Visualizza Versione Completa : gatto appiccicoso
Arcobaleno
02-03-2012, 15:33
Ciao a tutti,
avrei bisogno di conoscere la vostra opinione a proposito del comportamento del mio gatto. Ha 9 mesi ed è con me da due.
E' normale che cerchi continuamente di saltarmi in braccio o sulle spalle? Vivrebbe letteralmente aggrappato a me e sono costretta a farlo scendere non so quante volte al giorno per poi vedermelo zompare addosso un'altra volta, subito dopo. Con tutti gli altri è schivo e tende a scappare, con me è affettuosissimo. Secondo voi col tempo smetterà di essere così incredibilmente appiccicoso? Se lo assecondassi mi impedirebbe di fare qualsiasi cosa... Preciso che è un gatto abituato alla compagnia perchè ha vissuto con due fratellini e la mamma fino a 6 mesi quindi non so cosa pensare, non mi è mai capitato un gatto con caratteristiche simili....
Non sai quanti di noi ti invidiano.....
Puo' essere che una volta adulto diventi piu indipendente
Starmaia
02-03-2012, 15:59
Oddio, un incubo...
Il metodo ci sarebbe (almeno da provare) però rischi che poi non si avvicini più spontaneamente.
Se sei disposta a correre il rischio, devi - ogni volta che ti si avvicina per venire addosso - scansarlo. Oppure allontanarti oppure tenerlo separato da te (per es in un'altra stanza).
Finché non impara a starti nei pressi senza voler a tutti i costi starti addosso.
Ovviamente il rischio è che percepisca che non deve mai starti addosso.
Non è che puoi fargli capire "la sera sul divano sì - quando sono al pc no - se sto a tavola no - quando leggo un libro sì". Queste semmai sono finezze alle quali potrebbe arrivare da solo, con il tempo.
DonPepeDeVega
02-03-2012, 16:15
.. Indiana Jones, 3 anni compiuti, e cosi'... :D
.. CON MIA MOGLIE PERO'... :(
Giuseppe
02-03-2012, 19:43
Preciso che è un gatto abituato alla compagnia perchè ha vissuto con due fratellini e la mamma fino a 6 mesi quindi non so cosa pensare, non mi è mai capitato un gatto con caratteristiche simili....
Forse sto scrivendo una fesseria, causa della mia poca esperienza, forse potrebbe essere dovuto al fatto che in te è come se vedesse la figura materna? avendo vissuto fino a 6 mesi con madre e fratellini magari per lui vede in te quello che al momento gli manca.
DonPepeDeVega
02-03-2012, 20:04
.. Non saprei.. Indiana Jones lo fa ancora a tre anni, e'nato qua in casa e quindi non si e'mai allontanato dalla mamma e dal papa'..
.. E'piu'facile che sia un esemplare di gatto-cozza secondo me.. :D
Giuseppe
02-03-2012, 20:12
Un gatto "Adriatico" :D
lunanera
02-03-2012, 20:29
chi è che invidia??? mandatemi l'indirizzo che vi impacchetto tigre lord mucia cometa pioggia e il mio angelo bijou
Giuseppe
02-03-2012, 20:35
:) :) :) :) :)
Arcobaleno
03-03-2012, 14:13
.. Indiana Jones, 3 anni compiuti, e cosi'... :D
.. CON MIA MOGLIE PERO'... :(
Ah Ah Ah... ma allora non è l'unico! E' così anche Vicky, tanto che il mio compagno ne è un po' geloso :o :D... da lui niente, sempre da me!
Anche in questo momento mi sta ronfando sulle gambe... e l'ho già allontanato 2 volte... è davvero una tenera cozza!!!
Seguirò i vostri consigli e proverò ad usare metodi un po' più decisi... Spero proprio che crescendo cambi (a volte mi sembra di essere diventata un koala con il suo cucciolo:))...
Ma ti d'ha così fastidio?Io ho Alba che è cozza mega con me ma ormai mi sono abituata ad avere una micia ventosa e specie d'inverno mi fa piacere ,è come avere una borsa dell'acqua calda:)
La mia Alba ha circa 2 anni ma è tutt'ora così
Arcobaleno
05-03-2012, 10:24
Vedi Luana, il problema è che quando è troppo è troppo. Anche a me fa piacere avere un gatto coccolone e che cerca il contatto fisico, ma non in tutti i santi momenti...Vicky mi zompa sulle spalle (graffiandomi tra l'altro) mentre cucino, riordino, lavoro o semplicemente mentre mi fermo a una distanza sufficiente perchè lui possa fare il balzo... lui vivrebbe SU DI ME. E' difficile da capire, bisognerebbe vederlo, credimi.
Questa settimana prendo appuntamento dal veterinario per castrarlo e poi comincerà a gironzolare fuori casa, speriamo che anche questo aiuti. :D
anche Ugo, quando era piccolo era molto ma molto appiccicoso. A me sembrava che non volesse stare solo, così gli ho preso una sorellina. E ho risolto il "problema". Ora però quel suo essere stracoccolone mi manca molto!
Arcobaleno
05-03-2012, 10:47
Hai ragione Martas, un fratellino sarebbe l'ideale.:)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.