PDA

Visualizza Versione Completa : spazzola strana Furminator?


FrozenBlue
27-02-2012, 19:37
Ho trovato un'offerta per questa stranissima spazzola... ma non ho capito come funziona, come si usa, e su che peli è indicata!

Qualcuno di voi la usa? Che vantaggi ha rispetto al classico cardatore?

FrozenBlue
27-02-2012, 20:51
ups questa è la spazzola :p

Spazzola Furminator (http://evercats.com/wp-content/uploads/2010/01/furminator3.jpg)

violapensiero
27-02-2012, 20:53
Si usa per eliminare il sottopelo morto. Inutile nei gatti che per la loro anatomia cutanea, il sottopelo ce l'hanno poco o nulla. Quasi inutile nei Ragamuffin(mia esperienza), utilissimo nei Persiani.

FrozenBlue
27-02-2012, 21:29
per un birmano?

violapensiero
27-02-2012, 21:32
Può essere utile solo se ha molto sottopelo. Ti consiglio di chiedere all'allevatore. Se non ha sottopelo, è una spesa inutile. Per farti un esempio, per me è stata utilissima per Minou, gatto Europeo, pochissimo utile zero, per Celestina, Ragamuffin. Ora vedremo se funzionerà con Fiorello, che sembra avere il peletto semilungo...

CINDY74
28-02-2012, 13:37
sono tentata anch'io di prenderla x il mio Hugo che è un persiano ..

BigBabol
28-02-2012, 14:54
sono tentata anch'io di prenderla x il mio Hugo che è un persiano ..

Prendila senza problemi. Specialmente durante la muta toglierà quintali di sottopelo senza fargli male.

malibu736
28-02-2012, 15:47
Io la usavo per Fiocco (pelo poco più lungo del normale) ed era favolosa, mi ha risolto l'80% del problema peli in giro per casa, con kira e maya non l'ho ancora provata, ma la sto usando con Meo (siamese) e funziona alla grande anche per lui!!

kaede
28-02-2012, 16:36
Con una ricerchina, ci sono svariate discussioni sul furminator.
E' una mano santa ora che arriverà la muta.
Quella che hai postato è un'immagine di un furminator un po' farlocco, quello originale si aggira su cifre diverse (tra i 30 e i 40 euro) e lo si trova anche su zooplus :)

http://www.zooplus.it/shop/gatti/igiene_gatti/spazzole_pettini_gatti/264554

Maryta
29-02-2012, 11:23
ne approffitto anch'io per chiedere..proprio in questi giorni stavo pensando di prenderla al pet shop! quindi per la mia micia europea a pelo corto me lo consigliate? qual'è il modo migliore per usarla? e quante volte?

ovviamente da quanto quanto ho capito non fa e non può far male giusto?

grazie

Simon@
29-02-2012, 17:34
Ai miei mici piace farsi spazzolare con la furminator, (tranne pancia e coda quelle proprio sono off limits!) di pelo ne viene via parecchio, ma io ne trovo comunque ovunque in giro per casa :confused:

rosmarina84
22-03-2012, 12:04
per un birmano?

Ciao, io ho un birmano, uso la Furminator.
Fino a quando usavo il solo cardatore, i peli in giro erano tantissimi, sembrava che non riuscisse mai da solo a levarli tutti.
Poi c'è stata la svolta: Furminator mi ha risolto un sacco di problemi. Certo, c'è chi è pro c'è chi è contro (molti dicono che "taglia" il pelo, secondo me invece leva proprio tutto quel sottopelo morto, tipico dei gatti a pelo lungo come i birmani), e in teoria non andrebbe usata spessissimo (circa una volta a settimana) perché potrebbe irritare un po' la pelle.
Fino a qualche giorno fa, che il mio birmano non manifestava problemi di muta, la usavo una volta alla settimana, facevo una passata di Furminator e subito dopo perfezionavo con una di cardatore. Ti dico che con il Furminator togli il triplo del pelo in metà tempo, è una mano santa.
Però adesso che ha iniziato la muta e perde quintalate di pelo, lo uso tutti i giorni, e ti assicuro che mi leva ogni volta palle di pelo utili per farmi un maglione...
Io lo consiglio! è vero che fai una spesa più consistente (io ai tempi sono stata fortunata perchè su zp era in offerta a 26 euro), ma i soldi che spendi sono veramente soldi ben spesi.
Poi se prendi quello più piccolo (io ho questa qui: http://www.zooplus.it/shop/cani/cura_tosatrici_cani/furminator/furminator_pelo_lungo/264467, che è per cani ma va bene per i gatti), spendi un po' meno.

luana68
22-03-2012, 13:41
Anch'io ho quella di Rosmarina84 però a me va bene solo per Alba che ha tantissimo sottopelo mentre per la Minnie basta il guanto.Le mie sono entrambe europee solo che Alba ha il pelo semi lungo mentre Minnie no.Non d'ha per niente fastidio ai mici anzi si splanplanano.Unico difetto :il tasto togli pelo,in quanto si fa prima ad asportarlo con la mano,per il costo un poco elevato ne guadagni in spazzole adesive a raffica:)

demy.77
22-03-2012, 14:02
Provato su Brigante mi sono rimediata la prima soffiata in un anno di convivenza... Non so se gli ha fatto male ma non l'ha gradita... Il piccolo perde montagne di pelo ma io lo massaggio con un guanto in gomma... Gli piace... Un po' di più....

mafy
22-03-2012, 18:32
hei ma questaspazzola sembra fantastica! Matisse ha il pelo semilungo e comincia a perdere quantità industriale di peli, ma ha il terrore delle spazzole l'unica cosa che ama e' il guanto, per questo ho paura ad usarla, ma non tira i peli? Fa tanto rumore? Tra l'altro il bestiolino ha una piccola zona sul dorso dove i peli si sono credo..annodati o non so sono legati fra loro, provo e riprovo da giorni con spazzole varie senza risultati, c'e' qualche prodotto che può aiutare? che so tipo il balsamo degli umani per i capelli? Cosa faccio?Posso danneggiarlo in qualche modo spazzolandolo troppo spesso?

delice
22-03-2012, 18:34
hei ma questaspazzola sembra fantastica! Matisse ha il pelo semilungo e comincia a perdere quantità industriale di peli, ma ha il terrore delle spazzole l'unica cosa che ama e' il guanto, per questo ho paura ad usarla, ma non tira i peli? Fa tanto rumore? Tra l'altro il bestiolino ha una piccola zona sul dorso dove i peli si sono credo..annodati o non so sono legati fra loro, provo e riprovo da giorni con spazzole varie senza risultati, c'e' qualche prodotto che può aiutare? che so tipo il balsamo degli umani per i capelli? Cosa faccio?Posso danneggiarlo in qualche modo spazzolandolo troppo spesso?

Con i peli annodati il furminator e' spettacolare, perche passandolo piano vicino al noto, ti taglia il ciuffo annodato in un attimo...l.

mafy
22-03-2012, 21:33
grazie delice mi convincete sempre di più! sapete se si trova presso qualche catena di negozi oltre che su zooplus?

rosmarina84
25-03-2012, 13:18
Io l'ho vista anche in un consorzio molto fornito vicino casa mia.
Però ti dico, secondo me è più conveniente zooplus, il consorzio dove l'ho vista io (e poi ovviamente non l'ho presa) vendeva a 40 euro la piccolina...

delice
25-03-2012, 13:21
Come dice rosmarina, cardatori simili esistono anche nei pet shop, ma costano parecchio di piu che su zooplus....conviene comprarlo li....magari x raggiungere i 29 euri x le spese di consegna gratis ci aggiungi qlc sacco di lettiera e qlc scatoletta di umido.....si fa presto....

mafy
26-03-2012, 22:03
Con i peli annodati il furminator e' spettacolare, perche passandolo piano vicino al noto, ti taglia il ciuffo annodato in un attimo...l.

Dunque, sono in possesso della famosa spazzola furminator, per gatti a pelo lungo fino a 5 kg, e ci sono, ma la belva non ne vuol proprio sapere o per meglio dire finchè la passo sul resto del corpo è o.k ma su quei nodi...intanto non riesco ad arrivare alla base e poi lui appena sente tirare scappa, se lo blocco con le buone (oggi è diventato un tacchino a forza di "premi") o con le cattive mi graffia e morde,:dead: e così naturalmente non posso lavorare piano piano e con delicatezza..... e tagliare via i nodi? Ma proprio non vorrei lasciargli un "buco" che faccio?:cry:

Luana
27-03-2012, 19:24
http://www.zooplus.it/shop/cani/cura_tosatrici_cani/furminator/furminator_pelo_lungo/264467

È questa per caso,perchè avendo una chinchilla mi servirebbe proprio, ma questa è per cani, è uguale?:confused:

mafy
27-03-2012, 20:28
http://www.zooplus.it/shop/cani/cura_tosatrici_cani/furminator/furminator_pelo_lungo/264467

È questa per caso,perchè avendo una chinchilla mi servirebbe proprio, ma questa è per cani, è uguale?:confused:

Sì è proprio lei, la mia è rosa e sulla confezione c'era scritto per gatti a pelo lungo fino a 5 kg (tutto in varie lingue)

Luana
27-03-2012, 20:31
grazie Mafy :), la inserirò nel prossimo ordine :p

Fanellina
27-03-2012, 23:08
Io la uso sulla mia cucciola che è una siberiana, quindi di sottopelo ne ha a gogo ^^ e devo dire che ogni volta che la uso, circa una volta alla settimana, le toglie talmente tanto pelo che potresti riempirci un cuscino, e lei poi è morbidissimaaaaaaaaa =) è stato davvero un buon investimento!