mortisia
07-03-2012, 10:54
ciao a tutti! i miei due mici fanno da un po' di tempo una cosa strana: uno mangia e poi con la zampetta gratta il pavimento intorno alla ciotola così come fa quando è nella lettiera; gira un po' intorno alla ciotola e continua a grattare, fa così per due o tre volte e poi va via. Premetto che la ciotola è di metallo, è sempre piena di croccantini, e la pulisco per bene in modo che non sentano nessun odore di detersivo.
L'altro micio invece spesso va nella lettiera si siede lì per un minuto oppure si rotola tutto nella lettiera e poi esce senza aver fatto i suoi bisogni, anzi, io penso che vada lì solo per fare queste cose e non i bisogni. e lo fa più spesso quando la lettiera è appena completamente cambiata e lavata.
sono comportamenti normali? e che significano? oppure loro vogliono dirmi qualcosa che non capisco? non vorrei che fossero in qualche modo a disagio con il cibo o con la lettiera.....
grazie a tutti!
L'altro micio invece spesso va nella lettiera si siede lì per un minuto oppure si rotola tutto nella lettiera e poi esce senza aver fatto i suoi bisogni, anzi, io penso che vada lì solo per fare queste cose e non i bisogni. e lo fa più spesso quando la lettiera è appena completamente cambiata e lavata.
sono comportamenti normali? e che significano? oppure loro vogliono dirmi qualcosa che non capisco? non vorrei che fossero in qualche modo a disagio con il cibo o con la lettiera.....
grazie a tutti!