Visualizza Versione Completa : Niente coccole..
Altro problema con Pepe... Fa le fusa facilmente, ma si fa coccolare solo se lo prendo in braccio .. un po' come se subisse le mie attenzioni. Ma se cerco di accarezzarlo o avvicinarlo con il viso, si ritrae, si gira dall'altro lato, si alza e si siede ad un metro da me..
Inoltre ha 6 mesi ma non gioca quasi mai, o meglio, solo quando la Mimi lo sfinisce.. (lei ha 4 mesi e giocherebbe sempre...entrambi certosini..)
Sta con noi da quasi un mese, abituata a lei che vive in simbiosi con me, lui mi preoccupa in po'...
Meta_Knight
29-02-2012, 22:29
beh ogni gatto ha la sua personalità,non tutti sono gatti-cozza che ti stanno appresso in cerca di coccole e per giocare
D'accordo... Ma lui mi scansa proprio... :(
Ciao, stai tranquillo, anche la mia fa così, in braccio no, solo se nella cuccia, è lei che mi ci porta, giocare ogni tanto, ma anche lei è con noi da meno di un mese....dagli il tempo di abituarsi e porta pazienza, qui mi hanno consigliato di non forzarla al contatto fisico e rispettare il suo carattere, lo sto facendo e i primi progressi si fanno vedere....è vero ogni gatto ha il suo carattere, non possiamo pretendere che siano come noi li vorremmo, allo stesso modo dei figli...vedrai che cambierà col tempo...anche perché ha un esempio, cioè l'altra gatta se ho capito bene, e magari vorrà imitarla col tempo.
Ciao :)
Giuseppe
01-03-2012, 08:16
Ciao,
anche la mia Stellina era un po "distante" in certe occasioni, non rifutava le coccole, ma se mi avvicinavo troppo con la testa si alzava, mi mostrava il sedere e se ne andava dall'altra parte del letto, si sedeva e mi guardava come se fossi qualcosa di strano. Questo 2 mesi fa più o meno aveva 6 mesi.
Ora passati 2 mesi oltre a coccole, si lascia fare quasi di tutto, bacini sulla pancia, in testa, gli passo il naso sotto la gola, praticamente non si allontana più e quando faccio queste coccole, va in brodo di giuggiole.
Dagli tempo, il suo tempo, non forzare e vedrai che poi non potrai smettere di farlo perchè si offenderà. :D :D
Meta_Knight
05-03-2012, 21:37
come procede?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.