PDA

Visualizza Versione Completa : Bozita secco...


nuke76
01-03-2012, 10:22
qualcuno l'ha mai provato?

http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/bozita/253995#composition

l'etichetta non sembra male, gli svedesi son gente seria, il prezzo e' abbordabile...che dite?

io ora do rc kitten, provai schesir ma non le piacquero piu' di tanto (ma riprovero' perche' schesir cmq ha un ottima etichetta e costa il giusto...).

mafalda
01-03-2012, 12:10
ci trovi dentro tutti gli ingredienti, poi la crocchetta te la devi montare da te! :389:

non li ho mai provati eh, ma non li trovo malaccio, non mi piacciono i conservanti/antiossidanti approvati dall'UE perché non sai quali sono e sono certo artificiali.
secondo me sono molto cari però in proporzione ma è colpa della confezione relativamente piccola.
c'è dentro però buona carne e buon pesce!

chiocciolin_a
01-03-2012, 13:23
a me non piace la dicitura: Le materie prime ad alto apporto energetico vengono conservate per mezzo di antiossidanti approvati dall'EU.

però io sono dell'idea dell'alternanza, se uno alterna è sempre meglio, se invece si vuole scegliere una sola marca da dare al micetto è meglio orientarsi su crocchi che vengono conservati in maniera naturale, ad es con la dicitura Contiene vitamina E naturale e conservanti naturali.oppure vitamina C, o rosmarino essiccato o conservato con miscela di alfa-tocoferolo

nuke76
01-03-2012, 13:34
ummm in effetti...i conservanti ops mi erano sfuggiti. non voglio una sola marca, ma vorrei provare ad alternare, anche se alla fine della fiera e' il gatto che decide, non noi :)

mafalda
01-03-2012, 19:59
beh, sarebbe meglio se decidessimo noi in quanto a crocchi, perché il gatto se lo giocano a poker le ditte di mangimi industriali, chi lo conquista non è necessariamente chi produce il mangime migliore.

nuke76
02-03-2012, 10:02
si, se pero' poi non te li mangia (vedi schesir nel mio caso) sei punto a capo. Provero' gli happy cat, gli eukanuba li vorrei provare, pero' mi ferma il fatto che siano cruelty di brutto :(

chiocciolin_a
02-03-2012, 12:02
la mia gatta x es. và matta i trainer beauty, da alternare secondo me sono un buon prodotto ^^
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/nova_foods/personal/210106 questi si trovano anche in alcuni negozi. E anche i nature's best sono un buon prodotto, appetibilità garantita e niente schifezze, come i trainer http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/hills_natures_best/39530

nuke76
02-03-2012, 14:06
si trainer la trovo facilmente al petshop, ed avevo gia pensato di provarlo non appeno finisco 800gr di rc kitten che ho in casa (ne presi 3 pacchi da 800gr visto che c'era l'offerta 400+400 gratis)

Arian
02-03-2012, 18:48
la mia gatta x es. và matta i trainer beauty, da alternare secondo me sono un buon prodotto ^^
http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/nova_foods/personal/210106 questi si trovano anche in alcuni negozi. E anche i nature's best sono un buon prodotto, appetibilità garantita e niente schifezze, come i trainer http://www.zooplus.it/shop/gatti/cibo_secco_gatti/hills_natures_best/39530

Confermo l'impressione dei nb. Ma anche sti trainer mi sembrano interessanti. Le esperte he dicono? :)

kasssandra
02-03-2012, 19:01
Poi mi dicono che sono esagerata :devil: I Trainer, PER ME, sono scarsi. Non li darei mai a un carnivoro.

kasssandra
02-03-2012, 19:11
Sia chiaro che la parola "scarso" non è da applicare al prodotto nella sua interezza, ma in questo caso alla quantità di carne presente nel prodotto, ovvero scarsa.

Arian
02-03-2012, 19:48
Sia chiaro che la parola "scarso" non è da applicare al prodotto nella sua interezza, ma in questo caso alla quantità di carne presente nel prodotto, ovvero scarsa.

Pensavo peggio :D:D

kasssandra
02-03-2012, 20:25
Be se contiamo che la carne è l'unico elemento di cui il gatto ha bisogno non mi pare poco :D

Arian
02-03-2012, 21:46
be se contiamo che la carne è l'unico elemento di cui il gatto ha bisogno non mi pare poco :d

:89::89::89:

kasssandra
02-03-2012, 22:51
:micimiao20::micimiao20:

nuke76
03-03-2012, 11:59
ma il crocco almeno per me non e' la fonte principale dell'alimentazione di roxy. lei mangia 100gr al giorno di umido ed un 30gr di crocchette, ma anche meno perche' prima di andare a letto, verso mezzanotte ancora c''e ne sono rimaste...secondo te kassandra, sembra che l'unica alternativa siano le crocche grain free che pero' costano una fucilata e non e' detto che siano cmq "non scombussolanti" per la gattaccia...mah sempre piu' indeciso!

mafalda
03-03-2012, 12:23
come proprio kass suggerisce a volte, i dado valpet che credo facilmente reperibili nei petshop, mi piacciono molto come composizione, c'è una discreta quantità di carne, sono CF, italiani, lista ingredienti semplice e analisi più che rispettabile.
li ha il nostro amico di animalhouse discount volendo, io purtroppo non li ho mai provati esclusivamente perché le confezioni piccole non mi valgono il portafoglio, ma li proverò probabilmente, come voglio proprio provare gli N&D della farmina, prima o poi.

Gambero
03-03-2012, 13:07
sembra che l'unica alternativa siano le crocche grain free che pero' costano una fucilata e non e' detto che siano cmq "non scombussolanti" per la gattaccia...mah sempre piu' indeciso!

Che le crocche grain-free costino molto rispetto alle altre non mi risulta.. almeno se confronti marche tipo royal o hills.. io uso acana per la mia gatta e non ha avuto alcun problema di transizione dalle crocche almo.. Ultimamente sto provando una confezione da 400gr di orijen e le mangia tranquillamente senza problemi intestinali..

Come umido do principalmente DRN (quaglia, coniglio o galletto) alternato con Miamor pasto delicato pollo&prosciutto, grau gran golosi senza cereali e miamor pate

Gambero
03-03-2012, 13:15
ah.. addirittura ho ordinato una confezione da 400 gr di ziwi peak che in teoria dovrebbe essere il secco grain free d'eccellenza.. vedremo se gli piace.. ma questo si che costa una fortuna e non è sostenibile...

mafalda
03-03-2012, 14:12
se fossi un gatto apprezzerei molto la dieta di gambero.

io faccio i salti mortali per trovare sconti e offerte ma alla fine sono riuscita ad accaparrarmi orijen a 5,50€ circa e orijen fish a 6,qualcosa.
certo nei pacchi da 7kg, certo in offerta x2, certo dall'inghilterra con il 20% etc, ma non mi sembra male. ora ne ho addirittura troppi in casa...

i DRN li trovi al petshop o online? qui costano un botto ma vorrei proprio provarli, se li compri online mi puoi mandare un buon link? grazie.

ziwi peak secco non ha un alto gradimento ed è praticamente carne liofilizzata, molto diversa da un crocco normale, ho letto e visto immagini ma non li ho provati.
credo alla fine convenga dare crudo o carne scottata con felini alla fine.

nuke76
03-03-2012, 14:33
l'unico grain free a prezzo buono e' happy cat...orijen ed acana costano mi pare 25 euroz il pacco d 2kg...un po' troppo per le mie finanze :( prendere le offerte di mega pacchi e' un rischio troppo alto...se poi non le gradisce che faccio? cmq N/D di farmina li provero'...ho visto che c'e' un rivenditore vicino casa...sia mai che le abbia...

Gambero
03-03-2012, 14:37
i DRN li trovi al petshop o online? qui costano un botto ma vorrei proprio provarli, se li compri online mi puoi mandare un buon link? grazie.


su animalpetshop li danno a 1,30x100gr oppure 2,50x300gr
io li compro in negozio perchè con le spese di spedizione non mi converrebbe online..


Ziwi peak secco non ha un alto gradimento ed è praticamente carne liofilizzata, molto diversa da un crocco normale, ho letto e visto immagini ma non li ho provati.
credo alla fine convenga dare crudo o carne scottata con felini alla fine.

infatti faccio solo una prova.. costano troppo e anche se gli piacessero non sarebbe una spesa sostenibile..

Gambero
03-03-2012, 14:43
Tra l'altro a quanto ne so drn è l'unico umido completo composto al 100% da carne senza nwssun altra aggiunta.. ne conoscete altri?

Gambero
03-03-2012, 14:45
l'unico grain free a prezzo buono e' happy cat...orijen ed acana costano mi pare 25 euroz il pacco d 2kg...un po' troppo per le mie finanze :( prendere le offerte di mega pacchi e' un rischio troppo alto...se poi non le gradisce che faccio? cmq N/D di farmina li provero'...ho visto che c'e' un rivenditore vicino casa...sia mai che le abbia...



Acana sta a 21.90x2,5kg su zooplus

nuke76
03-03-2012, 14:57
mmm li provero'...come prezzo mi pare onesto...ci sono anche le applaws che costano meno, ma non ricordo se c'era stato un caso di richiamo abbastanza grave...