PDA

Visualizza Versione Completa : Voglio dormireeeee!!!! -_-

irene_mgn
01-03-2012, 21:56
Help me!! Zampetta circa un mese fa ha avuto una brutta infezione (stavamo per perderla).. per fortuna ora è tutto passato, ma la veterinaria ci ha consigliato di aspettare altri 15 gg prima di sterilizzarla... ecco ora è entrata in calore e son 2 notti che non mi fa dormire... continua a grattare dietro la porta perchè vuole uscire... la coccolo, ci gioco... mezz'ora... un'ora... un'altra mezz'ora.. ma niente!!! Lei non si stanca e non ne vuol sapere di dormire!!! Help!! Come posso fare?? C'è qualcosa per calmarla??? aiutatemiiiii!!!!

LaT
01-03-2012, 22:07
Non puoi fare niente. I rimedi per sospendere o attenuare il calore sono piú dannosi del calore stesso.
Porta pazienza, dura ancora poco. Credo...

orso bruno
02-03-2012, 04:52
in farmacia trovi i tappi auricolari ,magari qualcosa fanno......

Luana
02-03-2012, 07:19
Ciao...beh se ti può consolare io sono 5 notti che non dormo per lo stesso motivo :shy:, ma che si deve fare? Solo aspettare, soffro anche io con lei, perché la vedo contorcersi e soffrire :( e non posso far nulla...lunedì pomeriggio la sterilizzo, ma mi sembra che non arrivi più. Porta pazienza ancora un po' mi dicono che l'estro duri 5 giorni...spero...ancora stamattina non è che si sia calmata. Ma sono contenta che sia in calore, è diventata così dolce e affettuosa e mi dispiace che poi tornerà come prima uffi :(.
Fatti forza e porta pazienza, loro sono così.

LaT
02-03-2012, 08:19
Ma sono contenta che sia in calore,

Mah...io non lo sarei troppo, preferirei non andassero in calore e sterilizzare subito.

martas
02-03-2012, 08:46
Mah...io non lo sarei troppo, preferirei non andassero in calore e sterilizzare subito.

quoto LaT.
Trilly è entrata in calore 2 giorni prima della sterilizzazione. La vet che mi seguiva al tempo, mi disse che era presto, che la micia era piccina e che non sarebbe entrata in calore così programmo l'intervento per quando lei aveva circa 7 mesi. E' stata un'agonia! Vederla così e non poter far nulla...lei non trovava pace e noi neppure!
Fatto teroso dell'esperienza ... e cambiato vet, siamo riusciti a far sterilizzare Mia prima del primo calore, la piccina aveva circa 6 mesi.

babaferu
02-03-2012, 09:58

quoto laT (ot-:D...fregata!).

ti sembrerà anche dolce, ma quel che cerca la gattina.... è l'accoppiamento, per lei è uno stress....
piuttosto (perdonami irene_mgn) apri un post su come era "prima" che vediamo come puoi migliorare il rapporto con la tua gattina perchè mi sembri assai scontenta, luana.

baci, ba

nuke76
02-03-2012, 11:04
be a volte manco si fa in tempo a farla sterilizzare prima del primo calore. Roxy e' entrata in estra una settimana prima della data concordata con il vet. aveva 5 mesi...precoce la piccola :D Poi lei oltre a miagolare di brutto ecc ecc pisciottava in giro (la mia giacca piumino ed il copri divano...)

sterilizzata e' tornata la gattaccia di sempre.

Luana
02-03-2012, 11:45
....quoto nuke76, non ho fatto in tempo a sterilizzarla, a volte è difficile pianificare la vita come vorremmo, l'ho presa che aveva 9/10 mesi la sera di giorno 8 febbraio, vado dalla vet mi manda in crisi col fatto dell'accoppiamento, anche l'allevatrice da cui l'ho presa uguale. Io sono sempre stata convinta per la sterilizzazione, ne ho avuti altri e sempre fatti sterilizzare. Cmq per farla breve passa qualche giorno, va' in calore richiamo la vet fisso l'intervento alla prima data disponibile. Il tutto è successo nel giro di meno di un mese, non è mica facile organizzare le cose alla perfezione, so benissimo che è una sofferenza per lei, mi alzo più volte la notte per calmarla, ma che devo fare uccidere la vet perchè non me l'ha fatta prima del calore? :devil:
Non sono scontenta di lei, sto solo cercando disperatamente di farle capire che nessuno le farà mai del male e che si può fidare :), sono umana anche io...è normale mi dispiaccia vederla a volte ancora così diffidente, perchè io l'adoro, ma tutto sommato è migliorata di molto, seguendo anche i consigli di Babaferu...ha il suo carattere e va bene così, dico che son contenta del calore, perchè sto conoscendo il lato dolce di lei, anche se è solo dovuto agli ormoni e che non so se rivedrò più, ma chi può dirlo ancora ci cnosciamo da così poco tempo :)
Irene_mgn perdonami l'invasione e scusate l'ot, non era per parlare della mia gattina questo post..ti ripeto di portare pazienza, tanto fra qualche giorno sarà tutto finito. non so prova a distrarla facendola giocare più del solito, con la mia funziona, perchè è una birbantella curiosa :p

LaT
02-03-2012, 12:09
be a volte manco si fa in tempo a farla sterilizzare prima del primo calore.

Verissimo, peró non ne sarei contenta, ecco...

LaT
02-03-2012, 12:10
quoto laT (ot-:D...fregata!).

SGRUNT! :p

nuke76
02-03-2012, 14:00
LaT a volte capita e basta, senza la colpa di nessuno IMHO. Poi sull'esser contenti o meno, anche io avrei preferito evitarle il primo calore (ed il vet pure, infatti mi aveva fissato l'appuntamento il prima possibile) ma tant'e' che in calore ci e' andata lo stesso...orami e' fatta, ora e' solo un lontano (mica tanto :D) ricordo ;)

irene_mgn
06-03-2012, 15:54
scusate, mi sono un po' assentata in questi giorni... Il peggio è passato, nel senso che siamo tornate a dormire tranquille! :) ora aspettiamo solo che arrivi martedì e poi la piccola sarà anche libera di scorrazzare per il giardino senza la paura che quel micione rosso che gironzola da queste parti la "freghi" :P L'altro giorno eravamo in giardino per l'ora d'aria (nel senso che l'abbiamo accompagnata sorvegliata a vista) e appena l'ha visto non ha capito più niente... quindi l'abbiamo bloccata e rispedita in camera!! La furbetta!! :)

LaT
06-03-2012, 18:18
Bene dai, tutto in via di risoluzione :)