PDA

Visualizza Versione Completa : Terzo Gatto Avvelenato

pilar78
26-02-2012, 19:05
Nel giro di circa 2 mesi,questa mattina trovo nel mio giardino un gatto morto,presumibilmente per avvelenamento,fino alla sera prima tutti e 3 avevano mangiato di gran gusto,senza quindi far prevedere questo triste epilogo,come altre volte tramite vet e commissariato dei carabinieri sporgo denuncia contro anonimi,anche se un dubbio su chi potrebbe essere stato ce l'ho,ma entrambi mi dicono che il più delle volte non si raggiunge lo scopo prefissato,per omertà soprattutto.
Io rimango quindi per la terza volta con il mio dolore per la perdita,soprattutto questa mattina di un gatto che per 6 anni mi aveva allietato con la sua dolcezza e simpatia e adesso di punto in bianco,solo ricordi e pianto,con la sola voglia che prima o poi l'artefice di tale scempio abbia le stesse atroci pene che il mio Tondolino (così si chiamava il mio siamese) ha potuto sopportare prima di lasciarmi per sempre.

P.S. Secondo voi questa perdita improvvisa,giustifica il fatto che in queste ore io non riesca ad approcciarmi agli altri gatti del mio giardino,causandomi un certo fastidio nel solo vederli,almeno per ora.

mafalda
26-02-2012, 19:20
se ti dicessi che dopo la morte della mia gattona storica non sono riuscita a toccare un altro gatto per nove mesi?!

ti capisco e ti abbraccio...coraggio.:cry:

Va lentina
26-02-2012, 20:01
Moralmente ti sono vicina e ti mando un forte abbraccio.
Tecnicamente, a parte la denuncia che hai fatto benissimo a fare, i sospetti vertono una persona con cui hai avuto qualche problema? Ti ha minacciata o quantomeno ha manifestato fastidio per i gatti? I gatti in questione quanti sono? Sono sterilizzati? Sono tuoi di proprietà oppure sono parte di una colonia di randagi? Scusa la fila di domande, è solo per capire meglio la situazione.

pilar78
26-02-2012, 20:14
Moralmente ti sono vicina e ti mando un forte abbraccio.
Tecnicamente, a parte la denuncia che hai fatto benissimo a fare, i sospetti vertono una persona con cui hai avuto qualche problema? Ti ha minacciata o quantomeno ha manifestato fastidio per i gatti? I gatti in questione quanti sono? Sono sterilizzati? Sono tuoi di proprietà oppure sono parte di una colonia di randagi? Scusa la fila di domande, è solo per capire meglio la situazione.

Problemi mai avuti,visto che anche se vicino,non c'è stato mai un rapporto in tal senso,può essere capitato qualche volta di avere insofferenza per i gatti in quanto coltiva un'orto e a suo dire si introducevano per far danni,altri vicini hanno a loro volta cani,gatti e cavalli,quindi li escluderei a priori,almeno per chi confina adiacente il mio giardino,se poi sfortuna ha voluto che potessero proprio nell'ultimo periodo allontanarsi oltremodo,cosa che escludo,di certo non posso conoscere la sensibilità di tutti,gli altri 7 gatti sono "miei",nel senso che mangiano e dormono prevalentamente presso la mia abitazione,due femmine di cui solo una sterilizzata,gli altri sono 3 gattini di poco meno di un'anno e gli altri due micioni di 2 e 1 anno al momento non si allontano più di tanto dal giardino,il resto della "pattuglia" gattofila che adesso si è assottigliata a 2 sono solo sporadici,nel senso che hanno anche altre persone da cui rifocillarsi,quindi riconducibili alla categoria di "randagi".

sumire_iwaya
26-02-2012, 20:19
:(
Quando è morta la mia cagnolina - aveva 8 anni - per un pò non ce l'ho fatta a rapportarmi con altri cani...

Ma non hai modo di tenerli in casa questi mici, visto che non è il primo che fa una brutta fine ?
O comunque non riesci a mettere il giardino in sicurezza, di modo che non si allontanino troppo ?

pilar78
26-02-2012, 20:20
se ti dicessi che dopo la morte della mia gattona storica non sono riuscita a toccare un altro gatto per nove mesi?!

ti capisco e ti abbraccio...coraggio.:cry:

Ti ringrazio mafalda per il sostegno,la mia insofferenza per la verità si estende a qualsiasi animale nelle ultime 8 ore dal ritrovamento di Tondolino,non sò per quanto durerà ancora,digiuno compreso,non riesco a mangiare niente,mettici anche una forte influenza che si è accentuata nelle ultime ore e qualche linea di febbre ed avrai un quadro completo della mia situazione attuale.............

pilar78
26-02-2012, 20:26
:(
Quando è morta la mia cagnolina - aveva 8 anni - per un pò non ce l'ho fatta a rapportarmi con altri cani...

Ma non hai modo di tenerli in casa questi mici, visto che non è il primo che fa una brutta fine ?
O comunque non riesci a mettere il giardino in sicurezza, di modo che non si allontanino troppo ?

Proprio perchè fino a qualche tempo fà,avevo la certezza che anche allontanandosi un pò,non gli sarebbe successo niente,era l'ultimo dei miei problemi,seppur in allarme non appena non li vedevo anche solo per mezza giornata,adesso mi sà che sterillizzando anche gli altri,dovrò prendere in considerazione anche quest'ipotesi di limitarne i viaggi limitrofi,prima però deve ritornarmi la voglia di guardarli negli occhi.

Berencastle
27-02-2012, 06:40
figli di put***a ma come ca**o si fa ad avvelenare un gatto???
fa' danni all'orto? ma vaff****o!!!
riempigli il suo orticello di mer*** di sale ed ammoniaca e poi digli che sono stati topi e cavalli!!!

luana68
27-02-2012, 07:26
A me a inizio mese hanno avvelenato mamma e cucciola in più dei .......le hanno anche messo siringhe! la denuncia....non serve a nulla purtroppo.Poi mi è sparita per un paio di giorni un'altra gatta(non sono i miei mici ,ma di colonia però dispiace come se fossero i miei),Mi dispiace tantissimo però devi reagire altrimenti gli altri gatti poverini :cry:Io mi son fatta tante piagnute ma ora basta.La giustizia non ti aiuta...io ho fatto il rapicane sabato al signore che credo abbia delle colpe visto che faceva apposta a lasciarlo scorrazzare libero,senza nemmeno collare nella zona dei gatti.L'idea era di portarlo al canile,ma visto che non ho il cuore di pietra domenica sera ho riportato il cane in zona e il signore stamani lo portava in giro al guinzaglio e mi ha pure salutato chiedendomi se avevo ritrovato la gatta scomparsa giorni fa.Io sono dolce e buona ma dopo 2 o 3 volte quando mi girano meglio non essere nei paraggi.

milka
27-02-2012, 08:40
Per prima cosa un grandissimo abbraccio a te, so cosa si prova, la rabbia che cresce dentro.

A me avvelenarono la mia Tommy ormai una ventina di anni fa. Lei arrivò fino a casa e morì tra le braccia dei miei genitori perdendo sange da dietro, probabilmente, così disse il veterinario quando la portammo, era veleno per topi. Io non ero in casa quel pomeriggio, accidenti a me ero andata con un'amica in centro città a guardare due vetrine. Quando tornai nel tardo pomeriggio lei era nel trasportino, sembrava dormisse. E invece era morta povera micia mia. I miei mi dissero che la trovarono sulle scale che miagolava fortissimo e preoccupati dal lamento scesero a guardare cosa ci fosse...videro che perdeva sangue, la presero per portarla dal veterinario, ma dopo poco morì. Mio padre, da sempre uno che in auto rispetta i limiti di velocità, fece fuoco e fiamme fino all'ambulatorio del vet. Il quale disse "avvelenamento".

Io per quasi due mesi non volli sentire di prendere un altro gatto. Noi abbiamo sempre avuto un solo gatto allla volta, quindo non avevo altri pelosi che mi davano "fastidio" ma cmq il solo pensiero di rimpazzare la mia Tommy con un altro micio mi dava noia. Però poi...ho ceduto alla necessità, mia, di avere un felino da amare, da coccolare; e così arrivò con noi Milka. Per per due mesi abbondanti non volevo sentire parlare di gatti.

Quindi credo che in fondo la tua reazione sia normale e comprensibile. Prenditi tutto il tempo che ti serve, poi il dolore si attenua, rimane il ricordo e l'affetto per Tondolino e potreai affrontare tutto in modo diverso.

Un abbraccio grande grande.

:cry:

Sara87
27-02-2012, 12:22
Un abbraccio anche da parte mia.
E quoto in tutto Berencastle. Sono creaturine che non fanno male a nessuno, come si fa a voler fare loro del male?? Sospettiamo ke anche il gatto scomparso anni fa delle mie cugine sia stato avvelenato, perche' nel loro quartiere c'era una vecchia befana a cui non piacevano gli animali e li uccideva con bocconcini avvelenati... Con certa gente si puo' solo avere pieta'... Mi dispiace tanto. :( Vedrai ke presto riuscirai a tornare serena con i tuoi miciotti. E speriamo che il bas****o sia preso da una bella dose di diarrea.

pilar78
27-02-2012, 13:12
Vi ringrazio davvero di cuore e vi stringo idealmente in un abbraccio collettivo,le vostre parole sono per me di forte conforto,anche se credo almeno per un pò di tempo sentir parlare di gatti e potermene occupare di nuovo non se ne parli,tranquilli il resto del "branco felino" viene rifocillato e coccolato da mia sorella e mia madre,per il resto si dice non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te,ecco seguo questo insegnamento e di sicuro anche per loro verrà il momento di capire cosa hanno fatto,se sono uomini ovviamente.
Ancora grazie a tutti.

pilar78
05-03-2012, 16:10
Vi ringrazio davvero di cuore e vi stringo idealmente in un abbraccio collettivo,le vostre parole sono per me di forte conforto,anche se credo almeno per un pò di tempo sentir parlare di gatti e potermene occupare di nuovo non se ne parli,tranquilli il resto del "branco felino" viene rifocillato e coccolato da mia sorella e mia madre,per il resto si dice non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te,ecco seguo questo insegnamento e di sicuro anche per loro verrà il momento di capire cosa hanno fatto,se sono uomini ovviamente.
Ancora grazie a tutti.

Scusate se riapro il mio doloroso argomento,ma ancora non nè sono ucito del tutto,un pensiero mi tormenta ancora,ho letto anche altre discussioni per avere un pò di pace nella mente e nel cuore,secondo voi il mio miciotto avrà capito che a fargli questa ignobile cosa,non sono stato io ma una mano assassina che niente ha a che vedere con l'umana comprensione ?,gli altri gatti mi guardano scombussolati dal perchè io non giochi di nuovo con loro,ma forse avranno capito cosa è successo,non riesco almeno per il momento a toccarli e guardarli negli occhi.
Sicuramente mi comprenderete,molti non riescono a capirmi e mi prendono per pazzo,ma di sicuro non lo sono.
Grazie ancora.

Maria Grazia
05-03-2012, 17:42
Ciao Pilar78, capisco veramente come ti senti.

Farebbe impazzire anche me sapere che un gatto non è morto di vecchiaia o morte naturale
ma a causa di un maledetto schifoso che lo ha ucciso e adesso è libero di andare in giro
senza che nessuno sappia quello che ha fatto e lo possa togliere di mezzo in qualche modo.

Spero che tu riesca a sapere chi è stato anche se purtroppo abbiamo una legge medioevale
per quello che riguarda i diritti degli animali. Ma perlomeno se sai chi è potrai mettere tutti
in guardia.

Un abbraccio
Maria Grazia

pilar78
05-03-2012, 18:20
Ciao Pilar78, capisco veramente come ti senti.

Farebbe impazzire anche me sapere che un gatto non è morto di vecchiaia o morte naturale
ma a causa di un maledetto schifoso che lo ha ucciso e adesso è libero di andare in giro
senza che nessuno sappia quello che ha fatto e lo possa togliere di mezzo in qualche modo.

Spero che tu riesca a sapere chi è stato anche se purtroppo abbiamo una legge medioevale
per quello che riguarda i diritti degli animali. Ma perlomeno se sai chi è potrai mettere tutti
in guardia.

Un abbraccio
Maria Grazia

Ciao Maria Grazia,
In effetti il tuo post è quello che più si avvicina come condizione personale al mio,come gà detto il sospetto di chi sia stato c'è,ma difficile a provarsi,visto che solo in questi ultimi mesi ci sono stati questi casi e non in passato,anche incontrandolo devo fare mio malgrado buon viso a cattivo gioco,la sensazione che provo credo ai più di questo forum sia capibile,seppur come detto ho avuto modo di trovarmi con altri gatti anche dell'età del tuo,e mai ero rimasto talmente traumatizzato,al punto da balenare in me l'idea di cambiare addirittura città.
La sensazione di vuoto l'ho avuta nelle successive 24/48 ore quando sentivo ancora le sue zampine sul mio piede quando la sera mi chiedeva di mangiare e preparargli lo stesso la ciotola piena di croccantini e acqua,forse per me sarà più "facile" abituarmi proprio per la presenza di altri gatti in giardino,ma al momento come già detto mi è difficile anche solo avvicinarmi a loro per accarezzarli e affezzionarmi di nuovo a un amico felino.