PDA

Visualizza Versione Completa : Purina: cani morti nei croccantini??


FrozenBlue
01-03-2012, 11:48
Ho trovato questo artivolo su Facebook... Ma è vero o è una cavolata? :eek:

PURINA (NESTLE') CI SONO CANI MORTI NEI TUOI CROCCANTINI?

Il Presidente dell'Associazione ufficiale americana per il controllo del cibo ha ammesso che sia pratica comune che i corpi degli animali da compagnia morti per eutanasia siano utilizzati come componenti del cibo secco sotto il nome di "carne e ossa".

Tutti i seguenti prodotti della Purina per alimentazione canina contengono l'ingrediente "carne e ossa": Purina Dog Chow, Alpo dry dog food, Purina Beneful, Purina Active Senior, Purina Fit & Trim, Purina Little Bites, Purina Healthy Morsels.

Tutti i seguenti prodotti della Purina per alimentazione felina contengono l'ingrediente "carne e ossa": Purina Cat Chow, Friskies dry cat food.

Al di là dell'orrore di una simile pratica, il fenobarbital, utilizzato per uccidere gli animali, rimane in quantità significative nella carne degli animali. Inoltre, i cadaveri dei cani uccisi nei canili sono inviati alle fabbriche e gettati nei macchinari che li triturano con indosso i collari contro le pulci e le targhe identificative, quindi è tutto questo che sarà usato per comporre i croccantini.

E' chiaro che la Purina riesce a contenere i costi dei suoi prodotti usando ingredienti di assolutamente bassa qualità, ma utilizzare animali provenienti dai canili è ingiustificabile, come sono inaccettabili i problemi di salute che ciò può causare.

Nestlé Purina Petcare, devi dichiarare pubblicamente che non usi cadaveri di animali eutanasizzati in alcuno dei tuoi prodotti!

PETIZIONE:
http://www.change.org/petitions/nestle-purina-petcare-are-you-including-euthanized-animals-in-dry-pet-food-products

laura
01-03-2012, 11:52
:22: sarebbe davvero inconcepibile:mad:

Pignetta
01-03-2012, 11:54
Non so se fanno queste schifezze, ma di sicuro la Purina
pratica la vivisezione sugli animali per testare i suoi prodotti e
solo per questo dovrebbe sparire dalle case degli amanti degli
animali.

lunanera
01-03-2012, 12:27
per me è una bufala. anche perchè gli animali morti di eutanasia non sono sani. come farebbero a passare i controlli? e poi gli animali morti dovrebbero essere inceneriti come viaggiano e nessuno se n'è mai accorto mi pare troppo assurdo

prinzyinga
01-03-2012, 12:39
Non so se fanno queste schifezze, ma di sicuro la Purina
pratica la vivisezione sugli animali per testare i suoi prodotti e
solo per questo dovrebbe sparire dalle case degli amanti degli
animali.
QUOTO!

per me è una bufala. anche perchè gli animali morti di eutanasia non sono sani. come farebbero a passare i controlli? e poi gli animali morti dovrebbero essere inceneriti come viaggiano e nessuno se n'è mai accorto mi pare troppo assurdo

anche se di solito sono convinta che all'interno delle multinazionali facciano cose orribili e inimmaginabili a questa fatico a credere anche io , piu' che altro per i residui delle medicine che si usano nell'eutanasia, c'e' da dire pero' che purtroppo in molti paesi (stati uniti inclusi) gli animali , anche sani, vengono sistematicamente soppressi nei canili entro pochi giorni dalla cattura e quindi molti di quelli morti sono sanissimi!

Lady Mosè
01-03-2012, 12:48
Gli animali morti per eutanasia sono, per legge, NON macellabili!


Anche per me è una bufala...la Nestlé mi pare già abbastanza nel mirino per andarsele a cercare!

mafalda
01-03-2012, 12:57
non saprei però mi pare al limite sia un americanata, nel senso che qui per legge non potrebbero farlo, ma lì come spiega @prinzynga è più facile reperire animali sani eutanizzati.
spero sia una bufala...

Lady Mosè
01-03-2012, 13:21
Non avete capito, non si può per leggere macellare e mangiare un animale a cui è stata fatta l'iniezione letale, a prescindere dalla sua salute: la carne è contaminata!

chiocciolin_a
01-03-2012, 13:24
Anche io spero sia una bufala, comunque Milù la roba della nestlè non la vedrà mai nemmeno da lontano

nuke76
01-03-2012, 13:35
mah, solo per il fatto che e' un prodotto nestle io non lo prenderei manco sotto tortura. boicotta nestle!

BigBabol
01-03-2012, 13:46
Il giorno che andranno sotto indagine per una cosa del genere (o qualsiasi altra cosa) si potrà urlare allo scandalo. Questa però è solo diffamazione.

violapensiero
01-03-2012, 13:58
Ma questa notizia gira da anni. Io sapevo che negli Stati Uniti è pratica comune, proprio perché nei canili la materia prima è purtroppo sempre presente...volete che l'affare non lo facciano? Basta usare per l'iniezione il cloruro di potassio ed è fatta...nessun tipo di contaminazione. Il fenobarbital costa troppo.

Pignetta
01-03-2012, 14:05
mah, solo per il fatto che e' un prodotto nestle io non lo prenderei manco sotto tortura. boicotta nestle!

Concordo in pieno

Il giorno che andranno sotto indagine per una cosa del genere (o qualsiasi altra cosa) si potrà urlare allo scandalo. Questa però è solo diffamazione.

Non si riuscirà mai a diffamare abbastanza la Nestlè

Ma questa notizia gira da anni. Io sapevo che negli Stati Uniti è pratica comune, proprio perché nei canili la materia prima è purtroppo sempre presente...volete che l'affare non lo facciano? Basta usare per l'iniezione il cloruro di potassio ed è fatta...nessun tipo di contaminazione. Il fenobarbital costa troppo.

Povere creature :cry::cry::cry:

martas
01-03-2012, 15:07
spero tanto sia una bufala.
Ho mandato una segnalazione a Paolo Attivissimo, non so se lo conoscete.
Se mi risponde, vi posto la sua e-mail.

kasssandra
01-03-2012, 15:29
Non ho mai dato retta a questi integralismi, finchè non ci saranno delle prove reali. E' certo che la Purina è una delle marche con maggiori richiami di sempre per il suo cibo...

demy.77
01-03-2012, 15:42
QUOTO!



anche se di solito sono convinta che all'interno delle multinazionali facciano cose orribili e inimmaginabili a questa fatico a credere anche io , piu' che altro per i residui delle medicine che si usano nell'eutanasia, c'e' da dire pero' che purtroppo in molti paesi (stati uniti inclusi) gli animali , anche sani, vengono sistematicamente soppressi nei canili entro pochi giorni dalla cattura e quindi molti di quelli morti sono sanissimi!

La notizia circola da parecchio tempo... Non so se sia vera o no... Ma come detto precedentemente da una casa che pratica vivisezione ci si può aspettare di tutto... Compreso che "riciclino" povere bestiole... anche se sarebbe una pratica allucinante!