PDA

Visualizza Versione Completa : you tube


stella del nord
28-02-2012, 17:46
alepuffola non pensare di scapparmi (scherzo ovviamente, nn lo facevo da molto ormai), per la tua disperazione IO sono tornata, con un problemino,nn mio eh??? il figlio di una mia amica nn riesce a visionare i filmati in you tube, glio dice di scaricare adobe..............ehm please quale??????

ovvio accetto consigli da tutti/e

alepuffola
28-02-2012, 18:48
E chi scappa...:236:
Adobe.....FlashPlayer. l'ultima versione è la 11.1.102.62.

E' un programmino indispensabile per leggere e avviare i file .swf, (chiamati anche filmati flash) formato proprietario di Adobe. I video su Youtube sono tutti filmati swf.
Molti siti internet contengono animazioni a scomparsa, dissolvenze, effetti grafici in movimento, trasparenze, ecc. In realtà sono spesso anch'essi file swf. Alcuni siti sono anche fatti completamente in flash.
Naturalmente senza Adobe Flashplayer istallato, i filmati youtube non li vedi e i siti fatti in flash non si aprono bene, o non si aprono proprio.

Digli di aprire questa pagina:
http://www.adobe.com/software/flash/about/
serve per vedere che versione ha istallata.
L'immagine col logo Adobe in movimento è proprio un filmato swf. Se lo vede senza errori non dovrebbe avere nessun problema neanche con youtube.

ti faccio qualche domandina anch'io (immaginando che si tratti di Windows XP e Firefox, giusto?):
non gli apre i filmati da un momento all'altro mentre prima andava tutto bene?

stella del nord
28-02-2012, 19:25
E chi scappa...:236:
Adobe.....FlashPlayer. l'ultima versione è la 11.1.102.62.

E' un programmino indispensabile per leggere e avviare i file .swf, (chiamati anche filmati flash) formato proprietario di Adobe. I video su Youtube sono tutti filmati swf.
Molti siti internet contengono animazioni a scomparsa, dissolvenze, effetti grafici in movimento, trasparenze, ecc. In realtà sono spesso anch'essi file swf. Alcuni siti sono anche fatti completamente in flash.
Naturalmente senza Adobe Flashplayer istallato, i filmati youtube non li vedi e i siti fatti in flash non si aprono bene, o non si aprono proprio.

Digli di aprire questa pagina:
http://www.adobe.com/software/flash/about/
serve per vedere che versione ha istallata.
L'immagine col logo Adobe in movimento è proprio un filmato swf. Se lo vede senza errori non dovrebbe avere nessun problema neanche con youtube.

ti faccio qualche domandina anch'io (immaginando che si tratti di Windows XP e Firefox, giusto?):
non gli apre i filmati da un momento all'altro mentre prima andava tutto bene?

xp, il problema è diventato da qualche giorno

alepuffola
01-03-2012, 18:47
Stella, aggiornamenti?

Se il flashplayer è aggiornato e continua ad aver problemi, ha provato a navigare con Chrome?

stella del nord
01-03-2012, 19:38
Stella, aggiornamenti?

Se il flashplayer è aggiornato e continua ad aver problemi, ha provato a navigare con Chrome?

siamo in alto mare, dice che non gli fa i download (gli ho detto di scaricare avg), sabato fine lavoro vedo il pc

alepuffola
02-03-2012, 10:29
azz....quindi non è solo youtube :136:

ma il sito adobe che ho linkato l'ha aperto?

stella del nord
03-03-2012, 14:32
azz....quindi non è solo youtube :136:

ma il sito adobe che ho linkato l'ha aperto?

dice di si, ma considera gli ho passato avg e non è riuscito ad aprirlo, mi son fatta portare il pc e l'ho installato iom quindi deduco che nn riesca lui in qualche cosa, adobe ha la versione 9

alepuffola
03-03-2012, 16:13
la versione 9? :shy:
sicuro? lo dice la pagina web del flashplayer?
ma siamo alla 11
p.s.
Ultimamente poi il flash player non è che vada una bomba eh.:(
Oltre ai problemi con Firefox...anche con Google Chrome, con una scheda aperta su un filmato youtube, se ne apro una seconda su un sito qualunque e la ricarico più volte, Chrome comincia a impazzire mandando il processore al 100%, come se la cosa "infastidisse" il filmato. E la cosa va avanti finchè non chiudo la scheda su youtube.

stella del nord
03-03-2012, 17:23
la versione 9? :shy:
sicuro? lo dice la pagina web del flashplayer?
ma siamo alla 11
p.s.
Ultimamente poi il flash player non è che vada una bomba eh.:(
Oltre ai problemi con Firefox...anche con Google Chrome, con una scheda aperta su un filmato youtube, se ne apro una seconda su un sito qualunque e la ricarico più volte, Chrome comincia a impazzire mandando il processore al 100%, come se la cosa "infastidisse" il filmato. E la cosa va avanti finchè non chiudo la scheda su youtube.

ale nn mi sono potuta connettere l'icona sul desktop diceva 9

alepuffola
03-03-2012, 17:51
ale nn mi sono potuta connettere l'icona sul desktop diceva 9

l'icona sul desktop che dici è Adobe Reader, quello che apre i file PDF.
Non c'entra nulla con Adobe FlashPlayer :p

Appena puoi carica col suo pc la pagina che ho linkato. ;) caricandola ti dice che versione di Flashplayer è istallata

Dopo ti linko un software (Team Wiever, che non ha bisogno d'essere istallato, basta scaricarlo e avviarlo) con cui posso pilotare da remoto il suo pc, così vedo un pò cosa fa. ;)