Visualizza Versione Completa : impronte sul pavimento...beccata!
Lollo x Luna
03-03-2012, 14:10
non capivo nelle ultime settimane il xkè di ste makkie sul pavimento...beh svelato l'arcano...quando beve l'acqua dalla ciotola, Luna si diverte ad immergere la zampina. cosi all'improvviso emergono ste stranezze? nn l'aveva mai fatto... pensate sia sempre per la solita noia e x attirare attenzione. oggi l'ho beccata sul fatto. lei ha tirato indietro la zampa...ci siamo guardati....poi ha emesso 1 paio di quei mini miagolii tipici di quando vedono un uccellino o 1 insetto....bah....:shy::shy::shy::shy:
la mia l'ha fatto per un paio di giorni, poi ha smesso da se...mah...cosi' come ha preso a farlo ha smesso...
miciofila
03-03-2012, 15:30
non capivo nelle ultime settimane il xkè di ste makkie sul pavimento...beh svelato l'arcano...quando beve l'acqua dalla ciotola, Luna si diverte ad immergere la zampina. cosi all'improvviso emergono ste stranezze? nn l'aveva mai fatto... pensate sia sempre per la solita noia e x attirare attenzione. oggi l'ho beccata sul fatto. lei ha tirato indietro la zampa...ci siamo guardati....poi ha emesso 1 paio di quei mini miagolii tipici di quando vedono un uccellino o 1 insetto....bah....:shy::shy::shy::shy:
Anche Semir ogni tanto lo fa ma non credo sia per attirare l'attenzione anche perchè lui quando vuole essere al centro dell'attenzione ci chiama miagolando ovvio, ma in un modo che sembra che chiami mia figlia o mio marito quasi per nome. Comunque come ha iniziato vedrai che finirà da solo.:)
simonik78
03-03-2012, 15:41
Se ti consola da quando ho JJ non ho più il pavimento pulito.....mi lavo i denti, lui è nel lavandino; faccio la doccia, lui entra con me; pulisco il bagno, deve acchiappare l'acqua che va giù nello scarico; riempio la ciotola dell'acqua, ecco che decide di giocarci. E dopo via a correre e zampettare per casa! Ormai mi sono arresa!:o
malibu736
03-03-2012, 16:49
Se ti consola da quando ho JJ non ho più il pavimento pulito.....mi lavo i denti, lui è nel lavandino; faccio la doccia, lui entra con me; pulisco il bagno, deve acchiappare l'acqua che va giù nello scarico; riempio la ciotola dell'acqua, ecco che decide di giocarci. E dopo via a correre e zampettare per casa! Ormai mi sono arresa!:o
Idem con Maya:D
Lollo x Luna
11-03-2012, 16:00
ho guardato bene. praticamente ha cambiato modo di bere!! immerge la zampina nell'acqua e poi se la lecca x bere... mai vista una cosa simile????? robe da matti....ke strani i gatti...è come se io avendo sempre bevuto dal bicchiere, domani mi sveglio e bevo dal rubinetto....mah!
ho guardato bene. praticamente ha cambiato modo di bere!! immerge la zampina nell'acqua e poi se la lecca x bere... mai vista una cosa simile????? robe da matti....ke strani i gatti...è come se io avendo sempre bevuto dal bicchiere, domani mi sveglio e bevo dal rubinetto....mah!
Ahahahah anche i miei a volte fanno periodi a bere cosi..... Non so come mai....:confused:
alepuffola
11-03-2012, 16:13
Lollo, una delle due gatte che ho (Croccantina) ha sempre bevuto leccando dalla zampa. Anzi immerge la zampina, la gira per bene, come se stesse rimestando un minestrone...e poi la lecca, forse le piace cucinare e sfoga così ahahaha.
Naturalmente, oltre ad allagare intorno...l'acqua si sporca, ma lei non se ne cura granchè..
Solo saltuariamente beve come tutti i gatti "normali" e si fa delle bevute colossali di interi minuti..
Lollo x Luna
11-03-2012, 16:16
Lollo, una delle due gatte che ho (Croccantina) ha sempre bevuto leccando dalla zampa. Anzi immerge la zampina, la gira per bene, come se stesse rimestando un minestrone...e poi la lecca, forse le piace cucinare e sfoga così ahahaha.
Naturalmente, oltre ad allagare intorno...l'acqua si sporca, ma lei non se ne cura granchè..
Solo saltuariamente beve come tutti i gatti "normali" e si fa delle bevute colossali di interi minuti..
ma ke ne so guarda!! fino a qualke sett fa beveva come una gatta NORMALE. ora ci mancava pure sta moda del momento...
Il mio nella ciotola dell'acqua ci intinge la pallina e poi ci gioca lanciandola per tutta casa... :shy:
DonPepeDeVega
12-03-2012, 07:31
.. lo fa anche Gandal.. una volta ci infilo'invece della pallina quei topi di pelouche dell'Ikea, avete presente ?
.. non vi dico il risultato.. :shy:
iottisan
12-03-2012, 08:01
Eddie ogni volta, prima di bere, immerge la zampa nell'acqua. Credo sia tipo per verificare il livello... col risultato che l'acqua è sempre lercia, con granelli di sabbietta sciolti e strani mostri che ci galleggiano dentro.... :dead:
Consolati, io ho Seby che ci infila il naso oltre che le zampe, spatascia l'acqua ovunque e poi beve, è un gatto acquatico come Cip, la sua morosa, che fa le bolle nella ciotola dell'acqua :confused: e come JJ di simonik78 entra in doccia :D Boris è famoso per aver allagato il gattile aprendo i rubinetti del lavandino nel nido, e lo fa ancora. La Maria invece beve SOLO dal rubinetto l'acqua corrente.
Più che impronte io ho il pavimento "marmorizzato" di zampine e strisce...ah si, perchè non ho detto che sebastian si mette ovunque ci sia acqua e quando è tutto bagnato che sembra un grande e nero topo di fogna, ama correre e fare derapate in tutta casa :D
lo fanno lo fanno eccome... Nino negli ultimi mesi si diverte a rovesciare proprio l'acqua con tante varianti, ci immerge la zampina, ci immerge il suo giochino preferito poi inizia a bere secondo me non capisce bene dove inizia l'acqua e vuole verificare o con zampina o con il giochino :rolleyes:
anni fa avevo un micio fuori che faceva così con i bocconcini dell'umido, li prendeva su con la zampa e se li mangiava... uno spasso :cool:
piccolopulce
13-03-2012, 08:53
Il mio Pulce invece vive nell'attesa che io lavi il pavimento.. appena è tutto bello bagnato si lancia e fa le scivolate... poi inizia a correre come un razzo per tutta la casa! Vi lascio immaginare il risultato!
La ciotola dell'acqua la usa quando non ne può fare a meno... ma la sua vera passione è bere direttamente dal lavello della cucina (veramente lui ci vivrebbe lì dentro) e bere direttamente dalla tazza del water! :dead::dead:
Lollo x Luna
13-03-2012, 23:54
oramai senza ritegno la Luna...
ora con assoluta tranquillità immerge la sua zampina e la lecca tranquilla x bere...
pare mescolare un minestrone di verdura...poise la guardo, lei si blocca e mi fissa con ankora la zampa a pelo d'acqua
orso bruno
14-03-2012, 07:10
la Molly beve con la zampina a volte , specie da un piccolo innaffiatoio che le piace moltissimo , una notte l'ho sentita raspare in lettiera , poi è saltata sul mio comodino e ha elegantemente pucciato la zampina nella brocca d' acqua per la notte :dead::dead::dead::dead::dead: ( da allora preferisco una bottiglia sul comdino )
orso bruno
14-03-2012, 07:14
e ieri ho trovato il pc spento , guardo la Molly dicendo chi è stato ? ( ero solo in casa ) e lei ha girato la testa verso il muro e si è leccata una zampa , con finta indifferenza , che ruffiana !!!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.