Visualizza Versione Completa : 55 grammi di tata per Tappo
biancolatte
28-02-2012, 22:36
E' un rituale ormai. martedì mattina, suona la sveglia. Tappo si stiracchia sul mio letto e mi precede in cucina. Impossibile non dargli la colazione. Svuota la ciotola di Porta 21 al tonno, poi con elegante noncuranza va in salotto e mi lascia a mia volta mangiare qualcosa mentre fa la toilette. Ha già capito che e' martedì, non ho alcun dubbio. Non viene neppure a salutarmi quando esco. Il fatto che io pesi il barattolo che fa miao non e' che una conferma del tutto superflua. Me lo immagino come se lo avessi davanti. Il campanello suona e lui corre alla porta iniziando già il lungo miagolio strappacuore del gatto denutrito. Ma io non sono in casa, e la tata suona di nuovo, stavolta da mia madre al piano di sotto. Poco dopo arriva e il miagolio e' da concorso canoro. La tata con gli occhi lucidi di commozione copre con grandi falcate la distanza che la separa dal barattolo che fa miao. Tappo e' tutto un fremito, già accanto alla ciotola. Prima di avventarsinsul pasto proibito in un moto di gratitutine e soddisfazione infinita si struscia sulle gambe della tata (:mad::mad::mad:). In un batter d'occhio spazzola via tutto. La tata e' pervasa da un senso di gratificazione immensa e comincia a spolverare. Tappo si mette a prendere il sole in terrazza ben guardandosi da un dispendio calorico eccessivo. Prima che la tata se ne vada un'ultima manciata di croccantini e perché no, in frigo c'è mezza scatoletta d porta 21, lasciamone un po' nella ciotola.
Torno a casa e ricomincia lo zecchin d'oro felino, la manfrina del gatto digiuno da settimane. La doppia pesata del barattolo non mente : oggi 55 g di croccantini più in tutto il giorno 156g di umido. Eppure Tappo ha finalmente una silhouette accettabile. E' una quindicina di giorni che nn lo peso ma la pancetta e' in netto calo occhiometrico. Se ne deduce che un giorno alla settimana di stravizi lo regge, forse anche complice la giovane età (18 mesi). E ora e' accanto a me sul letto, mi ha preceduto e quando sn arrivata si e' anche girato di spalle. Ah tappo tappo, come potrei mai fare senza il mio gattomaiale?
DonPepeDeVega
28-02-2012, 23:05
.. Eheheh, leggere di Tappo e'sempre uno spasso.. :D
questa è la puntata migliore
La tata con gli occhi lucidi di commozione copre con grandi falcate la distanza che la separa dal barattolo che fa miao
e
Tappo si mette a prendere il sole in terrazza ben guardandosi da un dispendio calorico eccessivo.
sono perle letterarie
mi inchino :D
violapensiero
28-02-2012, 23:13
Mi sembra di leggere di Minou!..:D
Ahahahahahah troppo forte!!!
Biancolatte decisamente dovresti scrivere un libro io lo comprerei :-)
Amelie57
29-02-2012, 07:47
Certo che "la tata con gli occhi lucidi" ha commosso anche me...:cry: :389::389:
Che vitaccia che fa il tuo Tappo...:micimiao47::micimiao65:
adoro leggere le avventure di Tappo e la Tata.
Meta_Knight
29-02-2012, 09:39
per quanto possiate trovarlo divertente,tappo mangia quando non dovrebbe,hai detto alla tata che non deve dargli i croccantini?
DonPepeDeVega
29-02-2012, 10:15
per quanto possiate trovarlo divertente,tappo mangia quando non dovrebbe,hai detto alla tata che non deve dargli i croccantini?
.. credo almeno un decimigliaio di volte.. ;)
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=102581
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=102404
.. e mi fermo qua.. :D
.. Tappo e'un appuntamento quasi fisso.. :D
Penny_black
29-02-2012, 11:45
Torno a casa e ricomincia lo zecchin d'oro felino, la manfrina del gatto digiuno da settimane. Ah tappo tappo, come potrei mai fare senza il mio gattomaiale?
tipo così:
http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2484&pictureid=22769
:D :D :D :D :D
Meta_Knight
29-02-2012, 12:39
e lei che ha detto?
Lei fa finta di niente e le dà da mangiare lo stesso... E' una saga che va avanti da tempo ormai!!!
Meta_Knight
29-02-2012, 14:06
si ma questa cosa non va bene,il veterinario ha detto che deve dimagrire?
e allora che mangi il suo e non faccia spuntini extra,e spiegalo bene alla tata che sembra che capisca ben poco
iottisan
29-02-2012, 16:17
Il mercoledì non è mercoledì se non leggo le "Avventure di Tappo, della Tata e del Barattolo che fa miao"!!!!:D
piccolopulce
29-02-2012, 18:41
E ora e' accanto a me sul letto, mi ha preceduto e quando sn arrivata si e' anche girato di spalle.
Ma che cos'è!! Una forza della natura il tuo Tappo!! Fa il prezioso come un divo!!
Cmq secondo me dimagrisce apposta per non darti la soddisfazione di prendertela o rimproverare la sua adorata tata!!
Ahahahahahahahahah troppo bella la Tata per il gatto... Io però ho già mia madre che basta e avanza................... Guarda caso quando ci sono i gatti nei dintorni le "cade" (così dice lei) sempre qualcosa di commestibile dalla mano, e guarda caso è sempre qualcosa che i gatti adorano!!!!!!
Lelena_e_Renoir
01-03-2012, 07:16
Tappo secondo me andrebbe a fare concorrenza a simon's cat :D
questa è la puntata migliore
e
sono perle letterarie
mi inchino :D
Ahahahahahah troppo forte!!!
Biancolatte decisamente dovresti scrivere un libro io lo comprerei :-)
Il mercoledì non è mercoledì se non leggo le "Avventure di Tappo, della Tata e del Barattolo che fa miao"!!!!:D
Tappo secondo me andrebbe a fare concorrenza a simon's cat :D
Quoto tutto e rido come un pazzo! Ringrazio biancolatte per avermi avvisato per il cambio di location ...sarei perso senza di voi ! Grande tappo!!!
Quoto tutto e rido come un pazzo! Ringrazio biancolatte per avermi avvisato per il cambio di location ...sarei perso senza di voi ! Grande tappo!!!
Arian in effetti mi chiedevo dove fossi finito... Proprio tu membro onorario del Tappo fan club!!! :D
Perlatrillina
01-03-2012, 19:45
Mi sto scompisciando dalle risate con le avventure di Tappo e la Tata!!!
Arian in effetti mi chiedevo dove fossi finito... Proprio tu membro onorario del Tappo fan club!!! :D
Maledettina, potevate avvisarmi che le storie continuavano su questi lidi!!:D:D
Mi volevate escludere dal club:cry:
Maledettina, potevate avvisarmi che le storie continuavano su questi lidi!!:D:D
Mi volevate escludere dal club:cry:
No no io pure martedì scorso sono andata in panico quando non ho trovato la storia di Tappo, e poi mi sono ricordata che qualcuno aveva consigliato a Biancolatte di trasferirsi qui. Ti volevo quasi mandare un MP per avvertirti ma poi non te l'ho più mandato
No no io pure martedì scorso sono andata in panico quando non ho trovato la storia di Tappo, e poi mi sono ricordata che qualcuno aveva consigliato a Biancolatte di trasferirsi qui. Ti volevo quasi mandare un MP per avvertirti ma poi non te l'ho più mandato
Vaaaaaa beeeeeneeee. OKKKK!!:D
Ieri mio marito in mia assenza ha dato a Pelosetta un'intera fetta di carne condita ad uso umano (sale olio e non so se ci fosse pure aceto e origano!!!)........ :dead:
Ho pensato subito "ha fatto più danni della tata di Tappo!!!!"
cristy-casper
06-03-2012, 15:52
Ieri mio marito in mia assenza ha dato a Pelosetta un'intera fetta di carne condita ad uso umano (sale olio e non so se ci fosse pure aceto e origano!!!)........ :dead:
Ho pensato subito "ha fatto più danni della tata di Tappo!!!!"
ahhahahahahahahah
piccolopulce
06-03-2012, 16:11
Salve amici!
Passavo anche io da queste parti per vedere se c'erano aggiornamenti su Tappo e la Tata..ormai il martedì ho un pensiero fisso!!!
Attendo con impazienza!
Anche io cercavo aggiornamenti su Tappo... Biancolatte dove sei???
Tappo, battete un colpo :)
Amelie57
06-03-2012, 22:22
Tappo, battete un colpo :)
Abbiate pazienza.:p Se ben ricordo Biancolatte aggiorna di mercoledì.:D
Abbiate pazienza.:p Se ben ricordo Biancolatte aggiorna di mercoledì.:D
Madooooonnnn, un altra notte senza tappo!! :D
Ahahahahahahah ormai siamo stati catturati da questa saga così avvincente!!!
:353::353::353::353: mi sono appena letta tutto di un fiato i racconti di Tappo e...complimenti!!! sono strepitosi, scrivi davvero benissimo, molto meglio di tanti scrittori ufficiali e stravenduti!!! Quoto il suggerimento di molti miciofili, devi scrivere un libro su Tappo e la sua nemesi, La scatola che fà miao :353:
Io ho un gattone nero di circa 8 Kg, Sebastian il mio gattoporcello, che però di grasso ha poco, è proprio grosso, secondo l'ultima vet che l'ha visto è un'incrocio di Burmese, secondo me è parente di Tappo, gli anelli mancanti tra il maiale e il gatto :353:.
Ho appena smontato dal turno di notte e di solito sono comatosa ma ti assicuro, iniziare la giornata con la saga del tuo Tappo è fantastico!
Anto
Tapppoooooooooooooooo. Scriviiiiiiii!!!!!
Organizziamo un summit sotto casa di biancolatte. Vogliamo tappo alla finestra con il barattolo che fa miao!:D
Tapppoooooooooooooooo. Scriviiiiiiii!!!!!
Organizziamo un summit sotto casa di biancolatte. Vogliamo tappo alla finestra con il barattolo che fa miao!:D
Siiiiiiiiiiiiiiiii io ci vengo di sicuro!!!! Però alla finestra voglio anche la Tata!
Comincio a perdere la pazienza...mi date il numero di telefono di biancolatte, di tappo o almeno della tata?!?!?!?
:mad:
Comincio a perdere la pazienza...mi date il numero di telefono di biancolatte, di tappo o almeno della tata?!?!?!?
:mad:
ho solo il numero del barattolo che miao :D
ho solo il numero del barattolo che miao :D
Facile immaginare cosa risponderebbe se lo chiamassi....:) :)
Facile immaginare cosa risponderebbe se lo chiamassi....:) :)
Miao? :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.