PDA

Visualizza Versione Completa : occhi cisposi e Lisina

antol
03-03-2012, 14:39
Salve a tutti, ho parlato di questa cosa qua e là ma adesso ho pensato di aprire un nuovo thread per spiegare meglio la situazione.
Quando ho preso Pelosetta dalla strada non aveva grossi problemi, solo ogni tanto un occhietto lacrimoso. La veterinaria mi aveva prescritto una settimana di Tobral collirio, e non ho visto più lacrimare. Però ogni tanto al mattino le trovavo tipo piccolissime crosticine intorno all'occhio, così mi ha fatto rifare un'altra settimana di collirio. Tra l'altro non è semplice metterle il collirio, perché si divincola come una pazza e centrare l'occhio non è semplice.
Stamattina le ho trovato invece una sorta di macchiolina rosa sotto l'occhio, l'ho pulita con del cotone e soluzione fisiologica ed è andata via, può essere che ci fosse del sangue nella lacrima? La vet (senza vederla però) mi ha detto di fare un ciclo di Lisina anche lungo, tipo per sei mesi, Herp o Herpless. Che ne pensate? E' una sorta di integratore se ho capito bene?

Chiedo scusa ai moderatori, volevo aprire il post nella sezione "malattie", ho sbagliato è possibile spostarlo?
Grazie!

VenereSofieFiore
03-03-2012, 16:08
La lisina (che è la sostanza che sta alla base dell'herp) è un amminoacido molto utile quando i gatti manifestano sintomi tipici del raffreddore e di herpes virus (le crosticine intorno agli occhi potrebbero far pensare anche a questo). In sostanza la lisina "ostacola" la riproduzione del virus che causa quei sintomi e il gatto generalmente migliora molto velocemente.

Io la uso molto.

dabolem
03-03-2012, 18:28
@venere: che lisina usi? Perchè l'herpless in polvere costa una cifra, le cicles non me le mangia.
Ho provato le pastiglione frantumate della long life, ma non piacciono :(

VenereSofieFiore
03-03-2012, 18:54
Io uso un prodotto che prendo in svizzera (o su un sito francese quando sono in emergenza ma le spese di spedizione sono folli) che si chiama Enisyl-F della Vetoquinol. è lisina in pasta aromatizzata al tonno. Ha un dosatore che ti permette di darne il giusto quantitativo giornaliero (anche se loro si ciuccerebbero tutto il tubo) e piace proprio tanto a differenza dell'herp che i miei sputano come lama.
Altrimenti prendi la lisina a uso umano in capsule e le svuoti nella pappa...

Va lentina
03-03-2012, 23:58
Un po' caruccio ma la Chifa ha prodotto questo (http://213.140.20.168/chifa/prodotto.asp?cod_pr=242)

antol
05-03-2012, 14:26
Grazie, adesso ho le idee più chiare! :)