PDA

Visualizza Versione Completa : recinzioni elettrificate per balcone


milena
06-03-2012, 06:55
Ciao a tutti,
vorrei avere un consiglio su come poter applicare una recinzione elettrificata sul parapetto del terrazzo di casa che misura circa cinquanta metri e che si trova all'attico di un condominio di cinque piani. Sto cercando di informarmi sia in rete che nei negozi di animali, ma sto incontrando una certa difficoltà. Qualcuno di voi ha istallato un sistema simile e può darmi qualche informazione?
Grazie in anticipo!
MIlena

Penny_black
06-03-2012, 09:18
Ciao,

ma sono legali?
L'amministratore del mio condominio disse di no quando una mia vicina mi suggerì di fare la stessa cosa per le mie gatte (io ho il giardino).
Suggerimento che ho preso e messo nel gabinetto.
Però lei ha precisato "a basso voltaggio naturalmente" :shy:

flor
06-03-2012, 09:32
Prima valuta tutte le soluzioni meccaniche, in genere è sufficiente una rete cedevole posizionata di traverso ed un po' angolata.
Se poi non è possibile fare altrimenti l'elettrificatore lo trovi nei negozi di agraria. Prendi quello omologato per polli :) e chiedi di qualcuno esperto per l'istallazione, ma non posizionarlo in alto, perché con il contatto il gatto salta e ... non sia mai che salti proprio al di là del terrazzo.
Io lo uso in una zona del giardino dove non sono possibili soluzioni meccaniche, ma è in cima alla recinzione lato interno, in modo che le persone passando non abbiano la possibilità di toccarlo. Comunque l'ho provato sulla mia pelle ... nulla di sconcertante ed i gatti una volta provata l'esperienza sgradevole non hanno più tentato la scalata.

milena
06-03-2012, 11:18
Grazie per la risposta, ho provato a guardare, ma nei negozi di agraria che ho frequentato ho trovato solo quelle per gli animali di grande taglia, mentre cerco quelle adatte ai felini. Dovrò cercare ancora un po'. Nessuno di voi ha applicato questo sistema al parapetto del balcone? Ovviamente è differente rispetto a quello infisso nel terreno, e volevo avere qualche consiglio per l'istallazione.
Nel frattempo cercherò ulteriori notizie.
Saluti

flor
07-03-2012, 18:09
Prova a chiedere quella per galline!
Per l'installazione puoi mettere delle fioriere lungo il perimetro del terrazzo e mettere i paletti dentro le fioriere, altrimenti ti consiglio di farlo installare da persone esperte.
Ma ... le reti sono proprio impossibili da mettere?

milena
08-03-2012, 08:31
Ciao Flor,
certamente farò istallare l'impianto da un elettricista per evitare ogni tipo di problema, ma sto cercando una soluzione estetica che non sia di grande impatto, per cui proverò a vedere in qualche negozio che vende articoli per animali da cortile.
Grazie e saluti