari ti ha donato!!
Zaari :31:
cibergatta
27-02-2012, 10:44
Mi dispiace tanto..... :( .....speravo ce la facesse.
Almeno ha conosciuto il calore di qualche carezza.
Zaari, sei stata comunque bravissima.
Purtroppo nella notte il micione e' volato sul ponte.
Era troppo malmesso, se magari lo trovavo prima.......
Ciao micio :(
No! Ci speravo tanto! :cry:
Hai fatto tutto il meglio Ari. Almeno una volta in vita sua ha conosciuto l'amore.
Arrivederci micione, sii sereno adesso.
Che dispiacere! Pensavo a te e a lui,Arianna e speravo nel miracolo.
Ma un miracolo d'amore c'è stato lo stesso,se non altro il micio è volato via sentendosi accudito e amato,probabilmente per la prima e unica volta nella sua vita.
Buon viaggio,piccolo!
DonPepeDeVega
27-02-2012, 11:49
.. buon viaggio micione.. :littleangel:
Purtroppo le sue condizioni erano davvero pessime e se devo essere sincera mi aspettavo che non sopravvivesse.
Ma però ci speravo, ci spero sempre.
Se fosse sopravvissuto lo avrei chiamato Riu'.
stella del nord
27-02-2012, 12:42
ciao cucciolo, almeno hai conosciuto l'amore
AnnaLucy
27-02-2012, 12:47
Ciao Amore di micio...ti porti sul Ponte la meravigliosa sensazione di essere stato amato ed accudito fino in ultimo.......ciao angioletto :littleangel:
Nella sfortuna ha avuto almeno il tuo calore alla fine, povero piccolo... chissà da quanto tempo era così, che pena...
Va lentina
27-02-2012, 12:59
E io lo ricorderò come Riù....micio sfortunato ma che ha avuto la possibilità di non morire sotto l'indifferenza dei passanti. E' la cosa che mi rattrista di più, vedere gli animali morti sul ciglio della strada...come fossero delle erbacce....
Arianna, tu eri pronta ma ci speravi. Hai fatto il possibile e se è vero che esiste questo ponte dell'arcobaleno, sono sicura che lui vi si affaccerà spesso per guardarti perché anche lui possa dire che, seppur per poco tempo, ha avuto qualcuno che lo ha amato. Ti abbraccio.
Starmaia
27-02-2012, 13:42
No... ecco :(
Speravo in un miracolo.
Ciao piccolo Riù.
Sono venuta per leggere se c'erano aggiornamenti su questo micio e purtroppo leggo la terribile notizia. Povero piccolo...almeno ha avuto un'ultima carezza prima di lasciare questa terra così crudele e indifferente verso la sofferenza dei più deboli. Ci speravo anch'io sai...ma forse le sue condizioni erano davvero disperate.
Buon sonno micione; riposa tranquillo insieme ai nostri amici che ci hanno lasciato. Ora non soffrirai più e solo cose belle potrai provare.
:littleangel:
Prem-Kala
27-02-2012, 13:47
mi dispiace Ary, addio Riù :31:
violapensiero
27-02-2012, 14:02
Peccato, povero micione....:cry:
E' la cosa che mi rattrista di più, vedere gli animali morti sul ciglio della strada...come fossero delle erbacce....
Anche a me, per questo prendo il coraggio a due mani, non mi concedo di piangere, se non a cosa fatta e mi fermo per spostarli almeno sul ciglio della strada, nell'erba, dove i loro poveri corpi non possano essere ulteriormente straziati.
Amelie57
27-02-2012, 14:43
:cry::cry: Mi dispiace immensamente, ma almeno ha trovato qualcuno che lo ha aiutato e gli è stato accanto negli ultimi momenti della sua tormentata vita...:31:
ho letto tutto solo ora...povero micione...
almeno alla fine ha trovato voi e non è morto solo, non è cosa da poco...
cristy-casper
27-02-2012, 16:02
ciao Riù :cry:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.